Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Perché avete chiuso il topic su Dybala? Comunque per me se qualcuno lo ha veramente offeso sui social ha sbagliato, ed è anche cattiva educazione. Paulo oggi è un giocatore della Roma, un rivale. Ed è giusto che lotti ed esulti per la squadra che ha creduto in lui. Altrimenti cosa dovrebbe dire un torinista di Bremer...? Ci mettiamo al livello dei tifosi provinciali...? No grazie, mi dissocio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Sto rivedendo il gol: secondo voi è colpa di Rabiot che doveva scalare prima?

Assolutamente..ma un portiere li deve fare di più..con il polacco ultimamente o è gol o palo,nessuna via di mezzo.

Imbarazzante anche l'uscita sul colpo di testa di smalling.

Le due parate du Perin contro lo spezia in questo momento il codice fiscale se le sogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Peccato che noi non abbiamo la squadra campione del mondo. Ma una eliminata dai gironi di Champions. E non solo per colpa di Allegri. Far giocare Bonucci in marcatura centrale lasciamo perdere. Un terzino deve saper difendere. Non ti inventi all'improvviso un Kostic alla Cabrini. Il bell'Antonio sapeva difendere ed attaccare. Pogba, non gioca da 15 anni, quindi devi dargli il tempo di riprendersi. Questa squadra non ha terzini. Senza quelli le possibilità di giocare senza il 3 5 2 sono poche. E poi hai detto bene tu. Il Napoli in questo momento ha giocatori che noi non abbiamo. O forse che rendono meno del dovuto. Non lo so. Io non sono un intenditore di calcio. Ma vedo errori banali in campo che non sono da addebitare solo all'allenatore. Ovvio che prendersela con uno solo è più facile che insultare tutta la squadra.

Nemmeno io sono Helenio Herrera, sia chiaro, ma che questa squadra sia incapace di giocare a calcio è sotto gli occhi di tutti e non solo perché prima di Messi e Mbappe. 

Ho l'abbonamento al Monza per vicinanza allo stadio , lo vedo tutte le partite, ti assicuro che tolti 3-4 buoni elementi è pieno di mestieranti tecnicamente modesti, eppure ha una idea di calcio. I giocatori si muovono continuamente, sanno smarcarsi, galleggiano tra le linee, corrono e sanno cosa siano sovrapposizioni e triangoli. Io quando vedo la Juve mi chiedo come sia possibile pagare 9M per assistere ad uno spettacolo così indegno! 

Quindi non si tratta di insultare uno perché più facile che prendersela con 25, ma di aprire gli occhi ed essere consapevoli che in tutti gli sport l'allenamento migliora le performance collettive ed individuali. Noi non ci alleniamo, punto! 

Se non ti alleni almeno prova a buttare nella mischia tutti i tuoi pezzi da 90 e vediamo che succede. Tu dici che Kostic non si può improvvisare terzino? Si, ma finché non lo provi mai lo saprai. Io vedo Theo Hernández e mi rendo conto che per 1 gol che il Milan prende a causa sua, poi però te ne fa segnare 5. Sta tutto lì... La mentalità di fare un gol più degli altri, cosa sconosciuta al nostro mister. Mentalità che purtroppo ha trasmesso in primis ai suoi giocatori e successivamente ai tifosi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Sto rivedendo il gol: secondo voi è colpa di Rabiot che doveva scalare prima?

è colpa della squadra che appena gli altri prendono la palla si abbassano fino al limite dell'area aspettando e non andando "addosso" 

 

questo movimento "di squadra" non può essere decisione del singolo, è una manovra RICHIESTA, poi che Rabiot sia sempre moscio in ste cose lo sappiamo, ma per me è proprio il moto iniziale ad essere sbagliato, a maggior ragione se vedi che attirando l'avversario nella tua area il gol lo subisci comunque, a na certa dovresti accorgertene, cambiare, ma evidentemente non vi sono le capacità 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Di Maria in finale Vs Francia se non ricordo male ha giocato assieme a Messi, Álvarez, Molina e De Paul, quindi tutta queste preoccupazioni io non ce le vedo. 

