Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

Adesso, dragon89 ha scritto:

In realtà è un vantaggio se i volumi sono piccoli e non se ne abusa, paradossalmente,oltre diventa un'arma a doppio taglio,a livello contabile,anche perché la plusvalenza cosiddetta fittizia la fai se a trarne vantaggio sono entrambe le controparti,ma a lungo andare inizi a caricarti di costi tali che quel minimo vantaggio lo vai a perdere...a meno che non si parli di plusvalenze alla casadei,quelle son tutto grasso che cola,o alla osimhen,dove ti porti a casa un giocatore funzionale inserendo il nulla

Se i volumi sono piccoli la plusvalenza è fisiologica e salutare. Nel nostro caso invece non ha comportato nessun vantaggio, anzi. In pratica ci stanno punendo per esserci sparati nei cogl.ioni da soli .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Che siamo finiti in mano a una banda di amichetti impreparati del presidente che si sono mangiati fuori la società a suon di incapacità e privilegi è ormai abbastanza palese, ma non dalla sentenza, da un paio di anni almeno, bastava vedere l'organigramma assurdo con titoli chilometrici in inglese, il presidente che va a letto con la moglie del managar/amico, i video di Pavel ubriaco marcio, i deliri di onnipotenza di AA, ecc. ecc.

Ma questo non ha nulla a che vedere con la farsa che stanno mettendo in atto.

A noi non resta che vedere se ci vogliono in B/C o se ci vogliono inoffensivi a metà classifica in serie A per anni, impoveriti e privati dei migliori giocatori.

Impoveriti mai considerando il fatturato.

Il problema è un altro: vogliamo continuare a giocare in un campionato falsato e senza regole? 

 

A noi la scelta.

Nel dubbio noi tifosi non abbiamo che una sola arma sacrosanta. Disdire tutto e non finanziare il calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ho detto sembrano inappuntabili ..a me da ignorante in materia.

 

rispondevo solo ai tanti qui dentro che le ritengono sicuramente stupide..aleatorie.. false e tendenziose....facili da ribaltare.

 

io che non ci capisco granché...mi affido semplicemente  ai nostri avvocati della juventus...piuttosto che a tutti i giuristi e penalisti del forum.

 

 

Facili da ribaltare? Chi ha messo in piedi il carrozzone si è parato il deretano pure con i giudici del tar: vedrete che si inventeranno qualcosa pure lì o si dichiareranno incompetenti come fatto altre volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

Comunque AA con la Sl aveva capito la direzione da prendere, poi è andata male, ma la Juve deve essere solo geograficamente a Torino, non può più giocare in questi tornei.

 

Questo è solo un modo per colpirla in quanto Juventus, dominatrice in Serie A e club più ricco (numeri alla mano)

 

Comunque specchio di come funziona questo Paese , chi comanda davvero e la fine schifosa che farà, anche extra-calcio.

non disperare per la SL ... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

commentavo la foto postata del libro nero .... su, dài ...

Comunque, l'utente che l'ha postato dice che si tratta di quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex101974 ha scritto:

Ho letto rapidamente, la valenza confessoria è soprattutto basata sul "libro nero" di Cherubini, oltre alle intercettazioni tra Agnelli e Arrrivabene. Atteso chenritengo sianfuffa allo stato puro, ma vi sembra normale che il dS di una societa che fattira 500 mil all'anno tenga un diario dei segreti e che lo metta anche a disposizione delle forze dell'ordine ? Da questo si capisce il livello di professionalità della gente di cui si è circondato negli ultimi 3 anni AA e le conseguenti ricadute sulla squadra,  agghiacciante (cit.)

Il "diario dei segreti" alias "libro nero di Paratici" è un semplicissimo foglio A4 in cui teneva delle note.

Cioè non posso tenere un foglio con delle annotazioni? Perchè sennò arriva la Polizia, sequestra tutto e mi condanna per foglio confessorio?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che Paratici o Cherubini non sono fan di Death Note.

