Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa-GdS: "Critiche a Kean,  Allegri si arrabbia e litiga coi tifosi: «Basta fischi. Stop a chi viene qui solo per contestare» Dal corto muso al muso duro è stato un attimo"

Post in rilievo

1 ora fa, Gwynplaine ha scritto:

Osimehn 50, al netto delle operazioni con i giovani.

 

20 milioni in più di quanto noi abbiamo pagato Kean, che non stoppa un pallone.

 

10 in più di Bernardeschi, che ha fatto due azioni in 5 anni.

 

Lo stesso prezzo di Bremer, che quando interviene devono evacuare le tribune perché sicuramente la spazzerà malamente in quelle zone.

 

20 milioni in meno di Vlahovic, che quando ha la palla sul destro sembra Bendtner.

L’avessimo preso noi con quella “formula” oggi avresti altri -20 punti di penalizzazione in classifica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Sono 70+10 da contratto (i 10 sono bonus raggiungibili in base alle presenze ed eventuali trofei e qualificazione alla Champions) il resto sono chiacchiere da bar.

Quali chiacchiere da bar? Sono 50 milioni, dato che il Lille ha pagato 20 milioni per gente che ora probabilmente fa un altro lavoro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Se tutti agiscono e si difendono in un certo modo, e tu no, forse dovresti farti due domande. Se vedo tutti andare contromano, forse il problema non sono gli altri. Vedendo poi le conseguenze (sbattuti in B, aguzzini impuniti e reputazione di ladri all'estero), non si capisce molto il senso o l'utilità di questo fantomatico stile juve.

Se tu in 12 anni vivi 9 scudi di fila e i tre anni di dopo se lo dividono 3 squadra l'esempio da seguire per la Juve deve essere la Juve stessa e non le altre...a me di qll che fanno le altre in maniera provinciale non mi frega nulla, anche perché loro saranno sempre protette...hanno riaperto un processo sulla plusvalenze dove tutti erano stati assolti togliendo il Napoli Roma Inter Lazio,per  rifarlo solo con società che avevano collaborato solo con noi per poi assolvere tutti e colpevolizzare solo noi come se le plusvalenze le avessimo fatte da soli...le altre non si proteggono, semplicemente non vengono attaccate...e la Juve deve reagire con i fatti non con le risposte su Twitter..hanno già detto qll che dovevano dire, lo devono ripetere ogni giorno? Can che abbaia non morde, bisogna preoccuparsi di chi non parla mai non di chi lo fa sempre... dobbiamo aver pazienza e aspettare...che tutti fanno una cosa non significa sia qll giusta...anzi è sicuramente qll sbagliata, la Juve negli anni si è distinta dalle altre perché fa le cose in maniera diversa dalle altre per qst è una società vincente..oggi si tende a globalizzare tutto ma qst non significa che sia la cosa eccellente da fare, può essere buona, non cattiva, ma di certo non è eccellente perché se tutti possono fare una cosa allora significa che è alla portata di tutti e qst vuol dire che non è eccellente perché l'eccellenza sta in pochi e in quei pochi c'è la Juve... bisogna aspettare e avere pazienza...oggi qst è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

Per me e ripeto per me……la gente è esausta. Stanca. Arrabbiata. Demotivata. Veniamo da un triennio da mettersi le mani nei capelli. 
Aver ripreso Allegri ha portato la gente a stufarsi di veder giocare quest squadra. 
Li capisco e condivido pienamente. Non si può pretendere di tappare la bocca al tifoso. Senza tifosi non esiste la Juve e non esiste il calcio. Devi coccolarlo il tifoso e dargli quello che chiede. Altrimenti fatti da parte. 
Quando fischiano Kean, fischiano il cambio non il giocatore. Quando fischiano un altro subentrante,  fischiano il cambio con chiesa o di Maria. 
Quando fischiano la squadra, fischiano il gioco inesistente che non viene dato dall’allenatore. Questo allenatore ha portato i tifosi all’esaurimento. Non se ne esce più. E la cosa più triste è pensare su una sua riconferma.

