Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

9 minutes ago, Bianconero Sannita said:

Gli articoli che avremmo violato sono chiari: penalizzazione in classifica + multa fino a 3 volte l'ammontare pattuito. E non ho considerato il comma 2. Ovvero, retrocessione diretta.

ma anche senza manovra stipendi avremmo potuto iscriverci (abbondantemente) al campionato, il comma 2 dovrebbe essere comunque escluso, no?

e nell'abbondanza di "bozze" sembra manchi un accordo in "bella copia".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, opinel ha scritto:

ma anche senza manovra stipendi avremmo potuto iscriverci (abbondantemente) al campionato, il comma 2 dovrebbe essere comunque escluso, no?

e nell'abbondanza di "bozze" sembra manchi un accordo in "bella copia".

Vero, manca la "bella copia " , ma esattamente come con lu plus dove le intercettazioni taglia-cuci e la "carta di paratici" hanno avuto valore probatorio,  qui faranno lo stesso con le dichiarazioni dei calciatori e le bozze. Che siano maledetti a vita Agnelli e Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Ho come l'impressione che evocare continuamente la retrocessione in B a qualcuno faccia stare meglio.  Sottolineo la parola continuamente 

Catarsi, espiazione...e rottura di balle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Poveri disadattati....fanno quasi pena.

Che vita di disagiati fanno questi esseri 😂😂poi dicono perché gli cantano quelle canzoni in tutti gli stadi d'Italia 😂😂😂😂

Mi fate pena 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bianconero Sannita said:

Vero, manca la "bella copia " , ma esattamente come con lu plus dove le intercettazioni taglia-cuci e la "carta di paratici" hanno avuto valore probatorio,  qui faranno lo stesso con le dichiarazioni dei calciatori e le bozze. Che siano maledetti a vita Agnelli e Paratici.

sì, sono d'accordo sulla prima conclusione, non credo si faranno scrupoli...

ma proprio perchè sono d'accordo sulla prima, non capisco la seconda.

pretesto per pretesto, ne avrebbero trovato un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Non è vero, comunque

Io ormai sono nella confusione più totale per queste indagini. Ma SE ci  fosse un falso in bilancio atto a iscrivere la società al campionato, bene è prevista anche la radiazione. Questo è indiscutibile. Dettò ciò, è un discorso accademico su di un reato e relativa pena. Nessun riferimento allo stato delle cose riguardante noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continua a parlare addirittura di serie B e non si sa neanche bene quale sia la fattispecie di illecito...

 

si sta normalizzando, come fatto assodato, che si possa retrocedere....

 

non importa chiedersi il perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ho come l'impressione che evocare continuamente la retrocessione in B a qualcuno faccia stare meglio.  Sottolineo la parola continuamente 

Ma lo sai che non è vero. Si ha paura e la gente cerca di esorcizzare la situazione. Attaccare chi ha paura non è corretto, e mi riferisco ad ogni tipo di paura. Che poi detto tra noi, gli ottimisti sono stati puntualmente sconfitti dai fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Vero, manca la "bella copia " , ma esattamente come con lu plus dove le intercettazioni taglia-cuci e la "carta di paratici" hanno avuto valore probatorio,  qui faranno lo stesso con le dichiarazioni dei calciatori e le bozze. Che siano maledetti a vita Agnelli e Paratici.

Conclusione sbagliata ad un ragionamento giusto.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Si continua a parlare addirittura di serie B e non si sa neanche bene quale sia la fattispecie di illecito...

 

si sta normalizzando, come fatto assodato, che si possa retrocedere....

 

non importa chiedersi il perché.

Stiamo sempre lì: perché la proprietà tace?

I mezzi per comunicare, anche a mezzo di interposte persone, li ha tutti. Eppure...

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Stiamo sempre lì: perché la proprietà tace?

I mezzi per comunicare, anche a mezzo di interposte persone, li ha tutti. Eppure...

 

Perché della Juve fotte relativamente ... del resto John mi pare abbia parlato di mantenere la passione di suo nonno mica la sua.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Io ormai sono nella confusione più totale per queste indagini. Ma SE ci  fosse un falso in bilancio atto a iscrivere la società al campionato, bene è prevista anche la radiazione. Questo è indiscutibile. Dettò ciò, è un discorso accademico su di un reato e relativa pena. Nessun riferimento allo stato delle cose riguardante noi.

Ma si, la questione è complessa. Dicevo solo che non è vero che l'art.31 comma 2 implica la retrocessione automatica. Che per noi lo diventerebbe e forse anche di più è un altro paio di maniche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Ma si, la questione è complessa. Dicevo solo che non è vero che l'art.31 comma 2 implica la retrocessione automatica

Per me non è complessa ma molto di più. Quindi non entro mai nello specifico ma resto ai regolamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Sta dicendo fesserie. Cerca click su click, suggerisco di non dare adito a tutto questo. Inoltre è tutto stato depositato in Lega e il resto erano bozze non ufficiali e non firmate. Quindi si parla del nulla mischiato al niente.