 

Se gli trovavano il quaderno di Death Note, erano capaci di scrivere: "abbiamo trovato il Taccuino della Morte di Paratici!" e poi ci accusavano di omicidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Che siamo finiti in mano a una banda di amichetti impreparati del presidente che si sono mangiati fuori la società a suon di incapacità e privilegi è ormai abbastanza palese, ma non dalla sentenza, da un paio di anni almeno, bastava vedere l'organigramma assurdo con titoli chilometrici in inglese, il presidente che va a letto con la moglie del managar/amico, i video di Pavel ubriaco marcio, i deliri di onnipotenza di AA, ecc. ecc.

Ma questo non ha nulla a che vedere con la farsa che stanno mettendo in atto.

A noi non resta che vedere se ci vogliono in B/C o se ci vogliono inoffensivi a metà classifica in serie A per anni, impoveriti e privati dei migliori giocatori.

La Juve in A rimane la società più ricca e ormai la storia di pagare stipendioni ai Rugani di turno è finita da 2 anni, la B è il loro volere per l'annientamento totale. Ecco perché dico: si patteggi per la questione manovra stipendi, difendersi è del tutto inutile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felice Cavallotto ha scritto:

"I bilanci della FC Juventus S.p.A. (cui Consob si riferisce) semplicemente non sono attendibili."

Vorrei sapere come si possono permettere di scrivere una cosa del genere in una sentenza

gia qua basterebbe una querela alla figc....su quale base non sono attendibili??

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più assurda presente in questa schifezza é la pena aggravata trattandosi di società quotata in Borsa.

Nel diritto di qualsivoglia Stato e ordinamento non esiste differenza di giudizio legato alla differenza fra società quotata o non quotata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il solito sistema.

Viene Intercettata so la Juve.

Poi si dice che si condanna la Juventus perché esistono solo le intercettazioni Su Juventus.

Proverei per un mese ad intercettare De Laurentiis, Lotito, Zang.... Ecc..

Magari poi , come già successo, le intercettazioni sugli altri verranno fuori più in là, e si scoprirà che nessun procuratore sportivo le aveva valutate.

 

Si fanno le pulci alla Juve e le altre fanno quello che vogliono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, greggy07 ha scritto:

si è questo!!!! un foglio a4 che a me pare piu una pagina di diario che un libro!!!

Guarda, non so se mi stai pigliando per il c***, ma se è quello è una roba imbarazzante anche solo da prendere in considerazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma non è un vantaggio. Lo stesso Bertola nel provvedimento viene citato per uno stralcio di intercettazione in cui dice di Arthur: "lo sapevamo tutti, adesso su questo hai l'ammortamento per quattro anni" (più o meno questo era il concetto). La plusvalenza non é un vantaggio, oltre certi limiti è una stron.zata di gente che non sa fare il suo mestiere ed il bilancio lo devasta

La plusvalenza fittizia è un vantaggio nel breve termine. Nel senso che ceteris paris, ti consente di ridurre le perdite e quindi le necessità di ricapitalizzazione da parte dei soci. Ovviamente nel lungo termine l'effetto è negativo perché è molto più alto il rischio di fare minusvalenza sui giocatori super valutati. Tipo arthur formalmente a bilancio vale 80 milioni e quindi se lo vendi dopo 2 anni devi trovare il pollo chr te ne dia 40

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

La cosa più assurda presente in questa schifezza é la pena aggravata trattandosi di società quotata in Borsa.