Che sia il periodo più sbagliato per fischiare siamo d’accordo, ma questo allenatore fa cag.are da 2 anni. Lui è i suoi cambi al 65* hanno fracassato i mar.oni. Ieri sera a mezz’ora dalla fine toglie tutti e 3 li davanti. Mette un caxx di pullman davanti la porta. L gente fischia qualunque cosa adesso. È arrivata allo sfinimento. È quello si permette di minacciare e protestare. Ma come caxx ti viene in mente di cambiare Vlahovic con Kean. Come caxx ti viene in mente di togliere Chiesa. Come caxx fai a pretendere che non ti fischino quel cess…ambulante. 
Nonnme ne frega un tubo se Allegri e chi fanno parte della squadra, mi frega solo se sono o meno all’altezza di questa maglia .A Madrid fischiano anche Zidane e noi non possiamo fischiare Kean..? Ma chi credete di essere per dare patenti di tifo …? 

Quindi, in un momento delicatissimo come questo, invece che sostenere la squadra si deve fischiare un nostro giocatore? Fosse solo ieri, ogni santa partita ormai è un fischio unico contro i nostri. Allegri sono sempre stato il primo a criticarlo ma sta facendo il possibile in questa situazione catastrofica. Quanti ai cambi, giochiamo ogni tre giorni e senti ancora dire che è uno scempio togliere Vlahovic che sia ta riprendendo dalla pubalgia e ha bisogno di tornare al top mettendo sì minuti nelle gambe, ma ci serve anche nelle partite successive. Stesso discorso per Chiesa, sono giocatori di cui abbiamo bisogno ogni singola partita, non rischio di tenerli 95 minuti un campo ogni santa partita, almeno per ora. Con tutto il rispetto, se molti del forum facessero gli allenatori, sarebbero capaci di mettere Pogba infortunato titolare. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Quali chiacchiere da bar? Sono 50 milioni, dato che il Lille ha pagato 20 milioni per gente che ora probabilmente fa un altro lavoro.

 

 

Con il tuo modo di vedere le cose a questo punto Arthur non lo abbiamo pagato 76 milioni perché il Barcellona si è preso Pjanic per 60.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo anche che la gente ne ha piene le palle di andare allo stadio e vedere certe prestazioni.....

è capibile invece di lamentarsi con i tifosi pensi a far giocar bene sta squadra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr.Shuffle ha scritto:

Ma ti rendi conto che mi sati mettendo in bocca parole che non ho mai scritto?

Trova in questo topic un mio commento nel quale affermo che Allegri ha sbagliato o che il tifoso aveva ragione.

O trovami un commento nel quale asserisco che io ne capisco di più di quelli che stanno in serie A.

Ripeto: il mio commento era solo riferito al fatto che dal tuo commento traspare che tu, come utenti di questo forum, vi credete "unici depositari di certi valori" (semicit.) di un tifo corretto, dando per scontato che chi non è d'accordo con voi "si deve vergognare" o se ne dovrebbe stare a casa.

Mi spiace, ma non è così checché ne pensiate.

Hai detto che io do patenti di tifo in base ad un mio post dove preoteggo la squadra e della squadra fanno parte tutti.

Mi hai chiesto che corso potevi seguire e ti ho risposto che la parola tifoso sta scritta sul vocabolario cosa vuol dire.

In qst momento un tifoso, vero, sta più vicino alla squadra e l'aiuta per quel che può appoggiando tutti in Quanto ci sono attacchi da tutte le parti.

Se per alcuni essere tifoso significa avere il diritto di fischiare perché paga il biglietto,risparmiasse i soldi e s stess alla casa, c'è già un onda antijuventina che ci sta attaccando e qst persone stanno facendo il loro gioco.

Ora te lo dico per ultima volta non sono io che do patenti di tifo, ma è il vocabolario italiano che ti dice cosa è il tifoso, chi fischia tutto può essere considerato tranne che tifoso, soprattutto chi fischia in modo preventivo, perché a fine partita dopo una sconfitta con la squadra che ha giocato senza mordente ci sta fischiare, ma in un momento del genere no, soprattutto a partita in corso e in una partita importante per il morale della squadra il tifoso diventa il dodicesimo uomo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Quindi, in un momento delicatissimo come questo, invece che sostenere la squadra si deve fischiare un nostro giocatore? Fosse solo ieri, ogni santa partita ormai è un fischio unico contro i nostri. Allegri sono sempre stato il primo a criticarlo ma sta facendo il possibile in questa situazione catastrofica. Quanti ai cambi, giochiamo ogni tre giorni e senti ancora dire che è uno scempio togliere Vlahovic che sia ta riprendendo dalla pubalgia e ha bisogno di tornare al top mettendo sì minuti nelle gambe, ma ci serve anche nelle partite successive. Stesso discorso per Chiesa, sono giocatori di cui abbiamo bisogno ogni singola partita, non rischio di tenerli 95 minuti un campo ogni santa partita, almeno per ora. Con tutto il rispetto, se molti del forum facessero gli allenatori, sarebbero capaci di mettere Pogba infortunato titolare. 

