Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Disdette a Sky/DAZN: Ecco perchè la Serie A rischia. Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Iniziativa ripresa anche in Spagna e Inghilterra. LEGGERE 1°post

Post in rilievo

6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Riflettiamo su una cosa.

A seguito di questa vicenda subiamo danni economici diretti e danni di immagine che causano indirettamente un ammanco a livello economico.
Verranno meno, probabilmente, un pò di incassi da stadio (calo di abbonamenti, calo di spettatori allo stadio), se non ci qualifichiamo nemmeno all'EL vengono meno i i prventi UEFA e gli incassi da stadio per le gare europee. Quanto al danno d'immagine, è prevedibile che gli sponsor vorranno quantomeno rinegoziare verso il basso i contratti in essere.

In questo contesto sarebbe proficuo per la Juve diminuire drasticamente anche i proventi da diritti TV? Tra cattivi risultati sportivi e perdita di audience a seguito di disdette in massa di abbonamenti alle pay tv, la società potrebbe vedersi diminuiti di un 25% tali proventi.

Boh, non vorrei che per far male a Sky e Dazn dessimo il colpo di grazia anche alla società.

Con la disdetta fai male a tutte le squadre di serie a. Non solo alla juventus. Il fatto è che noi abbiamo la forza economica di risistemare i conti. Le varie Salernitana, Verona, Empoli etc....portano i libri in tribunale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Riflettiamo su una cosa.

A seguito di questa vicenda subiamo danni economici diretti e danni di immagine che causano indirettamente un ammanco a livello economico.
Verranno meno, probabilmente, un pò di incassi da stadio (calo di abbonamenti, calo di spettatori allo stadio), se non ci qualifichiamo nemmeno all'EL vengono meno i i prventi UEFA e gli incassi da stadio per le gare europee. Quanto al danno d'immagine, è prevedibile che gli sponsor vorranno quantomeno rinegoziare verso il basso i contratti in essere.

In questo contesto sarebbe proficuo per la Juve diminuire drasticamente anche i proventi da diritti TV? Tra cattivi risultati sportivi e perdita di audience a seguito di disdette in massa di abbonamenti alle pay tv, la società potrebbe vedersi diminuiti di un 25% tali proventi.

Boh, non vorrei che per far male a Sky e Dazn dessimo il colpo di grazia anche alla società.

iltuo discorso fila, ma l'iniziativa e volta a fare in modo che siano i stessi vertici della lega e della politica del calcio in generale a fare pressioni che tutto ritorni nei binori, pena perdere completamete una fetta ingente dei loro guadangi e chissa cos'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Disdetto .bye

bene....ognuno di noi faccia la sua parte.....comunque andrà potremo dire di non esser stati fermi col sedere all'aria ad aspettare la supposta

 

potremo avere la coscenza a posto sapendo di aver fatto il possibile per salvare la nostra Juve....e l'unica arma che abbiamo è questa

 

...e secondo me se saremo in tanti questa arma è più potente di qualche marcia o di qualche fischio allo stadio

 

...dalla proprietà non mi aspetto nulla....tocca a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wonderwall84 ha scritto:

Scusate abbiamo un dato verosimile o ufficioso delle disdette? E secondo voi quale può essere un "obiettivo minimo"?

Sono dati che solo DAZN puo’ fornire ufficialmente e dubito lo fara’ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, karma bianconero ha scritto:

Io la mail la scrivo pure se mi date una mano a recuperare i vari indirizzi mail.

Oggi pomeriggio provo a fare un po' di ricerca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Non capisco perché ancora non ci siano comunicati da parte dei club del Nord... Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia dovrebbero aderire immediatamente, visto il numero di tifosi, e ovviamente di gente abbonata, che vive lì. 

Ci vorrebbe qualcuno che crei un link per collegare forum club e gruppi telegram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Notato il cambio di rotta del Corsportdi oggi con editoriale Barbano in prima pagina? 
forse qualcosa scricchiola davvero 

Non leggo la catra straccia sportiva. Che hanno detto? 
Un mio collega mi ha detto che anche De Lamentis ha rilasciato dichiarazioni abbastanza difensive, accusando UEFA e FIFA di grossi magheggi e senza accusare più di tanto la Juventus

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Comprati un gadget al mese dallo store della Juve con quei soldi se vuoi sostenere la società. 

