Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Il TAR boccia la FIGC: La carta negata da Chiné sarà a disposizione della difesa

Post in rilievo

10 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

siamo un paese dal punto di vista geografico meraviglioso.....con una storia immensa.....in passato culla dell'arte, del buongusto, della buona cucina, della moda, della tecnologia.......è una cosa sconvolgente arrivare a sperare che i nostri figli debbano lasciare questo paese

 

So che suona brutto, ma vorrei vederli vivere in un altra nazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

I 15 punti ce li ridanno, sono sicuro

 

Poi a fine campionato ce ne tolgono tra i 20 e i 30 per il processo stipendi per metterci fuori dall'europa

 

Per cui piano con l'entusiasmo

Si ma piano anche con il tirarsi sempre negatività e sfiga addosso.

 

Basta con la sfiga preventiva.

 

Basta con l'andrà sempre male.

 

Dateci un taglio.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la carta in questione davvero fosse decisiva per chiudere la questione plusvalenze, ovvero se fosse la prova che erano scaduti i termini per la revocazione della sentenza di assoluzione e pertanto per la riapertura del processo, la figc sarebbe esposta nei confronti della juventus a possibile richiesta di danni visto che hanno espressamente negato alle difese tale prova fondamentale... non so se sia possibile ritenere anche il dolo in tale caso.

 

Vediamo come vanno le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

a me sembra talmente una cosa fuori dalla realtà che faccio fatica a comprenderla

cioè...un procuratore mette in atto un processo sapendo di non poterlo fare e nasconde una carta che lo dimostrerebbe rifiutandosi di consegnarla alla difesa andando contro la legge che invece prevede che questo documento sia anche in mano alla difesa?

...e nessuno se ne è accorto?....e tutti han fatto finta di nulla?

 

io ho studiato poco e men che meno giurisprudenza.....ma questa sarebbe una cosa che neanche nei paesi del terzo mondo potebbe accadere....ma poi sapendo di fare un processo pubblico e mediatico con tutti i riflettori addosso.....

io faccio ancora fatica a crederci....è talmente grossa che la mia paura è che questo documento poti le date giuste per l'accusa

la tua incredulità è condivisa,

ma la nota della covisoc 10940 porta data certa 14/04/2021 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ma il  ricorso già presentato non poteva quindi includere questa carta uum .. e immagino non si possa più modificare una volta presentato? 

  

 

Non so, aspetto qualcuno più preparato di me. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Sarei in linea generale d'accordo con te...non fosse per il fatto che il loro capocannoniere è stato acquistato con una palese truffa...quella sì generata da una plusvalenza farlocca su cui però nessuno ha interesse a indagare...nonostante lì non ci siano intercettazioni da tagliare e cucire ad hoc ma le dichiarazioni degli stessi calciatori mai avvicinatisi a Lille...e dei quali si è persa ogni traccia nel calcio che conta...

 

E parliamo di 20 pippi complessivi eh...non dei 2 milioni di Brunori con cui ci stanno fracassando i coioni da mesi...manco poi stessero parlando di uno che gioca in Eccellenza...

 

 

 

Certo ma dal momento che non esiste una norma che regola le plusvalenze, ed è chiarissimo che tutto quanto sta accadendo è una macchinazione con un preciso scopo, vorrei che fosse il campo a stabilire chi merita di vincere.

Chinè, Santoriello non sono il Napoli calcio che in questo non c'entra sono tifoidi e magistrati o P.M. e se verrà stabilita una certa verità andranno perseguiti.

Vorrei indietro quello che è mio (2006), e non trovarmi nella situazione in cui ha sguazzato l'Inter 17 anni fa, solo questo ho pensato e scritto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ma il  ricorso già presentato non poteva quindi includere questa carta uum .. e immagino non si possa più modificare una volta presentato? 

  

 

Nel ricorso la Juventus dice,anche,tra le altre cose,che il processo va annullato perché la procura è andata fuori tempo,questa è un'ulteriore prova ( definitiva ) a vantaggio di quella richiesta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ma questi della Procura federale, oltre che gestire la giustizia sportiva in un modo che si vergognerebbero pure in  Corea del Nord, manco sanno rispettare i termini?

