Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

Ceferin: "Juve, tutto era sbagliato doveva finire cosi'"

Post in rilievo

12 ore fa, Fuorionda ha scritto:

Se ti riferisci alle parole si Scanavino durante l'assemblea degli azionisti del 18 gennaio a me sono sembrate piuttosto tiepide. Quasi pro forma. 

non solo, Agnelli a inizio marzo ha fatto dichiarazioni nette, Reichart pure. A me non sembra che la juve si sia tirata indietro, anche perchè farlo ora non averebbe più senso e se fosse stato comunque fatto certe persone non parlerebbero così e l'accanimento giudiziario sarebbe sceso d'intensità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yanke ha scritto:

E' uscito allo scoperto , anche se lo sapevamo già, deriva tutto dalla necessità di vendicarsi di questo piccolo dittatore da osteria.

La Figc è al suo servizio come prevedibile . 

Questo clamore servirà anche per coprire l'insabbiamento di City e Psg.

 

Mi ricorda i cattivi di james bond che alla fine non resistono e narcisisticamente svelano il loro piano diabolico... Qui manca solo il buawaaawaaa..buwaawaaaaaaaaaa ....Il mondo è mio!!!!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tv in bianco e nero ha scritto:

non solo, Agnelli a inizio marzo ha fatto dichiarazioni nette, Reichart pure. A me non sembra che la juve si sia tirata indietro, anche perchè farlo ora non averebbe più senso e se fosse stato comunque fatto certe persone non parlerebbero così e l'accanimento giudiziario sarebbe sceso d'intensità.

Andrea Agnelli è ormai un ex. Si è dimesso anche dal cda Stellantis non per caso. 

Cmq io mi auguro tu abbia ragione

Ma ormai tutti hanno capito che John Elkann non vive la Juventus Football Club come la vivevano il nonno e lo zio. 

Altrimenti calciopoli non sarebbe mai esistita. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non è giusto, però i 15 punti li hanno tolti a noi e non al Napoli per Oshimen, o all'Inter per i debiti o al Milan per la vendita della società ad un nullatenente cinese.

Non ci vuole molto a capire che è una questione politica e lui ha le spalle larghissime e copertissime.

Se poi pensiamo che bastino 3 squadre ad affondarlo politicamente alzo le mani...

 

 

Ma anche i sorteggi champions sono stati pilotati in maniera pazzesca , è palese ci sia stato un accordo con Gravina “ fate fuori la Juve e in cambio vi mando un italiana in finale “

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochetti tra massoni, spiace estremizzare il concetto ma di fatto è così.

 

Sentire "consigli" sulle condotte da tenere da organi marci, compreso il sistema calcio nostrano, mi urta il sistema nervoso.

 

Peccato che chi se la prenderà in saccoccia è sempre il tifoso medio, che ancora si avvelena con queste cose.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Adelchi said:

A questo punto è chiaro quello che è successo. E' partito tutto dalla UEFA: il mandato era di trovare qualcosa per gettare melma addosso ai club fondatori della SUPERLEGA. Sul Real stanno cercando qualcosa, per sua stessa ammissione praticamente. 

No, secondo me non è così. Secondo me tutto è partito da magistrati ultras napoletani che volevano farci fuori non sapendo che il Napoli avrebbe comunque vinto lo scudetto.

I mandanti se vogliamo usare sto termine stanno al di sotto del 42 parallelo.

 

Ceferin semplicemente ci sguazza perché non possiamo dimenticare che ci sono inchieste in corso anche su altre squadre, a partire dal City degli amici scieicchi.

Ceferin lo dimentica pro domo sua, ma noi faremmo un grosso errore a non capire che il nostro nemico è in Serie A ed in FIGC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia della Juventus doveva finire come è finita

La (sua di Agnelli) storia con la Juventus é finita come doveva finire

questa è la traduzione giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fuorionda ha scritto:

Andrea Agnelli è ormai un ex. Si è dimesso anche dal cda Stellantis non per caso. 

