Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minutes ago, MassiPace73 said:

senza dubbio, ma questa sconfitta per me fa sì che non devi sbagliare nulla da qui alla fine.

per fare una buona stagione devi vincere sempre da giovedì in poi.

se vincevamo col Sassuolo, eravamo secondi in campionato con la quinta a distanza siderale: sarebbe stato un bel risultato fratello, invece non l'hanno proprio giocata. molto grave.

Oh guarda dopo quanto perpetrato ai nostri danni dal 20 Gennaio la Stagione è viziata in ogni caso. Quindi non mi cambia nulla. Inoltre, come contro la Lazio se Milan ed Inter dietro non vincono per noi le partite contano zero…. Dato che sono sempre lontane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AlBenitoStirpeNel06IoC'ero ha scritto:

Una cosa che non capisco è che in questi 2 anni allo Stadium si siano contestati TUTTI tranne Il Timoroso di Livorno. Dopo soli 12 mesi a Milano contestano Inzaghi (in semi di Coppa Italia, ai quarti di CL e dopo un paio di coppette vinte). Vorrei sapere cosa c'è sotto.....

c'è che allegri è uno che la bella "favoletta della buona notte" sa raccontarla bene.

basta vedere qui sul forum, appena si critica il "condottiero" parte il 7th cavalleggeri in soccorso...

pronti a contestarti le virgole, ignorando la sostanza.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Che il biennio di Allegri sia negativo è senz'altro vero.

Che abbia molte colpe è altrettanto vero.

 

Ma che siano soltanto colpe sue non lo credo; credo invece che le colpe vadano suddivise e che in gran parte siano della società che da Sarri in poi non c'ha capito più una mazza e non ne ha più azzeccata mezza.

 

Con l'attenuante di aver voluto provare a vincere la Champions avendo avuto l'occasione di prendere Ronaldo libero dopo nove anni di Real.

Cioè, ti capita l'opportunità di prendere uno dei due migliori giocatori al mondo e non la sfrutti? Secondo me è plausibile.

Quando ti ricapita?! Il Ronaldo di 9 anni prima col ca*zzo che sarebbe venuto alla Juve.

Ti accontenti di prenderlo sul finire della carriera e di provare a trascinare la squadra alla vittoria della Champions.

Poi il covid e tutto il resto, ti indebiti, probabilmente sei costretto a prendere giocatori funzionali alle "plusvalenze" e va a finire tutto in vacca.

 

Se fosse soltanto e tutta colpa di Allegri sarebbe fin troppo facile, domattina lo esoneri, prendi un altro allenatore e torni a vincere.

Magari fosse così semplice.

 

 

Sisi tutto giusto.

 

Purtroppo però si vive nel presente. Il caro Max ha passato i suoi due anni sabbatici a insegnare a dare lezioni sul calcio a tutti, a detta sua ha rifiutato le migliori panchine al mondo, per cosa?

 

Per questa roba qui che ci presenta ogni domenica? È questo il prodotto del vate del calcio? È questo il livello di calcio di chi si permette di baruffare con leggende come sacchi o perculare il calcio di guardiola e la costruzione da dietro?

 

Per cortesia. Il signore prende 9M l'anno, ha fatto fuori Ronaldo, ha disintegrato dozzine di talenti offensivi, non ha valorizzato ancora nessun giocatore d'attacco da quando è arrivato. 

 

Sono stati esonerati allenatori che hanno fatto molto meglio, che hanno ottenuto risultati migliori di allegri in questo biennio. Direi che è arrivato il momento di prenderlo a calci nel * e sbatterlo fuori dalla porta, perché a questo pallone gonfiato serve proprio una lezione di vita umiliante, così almeno la smette di fare il simpaticone.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, gobbo22 said:

Partita bruttissima come ce ne sono state tante, la più bella quest'anno secondo me è stata contro l'atalanta dove dopo la sentenza ha lasciato i giocatori liberi di pressare alti.

 

Cmq quest'anno per quello che stiamo passando non riesco ad andargli contro, sono convinto che qualsiasi altra squadra sarebbe ancora li in basso alla classifica, la botta psicologica è stata troppo forte e lui ha avuto il merito di compattare il gruppo e dargli stimoli nuovi.