Non serve a niente continuare a discutere. Con tutto il rispetto eh.!! Vi ha fatto il lavaggio del cervello. È lo stesso Alle store che quando prendemmo Iguain lo teneva in panchina perché doveva ambientarsi agli schemi. Ma quali schemiiiiiii. Sveglia gente. Sveglia. Ieri ha messo l’autobus, non c’entra ma fava la pubalgia e 3 partite ogni 5 giorni. Abbiamo solo coppa Italia e campionato. Ma sul serio…per giustificarsi….quello direbbe che le piramidi son state costruite tirando su le pietre con con peli di fi.ga e voi gli credereste 🤦‍♂️

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

Per me e ripeto per me……la gente è esausta. Stanca. Arrabbiata. Demotivata. Veniamo da un triennio da mettersi le mani nei capelli. 
Aver ripreso Allegri ha portato la gente a stufarsi di veder giocare quest squadra. 
Li capisco e condivido pienamente. Non si può pretendere di tappare la bocca al tifoso. Senza tifosi non esiste la Juve e non esiste il calcio. Devi coccolarlo il tifoso e dargli quello che chiede. Altrimenti fatti da parte. 
Quando fischiano Kean, fischiano il cambio non il giocatore. Quando fischiano un altro subentrante,  fischiano il cambio con chiesa o di Maria. 
Quando fischiano la squadra, fischiano il gioco inesistente che non viene dato dall’allenatore. Questo allenatore ha portato i tifosi all’esaurimento. Non se ne esce più. E la cosa più triste è pensare su una sua riconferma.

Che sia il periodo più sbagliato per fischiare siamo d’accordo, ma questo allenatore fa cag.are da 2 anni. Lui è i suoi cambi al 65* hanno fracassato i mar.oni. Ieri sera a mezz’ora dalla fine toglie tutti e 3 li davanti. Mette un caxx di pullman davanti la porta. L gente fischia qualunque cosa adesso. È arrivata allo sfinimento. È quello si permette di minacciare e protestare. Ma come caxx ti viene in mente di cambiare Vlahovic con Kean. Come caxx ti viene in mente di togliere Chiesa. Come caxx fai a pretendere che non ti fischino quel cess…ambulante. 
Nonnme ne frega un tubo se Allegri e chi fanno parte della squadra, mi frega solo se sono o meno all’altezza di questa maglia .A Madrid fischiano anche Zidane e noi non possiamo fischiare Kean..? Ma chi credete di essere per dare patenti di tifo …? 

Bella favoletta.

La realtà è un'altra, per fortuna queste sono solo le tue convinzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

Non serve a niente continuare a discutere. Con tutto il rispetto eh.!! Vi ha fatto il lavaggio del cervello. È lo stesso Alle store che quando prendemmo Iguain lo teneva in panchina perché doveva ambientarsi agli schemi. Ma quali schemiiiiiii. Sveglia gente. Sveglia. Ieri ha messo l’autobus, non c’entra ma fava la pubalgia e 3 partite ogni 5 giorni. Abbiamo solo coppa Italia e campionato. Ma sul serio…per giustificarsi….quello direbbe che le piramidi son state costruite tirando su le pietre con con peli di fi.ga e voi gli credereste 🤦‍♂️

Trovami l'intervista di Higuain e gli schemi... altrimenti stai dicendo solo cavolate...forse avrà detto che deve ambientarsi a giocare nella Juve che è diverso da napoli ,cosa giusta ( e ci mancherebbe)...ora voglio la frase sugli schemi...la Fonte quale è? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Hai detto che io do patenti di tifo in base ad un mio post dove preoteggo la squadra e della squadra fanno parte tutti.

Mi hai chiesto che corso potevi seguire e ti ho risposto che la parola tifoso sta scritta sul vocabolario cosa vuol dire.

In qst momento un tifoso, vero, sta più vicino alla squadra e l'aiuta per quel che può appoggiando tutti in Quanto ci sono attacchi da tutte le parti.

Se per alcuni essere tifoso significa avere il diritto di fischiare perché paga il biglietto,risparmiasse i soldi e s stess alla casa, c'è già un onda antijuventina che ci sta attaccando e qst persone stanno facendo il loro gioco.

