Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Disdette a Sky/DAZN: Ecco perchè la Serie A rischia. Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Iniziativa ripresa anche in Spagna e Inghilterra. LEGGERE 1°post

Recommended Posts

4 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Davvero faccio molta fatica a comprendere come qualcuno voglia ancora trovare giustificazioni dal non avere ancora disdettato l’abbonamento se non per il fatto di un egoismo tutto suo, ancorchè ovviametne legittimo.

I motivi sono i seguenti

- si crea un movimento di protesta pacifico contro chi sta gestendo il calcio con logiche derivanti dal proprio tifo e con evidente disparità.

- si avverte i parrucconi della FIGC che hanno bisogno di noi e che se fanno idiozie gli togliamo la borsa con i soldi

- si dà una cassa di risonanza mille e mille volte più potente piuttosto che qualche coro allo stadio o marce di protesta o sit in che verrebbero accolte con sbadigli e poco altro.

- ci si Vendica di tutto l’accanimento giudiziario e giustizialista che abbiamo dovuto subire.

Per cui, che non vuole disdire è assolutamente nel suo pieno diritto, ma non può cercare una giustificazione etica nelle sue azioni.

gli esseri umani hanno uguali diritti ma sono sono tutti uguali

Adesso, marko77 ha scritto:

dobbiamo arrivare al punto che il presidente di salerntiana lecce e simili sia il primo a dire, non toccate la juve!

bravo sono daccordo.

Non mi pare che qualche presidente ci abbia difeso, non ho letto dichiarazioni in tal senso, o me le sono perse?

1 minuto fa, Thejoker87 ha scritto:

Siamo in guerra da soli ma siamo milioni dipende tutto da noi 

ora non esageriamo, la guerra putroppo fratello, esiste ed è ben altra cosa, questa e una protesta pacifica a tutela dei milioni di tifosi della juventus, che chiedono giustizia punto. Mi fermerei a questo.

9 minuti fa, Chromium ha scritto:

Un messaggio che ho postato ieri, spero possa fare un po' di chiarezza:

Vero, ma:

Degli 800 milioni e piu' degli ultimi diritti TV alla Juve (nonostante abbia perlomeno il 30% degli abbonati) sono stati girati 60, meno del 10%

Vuol dire che, in maniera molto terra terra, e' come se dei 30 euro che dai a DAZN, meno di 3 vanno alla Juve. 30 Euro per un anno.

Quindi:

- Vuoi sostenere la Juve e assestare un colpo ai pidocchi che la sfruttano? Fai Juventus TV (20 Euro l'anno) e comprati una sciarpa. Risparmi 250 Euro e la Juve incassa persino di piu'

- I diritti TV in calo saranno una mazzata micidiale ai club piu' indebitati o molto dipendenti da essi, non certo per la Juve che ha introiti e un bacino che le faranno assorbire tranquillamente il colpo. (di nuovo, tanto ce ne danno meno del 10%... Se li vendessero alla meta', per la Juventus sarebbe un 'danno' da 30 milioni, per il calcio italiano l'apocalisse)

Detto questo, personalmente il discorso si incentra piu' sul non voler pagare per delle amichevoli che non avranno alcun impatto sulla claissifica finale, piuttosto che movimento anti-sistema (per quanto legittimo)

Non è un caso che la famiglia Pozzo (anche se ha smentito)stia trattando la cessione dell'Udinese mantenendo però la maggioranza delle quote del Watford.

O Pozzo sono gente navigata e lungimirante ecco perché si stanno preparando a mollare la nave che affonda, sono ben consci che la serieA senza Juve varrebbe un quinto del valore attuale. 

Ho letto di un interesse da parte di altre piattaforme a entrare nel mercato italiano (Apple, Paramount). E' quindi possibile che le disdette che si stanno facendo a sky e dazn non sortiscano l'effetto sperato e cioè di togliere soldi al sistema. O meglio, nell'immediato sì c'è un danno ma non così nel medio/lungo periodo perchè se dazn/sky al prossimo bando giocheranno al ribasso con la lega di serie A non è detto che lo facciano altri soggetti interessati che vogliono investire in Italia...

9 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Davvero faccio molta fatica a comprendere come qualcuno voglia ancora trovare giustificazioni dal non avere ancora disdettato l’abbonamento se non per il fatto di un egoismo tutto suo, ancorchè ovviametne legittimo.

I motivi sono i seguenti

- si crea un movimento di protesta pacifico contro chi sta gestendo il calcio con logiche derivanti dal proprio tifo e con evidente disparità.

- si avverte i parrucconi della FIGC che hanno bisogno di noi e che se fanno idiozie gli togliamo la borsa con i soldi

- si dà una cassa di risonanza mille e mille volte più potente piuttosto che qualche coro allo stadio o marcie di protesta o sit in che verrebbero accolte con sbadigli e poco altro.

- ci si Vendica di tutto l’accanimento giudiziario e giustizialista che abbiamo dovuto subire.

Per cui, che non vuole disdire è assolutamente nel suo pieno diritto, ma non può cercare una giustificazione etica nelle sue azioni.

