Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Disdette a Sky/DAZN: Ecco perchè la Serie A rischia. Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Iniziativa ripresa anche in Spagna e Inghilterra. LEGGERE 1°post

Post in rilievo

1 ora fa, mauro1301 ha scritto:

Non so se sia vero ma si parla di 236mila disdette

fake....da sabato non avranno avuto nemmeno il tempo di contarle considerando che sabato e domenica gli uffici sono chiusi si saran trovati lunedì mattina con una valanga di disdette da gestire....ma ad oggi penso che neanche loro sappiano il numero preciso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno fratelli, anche oggi non si molla un caspio

 

Elmetto in testa e entro in guerra su twitter #DisdettaDaznSky

 

Non ci avrete MAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Poi però l'articolo finisce così: "Bastano questi, per comprendere come in tre sole giornate, le tv a pagamento abbiano perso già circa 50 mila abbonati, 18 milioni di euro"

Purtroppo sono numeri sparati a caso.

si, ma infatti è impossibile in soli 3 giorni avere 300mila disdette. Però, se in 3 gg abbiamo 50 mila abbonati in meno, in caso di conferma della condanna (come penso purtroppo avvenga) cosa succederà dopo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giacomostingo ha scritto:

Non è essere infervorati.

 

E' una decisione molto razionale e poco passionale.

Passionale è decidere di continuare a vedere consci dell'ingiustizia di ciò che si subisce.

 

E' come una dipendenza, dalla quale non ci si riesce a liberare.

 

Se giungo alla conclusione che il sistema calcio italiano non tutela lo sport, operando palesi ingiustizie e disparità di trattamento, fatte volontariamente (non si tratta di errori arbitrali), la conseguenza razionale è tagliare ogni legame.

 

Se invece non ho alternative e sarò dipendente dal campionato e dalla visione della Juventus continuerò, facendo però il male mio e della Juve.

 

C'è poi chi ritiene giusta la condanna e crede alla buonafede degli organi giudicanti. In questo caso, razionalmente, essi continueranno a seguire il campionato e il sistema calcio italiano.

 

Io, che lo ritengo ormai in malafede, non posso che - razionalmente - staccarmi. Se lo seguissi ancora perchè "non posso farne a meno" avrei un problema ben più grande.

 

O semplicemente non mi piacerebbe lo sport, ma uno spettacolo tipo serie tv, nel quale gli sceneggiatori decidono la trama.

Infervorati non nel senso di passionali ma nel senso di attaccati alla Juventus. Il ragionamento che fai va contro la tua passione ma lo fai per amore della Juventus. Ci sono tanti tifosi che vedono la Juventus più per sport che per passione. E quelli resteranno ben attaccati alle paytv, ne sono sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MancatoContesto ha scritto:

magari preferiva migliaia di persone davanti ai vari uffici di federazione,lega,giudici etc etc a bruciare tutto.

Magari avrebbe preferito che allo stadio uscissero striscioni con nomi cognomi e dove abitano per far intendere una minaccia nemmeno troppo velata?

 

Tra le varie proteste quella civile di smettere di dare soldi lo indigna! Ha ragione! VIULEEEEEENZA magari questo lo appassionava di più.

PICCHIAMOLI...NEL PORTAFOGLIO,LI' SI CHE SENTONO MALE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, leggo delle cose in questo thread, scusate, di un'ingenuità imbarazzante.

"Querelare" Chiné per cosa????? Per aver adempiuto ad uno dovere in un modo che non piace a noi????

Quindi uno che si becca una sentenza non gradita "querela" il Giudice???? La querela é il mezzo della denuncia di un reato.

 

Esistono ovviamente gli appelli/le impugnazioni.

 

Sono anche ingenui i continui post in cui si chiede di determinare il "numero di disdette"....Sky e Dazn, come anche quasi tutte le altre pay tv (tranne forse Netflix), non rilasciano comunicati neppure su quanti siano i loro abbonati in tutto.

Come sarebbe anche solo immaginabile stabilire il "numero delle disdette"???? Poi, dopo solo pochi giorni.

Se ritengo che Chinè non ha adempiuto il suo dovere, ma ha - volontariamente - omesso alcuni elementi utili alla ricerca della verità, al fine di procurare un danno alla società, mi sembra ovvio procedere civilmente per danni.

 

E penso, ma sono ignorante su questo, che il comportamento costituisca anche reato.

 

Non so come funzioni nella giustizia sportiva.

Ma in quella ordinaria l'accusa deve cercare e considerare anche le prove a favore dell'innocenza dell'accusato.

 

Si cerca la verità, non gli elementi a favore del teorema accusatorio.

