Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, badboy ha scritto:

Veramente comico a volte questo forum. Mettetevi nei miei panni, che non avendo visto la partita, vi leggo per sapere com'è stata. Ho letto di tutto ed il contrario di tutto. Dall'aver dominato, all'aver passeggiato. Però cerchiamo obiettività in chi non ci tifa. 

Sì, hai ragione sefz

Se vuoi il mio punto di vista, la Roma ha vinto una partita come vinciamo noi di solito. Nè più nè meno.

Puoi intuire che non sia stato un bello spettacolo..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Serena96 ha scritto:

A cosa sarebbe servito uno schema ieri se la Roma stava in 11 dietro la linea della palla, anzi, lo schema giusto era di andare da una fascia all'altra per allargare le due linee (e so che devono essere più veloci a farlo, ma io sento Allegri sgolarsi per urlare di andare avanti, di tirare, di fare più veloci e con pochi tocchi, i giocatori non lo ascoltano perché se la fanno sotto di perdere palla e rischiare di prendere gol, anche se sono vicino alla bandierina avversaria, Ma non incolpo neanche loro tropo, psicologicamente sono a terra), e spesso funzionava, peccato che quando mettessero la palla in mezzo Vlahovic o non azzecca la traiettoria o direttamente non è in area di rigore.

Allegri qui dentro viene insultato pure se vince 3-0 quindi evitiamo di dire cavolate. E il nostro gioco palesemente non è quello che ieri ha fatto la Roma, giuro che state troppo sui live invece di guardare le partite. Non giochiamo come il City o simili, ma non so se avete notato che non abbiamo la squadra di City o simili.

Noi giochiamo difesa & contropiede lasciando il pallino del gioco spesso è volentieri agli altri...se non accettate questo vuol dire che siete in malafede ed è inutile discutere quando 100.000 tifosi sostengono questo guardando le partite e 10 no...perché il rapporto è questo, buono giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

E tu che sei del campo, vuoi forse dirmi che il Del Piero pre infortunio e il Del Piero post infortunio fossero la stessa cosa?

E che i problemi di Del Piero fossero legati a un tono muscolare che non ha mai saputo riprendere?
Del Piero ha dovuto modificare completamente il suo modo di giocare, perché L’esplosività che aveva prima non l’ha mai più recuperata, ci ha messo due anni per reinventarsi calciatore di livello.

I calciatori non sono tutti uguali, chi fa dell’esplosività e del dinamismo la parte preponderante della propria prestazione, inevitabilmente PUÒ avere problematiche tanto psicologiche quarto fisiche (stiramenti legati al differente appoggio, o banalmente alla tensione psicologica post-infortunio.

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Boh, a me ieri non è sembrata una partita giocata da parte nostra a non prenderle. Poi, che siamo poco incisivi in attacco quello sicuramente.

Più che dirlo anche i commentatori che era una partita  bassi ritmi e per non prenderle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita brutta, da 0-0 annunciato. Non starei a fare nessun dramma, abbiamo vinto una marea di partita così nella nostra storia a causa di un episodio favorevole. Stavolta eravamo dal lato sbagliato. Sconfitta a mio parere assolutamente indolore (non credo che qualcuno si sia messo a piangere, per me è una *) in quanto con la penalizzazione siamo troppo lontani dai primi posti e senza saremmo comunque comodamente secondi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

1)Negli allenamenti aperti al pubblico fai le partitelle NON la tattica,sovrapposizioni e quant'altro...le frasi illuminanti di Allegri:"sto rivedendo un grande ritorno del contropiede"..."Gli schemi non servono a niente. Non guardo le partite in tv, ci pensa lo staff".

DOMANDONA:

i moduli, gli schemi. Quanto valgono?

"Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l’utilità di uno schema."

"Mi bastano cinque minuti, al resto ci pensa lo staff, loro sono pagati per essere più bravi di me»

vado ancora avanti? almeno credi a quello che dice lui se non ti fidi di chi a giocato per lui e dovrebbe averlo allenato...non gli amici degli amici  che vanno a vedere la partitella.

2)il nostro gioco è quello che ieri sera ha proposto il Mou...non c'è niente di male ad ammetterlo,abbiamo fatto più di loro sicuramente...MA quando imposti la partita con la tattica "primo non prenderle" poi non ti lamentare se il horto muso te lo fanno loro quando di solito lo fai tu'...

3)perché se il Mou vince di horto muso qui dentro lo offendono,deridono,che schifo,meritavamo noi,ecc...e se invece lo fa Allegri vincendo elogi a non finire? Misteri del tifoso,coerenza ZERO.