Tutto giusto e prima ancora di questo diciamo pure che c'è il rifiuto verso il prodotto offerto. Prima ancora del segnale di protesta io mi rifiuto di guardare una competizione artificiosamente alterata in cui la mia squadra viene azzoppata con processi sommari e punitivi.

1 minuto fa, regina ha scritto:

Non mi pare che qualche presidente ci abbia difeso, non ho letto dichiarazioni in tal senso, o me le sono perse?

certo

ma se leggi il post che quotavo era spegato benissimo, le societa minori, davanti ad un prodotto calcio che ovviamente tende a valere sempre meno come faranno a sopravviere? il concetto era questo.

con questa protesta, ammesso che possa sortire gli effetti desiderati puo innescare anche questo meccanismo, che presidenti di societa che a mala pena riescono ad andare avanti possano schierasi con un calcio che comprenda la juventus.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Su questo forum siamo (nella maggior parte dei casi, faccio salvi gli infiltrati) fratelli di tifo? Presumo di sì.

Conosco in volto chi si cela dietro un nick? No.

Oltre a non conoscere in volto i miei fratelli di tifo, non conosco la loro età, la loro condizione economico sociale, non so cosa li lega alla Juve (tifoso semplice? piccolo azionista? o magari qualche personaggio noto che non vuole farsi riconoscere?) e, paradossalmente, non so nemmeno se chi mi esorta a disdire, ha già fatto altrettanto o, addirittura, se è mai stato abbonato.

Quindi, caro amico/fratello di tifo, capirai benissimo perché, se da un lato voglio evitare di polemizzare con chi condivide la mia fede in un momento di estrema concitazione, dall'altro lato non posso seguire acriticamente queste esortazioni. Sono abituato a ascoltare tutti, formarmi un'idea ma, alla fine, decidere in perfetta autonomia.

Mediterò e vedrò come comportarmi.

se tu non segui la massa, a cosa ti servirebbero tutti questi dati? sei una contraddizione in termini

Dopo aver dato disdetta a Dazn, ancora attivo per un mese circa, sto facendo l’abbonamento su Juventus tv per guardare le partite della mia squadra è sostenere la società. Qualcuno sa come eliminare le notifiche? Perché durante i match arrivano…grazie in anticipo 

1 minuto fa, marko77 ha scritto:

esattamente, ma non finisce qua

se bocottiamo anche le trasmissione sulle reti nazionali, cosa pensi direbbe l'azienda x che paga fior di eur per passare in pubblicita alle 1300 durante il tg sportivo di mediaset?

la protesta deve essere totale e a 360 ° gradi, che entrasse in campo anche chi con il calcio centra poco, sta rispetto al 2006 abbiamo la forza, le risorse e perche no, i co..........veramente rotti per arrivare fino in fondo.

I'ultimo tifoso della juventus, che sia io oppur tu, o chicesia, deve essere quello che toglie il tappo dallo scarico, l'acqua e il sistema calcio nazionale.

Io, nel mio piccolo, dal 2006 uso le pubblicità di quelle tv per esser certo su cosa non devo foraggiare... e questo lo dico solo perchè capisco che non ci si può nemmeno rinchiudere in una grotta al buio senza più vedere nulla!

Poi se riuscite a non seguirle proprio meglio ancora eh! Io evito tutto quello che posso!

Adesso che poi la farsa è diventata sempre più una farsa colossale... zero di tutto proprio!

Disdire e boicottare ad oltranza!

1 ora fa, CuorediZebra ha scritto:

In rete si legge che le disdette stimate siano circa 500.000, ciò significa che Dazn perde circa 15 milioni al mese per un totale di circa 135 milioni per l' intero 2023.

Questa è la strada giusta da intraprendere.

Con i soldi che risparmiamo mensilmente, acquistiamo un gadget di pari valore dallo Juvestore, finanziando così la nostra società anziché quel branco massonico che ha l' unico obiettivo quello di anientare la Juve e far pagare alla famiglia Agnelli il fatto di aver lasciato l' Italia (economicamente intendo)

dove l hai letto?

sto cercando in rete da un po' questo dato ma non lo trovo.....

2 minuti fa, witch ha scritto:

se tu non segui la massa, a cosa ti servirebbero tutti questi dati? sei una contraddizione in termini

Ho semplicemente elencato i motivi per i quali non posso seguire acriticamente le esortazioni di gente con la quale condivido una passione ma che non conosco e non so, per assurdo, nemmeno se ha già fatto quello che mi dice di fare (disdire) oppure non è mai stata abbonata.

Non credo che il concetto espresso sia di difficile comprensione. Tantomeno contradditorio...

Tu hai già provveduto a disdire? Lo farai? Non lo farai? Perché dovrei seguire la tua esortazione a farlo? Sarò io a decidere se farlo, quando farlo. Senz'altro senza farmi influenzare da te, con il quale mi lega solo l'amore per il bianconero.

Buona giornata.