Poi che mi piacerebbe vedere un altro gioco ed allenatore è un'altra cosa, ma ad oggi, ripeto,  Allegri per la situazione in cui siamo ha fatto molto.

 

Parlando della partita di ieri, il Sassuolo in questo momento è una della squadre più in forma, se non erro nel girone di ritorno è nelle prime 4 squadre per numero di punti fatti.

Nel primo tempo non abbiamo creato nulla ma anche loro mi sembra zero tiri, nel secondo abbiamo avuto 5min di sbandamento sui 5 corner di fila da cui è arrivato il gol.

Era il momento che stavano entrando i cambi che forse avrebbero fatto girare la partita, poi come sempre dopo il gol preso abbiamo creato 2/3 palle gol e questo mi fa ancor di più arrabbiare, negli ultimi 5min all' arrembaggio potevamo subire il secondo ma li eravamo super sbilanciati.

 

Ultima riflessione, nel momento che eravamo in difficoltà i nostri attaccanti non riuscivano a tenere 1 pallone e non si riuscivano a far fischiare 1/2 fallo per far salire la squadra  ( arbitro in certe situazioni ridicolo)

e per finire non l'ho ancora rivisto bene ma al 90° Bremer mi sembra che prende un calcio dal difensore del Sassuolo restando a terra ma nessuno dice niente, solo Chiesa si vede che accenna una protesta, con mezzo replay fatto vedere di corsa, si vede che non siamo bravi  protestare o cadere......

Mama mia anche se Allegri ci aveva mandato in serie d, poverino lui non a nessuna colpa, a anche fatto molto bene! Sonno DUE anni senza vincere nulla con la squadra piu forte del campionato!!!!! Con una sola idea Di Calcio: tutti in difesa!!!!!!! Tutti tutti non conta l'avversario!! Questo a uciso il calcio, la pasione, tutto!! "A fatto molto":))))))))))))) Ma sei malato? Il suo alibi e che siammo penalizzato di 15 punti. 5 sconfitte in 6 partite in Champions! Nessuna speranza per primo posto in serie per 2 anni consecutivi. Gioco nullo. ZERO!!!!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlBenitoStirpeNel06IoC'ero ha scritto:

anche il fatto che si faccia vedere che litiga con i tifosi che fischiano, che esce dal campo prima della fine contestando l'atteggiamento remissivo della squadra, influenzano il tifoso della Juve che storicamente è un padre di famiglia. Lui riesce a vendere come oro il rame. Parte che deve vincere tutto poi dice che ad aprile siamo in corsa per tutti gli obiettivi. Il quarto posto (quando eri partito per lo scudetto), per l' EL (dopo essere uscito vergognosamente dalla CL con 5 sconfitte su 6) e in CItalia (nella quale si entra direttamente ai quarti). Effettivamente lui è molto bravo con il fumo negli occhi. Ma spero che i tifosi lo abbiano capito. Un'inversione di tendenza E' NECESSARIA

e certo.

poi se qualche giornalista sveglio e poco propenso alla posizione supina, prova ad accennargli una critica... e fargli notare che non si sta vincendo una cippa da anni, viene prontamente zittito e saltano fuori frasi del tipo "disonestà intellettuale"

un bel personaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica scusante è l’impegno europeo che toglie energie fisiche e mentali. 
Detto questo, siccome non si sa come finirà il 19 ne tantomeno le ulteriori inchieste, è imbarazzante l’atteggiamento con cui si scende in campo in una partita dove vincendo si sarebbero recuperati altri punti sulle milanesi. 
Non capisco proprio, dovremmo avere la bava alla bocca per recuperare posizioni, invece più filtra ottimismo per il 19 più la squadra si spegne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, AG10 ha scritto:


Detto che nel merito ha anche ragione, sottolineerei che Lapo non conta nulla.

E, anche volendo, eviterei di affidarmi a lui per un futuro.

 

 

Certo certo lo so, però resta comunque una risposta forte e inaspettata. In più fatta in risposta a un tweet di quell'infame.

Sembra quasi l'abbia studiata apposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

non sono stupido e ricordo.

Allegri nei momenti di difficoltà si è sempre appoggiato al 3-5-2.

