Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Mi limito a dire che questa è una di quelle partite alla quale non c'è da perdere un nanosecondo a cercare di razionalizzare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, LoganBlack ha scritto:

Secondo me non hai proprio capito quello che ho scritto. Chiesa ieri ha giocato, quindi per la partita di ieri era regolarmente recuperato ed a disposizione. La scelta di metterlo titolare o a partita in corso è dell'allenatore.

Per me Allegri sta pensando a come inserirlo ,perché di certo non può inserirlo nel 3-5-2, e pure abbandonare la difesa a 3 non è semplice.di staffette direi anche basta,poi c'è Pogba e Bonucci da inserire.

 

io lo dissi appena prendemmo Kostic che la stagione era finita.

non si possono trovare automatismi con giocatori tanto diversi tra loro.

Ora,dopo 3 mesi passati per farli giocare a 3 ce ne vorranno altri 3 per passare a 4.nel frattempo la stagione sarà finita.

 

una stagione di * dove Kostic risulterà il migliore,pur essendo, evidentemente,un giocatore limitato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

È inutile parlare di sfortuna. Certo avremmo potuto pareggiare esattamente come altre volte abbiamo vinto partite che avremmo potuto pareggiare. La domanda secondo me è perché fatichiamo enormemente contro una squadra che si chiude. Perché al netto di una ritrovata solidità difensiva, come pensiamo di fare gol? In tutta la stagione bene o male l'unica idea sono i cross di kostic 

ineccepibile ✌️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, starveling ha scritto:

Coman è stato con Allegri un solo anno e venne lanciato titolare alla prima di campionato. Non penso che Allegri lo abbia limitato, ma comunque...

Chiesa e Di Maria fino a prova contraria sono ancora qui.

Ho chiesto dei nomi di giocatori esplosi dopo aver lasciato Allegri e ad ora ne è uscito mezzo. 

 

 

venne lanciato titolare in un 352 come seconda punta nonostante Coman fosse un esterno.

GIusto per precisare.

ma va beh non credo che comunque Coman possa rientrare tra quelli "rovinati" da Allegri.

Nel suo primo ciclo alla juve Allegri non ha rovinato nessuno, ANZI ha valorizzato gente che poi non è mai riuscita a dimostrare il valore mostrato alla juve altrove.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea PV74 ha scritto:

Partita tattica di chi gioca per non prenderle, poteva essere decisa da episodi e infatti è stato così, loro il gol della domenica e noi 3 pali.

Almeno il pari lo meritavamo ampiamente, ma l'errore è stato nel primo tempo quando la roma stava rintanata bisognava osare molto di più, anche perché loro erano senza attaccanti e non rischiavamo niente in contropiede.

Questa mentalità di stare coperti e aspettare l'episodio non funziona per niente contro chi gioca come te.

Per la partita in sé c'è da mangiarsi le mani, nel senso che con un atteggiamento diverso nel primo tempo la si poteva vincere tranquillamente.

Per la qualificazione in Champions, non passa sicuramente da questa partita ma dall'annullamento del -15, senza questo è comunque impossibile arrivare tra le prime 4, è bene ricordarlo sempre che noi saremmo ampiamente tra le prime 4 con i punti fatti sul campo.

 

Sì ma occhio che se anche ci togliessero la penalizzazione non darei per nulla scontata la nostra qualificazione alla Champions, che per me invece passa direttamente dalla, vittoria dell'Europa League. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Per me Allegri sta pensando a come inserirlo ,perché di certo non può inserirlo nel 3-5-2 e,pure abbandonare la difesa a 3 non è semplice.di staffette direi anche basta,poi c'è Pogba e Bonucci da inserire.

io lo dissi appena prendemmo Kostic che la stagione era finita.

non si possono trovare automatismi con giocatori tanto diversi tra loro.

Ora,dopo 3 mesi passati per farli giocare a 3 ce ne vorranno altri 3 per passare a 4.nel frattempo la stagione sarà finita.

 

una stagione di * dove Kostic risulterà il migliore,pur essendo, evidentemente,un giocatore limitato.