Potrei farlo, per carità, ma mi sembra poco rispettoso anche per chi allena, chi scende in campo, chi, nonostante tutto, certa di offrire prestazioni dignitose, far mancare il mio sostegno, sebbene solo televisivo e non percepito.
Te lo immagini che gioia, per i calciatori, sapere che da 800.000 abbonati (cifra sparata a caso) ne sono rimasti solo 100.000 a seguire le loro esibizioni?
In questo modo a mio avviso non perdiamo solo l'avido Rabiot, ma anche Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dato rilevante da monitorare è anche quello degli spettatori medi delle partite, che può darci un'idea di quanti hanno smesso di guardarlo questa settimana.

Da quest'anno DAZN è monitorato da auditel, quando usciranno i dati ci darò un'occhiata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Potrei farlo, per carità, ma mi sembra poco rispettoso anche per chi allena, chi scende in campo, chi, nonostante tutto, certa di offrire prestazioni dignitose, far mancare il mio sostegno, sebbene solo televisivo e non percepito.
Te lo immagini che gioia, per i calciatori, sapere che da 800.000 abbonati (cifra sparata a caso) ne sono rimasti solo 100.000 a seguire le loro esibizioni?
In questo modo a mio avviso non perdiamo solo l'avido Rabiot, ma anche Chiesa.

se per una cosa cosi , ci hanno dato -15, quanto ci danno alle prossime farse? PENSI che chiesa rimane in B?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Potrei farlo, per carità, ma mi sembra poco rispettoso anche per chi allena, chi scende in campo, chi, nonostante tutto, certa di offrire prestazioni dignitose, far mancare il mio sostegno, sebbene solo televisivo e non percepito.
Te lo immagini che gioia, per i calciatori, sapere che da 800.000 abbonati (cifra sparata a caso) ne sono rimasti solo 100.000 a seguire le loro esibizioni?
In questo modo a mio avviso non perdiamo solo l'avido Rabiot, ma anche Chiesa.

guarda che stai pagando per mandarci in B o C.
Io ti ho avvisato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Potrei farlo, per carità, ma mi sembra poco rispettoso anche per chi allena, chi scende in campo, chi, nonostante tutto, certa di offrire prestazioni dignitose, far mancare il mio sostegno, sebbene solo televisivo e non percepito.
Te lo immagini che gioia, per i calciatori, sapere che da 800.000 abbonati (cifra sparata a caso) ne sono rimasti solo 100.000 a seguire le loro esibizioni?
In questo modo a mio avviso non perdiamo solo l'avido Rabiot, ma anche Chiesa.

Lungi da me voler convincere qualcuno a fare qualcosa, dicevo solo che il modo di continuare sostenere economicamente la Juve senza essere abbonato alle paytv c’è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Potrei farlo, per carità, ma mi sembra poco rispettoso anche per chi allena, chi scende in campo, chi, nonostante tutto, certa di offrire prestazioni dignitose, far mancare il mio sostegno, sebbene solo televisivo e non percepito.
Te lo immagini che gioia, per i calciatori, sapere che da 800.000 abbonati (cifra sparata a caso) ne sono rimasti solo 100.000 a seguire le loro esibizioni?
In questo modo a mio avviso non perdiamo solo l'avido Rabiot, ma anche Chiesa.

E secondo te Chiesa invece resta in serie B, se sa che lo guardano 800.000 juventini? Oppure va in premier, dove lo guarderanno milioni di persone in tutto il mondo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Un dato rilevante da monitorare è anche quello degli spettatori medi delle partite, che può darci un'idea di quanti hanno smesso di guardarlo questa settimana.

Da quest'anno DAZN è monitorato da auditel, quando usciranno i dati ci darò un'occhiata.

però per un mese potremo vedere comunque le partite lo stesso, non è un dato affidabile.