Ha cambiato più moduli che cravatte, ma poi spesso li è arrivato

Puoi citarmi anche 100 articoli, ma stai sempre parlando della stessa situazione... la stagione 15-16, dopo l'avvio difficile. Mica sto negando che abbiamo usato la difesa a 3. Sto dicendo che fin dal primo anno, invece di sfruttare quello che già c'era, si cambiò e si adottò la difesa a 4. E, in generale, nei 5 anni è stata usata di più la difesa a 4. Però continua pure a citare quella parte di stagione 15-16... magari, sempre in quella stagione, mi dici anche con che formazione andammo a giocare a Monaco? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Martongrav92 ha scritto:

Concordo.Ma veramente alcuni vogliono andare a comandare con la next gen?😂

Ah invece con Rabiot, Kostic, Di Maria e Milik facciamo neri tutti. 

 

Che commenti del cavolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

"21 novembre 2015 - Un avvio difficile quello della scorsa stagione: la sconfitta in casa contro l’Udinese alla prima giornata, quelle contro Roma e Napoli e la vetta della classifica sempre più lontana. Il tonfo di Sassuolo dà la scossa, almeno dal punto di vista emotivo. Sotto l’aspetto tattico, invece, la Juventus cambia nell’intervallo della partita contro il Milan. I due successi in campionato (contro Torino ed Empoli) avevano sì portato ai bianconeri sei punti ma avevano lasciato ancora dubbi sulla posizione in campo di certi giocatori. Nell’intervallo della gara contro i rossoneri si cambia: dal 4-3-1-2 al 3-5-2, fuori Hernanes a centrocampo e dentro Bonucci (dietro con Chiellini e Barzagli). Alex Sandro e Lichtsteiner spingono sulle fasce, in mezzo Pogba, Marchisio e Sturaro dietro alle punte Mandzukic-Dybala (poi Morata). Prima di lasciare il campo al compagno l’argentino segna e decide il match, la terza vittoria consecutiva di una serie di 15 poi interrotta dal pareggio con il Bologna. L’inizio di una cavalcata che a maggio consegna alla Juve uno scudetto che mesi prima sembrava irraggiungibile. Una svolta mentale e tattica, il 3-5-2 una certezza."

 

non sono stupido e ricordo.

Allegri nei momenti di difficoltà si è sempre appoggiato al 3-5-2.

Ha cambiato più moduli che cravatte, ma poi spesso li è arrivato.

Allegri ha sempre giocato con la difesa a quattro, non diciamo eresie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La riflessione che faccio non può prescindere dall' assurda situazione che si è creata con la storia dei 15 punti e il repentino azzeramento dirigenziale.

Questa è una linea rossa che ha cambiato tutto, per quanto mi riguarda, e che in questo momento necessita di un allenatore alla guida che abbia le spalle larghe per gestirne le conseguenze.

Non ne abbiamo la certezza ma è possibile che con un altra guida tecnica la situazione sarebbe potuta essere peggiore 

Premessa obbligatoria, io invito a riflettere sulle inversioni di marcia che abbiamo fatto negli ultimi 4 anni con il passaggio da Allegri 1 a Sarri, due guide tecniche molto distanti, per poi scommettere sul debuttante Pirlo e infine la restaurazione con Allegri 2.

Tutto questo nel bel mezzo di un cambiamento progressivo e sostanziale della rosa e poi le turbolente vicissitudini societarie che stiamo vivendo.

Molto difficile la situazione attuale e ancora una volta siamo davanti alla scarsa capacità di valutare obiettivamente giocatori su cui sono stati investiti tanti soldi.

Vlahovic è questo giocatore inconcludente oppure è penalizzato dal suo impiego?

Aver riportato un allenatore vincente come Allegri poteva significare ricreare un alchimia, tecnico -società che aveva funzionato; ritornare ai valori e all'identità/DNA prima che fare riferimento al modello di gioco, un obiettivo che al momento sembra essere distante.

Detto questo le mie perplessità sono più legate al disastroso girone Champions e al quel poco che si è visto a cavallo tra la scorsa stagione e la prima parte di quest'anno, prima di entrare nella realtà virtuale di un campionato dove noi giochiamo con regole diverse rispetto a quelle dei nostri avversari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, German ha scritto:

Sisi tutto giusto.

 

Purtroppo però si vive nel presente. Il caro Max ha passato i suoi due anni sabbatici a insegnare a dare lezioni sul calcio a tutti, a detta sua ha rifiutato le migliori panchine al mondo, per cosa?