 

 

C'è un solo modo ed è il 3-4-3, non vedo altre strade. Non possiamo rinunciare ad avere Kostic a tutta fascia, fa la differenza. Questo ovviamente comporta un sacrificio a centrocampo dove perderemo gli inserimenti delle mezz'ali Rabiot e Pogba, però non si può avere tutto e vanno fatte delle scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che la nostra dirigenza, di cui cito in particolar modo Agnelli e Paratici, è riuscita in una manciata di anni, dopo la dipartita di Marotta, a distruggere la nostra squadra sia dentro che fuori dal campo. 

Ci aspetta un decennio di sofferenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, starveling ha scritto:

Coman è stato con Allegri un solo anno e venne lanciato titolare alla prima di campionato. Non penso che Allegri lo abbia limitato, ma comunque...

Chiesa e Di Maria fino a prova contraria sono ancora qui.

Ho chiesto dei nomi di giocatori esplosi dopo aver lasciato Allegri e ad ora ne è uscito mezzo. 

 

 

Ne è uscito uno, non mezzo.

Aggiungerei Cancelo che con Guardiola si è affermato come top.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Chiesa deve giocare da seconda punta non sulle fasce 

In base a cosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Perché così lo liberi da compiti difensivi e può giocare più vicino la porta

Può farlo benissimo da esterno, cosa che faceva con Pirlo.

 

Che l’esterno debba fare il terzino aggiunto esiste solo nella mente dei catenacciari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Chiesa deve giocare da seconda punta non sulle fasce 

Per me no.e poi DiMaria dove lo metti?

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

C'è un solo modo ed è il 3-4-3, non vedo altre strade. Non possiamo rinunciare ad avere Kostic a tutta fascia, fa la differenza. Questo ovviamente comporta un sacrificio a centrocampo dove perderemo gli inserimenti delle mezz'ali Rabiot e Pogba, però non si può avere tutto e vanno fatte delle scelte.

Kostic fa la differenza perché gli altri sono peggio.poi capita che perdi col Maccabi, però.

Se lasci Kostic a crossare e togli l'inserimento delle mezze ali,diventa ancora più inutile.

 

io vedo solo Chiesa da una parte, DiMaria dall'altra e uno tra Milik (4-4-2)e Pogba (4-2-3-1 in pratica) vicino a Vlahovic o Kean. perché entrambi non riescono a fare da riferimento offensivo da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Per me no.e poi DiMaria dove lo metti?

Kostic fa la differenza perché gli altri sono peggio.poi capita che perdi col Maccabi, però.

Se lasci Kostic a crossare e togli l'inserimento delle mezze ali,diventa ancora più inutile.

 

io vedo solo Chiesa da una parte, DiMaria dall'altra e uno tra Milik (4-4-2)e Pogba (4-2-3-1 in pratica) vicino a Vlahovic o Kean. perché entrambi non riescono a fare da riferimento offensivo da soli.

Kostic fa la differenza perchè gioca bene, a prescindere dagli altri, perchè tecnicamente non è meglio di tanti altri che sono in rosa, però ha un rendimento superiore e gliene va dato merito. Poi che non sia un fuoriclasse siamo tutti d'accordo, ma toglierlo oggi farebbe più male che bene alla Juve. Poi si può sempre sperimentare, ad esempio giovedi col Friburgo si potrebbe provare finalmente il tridente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, AlBenitoStirpeNel06IoC'ero said:

ma anche con Bremen, DiMaria, Vlahovic, Chiesa ecc. Ricordiamoci che la Juve di Allegri ha subito contro Samuele Birindelli, Filippo Ranocchia, Giulio Maggiore ecc. E ricordiamoci anche quelle del passato (Young Boys su tutte). Quindi la squadra che ha la Juve è tale da lottare per lo scudetto in Italia. Date questi giocatori in mano a tecnici con idee quali Italiano, De Zerbi, Gasperini (e cito solo quelli raggiungibili)...