Cmq io mi auguro tu abbia ragione

Ma ormai tutti hanno capito che John Elkann non vive la Juventus Football Club come la vivevano il nonno e lo zio. 

Altrimenti calciopoli non sarebbe mai esistita. 

 

È un ex ma ancora ha azioni Juventus ed exor e non credo faccia dichiarazioni improvvide senza coordinarsi con dirigenza e proprietà. In più è vicepresidente della SL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, el titan ha scritto:

dimostri di essere poco informato.
Sito SL, homepage:
non possono partecipare ai campionati nazionali ->

Le partite si giocheranno a metà settimana, e tutti i club continueranno a giocare nei loro campionati nazionali

format chiuso ->

La Super League è una nuova competizione europea tra 20 club che comprendono 15 club fondatori e 5 qualificati annualmente. Ci saranno due Gironi composti da 10 squadre ciascuno, che giocheranno sia in casa che in trasferta. La Super League, riunendo i migliori club e i migliori giocatori al mondo, riuscirà ad offrire un’emozione e un coinvolgimento mai visti prima nel calcio

Alt, secondo me stiamo facendo un pò di confusione, quello che giustamente scrivi tu era l'idea iniziale della SL che la Uefa ha subito bocciato.

Ovviamente la SL voleva sostituire l'attuale Champions e creare una sorta di Eurolega calcistica dove al 75% le squadre partecipanti erano sempre le stesse (non sarà format chiuso ma non è molto lontano dall'esserlo)

 

Secondo me è inutile parlare del primo progetto visto che è durato mezza giornata, ad oggi la questione dopo i vari responsi degli avvocati ed in attesa della sentenza definitiva è semplicissima, se vuoi creare una SL devi "staccarti" dal campionato nazionale.

 

Possiamo stare qui a discutere per giorni ma ad oggi è una lotta a chi ha il pistolino più lungo tra Uefa e SL e purtroppo sappiamo benissimo che la Uefa ha una potenza tale da potersi permettere quasi tutto, "basterebbe" trovare 50/60 società disposte a fare la "guerra" senza scappare al primo sternuto del politico di turno per ribaltare la situazione e in quel momento il pistolino più lungo diventa quello della SL.

 

So che la mia opinione non è andata a genio e molti, però ad oggi è un inutile lotta dove noi abbiamo una pistola ad acqua e la Uefa ha un mitra (naturalmente sarei il primo felicissimo a veder ribaltata la situazione) e se la Uefa ti porge la mano ci penserei 10 volte prima di girarmi dall'altra parte rifiutandola.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2023 Alle 15:00, Roby76MJ ha scritto:

E allora poi non piangete se ci distruggono.

Dite che per l'iniziativa d'impresa preferite andare in B e non giocare in Europa.

E non pensare che lo dico senza rammarico, ma è così. Bisogna farsene una ragione.

se ne farà una ragione chi non ha fede....ma qui siamo in tanti ad averne e a crederci....il tempo ci dirà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2023 Alle 14:34, AngriJuve ha scritto:

"La storia della Juventus doveva finire come è finita. Perché tutto era sbagliato"."  Questa frase è disgustosa

Non ho capito perché per darci le mazzate  quando fa comodo si tira in ballo il fatto che siamo quotati in borsa..mentre di fronte ad affermazioni del genere, che rappresentano un danno di immagine gigantesco, noi rimaniamo impassibili. 

Ci vorrebbe una risposta a tono, che non arriva mai dalla società, per zittirlo in mondovisione..ma se lo scrivi poi ti dicono "eh ma non si può rispondere ogni volta ad ogni uscita di qualcuno sui media.."

E intanto le legnate ce le prendiamo sempre noi, con la coda tra le gambe. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Alt, secondo me stiamo facendo un pò di confusione, quello che giustamente scrivi tu era l'idea iniziale della SL che la Uefa ha subito bocciato.