 

Di sicuro ci sono norme del codice penale contro chi prova a danneggiare economicamente una società quotata in borsa approfittando di un ruolo di soggetto imparziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

fake....da sabato non avranno avuto nemmeno il tempo di contarle considerando che sabato e domenica gli uffici sono chiusi si saran trovati lunedì mattina con una valanga di disdette da gestire....ma ad oggi penso che neanche loro sappiano il numero preciso

Le richieste di disdetta sono computate in tempo reale e instradate in base a diversi parametri.

I numeri sono disponibili in ogni istante, anche se non è detto che siano definitivi.

Se si registrano picchi anomali non si resta un'ora con le mani in mano, figuriamoci un weekend.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

In teoria ci sarebbe una tv pubblica, pagata coi soldi di tutti... 

In teoria..... Poi in realtà sappiamo tutti qui dentro chi lavora in Rai. Se vai ad un bar e urli Juve * probabilmente ti assumono e ti mettono a capo della sezione sport 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Davids ha scritto:

si è un tasto già toccato. Ci sono molti indotti dietro i diritti tv. Sponsor, investimenti, finanziari etc.... sta accadendo un putiferio. Circolano gia le prime voci. Nascondono come possono la vicenda per evitare il diffondersi. Ti anticipo una cosa. Adesso si stanno preoccupando che altre tifoserie, timorose di essere coinvolti, abbracciano la causa. 

La parola d'ordine è tacere, tacere e tacere. Bloccare atre iniziative giuridiche fino a che le acque non si calmano. Nel frattempo c'è gente che sta facendo la valigia. Qualche poltrona è in procinto di saltare.

Ma quei ciglionazzi al danno d'immagine e quindi di soldi che questa storia fa al movimento tutto non ci hanno pensato? nell'era dei social, poi, dove l'immagine e la visibilità vengono MONETIZZATE.

 

All'estero - specie quegli sciovinisti di emme degli inglesi - hanno già iniziato con la solita litania: "italiani, i soliti ladri e disonesti".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SFJ ha scritto:

Le richieste di disdetta sono computate in tempo reale e instradate in base a diversi parametri.

I numeri sono disponibili in ogni istante, anche se non è detto che siano definitivi.

Se si registrano picchi anomali non si resta un'ora con le mani in mano, figuriamoci un weekend.

vuoi dire?

....io ho inviato una pec sabato per disdire sky e mi è arrivata la ricezione lunedì....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ovviamente non è possibile saperlo... hai disdetto? sefz

Guarda, come ho scritto ho disdetto Sky Sport, riunciando a Premier , Champ.ed altro.

Però non é che mi illudo particolarmente.

La trovo un'iniziativa assolutamente lodevole e pacifica.

Mi sono anche ripromesso di non cliccare mai più sul sito del corriere della sera (la Gazzetta non la tocco neanche virtualmente da anni...non ho neanche sfruttato l'abbonamento virtuale che mi aveva regalato Dazn).

Però non ho concrete speranze che questo possa "colpire" più di tanto un sistema, che stava già andando peraltro alla deriva per fatti suoi.

Dazn probabilmente sarebbe sparita dal calcio italiano da sola,visto il bagno economico clamoroso e Sky se si riprend eil campionato offrirà la metà dei soldi che dava prima,  causando un brutale ridimensionamento del sistema....il destino é segnato cioé tutti campionati di retroguardia e solo la Premier seguita nel mondo, un po' come la NBA e gli altri campionati. Salvo che i maggiori club del continente decidano di dare vita ad un campionato europeo, abbondonando i poveracci al loro destino.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

la dovrebbero mettere nei bagni al posto della carta da +ulo, oltre che usarla come base nelle gabbie e  dove atterra il guano dei canarini

Manderei solo un email alla calzetta:

Per cortesia...potreste farla un po' più RUVIDA la carta? Grazie.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

vuoi dire?

....io ho inviato una pec sabato per disdire sky e mi è arrivata la ricezione lunedì....

Un "responsabile", un dirigente, ha sempre il polso della situazione, secondo per secondo. Ogni richiesta di erogazione o sospensione di servizio (com'è l'abbonamento a un broadcaster) viene registrata in tempo reale.

Il disbrigo effettivo della richiesta è un'altra cosa e richiede tempi di lavorazione diversi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Appunto, è quello che dicevo io fin dall'inizio. La disdetta è un modo civile di manifestare la propria indignazione contro un sistema televisivo che tende ad avallare determinati pensieri tramite l'ospitata di personaggio di dubbia provenienza. Ma pensare che il sistema cambi tramite questo è, secondo me, illusorio. La stampa va boicottata, così come i social. Ho visto su twitter chilometri di risposte ai post dei vari varriale, ziliani e auriemma. Vanno lasciati in solitaria, ogni commento è un modo per farli andare in tendenza e se ci vanno continuano a mangiare a sbafo sopra le nostre spalle. Vanno lasciati marcire nel loro pattume con i 10 deficienti che vanno loro dietro. 