Si questo sono d'accordo del resto qui dentro ci sono sicuramente gli haters contro Allegri ma ci sono pure gli haters contro chi non dice che Allegri è bravo e che qui dentro fanno, in modo ridicolo, i bacchettoni che puntano il dito contro chi critica Allegri dicendo che loro lo fanno perché reputano questi tifosi pieni di problemi esistenziali dimenticando che i primi haters sono proprio loro, gente con migliaia di messaggi che passa la propria vita a scrivere dentro VS... e che da del disagiato ad altri. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ryan90 ha scritto:

È meglio chiesa dall inizio e di Maria in panca comunque 

Per me, meglio entrambi in campo e Kostic in panca.

Rabiot,se non deve fare il bomber,da quella parte può dare un ottimo contributo in copertura a Chiesa.

A dx, Pogba (mezzala)DiMaria (ala) con un terzino di spinta.

 

in fase difensiva

Cuadrado -Danilo-Bremer-Sandro

DiMaria -Pogba-Locatelli-Rabió

.......xxxxxx*-Chiesa

 

*metto le x perché per me Vlahovic sarebbe l'ultima scelta,ad oggi.dico ad oggi perché non posso credere che sia così scarso. però io vedo un giocatore scarso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Ieri non mi è sembrata una squadra difensivista la nostra. Ci abbiamo provato. I big della panca sono Chiesa e Pogba? Il secondo ieri sembrava non reggersi in piedi. Poi sai, è facile pensare agli assenti. Se non gioca A doveva giocare A, se non gioca B doveva giocare B. Io eri ho visto un centravanti che non tiene una palla nemmeno se lo paghi a peso d'oro. Rabiot non incrocia ma la tira addosso al portiere, Danilo che anzichè sfondare la porta ci va di piatto. E' una questione di allenatore? Certo, ma molto in parte.

E stata una partita giocata nello stile "primo non prenderle" da tutte e due le parti stile anni 80'...poi se ti fanno gol nella stessa maniera in cui la maggior parte delle volte le vinci non ci si può lamentare più di tanto quando sai di avere la rosa migliore e non provi a vincerla prima,chi è causa del suo mal pianga se stesso...stavolta il horto muso ci si è rivoltato contro...e loro con la difesa e 5 gol subiti in casa lo si sapeva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, starveling ha scritto:

Mi fate i nomi di quelli che andati via dalla Juventus sarebbero "esplosi" senza Allegri?

E non cominciate con Kulusevski che è partito benone ed ora sta facendo ridere. 

Cito te per fare un discorso più generale, quindi mi scuso per il lungo post.

 

A parte i giovani, Allegri e gli altri allenatori, o vado a vedere il mercato in uscita degli ultimi tre anni e sinceramente faccio molta fatica a capire "la migliore rosa della Serie A", o capire come ogni anno negli ultimi 3 o 4 "dobbiamo vincere lo Scudetto" vedendo che:

  • Pjanic venduto al Barcellona, finito al Besiktas e ora sta in medio oriente.
  • Emre Can venduto al Borussia, non mi sembra abbia fatto faville.
  • Higuain negli States.
  • Matuidi negli States.
  • Douglas Costa, lasciamo perdere.
  • Khedira all'Hertha.
  • Demiral all'Atalanta, pure lui non credo stia facendo faville.
  • Arthur al Liverpool, lasciamo perdere.
  • Zakaria al Chelsea, lasciamo perdere.
  • McKennie al Leeds, probabilmente per retrocedere.
  • Bernardeschi, lasciamo perdere.
  • Ramsey, lasciamo perdere.
  • Cristiano Ronaldo, lasciamo perdere.
  • Bentancur, a lottare per la Champions al Tottenham. Ora sfortunato.
  • Kulusevski, pure lui. Partito bene, sembra che ormai gli abbiano preso le misure.
  • Dybala alla Roma.
  • Kean all'Everton?!

Praticamente l'unico che rimane in una squadra top da titolo nazionale/champions, titolare e con possibilità di esplosione rimane De Ligt. .ghgh Anche Romero, di cui sinceramente non ho visto troppo. E che faccio fatica a considerarlo un giocatore ex-Juve dato che credo non abbia mai giocato una gara ufficiale con noi. Due difensori centrali, in tre anni. .ghgh Forse dimentico qualcuno ma vado a memoria... Evito i vari Frabotta, ecc.