Questo è il punto da chiarire, puoi trovare quante bozze vuoi ma se poi queste non portano alla realizzazione di un vero accordo, ufficiale, su carta intestata e controfirmato da entrambe le parti e se non provi che a quell’accordo si è dato seguito facendo ciò che indicava (nel nostro caso i pagamenti come lì descritti) allora con le bozze ci puoi incartare il pesce o usarle in bagno quando finisce la carta di giornale colorata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Si continua a parlare addirittura di serie B e non si sa neanche bene quale sia la fattispecie di illecito...

 

si sta normalizzando, come fatto assodato, che si possa retrocedere....

 

non importa chiedersi il perché.

Ma ci può anche stare che sia una conclusione temuta...nel senso che la questione plusvalenze non doveva manco essere riaperta e c'hanno dato 15 punti.

Quindi facendo le debite proporzioni si può ipotizzare che col prossimo filone ci facciano più male. Non è da escludere, ma effettivamente non risultano appigli concreti per la B sul codice. Che possano trovarli modellando il "pongo" che è il codice di giustizia sportiva è soltanto un (legittimo) timore.

Però non lo risolviamo ripetendo come un mantra "ci mandano in B, ci mandano in B, ci mandano in B"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Ma ci può anche stare che sia una conclusione temuta...nel senso che la questione pusvalenze non doveva manco essere riaperta e c'hanno dato 15 punti.

Quindi facendo le debite proporzioni si può ipotizzare che col prossimo filone ci facciano più male. Non è da escludere, ma effettivamente non risultano appigli concreti per la B sul codice. Che possano trovarli modellando il "pongo" che è il codice di giustizia sportiva è soltanto un (legittimo) timore.

 

Non c’è dubbio ...

 

Il mio discorso era però un altro .... il normalizzare il pensiero che la Juve possa andare in serie B ... quando il pensiero da normalizzare dovrebbe essere che la Juve per queste cose non deve andare in serie B....

 

non so se si coglie la sottigliezza del condizionamento dell’opinione pubblica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o per il 2021 la figc autorizza anche le scritture private non depositate in lega?

A me preoccupa la richiesta di proroga  del procuratore per indagini di natura finanziaria, la natura finanziaria non lo dovrebbe riguardare.non é lui che deve stabilire se c'è un falso in bilancio.

 

Che poi se le scritture integrative sono per lo più garanzie diventa difficile valutarne il valore economico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La minuta, può avere valore probatorio la dove contenga l'indicazione dei suoi elementi essenziali e risulti che le parti abbiano voluto vincolarsi definitivamente anche in base al loro comportamento successivo, inteso a dare esecuzione all'accordo risultante da detta minuta, semprechè tale comportamento sia univoco e non consenta una diversa interpretazione.

Questo è quanto risulta in merito al valore di una minuta nel nostro codice. Ora si può relazionare alle nostre di bozze? Non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non c’è dubbio ...

 

Il mio discorso era però un altro .... il normalizzare il pensiero che la Juve possa andare in serie B ... quando il pensiero da normalizzare dovrebbe essere che la Juve per queste cose non deve andare in serie B....

 

non so se si coglie la sottigliezza del condizionamento dell’opinione pubblica.

Si certo, il condizionamento è continuo, però al momento di B si parla solo nel sottobosco...A parte tuttosport che ha sparato quel "la vogliono mandare in B?" che però mi è parso titolo provocatorio (ma controproducente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, badboy said:

La minuta, può avere valore probatorio la dove contenga l'indicazione dei suoi elementi essenziali e risulti che le parti abbiano voluto vincolarsi definitivamente anche in base al loro comportamento successivo, inteso a dare esecuzione all'accordo risultante da detta minuta, semprechè tale comportamento sia univoco e non consenta una diversa interpretazione.

Questo è quanto risulta in merito al valore di una minuta nel nostro codice. Ora si può relazionare alle nostre di bozze? Non lo so.

sì, minuta e bozza sono sinonimi.

nel nostro caso manca il carattere univoco dei comportamenti.

abbiamo pagato gli stipendi perchè il campionato è ripreso, non è possible dimostrare cosa avremmo fatto altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Gli articoli che avremmo violato sono chiari: penalizzazione in classifica + multa fino a 3 volte l'ammontare pattuito. E non ho considerato il comma 2. Ovvero, retrocessione diretta.

Io ho sentito un avvocato, interista, spiegare che in realtà l'articolo citato prevede solo un'ammenda alla società e  in caso fosse dimostrato che senza lo spostamento degli stipendi al bilancio successivo non ci sarebbero stati i requisiti per l'iscrizione al campionato, la retrocessione. Ma con questa giustizia sportiva non si sa mai ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.