Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Matera, autore Codice di Giustizia Sportiva, sicuro: via il -15 alla Juve. Libro nero di Paratici,valutazione di Arthur e la fattura al Marsiglia usati per sensazionalismo"

Post in rilievo

 

"Il -15 sarà tolto", riporta centralmente in prima pagina Tuttosport oggi. Parla l'avvocato Matera, colui che ha scritto il codice della giustizia sportiva, in un'intervista al quotidiano torinese sul caso Juventus.
L'avvocato spiega che si è giocato più sul sensazionalismo che sui fatti. Il famoso libro nero di Paratici è un foglio A4 di Cherubini che tra l'altro non utilizza mai il termine Plusvalenze Fittizia utilizzata invece della Procura Sportiva. 
La corte d'appello parla per 8 volte dello scambio Pjanic-Arthur(che alla fine vede più interessato della valutazione il Barcellona che la Juve perché si parla appunto di Arthur)  e della fattura del Marsiglia modificata nell'indirizzo da un uomo Juve (che non è indagato) che non sono mai citati dalla Procura di Torino nelle carte che dovrebbero aver rappresentato gli elementi nuovi. E il Tar sulla carta nascosta apre una crepa poiché la Caf non ne ha minimamente tenuto conto e la sentenza quindi secondo l'avvocato sarà annullata senza rinvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente avrebbe ragione ma quando si tratta di noi la giustizia sportiva diventa molto creativa e fantasiosa 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciapa sü! Il problema è che hanno altro a cui appigliarsi per proseguire la loro opera.  E se non l’avessero, qualcosa inventerebbero. 
 

È un assedio continuo. 
 

Comunque già riavere i NOSTRI 15 punti sarebbe una soddisfazione.

 

Vorrei la testa di Chiné su una picca fuori dallo stadio. (Ovviamente parlo di una riproduzione tipo quelle di Game of Thrones)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo ad ogni cosa il suo nome. 

 

Il libro nero di Paratici = un foglio A4 di carta di formaggio con un po' di appunti sopra 

 

Se vogliono un nome breve va bene anche: "il foglio A4 di Paratici" 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho maturato questa convinzione già da molto tempo

 

 

Al di là dei titoli sensazionalistici sui giornali, trovo che quanto venga addebitato alla vecchia dirigenza sia poco sostanziale. Se ci fossero elementi evidenti di illecito non ci sarebbe stata una forte campagna mediatica su cose di pochissimo conto, come un foglio di appunti o una fattura corretta per scrupolo. È pur vero che la fine della vicenda processuale è ancora lontana e tutto può ancora succedere, però il -15 va tolto senza ombra di dubbio. È inevitabile alla luce dei fatti. E la FIGC deve porsi il problema per impedire in futuro che queste interferenze della giustizia sportiva nella regolarità dei campionati succedano di nuovo. Proteggere lo sport dai giudici (tifosi) è ormai improcrastinabile. Perciò bisogna prima togliere il -15, e poi quell'annullamento deve essere inteso come una sentenza di condanna verso l'operato della giustizia sportiva. Qualcuno che giudica l'operato dei magistrati ci deve essere, altrimenti è meglio abolire la giustizia sportiva e andare ogni volta solo per giustizia ordinaria anche nello sport.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il -15 dovesse essere annullato la Juventus potrebbe portare in causa la FIGC per cospicuo risarcimento danni e richiedere l'invalidità del campionato quindi non mi faccio false speranze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe ( ed uso il condizionale d'obbligo) un modo per cominciare a ridare credibilità ad un sistema federale divenuto ormai lo zimbello d'europa.

Temo però che fino a quando non si rimuovano definitivamente alcuni soggetti appartenenti alla lobby romanapoletana la situazione continuerà ad essere quella d'oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sensazionalismo dei media italiani e della stessa Procura?

Naaaaah, sarebbe la prima volta che accade, in Italia .diablo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Ah quindi sappiamo chi è il * che ha scritto quello schifo di codice. 

Lo schifo non è il codice ... ma chi lo dovrebbe applicare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovesse esistere realmente una giustizia divina, oltre che sportiva, toglierebbero il -15 alla Juve e condannerebbero il Napoli per la "truffa" nell'affare Oshimen

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste interviste escono solo e sempre su tuttosport

 

Mai che la gazza o il cs intervisti qualcuno che dica cose in favore juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, michele.i ha scritto:

Queste interviste escono solo e sempre su tuttosport

 

Mai che la gazza o il cs intervisti qualcuno che dica cose in favore juve

Se ridessero i 15 punti, al massimo potrebbero scrivere "restituiti per vizio di forma " o qualcosa di simile e, nell'articolo, continuare commentando negativamente il "filone" stipendi. Fanno schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa carta dovesse essere decisiva, mi chiedo, la credibilità del procuratore federale sarebbe pari a zero, le dimissioni sarebbero il minimo sindacale, la richiesta danni anche, che son convinto la Juventus non farà,  ma attenzione agli azionisti che stavolta si tuteleranno in ogni sede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza tanti giri di parole come tanto ci bastoneranno con la faccenda degli stipendi. Dopo la restituxione del maltolto denuncia immediata alla figc con richiesta di danni per svariati milioni di euro!!!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Ghesboro said:

Se il -15 dovesse essere annullato la Juventus potrebbe portare in causa la FIGC per cospicuo risarcimento danni e richiedere l'invalidità del campionato quindi non mi faccio false speranze.

Dipende dal motivo per cui si annulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.