È un tuo modo di vedere anche condivisibile. Io non sono d'accordo, ma sono idee.

Ma sull'ultimo capoverso sul forum vale esattamente l'opposto. 

Ieri hai meritato giocando discretamente, spesso nella meta campo avversaria, avendo sempre il pallino del gioco. Tutto ciò che il tifoso rinfaccia ad Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, badboy ha scritto:

Veramente comico a volte questo forum. Mettetevi nei miei panni, che non avendo visto la partita, vi leggo per sapere com'è stata. Ho letto di tutto ed il contrario di tutto. Dall'aver dominato, all'aver passeggiato. Però cerchiamo obiettività in chi non ci tifa. 

Abbiamo giocato come al solito, cioè in modo confusionale, occasionale, scoordinati e mal organizzati. E abbiamo preso 3 pali. 

Loro hanno giocato come noi, ma ancor peggio, tirando una sola volta e facendo gol in quell'unica occasione. 

Sintetizzando abbiamo fatto meno pena di loro, abbiamo avuto  piu possesso, piu occasioni, ma abbiamo perso. Non una sconfitta meritata in ottica di quanto visto nella partita, ma una sconfitta figlia del nostro modo di giocare. Loro hanno vinto come ci è capitato spesso a noi di vincere. DI CUL0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Polposiscion said:

Per me, meglio entrambi in campo e Kostic in panca.

Rabiot,se non deve fare il bomber,da quella parte può dare un ottimo contributo in copertura a Chiesa.

A dx, Pogba (mezzala)DiMaria (ala) con un terzino di spinta.

in fase difensiva

Cuadrado -Danilo-Bremer-Sandro

DiMaria -Pogba-Locatelli-Rabió

.......xxxxxx*-Chiesa

*metto le x perché per me Vlahovic sarebbe l'ultima scelta,ad oggi.dico ad oggi perché non posso credere che sia così scarso. però io vedo un giocatore scarso.

Vlahovic sembra scarso perchè fa la guerra contro tutti. Sempre spalle alla porta contro 2-3 avversari. Non sarà mai lucido. Per me nonostante tutto non ha fatto male, ma va servito ed accompagnato. L'uomo più vicino a lui è sempre a 30 metri di distanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

In tutto ciò non mi passa che Kean non gliel’abbia dato più forte .ghgh 

Ma infatti.... Oltretutto simula ancor di più il dolore che non c'è stato... Mancini giocatore di una slealta' assoluta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, storico ha scritto:

Ma infatti.... Oltretutto simula ancor di più il dolore che non c'è stato... Mancini giocatore di una slealta' assoluta

e leggo che Kean verrà pure multato dalla Juve, auspico appunto per i motivi da noi scritti .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Noi giochiamo difesa & contropiede lasciando il pallino del gioco spesso è volentieri agli altri...se non accettate questo vuol dire che siete in malafede ed è inutile discutere quando 100.000 tifosi sostengono questo guardando le partite e 10 no...perché il rapporto è questo, buono giornata.

La malafede è altra e si vede spesso qui dentro visto che è impossibile discutere o criticare alcuni beniamini mentre con altri si può dire di tutto. E il rapporto non è neanche lontanamente quello, semplicemente qui vince chi sbraita di più. A malapena 30 pagine per la vittoria del derby e già 56 pagine per una partita che meritavi di vincere con almeno 2 gol segnati e sono tutte solo per insultare allenatore e squadra. Con questo comportamento fate pure scappare tifosi da qua, avevo lasciato il forum per mesi per un motivo, deludente vedere che, anche in una situazione del genere, non è cambiato nulla. Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Vlahovic sembra scarso perchè fa la guerra contro tutti. Sempre spalle alla porta contro 2-3 avversari. Non sarà mai lucido. Per me nonostante tutto non ha fatto male, ma va servito ed accompagnato. L'uomo più vicino a lui è sempre a 30 metri di distanza.

Andrebbe accompagnato da qualche altra parte.

Questo ragazzo principalmente sembra non avere la testa.

Un altro sproposito di soldi buttati al vento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, NOVANTESIMO said:

Ma per favore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NOVANTESIMO ha scritto:

si libera Firmino a zero .sisi via Vlahovic dentro Firmino .sisi o tutt'al più convincere Toni a tornare in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Certo, e andiamo a spendere 50 e passa milioni per Hojlund, e se anche lui avrà un periodo in cui non segna verrà criticato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma non è un gran ché, ieri la partita era nettamente alla portata con un po di coraggio in più.

La staffetta di maria chiesa in partenza ha un po stancato sinceramente soprattutto perché davanti siamo veramente poca roba..è arrivato il momento di osare tanto da questa stagione non abbiamo più niente da perdere.