Ovviamente la SL voleva sostituire l'attuale Champions e creare una sorta di Eurolega calcistica dove al 75% le squadre partecipanti erano sempre le stesse (non sarà format chiuso ma non è molto lontano dall'esserlo)

 

Secondo me è inutile parlare del primo progetto visto che è durato mezza giornata, ad oggi la questione dopo i vari responsi degli avvocati ed in attesa della sentenza definitiva è semplicissima, se vuoi creare una SL devi "staccarti" dal campionato nazionale.

 

Possiamo stare qui a discutere per giorni ma ad oggi è una lotta a chi ha il pistolino più lungo tra Uefa e SL e purtroppo sappiamo benissimo che la Uefa ha una potenza tale da potersi permettere quasi tutto, "basterebbe" trovare 50/60 società disposte a fare la "guerra" senza scappare al primo sternuto del politico di turno per ribaltare la situazione e in quel momento il pistolino più lungo diventa quello della SL.

 

So che la mia opinione non è andata a genio e molti, però ad oggi è un inutile lotta dove noi abbiamo una pistola ad acqua e la Uefa ha un mitra (naturalmente sarei il primo felicissimo a veder ribaltata la situazione) e se la Uefa ti porge la mano ci penserei 10 volte prima di girarmi dall'altra parte rifiutandola.

 

Concordo con molto di quello che dici. Approfitto del tuo post per fare alcune riflessioni:

 

La UEFA e la Politica (finchè non siamo nella DDR) non possono impedire a dei privati di organizzarsi e fare un proprio campionato, stipendiare dipendenti per giocare e vendere i diritti di visione. Se ci fossero (come in Italia, dove è ancora il CONI a decidere chi fa sport e chi no...) alcuni ostacoli legislativi sarebbero spazzati via dalla legislazione dell'Unione Europea, o comunque penso sarebbero facilmente superabili (se Chiesa, Vlahovic e co non sono sportivi professionisti allora lavorano nel settore dello spettacolo...)

 

UEFA, FIGC, FIFA e CONI hanno potere su di noi solo se noi siamo dentro quelle organizzazioni.

 

Quello che contesto alla Juventus, che mi fa sembrare una pagliacciata la gestione della vicenda superlega, è il voler restare con un piede in due scarpe.

 

Se per esempio fossi arbitro AIA (che fa parte della FIGC) e arbitrassi la terza categoria, non potrei arbitrare o giocare per gli amatori del CSI: ci sono tantissime regole d'incompatibilità fra i tesserati, spesso ridicole.

Ma è così.

Allo stesso modo, se voglio essere affiliato alla UEFA non posso fare parte di altre associazioni. Giusto o sbagliato, è così.

 

Però non esiste il marchio registrato calcio. Posso fare calcio fuori da queste associazioni.

 

Io sono disposto a vedere una Juventus che non sia affiliata alla FIGC, che provi a creare una nuova competizione calcistica, nazionale o internazionale insieme ad altre squadre. Tifo la Juventus perchè sono irrazionalmente affezionato alla Juventus squadra di calcio, non squadra di calcio della FIGC o della UEFA.

La tiferei ogni volta che il pallone rotola.

 

Non sono però disposto a vedere la mia Juventus fare la figura di chi vuole fare l'indipendente, ma ha sempre bisogno dei soldi delle competizioni FIGC-UEFA... e di farsi massacrare da due organizzazioni che, "come tutte le cose umane, hanno avuto un inizio e avranno una fine". La Juventus deve scegliere.

 

Se una manciata di ragazzini ha avuto una tale passione e intraprendenza da fondarci in un garage, penso che una proprietà ricchissima e milioni di tifosi possano fare cose ancora più grandi, se solo si avesse un decimo dell'amore di quei ragazzi per la Juventus.