E poi allo stadio vanno fatte delle proteste forti. Quella di non andare alle trasferte è perfetta come iniziativa. Stadi come Reggio Emilia, Bologna, La Spezia e compagnia sono sempre pieni di tifosi juventini più che quelli locali. Vedrai le società quando non venderanno i loro preziosi biglietti a 70/80 euro in tribuna come saranno stizzite. 

Poi vanno fatte altre cose all'interno dello stadio. Scioperi del tifo, striscioni, cori, fischi.

Fermarsi alle disdette (temporanee per molti di quelli che lo hanno fatto) e sperare che così cambi qualcosa è utopico.

Ovvio che DAZN e Sky non falliscono: però le orecchie alla FIGC le tirano di sicuro e, come diceva un altro utente, anche i fondi internazionali legati ad altre squadre non sono contenti. Si tratta di un effetto dominio che è stato avviato e che tocca le tasche di tanti: una protesta civile e forte, più che apprezzabile. Una reazione di pancia ma concreta, non violenta e molto rumorosa: ottimo inizio.

 

E con una Juve senza coppe e magari in serie B siamo convinti che poi le disdette siano temporanee? Io ho idea che comunque non siano propriamente sereni in questi giorni.

 

Questa però è solo una battaglia, anche se cruciale per le eventuali successive, alcune delle quali (secondo me) le hai perfettamente espresse nel tuo post. Mi permetto di aggiungere che sarebbe anche utile chiedere poi conto a un gravina, con relative dimissioni. Ma per questo c'è tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

vuoi dire?

....io ho inviato una pec sabato per disdire sky e mi è arrivata la ricezione lunedì....

Se vai sul sito ci metti due minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda, come ho scritto ho disdetto Sky Sport, riunciando a Premier , Champ.ed altro.

Però non é che mi illudo particolarmente.

La trovo un'iniziativa assolutamente lodevole e pacifica.

Mi sono anche ripromesso di non cliccare mai più sul sito del corriere della sera (la Gazzetta non la tocco neanche virtualmente da anni...non ho neanche sfruttato l'abbonamento virtuale che mi aveva regalato Dazn).

Però non ho concrete speranze che questo possa "colpire" più di tanto un sistema, che stava già andando peraltro alla deriva per fatti suoi.

Dazn probabilmente sarebbe sparita dal calcio italiano da sola,visto il bagno economico clamoroso e Sky se si riprend eil campionato offrirà la metà dei soldi che dava prima,  causando un brutale ridimensionamento del sistema....il destino é segnato cioé tutti campionati di retroguardia e solo la Premier seguita nel mondo, un po' come la NBA e gli altri campionati. Salvo che i maggiori club del continente decidano di dare vita ad un campionato europeo, abbondonando i poveracci al loro destino.

giustissimo, ad esempio io almeno ci provo per non aver rimpianti.

E in ogni caso, se mi stanno ammazzando l'amata, forse è il caso che non pago per vederla pugnalare e ingrassare i carnefici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Infervorati non nel senso di passionali ma nel senso di attaccati alla Juventus. Il ragionamento che fai va contro la tua passione ma lo fai per amore della Juventus. Ci sono tanti tifosi che vedono la Juventus più per sport che per passione. E quelli resteranno ben attaccati alle paytv, ne sono sicuro...

No, assolutamente, non va contro la mia passione.

 

La mia passione è il calcio. Anzi, prima che il calcio l'idea di sport, di competizione leale. Poi, in quest'ambito, c'è la Juventus.

 

Mi appassiona la Juventus che partecipa ad una competizione sportiva calcistica. Una Juventus in questo ambito non mi appassiona perchè, stante la malafede, non è sport.

 

Possiamo dire che ci sono tifosi che vedono la Juve come passatempo, come spettacolo, più che come una manifestazione sportiva. Vero. Loro continueranno.

 

Ma, chi ha la passione dello sport e ritiene il sistema calcio in malafede, smetterà di seguire, senza nemmeno viverla come un sacrificio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

0D163DDE-56F3-4094-8A79-E4B7B64C1A3D.jpeg.77fd98a600d3dcbf060770d0a9889860.jpeg

 

che faccio? 

Prova a rispondergli: chiné paga l'abbonamento per tutti, contattate lui e date i miei dati 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.