Ma dove gli hanno trovati questi soggetti?

Il loro dente è Rosario d'Onofrio procuratore capo del AIA....tse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

I 15 punti ce li ridanno, sono sicuro

 

Poi a fine campionato ce ne tolgono tra i 20 e i 30 per il processo stipendi per metterci fuori dall'europa

 

Per cui piano con l'entusiasmo

Per me si arriverà ad un compromesso.... un'offerta che la FIGC non potrà rifiutare....come disse qualcuno....

 

La Juventus vincerà il ricorso al processo plusvalenze, per tutta una serie di ragioni che sappiamo. 

 

Poi andrà dalla FIGC e gli dirà...cari miei, i danni sono di 70 milioni di euro...facciamo così, io rinuncio ai danni e voi mettete via qualche testa (per far riabilitare l'immagine della Juve) e facciamo che non è successo niente...

 

Credo che a questo punto abbiamo noi, come società e come gruppo trainante a livello economico, il coltello dalla parte del manico. In FIGC mi sa che tira una brutta bruttissima aria..pensavano di banchettare sul cadavere della Juventus, ma hanno fatto i conti senza l'oste...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Sì ma se ormai abbiamo dovuto già consegnare il ricorso. Vuol dire che comunque non ne abbiamo potuto tenere conto.

Non proprio.

 

1) perchè quell carta era citata nella originaria difesa della juve

2) perchè il ricorso della juve punta anche sulla negazione del giusto processo e dei diritti della difesa

3) perchè se non ne tenessero conto e rinviassero comunque alla procura federale questa dovrebbe tenerne conto

4) perchè apre intwressanti prospettive in materia di richiesta danni in sedi successive e se fossi un giudice ne terrei conto per evitare di essere "invitato al banchetto delle richieste danni" (semicit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucas Hector ha scritto:

Per me si arriverà ad un compromesso.... un'offerta che la FIGC non potrà rifiutare....come disse qualcuno....

 

La Juventus vincerà il ricorso al processo plusvalenze, per tutta una serie di ragioni che sappiamo. 

 

Poi andrà dalla FIGC e gli dirà...cari miei, i danni sono di 70 milioni di euro...facciamo così, io rinuncio ai danni e voi mettete via qualche testa e facciamo che non è successo niente...

 

Credo che a questo punto abbiamo noi, come società e come gruppo trainante a livello economico, il coltello dalla parte del manico. In FIGC mi sa che tira una brutta bruttissima aria..pensavano di banchettare sul cadavere della Juventus, ma hanno fatto i conti senza l'oste...

 

70 milioni forse la prima rata.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, prozac ha scritto:

avete capito in che mani siamo?

sto bulletto di chinè e la consob immanicata, a tenersi stretto il documento dello scandalo...

 

chinè va sbattuto fuori dal suo ruolo, merita una severa punizione

col mazzo! ora si contrattacca e si vince! chinè fuori dalle palle, ci ridai i 15 punti e si va a oltranza.

fuori uno, avanti il prossimo

Chiné e la Covisoc (organo di vigilanza della Figc, di fatto), non la Consob.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene quindi la Juvents non ha avuto a disposizione tutte le carte per difendersi... quindi al di là del fatto che cmq si tratta di un processo farsa è un procedimento da annullare in seduta stante e spero che la Juventus chieda danni di immagine tali da far fallire la fgic, lega di a e tutto il baraccone.

quello 2022/23 sarà ricordato come il campionato più falsato della storia e di fatti lo vicerà la società peggiore con la tifoseria peggiore di tutte! 

P.S. mi chiedo come certa gente possa ancora seguire questa pagliacciata che chiamano serie a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ma infatti la Juventus nel ricorso ha scritto anche questa cosa,che la procura era andata fuori tempo

E sicuramente si sono riservati di acquisire la carta in questione.

Su questo state tutti tranquilli, chi ha dubbi intendo.