Fosse per me giocherei sempre col 4-3-3:

Danilo-Bonucci-Bremer-Kostic

Pogba-Locatelli-Rabiot

Di Maria-Vlahovic-Chiesa 

Questo voglio vedere! Inizia a metterla in campo sta squadra e dagli 4-5 partite di tempo, non una. Vediamo poi se non ci si diverte o se non sono poi gli avversari a doversi preoccupare della fase difensiva. 

Ci piace tanto come gioca il Napoli? 

Ovvio, ma hanno 2 terzini di spinta, 2 ali che saltano l'uomo, un vero centravanti, un centrocampo che del tu alla palla e 2 centrali dietro che accettano gli 1vs1 (e Rahmani è tutto fuorché veloce in campo aperto). 

Altro che difesa a 3, staffetta Chiesa/Di Maria e idee di calcio preistorico!!! 

Attenzione, stai parlando di una finale di coppa del mondo. Di Maria pur di giocarla si è preparato per 3 mesi (dove con noi si fermava al minimo dolorino e ci metteva secoli per recuperare). E, soprattutto, vista la sua età e la sua probabile ultima occasione di vincerla, penso avrebbe giocato anche terzino se glie lo avessero chiesto. Tra l'altro hai dimenticato di dire che Angel è uscito al 64esimo senza più fiato neanche per parlare. Senza contare il fatto che dal punto di vista aerobico e dell'applicazione in campo Alvarez ha fatto una partita gigantesca e ha corso sia per Messi che per Di Maria. 

Poi non ho capito che c'entrano De Paul che è una mezz'ala e Molina che è un terzino.

 

Quello che vuoi vedere tu è un conto, quello che si può schierare in campo è un altro. Kostic non è un terzino e non lo sa fare. Basta vedere la posizione del suo corpo quando va a marcare nell'uno contro uno. Metterlo come terzino adesso sarebbe una sciagura. Poi se sta studiando da terzino per il futuro non lo so, ma al momento lo puoi fare solo in casi di estrema necessità o se devi recuperare in extremis. 

Sulla questione Chiesa e Di Maria insieme contemporaneamente ho provato a spiegarti quali sono gli eventuali problemi della convivenza. Se Di Maria avesse 6/7 anni in meno non ci sarebbero problemi, ma adesso come adesso è difficile fargli fare quel tipo di lavoro continuativamente per 50 partite stagionali. Se vogliamo utilizzarlo il più possibile bisogna centellinare i suoi sforzi e questo significa avvicinarlo alla porta e toglierli il più possibile le corse all'indietro e poi quelle in avanti per andare ad attaccare. 

 

Sul paragone con il napoli non metto bocca perché paragonare due squadre completamente diverse è inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Simo78 ha scritto:

non sono molto d'accordo: Kostic (oltre ad essere praticamente imprescindibile da quinto) a livello di attenzione e capacità di tenere la linea non mi pare in grado di fare il terzino. Riadattare Danilo a dx, vorrebbe dire mettere Bremer centrale a due dove rende poco e rispolverare Bonucci titolare (con tutte le implicazioni che gli vengono additate). Cuadrado mi pare non ci sia più a livello mentale, figuriamoci metterlo terzino. Comunque la si giri, non vedo soluzioni diverse dalla difesa a 3. Schierare i 3 davanti piacerebbe a tutti, ma ormai il tridente (Lippi insegna, ma vale per ogni top team) è il primo avamposto difensivo e quel lavoro quei 3 non lo sanno fare.   

Invece con la difesa a 3 e 5 centrocampisti piovono vittorie.... 

