Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Recommended Posts

1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

Glielo si è fatto notare più e più volte...

La risposta è sempre stata "ecco quelli che vogliono dettare cosa posso e non posso dire"....

Vediamo se almeno un Mod lo ascoltano .ghgh

Ma io per questo ho sottolineato nel mio post iniziale la parola continuamente.  Nessuna imposizione, nei limiti e rispettando le regole del forum si può esprimere la propria opinione.  E se qualcuno ha idea o paura che finiremo in B certo che può dirlo. È dirlo a ogni intervento che cambia le cose.  Lì mi fa immaginare che oltre la paura ci sia altro 

47 minuti fa, pp34 ha scritto:

ormai sono più di 20 anni che è quotata..dicono che uscire ora comporterebbe un esborso di denaro enorme..a differenza della Roma,quindi secondo me non uscirà dalla borsa

Ora forse è tardi. 

Ma mi chiedo quanto ci costerà la serie B, di nuovo, visto che sono intenzionati a sbatterci fra i cadetti

Adesso, Mago di Avola ha scritto:

Dobbiamo fare più punti possibili 

Solo questo

Tanto ormai lo abbiamo capito che siamo senza protezione 

L'unica speranza è la cessione del club 

Quindi se cedono il club ci tolgono la penalizzazione e annullano tutti i procedimenti futuri secondo te?

1 ora fa, Minor threat ha scritto:

È prevista una multa da 1 a 3 volte l'importo dell'eventuale illecito. Quindi: per prima cosa va dimostrato l'illecito, poi va quantificato, poi bisogna vedere che moltiplicatore usa l'accusa, e poi bisogna vedere che moltiplicatore decidono nei vari gradi di giudizio... 

Aspettiamoci sempre il peggior scenario possibile, perché con questo procuratori, giudici e quant'altro....solo questo possiamo aspettarci 

10 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Solo questo

che tempismo. siamo in piena bufera e si richiede a gran voce la cessione del club. tutto molto bello.

1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Faccio solo notare una cosa.

La violazione del comma 3 CGS che è quello che si attaglierebbe alle violazioni contestate alla Juventus, fa leva su eventuali pagamenti in nero e non sul fatto che una voce di costo stipendio sia shiftata su un bilancio o sull'altro. 

Alla Giustizia sportiva non importa come hai computato a bilancio quegli stipendi (a questo ci ha pensato la Consob) ma se quanto fatto sia fedele a quello che hai depositato. 

Quindi stiamo parlando di due punti di vista completamente diversi. 

Ciò che dal punto di vista sportivo è lineare può non esserlo dal punto di vista della Consob. 

Il problema si porrebbe se e solo se ci fossero stati pagamenti difformi da quanto depositato ovvero, a  questo punto, a nero. 

Aggiungo che anche se si riferisse agli stipendi (non è così), non ci sarebbe comunque alcuna violazione dell'articolo 31 comma 3 che recita "La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde comunque loro compensi,  premi o indennità in VIOLAZIONE DELLE NORME FEDERALI VIGENTI..ecc" Ebbene sappiamo tutti che la FIGC stesse fece un comunicato chiedendo a tutte le squadre di fare ACCORDI PRIVATI con i tesserati, quindi in quel periodo storico non c'era alcuna violazione di norme federali, ma una richiesta della stessa federazione di fare accordi privati. 

13 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ma infatti. E' escluso che siano pagamenti a nero. 

ma va, strano?

20 minuti fa, BEPPE75 ha scritto:

In merito a questo un altra cosa vi volevo direi 40 giorni di proroga di chinotto se li è presi esclusivamente per aspettare a vedere la sentenza del coni e vedere se il coni fa decadere lart.4.

Se non lo fa decadere siamo fottuti anche per gli stipendi.

Vergognoso perché se lo sono inventati ad hoc.

magari aspetta il rinvio a giudizio della procura a torino?

1 ora fa, FDiskolo ha scritto:

La revocazione è il proseguimento del giudizio precedente: non è pertanto un giudizio nuovo e totalmente slegato da quello da cui proviene, Questa è la norma.