Nel diritto di qualsivoglia Stato e ordinamento non esiste differenza di giudizio legato alla differenza fra società quotata o non quotata.

mi sa che a sto giro finisce davvero "a schifiu"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

per l'estero non esiste la fatturazione elettronica 

E allora la procura dice il falso perché si parlava di fatture elettroniche alterate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"colpisce la pervasività ad ogni livello della consapevolezza della artificiosità del modus operandi della società stessa. Dal direttore sportivo di allora (Paratici) all’allora dirigente suo immediato collaboratore (Cherubini). Dal presidente del consiglio di amministrazione (Agnelli) a tutto il consiglio stesso (citato come consapevole dal medesimo Agnelli). Sino ancora all’azionista di riferimento e all’amministratore delegato (Arrivabene) e ancora passando per tutti i principali dirigenti, inclusi quelli aventi competenza finanziaria e legale. In alcuni casi, con una consapevolezza a tutto tondo dell’artificiosità delle operazioni condotte. In altri casi, con una consapevolezza più superficiale o magari persino di buona fede (ci si riferisce anche all’allenatore della squadra), ma comunque in grado di far dire che tutti fossero direttamente o indirettamente coscienti di una condizione ormai fuori controllo"

 

A parte che stanno descrivendo la società come una masnada di farabutti, spero che all'azionista di riferimento stiano girando, visto che viene chiamato in causa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Il vantaggio è semplicemente quello di "gonfiare" i valori a bilancio...se io su un giocatore,che è a bilancio per 20,faccio una plusvalenza di 50 va sicuramente a incidere di più di una plusvalenza di 10, è un ragionamento molto basilare...poi forse tu nel discorso ci metti anche gli scambi, probabilmente,ma li il discorso diventa piu complesso e andrebbe visto ogni caso bella fattispecie,in ogni caso è cmq impossibile stabilire l'illecito,nessuno può sindacare il valore che io decido.

continui a non rispondere ti faccio un esempio pratico cosi comprendi meglio quello che ti sto chiedendo

 

io e te possediamo 2 squadre ci telefoniamo e ci accordiamo per scambiarci 11 giocatori al prezzo di 10mln cadauno, facciamo finta che li abbiamo in ammortamento a 0

entrambe le nostre società senza questa operazione avrebbero chiuso il bilancio a -10 grazie a questa operazione entrambe le società chiudono a + 100

 

dato che non ho realmente incassato nulla non posso comprare nessun giocatore per migliorare la mia squadra ho solo semplicemente modificato un numero

 

Qualcuno potrebbe chiedermi ma perchè hai fatto questa operazione che realmente non ti ha portato nulla visto che hai scambiato 10 scarponi con altri 10 scarponi?

 

lascia stare la Juventus , per quale motivo le squadre di calcio fanno queste operazioni visto che praticamente non ti danno nessun vantaggio?

 

Insomma cosa ci faccio di un +100 al posto di un -10?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aho ha scritto:

I 15 punti di penalizzazione non li hanno giustificati.

 

Perche' non ne hanno dati 5 oppure 47?

 

Mah...

Penso che la questione sia semplice e lampante, a nessuno conviene la Juve in serie B quindi hanno già deciso di farla galleggiare per almeno un paio d'anni a metà classifica in modo tale che non possa ricevere soldi per la partecipazione alle coppe Europee, possa diminuire i ricavi da sponsorizzazioni, possa "smantellare" la squadra, ecc. ad oggi 15 punti (più tutte le ripercussioni che i giocatori hanno subito) sono sufficienti e casualmente un altra penalizzazione verrà inflitta il prossimo anno in modo tale da non farti lottare per entrare tra le prime 6 in classifica.

Non ci resta che cercare di vincere la Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Meno male che Paratici o Cherubini non sono fan di Death Note.

 

Se gli trovavano il quaderno di Death Note, erano capaci di scrivere: "abbiamo trovato il Taccuino della Morte di Paratici!" e poi ci accusavano di omicidio.

No, correggi. Poi ci condannavano per omicidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se queste motivazioni fossero vere, i 15 punti di penalizzazione sono stati anche fin troppo morbidi. Visto che in realtà è una farsa, anche un solo punto è troppo. 

 

Vergogna! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.