 

Per questa roba qui che ci presenta ogni domenica? È questo il prodotto del vate del calcio? È questo il livello di calcio di chi si permette di baruffare con leggende come sacchi o perculare il calcio di guardiola e la costruzione da dietro?

 

Per cortesia. Il signore prende 9M l'anno, ha fatto fuori Ronaldo, ha disintegrato dozzine di talenti offensivi, non ha valorizzato ancora nessun giocatore d'attacco da quando è arrivato. 

 

Sono stati esonerati allenatori che hanno fatto molto meglio, che hanno ottenuto risultati migliori di allegri in questo biennio. Direi che è arrivato il momento di prenderlo a calci nel * e sbatterlo fuori dalla porta, perché a questo pallone gonfiato serve proprio una lezione di vita umiliante, così almeno la smette di fare il simpaticone.

solita esagerazione di chi non vede l'ora di perdere per fare lo sbruffone.

allegri non deve dimostrare nulla, non c'è bisogno, soprautto a quelli che pensano che debba essere valutato come dovesse proporre uno spettacolo. il molto meglio sarebbero due partite vinte rispetto a due perse? coppa italia e supercoppa italiana?

allora quest'anno allegri è ancora in corsa per fare meglio, visto che c'è una EL e c'è una coppa italia.

nei fatti allegri deve fare i risultati e questa brutta sconfitta pregiudica quelli che si potevano fare in campionato. sconfitta molto grave che pregiudica la valutazione dell'alleatore in questa stagione.

tutto il resto è una roba da hater, che si permettono di insegnare il mestiere ad allegri. 

i palloni gonfiati siete voi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui diamo la colpa all'allenatore ma una squadra che gioca da ormai anni (quindi da Allegri, Pirlo, Sarri e di nuovo Allegri) in questo modo è da mandare a zappare la terra e coltivare gli ortaggi...

Ma dove vogliamo andare?????????????????????????????????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, roby4u ha scritto:

non non lo è... ha saputo vivere in simbiosi parassitaria grazie a campioni che risolvevano le partitee.. Di farina del suo non sacco non ce n'è... non è un motivatore, non è un tattico, non è uno stratega...

 

è solo un gestore di uomini che riesce ad accappararsi con la sua dialettica di toscanaccio simpatico le protezioni dei senatori...il gioco latita, la dinamica anche, la fisicità non è parvenuta...

 

allora che si fa? Gli allunghiamo  il contratto altri 5 anni?

Eh si non è un motivatore,chi l ha ricompattato il gruppo dopo la sentenza di penalizzazione.

Comunque dai senza offesa ma è inutile proseguire con chi dice che non sia un tattico ecc.ecc  il modulo dell anno di cardiff che ci fece svoltare a febbraio l avrà escogitato il magazziniere. 

Buona continuazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ah invece con Rabiot, Kostic, Di Maria e Milik facciamo neri tutti. 

 

Che commenti del cavolo

Qualcosina di meglio si vede con rabiot ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un altro allenatore nella medesima situazione si lottava per non retrocedere ma è quello che si meriterebbero certi pseudo tifosi.

Io capisco e rispetto quelli a cui non piace Allegri ed argomentano civilmente nel merito ma leggere certe robe per cui lo si fa passare come un incompetente totale o bollato con termini come miserabile,è vergognoso, d altronde è così, tutti manager, tutti dottori e tutti allenatori in Italia,una volta si pontificava dai bar oggi dai forum

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Quando spediranno in Cambogia a calci in cul quello in panchina sarà la mia terza Champions 

Quando arriverà quel giorno sarà il nostro 25 aprile, una data da festeggiare stappando qualche buona bottiglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che su questo forum non siano neanche uscite le immagini della gara dimostra l'interesse degli juventini per il campionato, però se i giocatori sbagliano la partita apriti cielo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita identica a quella di giovedì.

questa volta l'episodio ha girato bene per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, DaveTO ha scritto:

1° cambieremo allenatore? Non ne sarei così sicuro.

2° magari lui per primo si è stufato e magari vuole provare in un'altra squadra.

.ghghqua ha trovato l'america, chi altro mammalucco gli molla 8-9 pippi per 4 anni .ghghha fatto bingo, 6 al superenalotto e uinforlaif tutti insieme

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.