Potrei capire il non voler cambiare un giocattolo che funziona, ma noi facciamo pena sia a livello agonistico che di risultati. Di fatto non stiamo costruendo nulla da 2anni, nulla. 

Kostic non è diverso da un Theo Hernández o un Alexander Arnold. Ovvio che qlc dietro lo perdi, ma ci guadagni in spinta. 

Che Danilo non possa più fare il terzino lo dici tu, ai mondiali lo faceva e pure egregiamente. Sarebbe il tipico terzino più bloccato con quello controlaterale più di spinta. 

Bremer ha 25aa, non 40, è un difensore forte in marcatura. Ha giocato a 3 al Torino ma non è vietato farlo giocare a 2. Si diceva per anni che Bonucci non sapesse giocare a 2, poi però ha vinto un europeo ed è arrivato fino a Cardiff in quel ruolo... 

Ripeto quanto scritto poco fa ad un altro utente: il difensivismo allegriano si sta impossessando anche dei tifosi ormai come un virus contagioso 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Sto rivedendo il gol: secondo voi è colpa di Rabiot che doveva scalare prima?

In teoria si, ma è colpa del nostro difendere in maniera arretratissima più o meno in zona dischetto. Col Torino la stessa azione è capitata 3-4 volte, e costringe la mezzala di turno a fare uscire improvvise. Già difendendo 10 metri più alti eviterebbe queste situazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lo vogliamo capire che sta squadra non sa attaccare ?

questi giocatori a parte qualcuno ma davvero pochi non sanno calciare , e spesso calciano con un solo piede ?

ma son professionisti questi ?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango dell'idea che le squadre di questo mister giochino male in attacco...dietro sono un muro ma perchè al centro difendono già interdicendo molto...ma poi c'è quella terra di nessuno lì davanti ...

d'altro canto il suo mantra è: "Davanti si arrangino". altro che i meccanismi/schemi oliati tipo lo sciame dell'atalanta ripetuti alla nausea...

 

te credo che un ragazzo di 20 anni senza un indirizzo /guida / metodo si perda...oltre ad avere i suoi problemi che forse non è da escludere che siano emersi proprio perchè mentalmente non è "forte". Questo genera un calo di rendimento e di autostima..facendolo involvere: nell'insicurezza ti muovi male affaticando ciò che non si dovrebbe.

 

 

opinione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Attenzione, stai parlando di una finale di coppa del mondo. Di Maria pur di giocarla si è preparato per 3 mesi (dove con noi si fermava al minimo dolorino e ci metteva secoli per recuperare). E, soprattutto, vista la sua età e la sua probabile ultima occasione di vincerla, penso avrebbe giocato anche terzino se glie lo avessero chiesto. Tra l'altro hai dimenticato di dire che Angel è uscito al 64esimo senza più fiato neanche per parlare. Senza contare il fatto che dal punto di vista aerobico e dell'applicazione in campo Alvarez ha fatto una partita gigantesca e ha corso sia per Messi che per Di Maria. 

Poi non ho capito che c'entrano De Paul che è una mezz'ala e Molina che è un terzino.

 

Quello che vuoi vedere tu è un conto, quello che si può schierare in campo è un altro. Kostic non è un terzino e non lo sa fare. Basta vedere la posizione del suo corpo quando va a marcare nell'uno contro uno. Metterlo come terzino adesso sarebbe una sciagura. Poi se sta studiando da terzino per il futuro non lo so, ma al momento lo puoi fare solo in casi di estrema necessità o se devi recuperare in extremis. 

Sulla questione Chiesa e Di Maria insieme contemporaneamente ho provato a spiegarti quali sono gli eventuali problemi della convivenza. Se Di Maria avesse 6/7 anni in meno non ci sarebbero problemi, ma adesso come adesso è difficile fargli fare quel tipo di lavoro continuativamente per 50 partite stagionali. Se vogliamo utilizzarlo il più possibile bisogna centellinare i suoi sforzi e questo significa avvicinarlo alla porta e toglierli il più possibile le corse all'indietro e poi quelle in avanti per andare ad attaccare. 