3 minuti fa, Magico caffè Herrera ha scritto:

Ho letto di un interesse da parte di altre piattaforme a entrare nel mercato italiano (Apple, Paramount). E' quindi possibile che le disdette che si stanno facendo a sky e dazn non sortiscano l'effetto sperato e cioè di togliere soldi al sistema. O meglio nell'immediato sì c'è un danno ma non così nel medio/lungo periodo perchè se dazn/sky al prossimo bando giocheranno al ribasso con la lega si serie A non è detto che lo facciano altri soggetti interessati che vogliono investire in Italia...

Nessuno vuole investire in italia

1 minuto fa, slater ha scritto:

Dopo aver dato disdetta a Dazn, ancora attivo per un mese circa, sto facendo l’abbonamento su Juventus tv per guardare le partite della mia squadra è sostenere la società. Qualcuno sa come eliminare le notifiche? Perché durante i match arrivano…grazie in anticipo 

Home Page in alto a destra ci sta un icona delle impostazioni,trovi la voce notifiche li

5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Tutto giusto e prima ancora di questo diciamo pure che c'è il rifiuto verso il prodotto offerto. Prima ancora del segnale di protesta io mi rifiuto di guardare una competizione artificiosamente alterata in cui la mia squadra viene azzoppata con processi sommari e punitivi.

Certo, ci sta!

11 minutes ago, marko77 said:

esattamente, ma non finisce qua

se bocottiamo anche le trasmissione sulle reti nazionali, cosa pensi direbbe l'azienda x che paga fior di eur per passare in pubblicita alle 1300 durante il tg sportivo di mediaset?

la protesta deve essere totale e a 360 ° gradi, che entrasse in campo anche chi con il calcio centra poco, sta volta rispetto al 2006 abbiamo la forza, le risorse e perche no, i co..........veramente rotti per arrivare fino in fondo.

I'ultimo tifoso della juventus, che sia io oppure tu, o chicesia, deve essere quello che toglie il tappo dallo scarico, l'acqua e il sistema calcio nazionale.

Sui canali in chiaro non so come funzioni il discorso pubblicitario, hanno talmente numeri bassi....

Io non conosco nessuno che guardi sportmediaset alle 13, ormai con i telefoni hai notizie e video molto più in fretta.

4 minuti fa, Magico caffè Herrera ha scritto:

Ho letto di un interesse da parte di altre piattaforme a entrare nel mercato italiano (Apple, Paramount). E' quindi possibile che le disdette che si stanno facendo a sky e dazn non sortiscano l'effetto sperato e cioè di togliere soldi al sistema. O meglio nell'immediato sì c'è un danno ma non così nel medio/lungo periodo perchè se dazn/sky al prossimo bando giocheranno al ribasso con la lega si serie A non è detto che lo facciano altri soggetti interessati che vogliono investire in Italia...

si si contaci... 

2 minuti fa, Magico caffè Herrera ha scritto:

Però 'ho letto' in questo caso non conta nulla, perché eventuali interessi si basano sul bacino di utenti precedente, non su quello post disdette.

Il sistema si basa su questo e stiamo parlando di aziende che i soldi non li buttano nei tornei di quartiere. Poi sono liberi di offrire al ribasso, che problema c'è?

14 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Vedi, io vivoo solo, ho una certa età e poter vedere la mia Juve specialmente nelle fredde giornate d'inverno è uno dei piccoli piaceri. Pertanto, visto che la penalizzazione non è ancora definitiva, aspetto quando eventualmente lo sarà-

Fai disdetta e ti iscrivi a JuventusTV. 

La partita te la vedi lo stesso, solo un po' dopo.

Poi se le cose dovessero sistemarsi puoi sempre riabbonarti.

Sia la disdetta che il riabbonarsi costano solo un click.

Ma il primo click potenzialmente potrebbe avere un peso non indifferenti nelle sorti della tua squadra.

Anche perchè, diciamolo : quale gusto potrebbe avere guardare uno spettacolo in cui tu sei la vittima e per di più di insultano pure facendoti passare per il colpevole?

8 minuti fa, Magico caffè Herrera ha scritto:

Certo Apple e Paramount, due "piccole" aziende che non conoscono i mercati, si ammazzeranno per trasmettere in america Frosinone vs Torino o il derby ligure Spezia Genoa...

Queste multinazionali sono come le iene, fiutano l'animale malato ed in difficoltà, prendono la preda facile con il minimo sforzo; sempre che la preda sia ancora di gradimento.

• Mi Piace 1

27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Meno male che c'è ancora qualcuno che conserva un pò di lucidità.

Non posso far altro che ribadire la mia idea.

Se il proposito è quello di farci fuori, evidentemente hanno già fatto due conti e calcolato che il sistema regge, magari un pò traballante, anche senza Juve.

Se hanno pianificato scientificamente una serie A (o peggio un calcio professionistico) senza Juventus, vuoi che non abbiano calcolato le conseguenze? E cosa gli cambia se un 20% di abbonati alle pay tv disdice?

A questo punto ti chiedo, se il proposito è quello di farci fuori a prescindere perché continuare a vedere le partite dandogli i tuoi sudati soldi?

Un 20% di abbonati in meno significa che non si mangiano i tuoi soldi. Cambiano idea? Non lo so, ma almeno io mi faccio una vacanza con quei soldi, anziché farsela loro con i miei.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.