P s non ho mai visto un giocatore così inutile ai livelli di paredes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, battlehymn said:

La Roma non è un gran ché, ieri la partita era nettamente alla portata con un po di coraggio in più.

La staffetta di maria chiesa in partenza ha un po stancato sinceramente soprattutto perché davanti siamo veramente poca roba..è arrivato il momento di osare tanto da questa stagione non abbiamo più niente da perdere.

P s non ho mai visto un giocatore così inutile ai livelli di paredes.

Esatto. Al posto di Kean avrei messo Iling Jr. (ma era disponibile????).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché avete chiuso il topic su Dybala? Comunque per me se qualcuno lo ha veramente offeso sui social ha sbagliato, ed è anche cattiva educazione. Paulo oggi è un giocatore della Roma, un rivale. Ed è giusto che lotti ed esulti per la squadra che ha creduto in lui. Altrimenti cosa dovrebbe dire un torinista di Bremer...? Ci mettiamo al livello dei tifosi provinciali...? No grazie, mi dissocio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Sto rivedendo il gol: secondo voi è colpa di Rabiot che doveva scalare prima?

Assolutamente..ma un portiere li deve fare di più..con il polacco ultimamente o è gol o palo,nessuna via di mezzo.

Imbarazzante anche l'uscita sul colpo di testa di smalling.

Le due parate du Perin contro lo spezia in questo momento il codice fiscale se le sogna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Peccato che noi non abbiamo la squadra campione del mondo. Ma una eliminata dai gironi di Champions. E non solo per colpa di Allegri. Far giocare Bonucci in marcatura centrale lasciamo perdere. Un terzino deve saper difendere. Non ti inventi all'improvviso un Kostic alla Cabrini. Il bell'Antonio sapeva difendere ed attaccare. Pogba, non gioca da 15 anni, quindi devi dargli il tempo di riprendersi. Questa squadra non ha terzini. Senza quelli le possibilità di giocare senza il 3 5 2 sono poche. E poi hai detto bene tu. Il Napoli in questo momento ha giocatori che noi non abbiamo. O forse che rendono meno del dovuto. Non lo so. Io non sono un intenditore di calcio. Ma vedo errori banali in campo che non sono da addebitare solo all'allenatore. Ovvio che prendersela con uno solo è più facile che insultare tutta la squadra.

Nemmeno io sono Helenio Herrera, sia chiaro, ma che questa squadra sia incapace di giocare a calcio è sotto gli occhi di tutti e non solo perché prima di Messi e Mbappe. 

Ho l'abbonamento al Monza per vicinanza allo stadio , lo vedo tutte le partite, ti assicuro che tolti 3-4 buoni elementi è pieno di mestieranti tecnicamente modesti, eppure ha una idea di calcio. I giocatori si muovono continuamente, sanno smarcarsi, galleggiano tra le linee, corrono e sanno cosa siano sovrapposizioni e triangoli. Io quando vedo la Juve mi chiedo come sia possibile pagare 9M per assistere ad uno spettacolo così indegno! 

Quindi non si tratta di insultare uno perché più facile che prendersela con 25, ma di aprire gli occhi ed essere consapevoli che in tutti gli sport l'allenamento migliora le performance collettive ed individuali. Noi non ci alleniamo, punto! 

Se non ti alleni almeno prova a buttare nella mischia tutti i tuoi pezzi da 90 e vediamo che succede. Tu dici che Kostic non si può improvvisare terzino? Si, ma finché non lo provi mai lo saprai. Io vedo Theo Hernández e mi rendo conto che per 1 gol che il Milan prende a causa sua, poi però te ne fa segnare 5. Sta tutto lì... La mentalità di fare un gol più degli altri, cosa sconosciuta al nostro mister. Mentalità che purtroppo ha trasmesso in primis ai suoi giocatori e successivamente ai tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Sto rivedendo il gol: secondo voi è colpa di Rabiot che doveva scalare prima?

è colpa della squadra che appena gli altri prendono la palla si abbassano fino al limite dell'area aspettando e non andando "addosso" 

questo movimento "di squadra" non può essere decisione del singolo, è una manovra RICHIESTA, poi che Rabiot sia sempre moscio in ste cose lo sappiamo, ma per me è proprio il moto iniziale ad essere sbagliato, a maggior ragione se vedi che attirando l'avversario nella tua area il gol lo subisci comunque, a na certa dovresti accorgertene, cambiare, ma evidentemente non vi sono le capacità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Di Maria in finale Vs Francia se non ricordo male ha giocato assieme a Messi, Álvarez, Molina e De Paul, quindi tutta queste preoccupazioni io non ce le vedo. 