 

Però si deve scegliere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giacomostingo ha scritto:

Concordo con molto di quello che dici. Approfitto del tuo post per fare alcune riflessioni:

 

La UEFA e la Politica (finchè non siamo nella DDR) non possono impedire a dei privati di organizzarsi e fare un proprio campionato, stipendiare dipendenti per giocare e vendere i diritti di visione. Se ci fossero (come in Italia, dove è ancora il CONI a decidere chi fa sport e chi no...) alcuni ostacoli legislativi sarebbero spazzati via dalla legislazione dell'Unione Europea, o comunque penso sarebbero facilmente superabili (se Chiesa, Vlahovic e co non sono sportivi professionisti allora lavorano nel settore dello spettacolo...)

 

UEFA, FIGC, FIFA e CONI hanno potere su di noi solo se noi siamo dentro quelle organizzazioni.

 

Quello che contesto alla Juventus, che mi fa sembrare una pagliacciata la gestione della vicenda superlega, è il voler restare con un piede in due scarpe.

 

Se per esempio fossi arbitro AIA (che fa parte della FIGC) e arbitrassi la terza categoria, non potrei arbitrare o giocare per gli amatori del CSI: ci sono tantissime regole d'incompatibilità fra i tesserati, spesso ridicole.

Ma è così.

Allo stesso modo, se voglio essere affiliato alla UEFA non posso fare parte di altre associazioni. Giusto o sbagliato, è così.

 

Però non esiste il marchio registrato calcio. Posso fare calcio fuori da queste associazioni.

 

Io sono disposto a vedere una Juventus che non sia affiliata alla FIGC, che provi a creare una nuova competizione calcistica, nazionale o internazionale insieme ad altre squadre. Tifo la Juventus perchè sono irrazionalmente affezionato alla Juventus squadra di calcio, non squadra di calcio della FIGC o della UEFA.

La tiferei ogni volta che il pallone rotola.

 

Non sono però disposto a vedere la mia Juventus fare la figura di chi vuole fare l'indipendente, ma ha sempre bisogno dei soldi delle competizioni FIGC-UEFA... e di farsi massacrare da due organizzazioni che, "come tutte le cose umane, hanno avuto un inizio e avranno una fine". La Juventus deve scegliere.

 

Se una manciata di ragazzini ha avuto una tale passione e intraprendenza da fondarci in un garage, penso che una proprietà ricchissima e milioni di tifosi possano fare cose ancora più grandi, se solo si avesse un decimo dell'amore di quei ragazzi per la Juventus.

 

Però si deve scegliere.

 

La Juve e le altre squadre volevano uscire dalle competizioni organizzate dall'Uefa, non dall'Uefa come ente regolatrice del "gioco".

 

L'Unione Europea deve risolvere l'inghippo che l'Uefa fa tutt'e due le cose, soprattuto se ne dovesse confermare il monopolio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Aho ha scritto:

La Juve e le altre squadre volevano uscire dalle competizioni organizzate dall'Uefa, non dall'Uefa come ente regolatrice del "gioco".

 

L'Unione Europea deve risolvere l'inghippo che l'Uefa fa tutt'e due le cose, soprattuto se ne dovesse confermare il monopolio.

Però volevano stare nei campionati nazionali (quindi diciamo nel sistema delle federazioni che compongono la UEFA), il problema sarebbe quello.

 

Se non sbaglio non è la UEFA, che stabilisce i regolamenti (dovrebbe essere l'IFAB, che è indipendente, ma non sono sicuro).

 

Diciamo si restava affiliati senza farne le competizioni. Penso sia più una questione su quanto sia legittimo (magari è pure discriminatorio?) impedire, faccio un esempio sciocco, che Chiesa partecipi all'europeo UEFA solo perchè tesserato in una società che fa la Superlega.

 

Comunque sì...c'è da mettere ordine su quello che dici e su tante cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Severance ha scritto:

Ceferin passera’, la Juve resterà. 

Da scolpire sulla pietra,la Juve è nata prima e morirà dopo questo cogli*ne intercontinentale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.