Ora te lo dico per ultima volta non sono io che do patenti di tifo, ma è il vocabolario italiano che ti dice cosa è il tifoso, chi fischia tutto può essere considerato tranne che tifoso, soprattutto chi fischia in modo preventivo, perché a fine partita dopo una sconfitta con la squadra che ha giocato senza mordente ci sta fischiare, ma in un momento del genere no, soprattutto a partita in corso e in una partita importante per il morale della squadra il tifoso diventa il dodicesimo uomo...

 

E su questo sono d'accordo con te, il ragionamento fila.

Non sopporto però quando viene accompagnato da giudizi, o frasi tipo "vi dovete vergognare", "non siete tifosi".

Senza contare che, senza conoscere nulla di me, mi hai dato del frustrato perdente.

Io provo a cercarmi la definizione di tifoso, tu cerca quella di "educazione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

lo stesso Alle store che quando prendemmo Iguain lo teneva in panchina perché doveva ambientarsi agli schemi

Altra favoletta che ti sei inventato.

Continua così che mi stai rallegrando il pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr.Shuffle ha scritto:

E su questo sono d'accordo con te, il ragionamento fila.

Non sopporto però quando viene accompagnato da giudizi, ho frasi tipo "vi dovete vergognare", "non siete tifosi".

Senza contare che, senza conoscere nulla di me, mi hai dato del frustrato perdente.

Io provo a cercarmi la definizione di tifoso, tu cerca quella di "educazione".

La tua ironia mi è sembrato più un attacco...non si capiva molto bene...se mi sento attaccato mi difendo come penso succeda anche per te...se ti leggi un po' di post in qst topic non si fa altro che attaccare la Juve dimenticando qll che ci stanno facendo al di fuori, come se fosse tutto facile in qst periodo ...mi scuso per non aver capito la tua ironia 

1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Io invece pensavo non avessi proprio capito. Visto il soggetto 😂😂😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Non c'è fretta ha scritto:

Mamma mia con questo bel gioco 🤦‍♂️ hai letto che voglio un bel gioco ? Io voglio semplicemente  UN GIOCO e non gente chiusa per 90 minuti dietro, gente che non sa fare 2 passaggi di fila tra di loro, gente che prende palla e l'unico modo di giocare è lanciare in avanti sperando che la punta riesca di fortuna a prenderla, e non usate la scusa della penalizzazione noi giocavamo così anche prima, siamo usciti ai gironi di Champions forse avete la memoria corta . Che poi dicendo così vuoi far passare il fatto che giocando male si vince ed è una cavolata visto che noi giochiamo sempre male è non mi sembra stiamo facendo questi gran risultati. Ribadisco perché avete anche stancato nessuno chiede il gioco di Guardiola ma si chiede che sia dato un senso alla squada( Chiesa non puoi farli cambiare 5 ruoli perché non hai preparato nulla in vista del match). Qui si vuole la dittatura o la pensi come me o ti faccio cacciare dalle tv o in questo caso dagli spalti, non scherziamo se uno vuol fischiare ha il diritto di farlo come se uno vuol dirti che fai giocare male la tua squadra lo puo liberamente dire senza rischiare il posto da giornalista .

 

Ps. Se la scenata l'avesse fatta Sarri tutti a darli contro per poca eleganza lo fa Allegri e diventa il profeta .

Tra qualche mese ringrazierai di aver potuto fischiare Allegri: con altri allenatori magari avresti applaudito il gioco per ritrovarci tutti in serie B a fine stagione 👍🏻

Ma colpa mia che mi faccio il sangue amaro — dovrei sapere che il tifo, l'amore per la Juventus, non sono per tutti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paredes, De Sciglio e Kean tre operazioni sconsiderate fatte su chiaro mandato del GM allenatore. Chiaro che le difenda.

Potevamo stare tranquillamente con Cambiaso/Pellegrini e Rovella risparmiandoci qualche decina di milioni e magari qualche fischio antipatico. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Si eri fuori tema, perché Allegri ha semplicemente detto di non fischiare un giocatore quando entra in campo, soprattutto alla luce del momento attuale. Non si riferiva alle prestazioni, anzi ha aggiunto che fischiare dopo Monza era anche giusto. Dopo però.

Ieri ce l'aveva con i fischi preventivi

Adesso si ricorda del momento ???

Non si ricorda delle vomitevoli prestazioni e delle sue continue prove di distruzione di giocatori ??

ma guarda, ora pensa al momento, non dice più di andare al circo ???