 

In ogni caso continuiamo a pestare come pazzi e a diffondere video e foto di disdette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Notato il cambio di rotta del Corsportdi oggi con editoriale Barbano in prima pagina? 
forse qualcosa scricchiola davvero 

non ce ne frega una beneamata, troppo comodo adesso, sti spargimerda come gli altri devono campá male e morí peggio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, che2palle ha scritto:

PER LA DISDETTA SKY CONTROLLATE SE E' ARRIVATA LA CONFERMA VIA EMAIL , SE NON ARRIVA NON HANNO DISDETTO UN BEL NIENTE E RICHIAMATE E INCAZZATEVI COME HO FATTO IO 

se non confermano sono perseguibili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Un dato rilevante da monitorare è anche quello degli spettatori medi delle partite, che può darci un'idea di quanti hanno smesso di guardarlo questa settimana.

Da quest'anno DAZN è monitorato da auditel, quando usciranno i dati ci darò un'occhiata.

I dati auditel sono sempre contestati 

DAZN potrebbe dare tranquillamente i numeri di accesso ad ogni evento

per esempio su Netflix puoi sapere esattamente il numero di visual su ogni singola serie

chissà perché non lo fanno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Potrei farlo, per carità, ma mi sembra poco rispettoso anche per chi allena, chi scende in campo, chi, nonostante tutto, certa di offrire prestazioni dignitose, far mancare il mio sostegno, sebbene solo televisivo e non percepito.
Te lo immagini che gioia, per i calciatori, sapere che da 800.000 abbonati (cifra sparata a caso) ne sono rimasti solo 100.000 a seguire le loro esibizioni?
In questo modo a mio avviso non perdiamo solo l'avido Rabiot, ma anche Chiesa.

questa e' solo una scusa , i giocatori sono pagati profumatamente per giocare e non vivono in un altro mondo sanno benissimo che se facciamo disdetta lo facciamo per loroe  per tutelare la juventus visto che non abbiamo altri mezzi a disposizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, karma bianconero ha scritto:

Beh faresti numero per l'audience quindi sarebbe meglio di no...

Ci sono tanti altri modi per "vedere"...

ma tanto lui guarda a prescindere per ridere ogni volta che subiamo gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

bene....ognuno di noi faccia la sua parte.....comunque andrà potremo dire di non esser stati fermi col sedere all'aria ad aspettare la supposta

 

potremo avere la coscenza a posto sapendo di aver fatto il possibile per salvare la nostra Juve....e l'unica arma che abbiamo è questa

 

...e secondo me se saremo in tanti questa arma è più potente di qualche marcia o di qualche fischio allo stadio

 

...dalla proprietà non mi aspetto nulla....tocca a noi

Come ho scritto ieri a Juventibus, di un milione di persone in piazza a protestare se ne fregano. Ma vi assicuro che con un milione (ma anche molte meno) di disdette vedreste la gente correre con il fuoco al * dentro e fuori dai palazzi del potere.

#disdettaDazn #disdettaSKY

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Xanatas ha scritto:

però per un mese potremo vedere comunque le partite lo stesso, non è un dato affidabile.

 

In ogni caso continuiamo a pestare come pazzi e a diffondere video e foto di disdette.

Sì, ma ad esempio io ieri l'avrei vista ma ho rifiutato di farlo e l'ho seguita in radio. Credo sia un punto importante, altrimenti che senso ha disdire se poi continui a dare visibilità fino alla chiusura? 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gigi@74 said:

Come ho detto più volte lo ritengo un numero non reale

forse si intendono due milioni di account che però non corrispondono neanche lontanamente a due milioni di utenze di media sull’’anno

Perchè no?! Quando il calcio ce l'aveva Sky, lo sport aveva 4 milioni di abbonati, che ci sia stato un calo è evidente, mi sembra verosimile 2 milioni.

Inoltre i numeri UFFICIALI di Dazn dicono che hanno 15 milioni di abbonati a livello globale, non so in quante nazioni siano ma sicuramente Spagna, Germania, Francia, Regno Unito. Anche solo 15 diviso 5 fa 3, quindi non siamo lontani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davids ha scritto:

Con la disdetta fai male a tutte le squadre di serie a. Non solo alla juventus. Il fatto è che noi abbiamo la forza economica di risistemare i conti. Le varie Salernitana, Verona, Empoli etc....portano i libri in tribunale. 

Esatto.

 

E, soprattutto, la Juve è la società che più facilmente potrebbe "delocalizzare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.