 

Sul paragone con il napoli non metto bocca perché paragonare due squadre completamente diverse è inutile...

Visto che tu hai la tua opinione ed io la mia, divergenti a quanto pare ma ci sta, ti formulo allora questa domanda: cosa * sono stati presi a fare Di Maria 36enne e Kostic 30enne quando si sapeva già che erano incompatibili con l'unica stella della nostra rosa? 

Non mi dire che arrivava dall'infortunio perché è da ottobre che Chiesa si allena in gruppo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

E tu che sei del campo, vuoi forse dirmi che il Del Piero pre infortunio e il Del Piero post infortunio fossero la stessa cosa?

E che i problemi di Del Piero fossero legati a un tono muscolare che non ha mai saputo riprendere?
Del Piero ha dovuto modificare completamente il suo modo di giocare, perché L’esplosività che aveva prima non l’ha mai più recuperata, ci ha messo due anni per reinventarsi calciatore di livello.

I calciatori non sono tutti uguali, chi fa dell’esplosività e del dinamismo la parte preponderante della propria prestazione, inevitabilmente PUÒ avere problematiche tanto psicologiche quarto fisiche (stiramenti legati al differente appoggio, o banalmente alla tensione psicologica post-infortunio.

 

Del Piero ha rotto il crociato 22aa fa... 

La chirurgia ortopedica è leggermente cambiata, così come adesso di HIV non si muore praticamente più... 

Scusa eh ma non puoi tirare fuori Del Piero dai, un minimo di credibilità. Altrimenti io ti cito Ibra che a 41aa è rientrato 5 mesi prima rispetto a Chiesa o Khedira che a novembre si fa il crociato e a luglio alza la coppa del mondo in Brasile. 

Ripeto, Chiesa non gioca per scelta tecnica, non c'entra nulla il fisico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Certo, e andiamo a spendere 50 e passa milioni per Hojlund, e se anche lui avrà un periodo in cui non segna verrà criticato.

 

Un periodo?

È più di un anno che ha dimostrato di non valere tutti quei soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Un periodo?

È più di un anno che ha dimostrato di non valere tutti quei soldi.

Da quando è arrivato se non fosse stato per i suoi gol nemmeno andavamo in Champions. 7 gol in 15 partite.

Quest'anno, nonostante abbia avuto la PUBALGIA, 8 gol in 16 partite, e ripeto, con la pubalgia a infastidirlo. Non è criticabile gli si deve dare tempo, e prendo sempre l'esempio di Benzema, che al primo anno al Real non ha fatto sfracelli, ha avuto le sue brutte stagioni e (al di là dei campioni con cui ha avuto la fortuna di giocare nel corso della sua carriera) comunque è cresciuto fino a diventare ciò che è adesso. Se dopo un anno si sta qui a dire che Vlahovic è scarso e bisogna darlo via (quando i problemi sono altri e sicuramente non lui), che senso ha prendere un altro giovane a cui tanto mezzo forum darà contro? Il fatto è che poi si criticano i nostri, mentre Hojlund che tutti stanno osannando ha segnato 6 gol in 19 partite, nell'Atalanta. Non si va da nessuna parte così, bisogna costruire una squadra forte, e bisogna avere pazienza. Vlahovic con il tempo sistemerà anche i suoi difetti, ma ripeto, gli va dato tempo.

 

E per quanto riguarda il "tutti quei soldi", sappiamo come funziona il mercato al giorno d'oggi. Io non pagherei mai tutti quei soldi un giocatore, ma ormai i prezzi sono quelli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Invece con la difesa a 3 e 5 centrocampisti piovono vittorie.... 

Potrei capire il non voler cambiare un giocattolo che funziona, ma noi facciamo pena sia a livello agonistico che di risultati. Di fatto non stiamo costruendo nulla da 2anni, nulla. 