 

Ma che non si permetta mai  più di inveire contro gente che fa dei sacrifici per andare allo stadio e non può nemmeno dar sfogo alla sua frustrazione.
Dall’alto dei suoi 9 milioni di euro, se ne vada al circo se non vuole sentire i fischi !!!

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

Non hai inteso il senso del mio messaggio. Non c’è nessun odio nei confronti di Kean. Ne abbiamo avuti di più scarti ma non li abbiamo fischiati come con lui. Il problema è l’uso che ne fa Allegri. La gente poi non ragiona scarica tutta la sua frustrazione sul giocatore. Se Allegri lo utilizzasse come un comprimario di scarsa qualità e lo utilizzasse per far rifiatare i titolari, nessuno fischierebbe Kean. Anzi, gli vorrebbero bene perché comunque più di quello non può fare. Ma resta sempre colpa dell’allenatore, è furbo com’è sa come manipolare il sentimento del tifoso. È furbo, scaltro e sa benissimo dov’è il problema. È lui che non riuscendo a proteggerli come si deve e cioè utilizzandoli per quello che valgono, crea questo enorme problema. Lui è così, presuntuoso e arrogante . Lui soltanto può criticare i suoi giocatori mentre i tifosi no. Quando in realtà è l’ultimo che dovrebbe farlo. Mentre i tifosi hanno tutti il diritto di fischiare perché è l’unico modo che abbiamo per far capire alla dirigenza che così non si può andare avanti. Bastaaaaa….ma bastaaa però. Ieri sera l’ho vista col pezz8, uno schifo come la solito. 65 è il numero che odio di più in assoluto. 

due messaggi uno meglio dell'altro.

criticare non è reato, lo diventa se critichi i loro dei...

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Mah sarò strano io ma un’alternativa come Kean, che tra l’altro non occupa neanche posto nelle liste, non mi dispiace per niente. 

Peccato ti costi complessivamente 35 milioni (+ 3 potenziali di bonus). Questo per fare la riserva della riserva del centravanti. Alternativa costosa direi...roba che nemmeno il Chelsea o il Bayern..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

Non serve a niente continuare a discutere. Con tutto il rispetto eh.!! Vi ha fatto il lavaggio del cervello. È lo stesso Alle store che quando prendemmo Iguain lo teneva in panchina perché doveva ambientarsi agli schemi. Ma quali schemiiiiiii. Sveglia gente. Sveglia. Ieri ha messo l’autobus, non c’entra ma fava la pubalgia e 3 partite ogni 5 giorni. Abbiamo solo coppa Italia e campionato. Ma sul serio…per giustificarsi….quello direbbe che le piramidi son state costruite tirando su le pietre con con peli di fi.ga e voi gli credereste 🤦‍♂️

e sono tre...

bravo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ullio ha scritto:

diciamo anche che la gente ne ha piene le palle di andare allo stadio e vedere certe prestazioni.....

è capibile invece di lamentarsi con i tifosi pensi a far giocar bene sta squadra

Esatto 

Gente viziata e strapagata che, a volte, se la ride pure per una sconfitta, con un incapace alla guida che ci indica la strada per divertirci (vedi circo) e si permette di controbattere un tifoso della TRIBUNA che è uno dei maggiori artefici del suo lauto stipendio ??????

Li fischio e loro se la prendono a male ????
Ma io fischio eccome, come e quanto voglio, magari, se hanno un po’ di dignità, tirano fuori le palle e si vergognano anche un po’.

 

Vada lui al circo, così non sente più i fischi !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

La tua ironia mi è sembrato più un attacco...non si capiva molto bene...se mi sento attaccato mi difendo come penso succeda anche per te...se ti leggi un po' di post in qst topic non si fa altro che attaccare la Juve dimenticando qll che ci stanno facendo al di fuori, come se fosse tutto facile in qst periodo ...mi scuso per non aver capito la tua ironia 

Scuse accettate, ci mancherebbe.

Fino alla fine 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Adesso si ricorda del momento ???

Non si ricorda delle vomitevoli prestazioni e delle sue continue prove di distruzione di giocatori ??

ma guarda, ora pensa al momento, non dice più di andare al circo ???

 

Ma che non si permetta mai  più di inveire contro gente che fa dei sacrifici per andare allo stadio e non può nemmeno dar sfogo alla sua frustrazione.
Dall’alto dei suoi 9 milioni di euro, se ne vada al circo se non vuole sentire i fischi !!!

 

 

 

Mi arrendo 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.