Ah Cancelo! Era tre o quattro anni fa? Forse anche Kean era quattro anni fa, non ricordo. Rimangono comunque meno di cinque giocatori che vanno a fare la differenza in squadre in grado di poter vincere titoli nazionali e Champions League.

 

Secondo me siamo semplicemente in linea negli ultimi anni con le aspettative che ci dava la rosa che, probabilmente, tutti abbiamo sopravvalutato. 


La Juventus quest'anno poteva fare qualcosina in più? Certamente. Ma poteva anche fare meno.

Il "gioco" poteva essere migliore? Certamente. E qui si deve migliorare.

Il tecnico deve metterci qualcosa in più? Certamente. E qui si deve migliorare.

Ma non mi sembra che abbiamo una rosa in grado ne di dominare un campionato ne di lottare per uno scudetto da tre anni abbondanti. E questo vale per Allegri, Pirlo e Sarri. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra che quando subisce gol non vince mai,solo 2 volte su 18,è un dato allucinante e la causa non può che essere quella specie di allenatore in panchina,un puro nemico delle bellezza,attendo quel giorno come un bimbo attende i regali di natale 

 

Sui giocatori poco da dire,tranne su Szczesny,fa compassione,dovrebbe avere almeno la decenza di lasciare il posto a perin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ho evitato di dire la mia per evidenti motivi

....tuttavia sono quelle partite che giochi per tenere lo zero a zero fino al sessantesimo e poi tentare di sbloccarla per poi controllare fino al 90esimo.

il problema è che sia mourinho che allegri hanno fatto lo stesso...

l'unica differenza è wijnaldum guastatore dietro Dybala...mossa azzardata e che non ho capito se è servita o meno.

 

quindi io non getterei la croce su allegri ne incenserei mourinho per la vittoria

 

detto cio...rispondo ai tanti che si domandano perche sia difficile giocare contro squadre che si difendono ( e ieri la Roma non ha fatto le barricate, solo una accorta fase difensiva)

 

perche se non segni presto, fai il gioco che vuole l'avversario e che l'avversario ha preparato...ecco perche  a volte tirare da 25 metri può servire, magari una disattenzione, oppure un tiro preciso oppure un rimpallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

venne lanciato titolare in un 352 come seconda punta nonostante Coman fosse un esterno.

GIusto per precisare.

ma va beh non credo che comunque Coman possa rientrare tra quelli "rovinati" da Allegri.

Nel suo primo ciclo alla juve Allegri non ha rovinato nessuno, ANZI ha valorizzato gente che poi non è mai riuscita a dimostrare il valore mostrato alla juve altrove.

 

Esatto, sono andati tutti a peggiorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Rileggi meglio il mio post che hai quotato.

Ripeto, che si possa fare di più è indubbio.

Ma dove li hai visti questi giocatori "molli"?

Dopo il gol della roma sono passati 20 minuti prima di arrivare nella loro area, se avessero un milionesimo della rabbia che abbiamo noi tifosi per la penalizzazione mangerebbero l'erba, invece tocca vedere mille passaggi al vicino e nessun coraggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Serena96 ha scritto:

Ieri la squadra non ha giocato male, hai preso gol su un tiro della domenica dove il tuo portiere ha i riflessi di una lumaca (li avesse avuti Rui Patricio segnava Rabiot, per esempio). Poi non è così facile giocare contro una squadra che rinuncia ad attaccare, rinuncia alle punte e mette 11 giocatori nella propria trequarti (molto peggio di cosa facciamo noi). Pogba è rientrato 5 giorni fa dopo quasi un anno fermo, più di un'azione è stata sviluppata senza Di Maria, in particolare con Kostic (poi Cuadrado darebbe una mano se si ricordasse come si crossa ma boh, sono due anni che non lo fa più, contento lui).