Kostic non è diverso da un Theo Hernández o un Alexander Arnold. Ovvio che qlc dietro lo perdi, ma ci guadagni in spinta. 

Che Danilo non possa più fare il terzino lo dici tu, ai mondiali lo faceva e pure egregiamente. Sarebbe il tipico terzino più bloccato con quello controlaterale più di spinta. 

Bremer ha 25aa, non 40, è un difensore forte in marcatura. Ha giocato a 3 al Torino ma non è vietato farlo giocare a 2. Si diceva per anni che Bonucci non sapesse giocare a 2, poi però ha vinto un europeo ed è arrivato fino a Cardiff in quel ruolo... 

Ripeto quanto scritto poco fa ad un altro utente: il difensivismo allegriano si sta impossessando anche dei tifosi ormai come un virus contagioso 😄

ho espresso la mia opinione (che peraltro vale la tua), tu hai espresso in maniera piuttosto confusionaria la tua, attribuendo etichette non richieste. Credo che ognuno si terrà la propria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Sto rivedendo il gol: secondo voi è colpa di Rabiot che doveva scalare prima?

Anche se fosse,Mancini pesca un jolly incredibile.Non si può evitare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

è colpa della squadra che appena gli altri prendono la palla si abbassano fino al limite dell'area aspettando e non andando "addosso" 

 

questo movimento "di squadra" non può essere decisione del singolo, è una manovra RICHIESTA, poi che Rabiot sia sempre moscio in ste cose lo sappiamo, ma per me è proprio il moto iniziale ad essere sbagliato, a maggior ragione se vedi che attirando l'avversario nella tua area il gol lo subisci comunque, a na certa dovresti accorgertene, cambiare, ma evidentemente non vi sono le capacità 

Ma prendere un gol a Roma ci sta, non è quello il punto.

Mi interessa rifilargliene 2 o 3, a sta Rometta allenata da un altro dinosauro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconinonero ha scritto:

Infortunio 

unica partita dell'anno in cui ha fatto il suo, subito infortunato....

che cu.o!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Roma ha beneficiato dell’essere pavido di Allegri e la mossa Matic di Moufrigno. doveva rischiare Pogba e Chiesa dall’inizio per far capire ai riommers che eravamo lì per vincere e non per vivacchiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Nelle ultime 4 di campionato prima di ieri però abbiamo fatto 10 gol e in area ci siamo entrati spesso. Che non ci siano stati casi da rigore, oltre a quello con la Salernitana, è un caso (anche perché col Nantes per esempio c'erano due rigori contando quello non dato, con l'Atalanta e col Monza almeno un rigore in entrambe le partite, andando più indietro diversi altri episodi tra cui Sassuolo, Spezia, Roma, quasi tutte partite dove hai tirato molto in porta e sei passato molto in area avversaria)

 

Quali sono ste condizioni in cui Vlahovic deve essere messo però nessuno le elenca. Perché spalle alla porta fa pena (e pe un giocatore di Serie A dovrebbe saper fare meglio, specialmente sugli appoggi), non riesce a tenere palla per far salire la squadra, al tiro al momento fa pena perché o sbaglia o tira delle ciabattate deboli, quando ci sono i cross (e a guardare i numeri, se ne fanno) in area non arriva su mezzo, se lanciato in profondità si fa recuperare da tutti perché non è Osimhen o Halaand sotto quell'aspetto. Che deve fare la squadra o l'allenatore, metterlo nella condizione di fare solo tap in a porta vuota? Per 80M di cartellino e 7M di stipendio mi aspetto molto di più. Non è possibile che alcuni giocatori siano così intoccabili qui mentre altri basta che facciano un singolo errore in 6 partite e gli si butta m*rda addosso per settimane. Si è criticato più Ronaldo di Vlahovic qui dentro.

Ma figurati, si può criticare chiunque e non mi pare questo il luogo in cui si lesinino appunti a questo o quello.