Poi che il documento sia rilevante, vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la la FIGC e per essa la CAF fosse poco credibile lo sapevamo, basti ricordare tutte le loro incompetenze e nel caso il rifiuto a fornire documentazione, che fosse un ambiente mafioso lo sospettavamo, ma ora, dopo che Chine non ha fornito come procedura prevede, anche prove a discarica, ne abbiamo piena contezza.

Esistono i presupposti per commissariare tutto perchè hanno volutamente creato un falso ideologico e materiale da denucia penale, e vogliamo sapere chi dirige questa banda di malfattori da esporre al pubblico ludibrio così come hanno fatto per la Juve. Gioco ormai scoperto. Abodi se ci sei batti un colpo altrimenti stavolta si partiranno interrogazioni parlamentari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Chinè è l'uomo al miglio verde, fidati... ;)

Mi dispiace del fatto che continuerà a rubare i nostri soldi da qualche altra parte a spese dello Stato... purtroppo in Italia certa gente non riesci a defenestrarla...ma essendo amico di, verrà spostato da altre parti a livello statale. Anche solo vedergli fare il bidello a scuola mi darebbe fastidio perché sono soldi che non si merita da noi contribuenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

che poi non ho capito. Il tar ha obbligato la procura federale a mettere a disposizione della difesa la carta in questione.

Ma se sono scaduti i termini per il ricorso (cioè il ricorso è già stato depositato con tutte le difese)... a che serve la carta? Chiedono una proroga per aggiungere ulteriori motivi di ricorso? Non so neanche se sia ammissibile.

No.

 

Di fatto il TAR ha detto senza dirlo che quella carta deve essere considerata nel processo sportivo

 

E cmq, se la carta arriva alle difese, la juve può cercare di farla valere in un futuro eventuale procedimento alla giustizia amministrativa (tar) che può essere solo risarcitorio ma del quale non sottovaluterei la portata... sopratutto fossi un giudice sportivo che deve esprimersi in merito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda stupida, ma la carta che casualmente è sbucata dopo aver già presentato ricorso che valenza ha?

Nel senso, nonostante il ricorso presentato è possibile far valere la carta in fase di discussione per riottenere i 15 punti oppure non avendola inserita come "prova" del ricorso la possiamo utilizzare solo per metterla sotto la gamba del tavolo per farlo traballare meno?

 

PS: dando per scontato che la carta possa contenere elementi in nostro favore.

Non é spuntata "causalmente".

E' dall'inizio del processo che se ne chiede l'acquisizione.

Nel ricorso abbiamo esplicitamente eccepito l'estinzione pèer decorrenza dei termini, il documento é assolutamente acquisibile.

Tranquilli, se ha valenza, verrà utilizzata al 100%.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Sì ma se ormai abbiamo dovuto già consegnare il ricorso. Vuol dire che comunque non ne abbiamo potuto tenere conto.

Partono denunce come se diluviasse,questi hanno alterato un processo,si va sul penale e si chiedono danni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo nell’altro topic, ma si può integrare questa carta nel ricorso al coni o comunque portarla in aula al dibattimento? Altrimenti a cosa servirebbe?  E lèggevo che la sentenza è del 28 febbraio, possibile che la juve abbia già visionato il tutto prima di presentare il ricorso? Scusate ma non ho letto tutte e dieci le pagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

la tua incredulità è condivisa,

ma la nota della covisoc 10940 porta data certa 14/04/2021 

mi rincuori....quindi siamo sicuri che questo documento esiste ed attesta che la revocazione è stata chiesta fuori dai termini?

a me semba talmente una cosa assurda che mi sta venendo la paura che poi alla fine qualche cavillo dalla loro parte ci sia

 

fortunatamente fino ad oggi non ho mai avuto a che fare con la giustizia....ma pensare che ci possano essere dei mentecatti che la amministrano in questo modo è allucinante e mette davvero paura per quello che potrebbe accadere ad ognuno di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Chinè è l'uomo al miglio verde, fidati... ;)

Questo per il male che ci ha fatto deve finire in tribunale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.