Fosse per me giocherei sempre col 4-3-3:

Danilo-Bonucci-Bremer-Kostic

Pogba-Locatelli-Rabiot

Di Maria-Vlahovic-Chiesa 

Questo voglio vedere! Inizia a metterla in campo sta squadra e dagli 4-5 partite di tempo, non una. Vediamo poi se non ci si diverte o se non sono poi gli avversari a doversi preoccupare della fase difensiva. 

Ci piace tanto come gioca il Napoli? 

Ovvio, ma hanno 2 terzini di spinta, 2 ali che saltano l'uomo, un vero centravanti, un centrocampo che del tu alla palla e 2 centrali dietro che accettano gli 1vs1 (e Rahmani è tutto fuorché veloce in campo aperto). 

Altro che difesa a 3, staffetta Chiesa/Di Maria e idee di calcio preistorico!!! 

Attenzione, stai parlando di una finale di coppa del mondo. Di Maria pur di giocarla si è preparato per 3 mesi (dove con noi si fermava al minimo dolorino e ci metteva secoli per recuperare). E, soprattutto, vista la sua età e la sua probabile ultima occasione di vincerla, penso avrebbe giocato anche terzino se glie lo avessero chiesto. Tra l'altro hai dimenticato di dire che Angel è uscito al 64esimo senza più fiato neanche per parlare. Senza contare il fatto che dal punto di vista aerobico e dell'applicazione in campo Alvarez ha fatto una partita gigantesca e ha corso sia per Messi che per Di Maria. 

Poi non ho capito che c'entrano De Paul che è una mezz'ala e Molina che è un terzino.

Quello che vuoi vedere tu è un conto, quello che si può schierare in campo è un altro. Kostic non è un terzino e non lo sa fare. Basta vedere la posizione del suo corpo quando va a marcare nell'uno contro uno. Metterlo come terzino adesso sarebbe una sciagura. Poi se sta studiando da terzino per il futuro non lo so, ma al momento lo puoi fare solo in casi di estrema necessità o se devi recuperare in extremis. 

Sulla questione Chiesa e Di Maria insieme contemporaneamente ho provato a spiegarti quali sono gli eventuali problemi della convivenza. Se Di Maria avesse 6/7 anni in meno non ci sarebbero problemi, ma adesso come adesso è difficile fargli fare quel tipo di lavoro continuativamente per 50 partite stagionali. Se vogliamo utilizzarlo il più possibile bisogna centellinare i suoi sforzi e questo significa avvicinarlo alla porta e toglierli il più possibile le corse all'indietro e poi quelle in avanti per andare ad attaccare. 

Sul paragone con il napoli non metto bocca perché paragonare due squadre completamente diverse è inutile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Simo78 ha scritto:

non sono molto d'accordo: Kostic (oltre ad essere praticamente imprescindibile da quinto) a livello di attenzione e capacità di tenere la linea non mi pare in grado di fare il terzino. Riadattare Danilo a dx, vorrebbe dire mettere Bremer centrale a due dove rende poco e rispolverare Bonucci titolare (con tutte le implicazioni che gli vengono additate). Cuadrado mi pare non ci sia più a livello mentale, figuriamoci metterlo terzino. Comunque la si giri, non vedo soluzioni diverse dalla difesa a 3. Schierare i 3 davanti piacerebbe a tutti, ma ormai il tridente (Lippi insegna, ma vale per ogni top team) è il primo avamposto difensivo e quel lavoro quei 3 non lo sanno fare.   

Invece con la difesa a 3 e 5 centrocampisti piovono vittorie.... 

Potrei capire il non voler cambiare un giocattolo che funziona, ma noi facciamo pena sia a livello agonistico che di risultati. Di fatto non stiamo costruendo nulla da 2anni, nulla. 

Kostic non è diverso da un Theo Hernández o un Alexander Arnold. Ovvio che qlc dietro lo perdi, ma ci guadagni in spinta. 

Che Danilo non possa più fare il terzino lo dici tu, ai mondiali lo faceva e pure egregiamente. Sarebbe il tipico terzino più bloccato con quello controlaterale più di spinta. 

Bremer ha 25aa, non 40, è un difensore forte in marcatura. Ha giocato a 3 al Torino ma non è vietato farlo giocare a 2. Si diceva per anni che Bonucci non sapesse giocare a 2, poi però ha vinto un europeo ed è arrivato fino a Cardiff in quel ruolo... 

Ripeto quanto scritto poco fa ad un altro utente: il difensivismo allegriano si sta impossessando anche dei tifosi ormai come un virus contagioso 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.