Uno che paghi come Vlahovic devi dargli palloni per poterla imbustare; perché è nel tuo interesse metterlo nelle condizioni migliori per far sì che ripaghi l'investimento.

Se spendi 80 mln e 7 di cartellino pretendendo che giochi di sponda e basta, hai quantomeno sbagliato soggetto e la cosa è solo che un'ulteriore aggravante.

Sarebbe bastato Ciofani o Belotti.

 

Non è che mettere un calciatore nelle migliori condizioni deve avvenire per far contento Vlahovic.

Deve avvenire perché funziona così ed il ritorno in campo congruo all'investimento ce l'hai solo se agisci in questo modo.

Metterlo a fare cose per le quali è meno portato (come per tutti i calciatori) è darsi le martellate sulle palle, ed è controproducente per il calciatore, per il valore economico del calciatore e (come si vede) per l'economia di squadra.

Chiunque la Juventus metta al centro del proprio attacco, non va.

Quand'è che cominceremo a pensare che non sono tutti necessariamente scarponi ma c'è qualche problema ben più profondo?

E Morata no, e Dybala no, e Milik no, e Kean no, e Vlahovic no...

 

E questo al netto delle simpatie (che io non ho) per lui, per Chiesa, per Di Maria e per chiunque.

Ma mi sembra un discorso logico, eh...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, battlehymn ha scritto:

La Roma non è un gran ché, ieri la partita era nettamente alla portata con un po di coraggio in più.

La staffetta di maria chiesa in partenza ha un po stancato sinceramente soprattutto perché davanti siamo veramente poca roba..è arrivato il momento di osare tanto da questa stagione non abbiamo più niente da perdere.

 

P s non ho mai visto un giocatore così inutile ai livelli di paredes.

 

 

La Roma è una squadraccia e ieri si doveva vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma figurati, si può criticare chiunque e non mi pare questo il luogo in cui si lesinino appunti a questo o quello.

Uno che paghi come Vlahovic devi dargli palloni per poterla imbustare; perché è nel tuo interesse metterlo nelle condizioni migliori per far sì che ripaghi l'investimento.

Se spendi 80 mln e 7 di cartellino pretendendo che giochi di sponda e basta, hai quantomeno sbagliato soggetto e la cosa è solo che un'ulteriore aggravante.

Sarebbe bastato Ciofani o Belotti.

 

Non è che mettere un calciatore nelle migliori condizioni deve avvenire per far contento Vlahovic.

Deve avvenire perché funziona così ed il ritorno in campo congruo all'investimento ce l'hai solo se agisci in questo modo.

Metterlo a fare cose per le quali è meno portato (come per tutti i calciatori) è darsi le martellate sulle palle, ed è controproducente per il calciatore, per il valore economico del calciatore e (come si vede) per l'economia di squadra.

Chiunque la Juventus metta al centro del proprio attacco, non va.

Quand'è che cominceremo a pensare che non sono tutti necessariamente scarponi ma c'è qualche problema ben più profondo?

E Morata no, e Dybala no, e Milik no, e Kean no, e Vlahovic no...

 

E questo al netto delle simpatie (che io non ho) per lui, per Chiesa, per Di Maria e per chiunque.

Ma mi sembra un discorso logico, eh...

non ci arrivano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma tu, il prossimo anno e contando che innesti di valore ce ne saranno pochissimi se non niente, cosa ti aspetti?

Ti aspetti che Vlahovic faccia +20 gol in campionato?

Che Chiesa torni ai numeri visti in Nazionale o nella stagione di Pirlo?

 

Perché le chiacchiere sono belle, ma poi bisogna parlare chiaro.

 

Tu, nella prossima stagione, che cosa pensi di vedere in campo?