In quel procedimento, per le società, l'articolo contestato era il 31, che prevede solo ammenda. La CAF ha appioppato 15 punti, quindi vuol dire che in qualche modo è stato contestato un altro articolo.
In una revocazione, da codice, non si può cambiare il capo di incolpazione e quindi - se il CONI non fa porcate - devono annullare tutto

Questi sono le pratiche conclusioni a cui si arriva dopo aver sentito un avvocato tifoso dell'inter, in un video su Juventbus che ho linkato tramite playlist su jfc-justice

si chiamano norme processuali, anche nella giustizia sportiva.

14 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Solo questo

L'unica speranza è di andare a giocare fuori dall'Italia.

Anche a costo di ripartire dall'eccellenza.

Gli lasciamo il loro campionato che senza di noi sarà super regolare e super avvincente.

Campionato di serie A in mano a cinesi inadempienti vari, fondi americani sospetti e personaggi come De Laurentiis e Lotito, se lo tengano stretto questo campionato.

Vediamo come vanno avanti.

5 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ma va, strano?

Abbiamo beccato un -15 solamente con gli atti dell'indagine, con il rinvio a giudizio ci condanneranno alla garrota.

Ma sono garantisti, eh.

Altra riflessione,  oggi è il giorno delle riflessioni sefz

Pare che da quando siamo stati penalizzati essere "ottimisti" o comunque esporre i fatti come realmente sono sia quasi considerata una bestemmia.  Ben vengano "i tecnici" che ci spiegano come stanno le cose e a quali conseguenze realisticamente andiamo incontro.  Anche per essere ben informati e sicuramente meglio di tanti interventi in cui l'unico messaggio che passa è "tanto siamo spacciati ". Se poi commetteranno abominio giuridico come hanno commesso una settimana fa la "colpa" non è certo di chi da corrette informazioni.  

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Zazzaroni si kaca sotto?

"C’è chi pensa che soltanto un botto potrebbe far prendere coscienza dello stato in cui versa il settore per poi ripartire con parametri più equilibrati. Penso invece che il nostro calcio non sia in grado di sopportare gli effetti di un altro “botto”.

Tuttosport ieri titolava “La vogliono mandare in B”. Ma più passano i giorni e più cresce il numero di quelli che, anche nel Governo, temono la “retrocessione” del club di riferimento della settima industria del Paese. Nel 2006 il calcio era, per fatturato, la quarta."

• Mi Piace 1

23 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Quindi se cedono il club ci tolgono la penalizzazione e annullano tutti i procedimenti futuri secondo te?

Parlo in prospettiva

Quante altre prove vi servono per capire che sono le beghe famigliari che ci hanno portato a questo 

Ormai anche questa volta ci siamo fatti inc.....

55 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Sono giorni che oramai non posto più come prima ma sto soffrendo come e più degli altri, mi preoccupa lo spettro della serie b ma pare sia una colpa qui, a questo punto è meglio non postare sperando di leggere (perchè vi leggo sempre) cose veritiere che effettivamente mettoao voglia di essere positivi

PS: intanto gli spagnoli continuano a parlar male della juve

Ripetere continuamente che ci manderanno in B non serve, nemmeno a te che ti fai il sangue amaro. Questo quello che penso.

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Parlo in prospettiva

Quante altre prove vi servono per capire che sono le beghe famigliari che ci hanno portato a questo 

Ormai anche questa volta ci siamo fatti inc.....

Parliamo di oggi che è meglio.  Poi ci penseremo. E la vendita del club non dipende da noi tifosi.  Ma adesso non è in agenda,  almeno ufficialmente.  

31 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ma va, strano?

No. Se anche non rinviassero a giudizio non cambierebbe nulla per la federazione italiana 

1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Sarebbe ora di finirla. Ma veramente.

Quelli che "siamo già in b" sono insopportabili.

È falso e fastidioso.

Nulla li differenzia da un antijuventino.

Se tu leggessi quello che gira su twitter ti garantisco che staresti peggio, quello che ti da fastidio è nulla in confronto a quello che sto leggendo negli ultimi giorni. C'è veramente da star male.

1 minuto fa, Zaniolo1076 ha scritto:

Se tu leggessi quello che gira su twitter ti garantisco che staresti peggio, quello che ti da fastidio è nulla in confronto a quello che sto leggendo negli ultimi giorni. C'è veramente da star male.

Si vabbè twitter 

6 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

del tipo? a titolo esemplificativo?

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.