Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

La Figc ha già consegnato la "Seconda carta" Covisoc ai legali di Paratici e Cherubini

Post in rilievo

Mi pare ovvio che con questo si chiude la vicenda, ma non come la vogliono far intendere loro: c'è una richiesta di inizio indagine che ovviamente riguarda la Juve e le altre società coinvolte. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che siano molti gli incartamenti delle varie inchieste finiti magicamente in mano alla procura figc che a sua volta gira a giornali "amici"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Mi pare ovvio che con questo si chiude la vicenda, ma non come la vogliono far intendere loro: c'è una richiesta di inizio indagine che ovviamente riguarda la Juve e le altre società coinvolte. 

Sono curioso di vedere come riescono a girarla per negare l'evidenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Sanno tutto in anticipo stemm...!

Lo sanno perché a loro passano le veline, mica perché leggono le stelle. Li hanno scelti come megafono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro continua ad essere nutrita la presenza di quei "tifosi" che cominciano qualsiasi analisi con la frase "da juventino"...

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È talmente chiaro... 

 

È una catena di montaggio

 

Dalle inchieste (a senso unico) alle anticipazioni sui soliti giornali... 

 

Déjà vu

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Il fatto non si citi mai la società non lo leggerei come un buon segno..

Spero di sbagliarmi; non so se per l'inizio delle indagini serva qualcosa di più "concreto".

 

La Gazzetta, come prevedibile, sta enfatizzando il fatto che l'ostensione di queste famose carte sia un buco nell'acqua per la difesa Juve.

ma anche ammettendo ciò, la tempistica sull'effettivo inizio delle indagini era solo uno dei punti del ricorso bianconero al Collegio CONI.

Restano in vita, senza la benché minima perdita di efficacia, tutte le altre ragioni addotte: annullamento della decisione per violazione dei principi del contraddittorio e del giusto processo, oltre che per violazione del diritto di difesa. Per quanto riguarda la sanzione, annullamento della decisione della Corte d'appello federale per omessa motivazione sulla quantificazione delle sanzioni irrogate in violazione dell'art. 12 CGS FIGC e in violazione del principio di proporzionalità nel trattamento sanzionatorio. E ancora, in estremo subordine, disporre il rinvio all'Organo di giustizia sportiva federale competente, che vorrà - secondo il principio di diritto sancito dal Collegio di Garanzia - riformare in favore della ricorrente l'impugnata decisione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Quindi ricapitolando...

Sembra che anche la "seconda carta" non citi la Juventus...

Nel frattempo l'UEFA ha appena acquisito gli atti della Procura di Torino 

Bene, bella mattinata di m....

Ma nei parametri del fair play finanziario le plusvalenze non sono considerate  o sbaglio?Quindi a parte il sempre utile "danno di immagine al nemico" a che cacchio gli servono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Trovo sempre incredibile questa corrispondenza praticamente in tempo reale Procura FIGC/Gazzetta...

Su quella farsa di calciopoli ricordo che uscivano prima le sentenze sui giornali (vedi la gazzetta), rispetto ai tribunali.... e questo dovrebbe far capire tante cose....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, riccardinoer ha scritto:

io non penso di essere colpevole, ma non penso nemmeno che siamo dei perseguitati

 

beh, parafrasando, significherebbe che abbiamo avuto una società in mano a dei "furbetti del quartierino" (tanto per richiamare una grande tradizione tutta italiana) che come sempre riescono a sfangarla solo tramite cavilli e azzeccagarbugli.

 

preferirei di gran lunga una società guidata da persone che non mirano a speculare, ma che mantenghino una solidità votata ad una lungimiranza nel medio e lungo periodo (come eravamo nell'era pre-ronaldo).

eddai su, va a rivederti un pò tutte le indagini a cui è stata sottoposta la Juventus da fine anni 90 ad oggi. E poi ripeti "non siamo perseguitati". Senza ridere però

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Trovo sempre incredibile questa corrispondenza praticamente in tempo reale Procura FIGC/Gazzetta...

Comunque come da me sempre sostenuto, per quel che conta, l'importante é che tra le squadre citate in quella che mi sembra chiaro sia una richiesta di inizio di indagini, ci fosse anche la Juve o quantomeno una delle squadre che hanno fatto plus/scambi con la Juve.

In assenza, l'eccezione sollevata mi sembra meno fondata e/o un po' più forzata.

Vediamo che ne penseranno al Coni.

Non vorrei che però si stesse focalizzando troppo l'attenzione su questa ipotetica eccezione, dimenticandosi che il ricorso della Juve contiene altre argomentazioni in diritto estremamente rilevanti. Perchè da quel che leggo qua e là sembra che si voglia quasi far passare l'idea che le sorti del ricorso dipendono da questo carteggio. Non può passare questo messaggio e la Juve deve essere brava a non farlo passare, nemmeno mediaticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AngriJuve said:

eddai su, va a rivederti un pò tutte le indagini a cui è stata sottoposta la Juventus da fine anni 90 ad oggi. E poi ripeti "non siamo perseguitati". Senza ridere però

Sei libero di considerarli tutti dei martiri. Io sono libero di avere un'idea diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Ma nei parametri del fair play finanziario le plusvalenze non sono considerate  o sbaglio?Quindi a parte il sempre utile "danno di immagine al nemico" a che cacchio gli servono?

beh in realtà , ammesso e non concesso che queste operazioni non siano legali , l'unica cosa che vedo come utile è proprio aggirare le assurde regole dell'FPF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi tanto, sostenere che la Juve non è nominata e considerare tutto ciò come negativo, risulta essere una palese idiozia.

Anche perchè, l'unica squadra a subire una indagine approfondita risulta essere solamente la Juve.

E tutto il resto non interessa...  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

La Covisoc ha chiesto alla procura di fare i rilievi sulle società 

 

Inchieste avviate, fine dei giochi

Infatti.

Con buona pace della Gazzetta .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, riccardinoer ha scritto:

condivido. Soprattutto nulla che nel merito possa scagionare dalle accuse, ma solo un tentativo di rincorrere una "prescrizione"

Il Collegio di Garanzia del CONI, presso il quale la Juventus ha presentato ricorso contro la penalizzazione di 15 punti, è giudice di legittimità non di merito (sulla falsariga di quello che è la Cassazione per la giustizia ordinaria). Nessuno chiede un giudizio di merito in questa fase ma la valutazione della legittimità del provvedimento, fosse anche solo il rispetto dei tempi per garantire la difesa e agire in giudizio.

Sembrerebbe che questo documento attesti quantomeno un dubbio sulla regolarità dell'azione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Crive ha scritto:

Scusatemi tanto, sostenere che la Juve non è nominata e considerare tutto ciò come negativo, risulta essere una palese idiozia.

Anche perchè, l'unica squadra a subire una indagine approfondita risulta essere solamente la Juve e quindi l'indagine è cominciata proprio da questo imput.

E tutto il resto non interessa...  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.