 

P.S.: Sui giovani poi avrei qualcosa da puntualizzare. La crescita di Iling, dove la vedi? Non è che fare una manciata di minuti in prima squadra significa essere migliorati in qualcosa (discorso estendibile anche agli altri). Significa che l'allenatore non aveva alternative se non mettere Landucci e quindi gli ha fatto fare un minutaggio comunque risibile.

Poi è ovvio che giocando si migliori e si prenda confidenza con ruolo e categoria rispetto a stare a guardare, ma non ne farei una cosa da ascrivere necessariamente all'allenatore.

 

P.S.2: Dell'Inter non mi sono scordato; non l'ho messo nella lista perché probabilmente ha una rosa anche migliore della nostra. Il non mi sembra poi così male dipende dalla soglia che uno ha di ingurgitare letame. Personalmente, una stagione con "non mi sembra poi così male fare gli stessi punti della Roma o della Lazio" a seguito di un girone di champions che dire imbarazzante è poco, non la reputo "non è poi così male".

Poi, come detto, "la frittura di pesce ratto può piacere o non piacere".

Ma quello che penso di vedere in campo nel futuro non lo so, non ho dati alla mano per dirlo. Io sono uno abbastanza analitico e poco oroscopico.

 

Ti posso dire quello che vedo al momento e ci sono delle cose buone e delle cose meno buone. Venivamo da un febbraio praticamente quasi perfetto, abbiamo vinto contro fiorentina e lazio e chiuso un passaggio in coppa in trasferta il che viste le nostre ultime esperienze non era affatto scontato.

Abbiamo perso una partita anomala con una Roma pessima che ha giocato in 11 dietro la linea del pallone praticamente rinunciando a fare qualsiasi cosa. Hanno fatto 1 tiro in porta di un difensore centrale e hanno pescato il jolly. Noi abbiamo preso 3 pali. Il problema è che non si vedeva l'ora di una sconfitta per ricominciare la solita tiritera, senza vedere che una parvenza di crescita dopo la pesante penalizzazione c'è stata. Eppure nessuno lo ha fatto notare, quando si è vinto è stata solo fortuna, giocate dei singoli e non so quale altro allineamento planetario. 

 

P.S: La crescita di questi ragazzi è quella di essere entrati stabilmente in prima squadra. Tu dici hanno giocato perché ci sono stati degli infortuni ed è chiaro. Non penso che con gente come Di Maria, Chiesa, Pogba e compagnia sani ed arruolabili giochino i vari Iling, Soule e Miretti. Ma non perché sono giovani, ma perché sono meno forti dei primi. In tutto ciò però i ragazzi si allenano in prima squadra stabilmente e quando sono stati chiamati in causa hanno fatto bene. E in questo, nel far bene quando si è chiamati in causa, non c'è anche un pizzico di buon lavoro dell'allenatore che li prepara durante la settimana? 

 

P.S. 2: Non c'è una soglia, c'è semplicemente la consapevolezza che non sempre si può vincere. Certo, si parte sempre per vincere ma bisogna anche capire quando realmente si può farlo e quando no. Davanti c'è una squadra che sta facendo numeri fuori dalla media e giustamente vincono. Arrivare secondi o giocare per qualificarsi in Champions non mi sembra tutto questo letamaio. Dopo due quarti posti sudati di fila giocarsela con squadre che sembravano molto più avanti di noi solo qualche mese fa non mi sembrava così male. 

Ah, giusto per farti capire la percezione umana quanto è vincolante. Parli di un Chiesa straripante durante la stagione di Pirlo. Bene, benissimo. Quindi quella stagione va bene perché Chiesa è stato "valorizzato" (neanche fosse uno shampoo da vendere al supermercato). Se il napoli non se la fa sotto in casa contro il verona in quella stagione non entriamo in champions. Però li andava bene perché Chiesa era valorizzato. Invece una stagione in cui abbiamo fatto i punti per essere al secondo posto tranquilli è una stagione da letamaio. 

A volte non riesco a capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.