 

-Cosa saprebbe fare Vlahovic, ora? Perché al momento non sa giocare spalle alla porta, non sa dove stare in area di rigore, non è veloce per essere servito in profondità, non può essere usato per fare sponde ai compagni

-Chiesa non fa il terzino, ma qui dentro se non si continua su sta crociata non si è contenti. Perisic faceva il terzino nell'Inter? No, semplicemente faceva entrambe le fasi e si sacrificava per la squadra (cosa che tra l'altro fanno tantissime ali, quando necessario). Che poi a Chiesa viene chiaramente data tutta la libertà del mondo come a Di Maria perché sta sempre in ogni parte del campo.

-Cuadrado è quello che è, però solo lui hai al momento (le altre opzioni solo De Sciglio, che ieri era infortunato, e Soulé snaturato e un po' leggerino per fare entrambe le fasi). Ma arasse tutta la fascia almeno, ogni volta che ha la palla fa due passi avanti e poi torna indietro, ieri l'unica volta che è andato in avanti ha fatto un ottimo dribbling, l'ha data a Vlahovic e quest'ultimo a un metro sbaglia a chiudere il triangolo, dai.

 

Da quando allenava il Milan ad adesso sono passati 10 anni, se davvero pensi che abbia vinto tutti i trofei con noi non facendo nulla in allenamento (cosa smentita più e più volte da gente che va agli allenamenti aperti al pubblico) fai pure, non sarò certo io a farti cambiare idea. Uno dei punti cardini di Allegri è proprio la tattica poi, ma va bene. La squadra faticava anche con Sarri e Pirlo, con giocatori migliori, quindi a una certa la si deve smettere di puntare il dito sempre e solo contro chi sta in panchina e non scende in campo.

1)Negli allenamenti aperti al pubblico fai le partitelle NON la tattica,sovrapposizioni e quant'altro...le frasi illuminanti di Allegri:"sto rivedendo un grande ritorno del contropiede"..."Gli schemi non servono a niente. Non guardo le partite in tv, ci pensa lo staff".

DOMANDONA:

i moduli, gli schemi. Quanto valgono?

"Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l’utilità di uno schema."

"Mi bastano cinque minuti, al resto ci pensa lo staff, loro sono pagati per essere più bravi di me»

vado ancora avanti? almeno credi a quello che dice lui se non ti fidi di chi a giocato per lui e dovrebbe averlo allenato...non gli amici degli amici  che vanno a vedere la partitella.

 

2)il nostro gioco è quello che ieri sera ha proposto il Mou...non c'è niente di male ad ammetterlo,abbiamo fatto più di loro sicuramente...MA quando imposti la partita con la tattica "primo non prenderle" poi non ti lamentare se il horto muso te lo fanno loro quando di solito lo fai tu'...

 

3)perché se il Mou vince di horto muso qui dentro lo offendono,deridono,che schifo,meritavamo noi,ecc...e se invece lo fa Allegri vincendo elogi a non finire? Misteri del tifoso,coerenza ZERO.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, blumav ha scritto:

Innanzitutto porta rispetto per quello che pensano gli altri, poi ma quale in campo solo la Juve.

Ha giocato mezz’ora, dopo un primo tempo inguardabile.

Siete ridicoli a giustificare una squadra che gioca in questo modo.

 

Minkiate.

Padroni del campo per tutta la partita.

Ma per voi non conta.

Conta solo contestare sempre a prescindere.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Minkiate.

Padroni del campo per tutta la partita.

Ma per voi non conta.

Conta solo contestare sempre a prescindere.

sono d'accordo, forse la migliore partita di quest'anno, anche se non capisco la sostituzione di alexsandro che stava giocando finalmente in modo decente per far entrare bonucci. questa proprio non l'ho capita. 

ci hanno fermato solo i pali che sono li per quello, ma quelli un solo tiro decente in porta e gol! 

poi gli altri, sappiamo che hanno chi 20 chi 30minuti ma non puoi farne una colpa. 

piuttosto, se lasci vlaco solo ed abbandonato non renderà mai. 

maluccio dimaria ma cuadrado in ripresa rispetto al recente passato.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, MisterJoe said:

Minkiate.

Padroni del campo per tutta la partita.

Ma per voi non conta.

Conta solo contestare sempre a prescindere.

Ma come, non contavano solo i risultati?  Se ti vuoi divertire, vai al circo (cit.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.