Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

Allegri   

1. 1. Siete ancora con Allegri?

• Si
      216
    • No
      1232

Recommended Posts

Bremer miglior difensore dello scorso campionato

Vlaovich capocannoniere prima di venire da noi

Di Maria uno dei migliori agli ultimi mondiali

Chiesa uno dei migliori calciatori italiani

2 portieri di ottimo livello

Kostic migliore giocatore dell'ultima europa league

Rabiot uno dei migliori degli ultimi mondiali

e offriamo un calcio di livello infimo......secondo voi di chi è la colpa?

Giochiamo peggio di quasi tutte le squadre in italia che hanno giocatori di livello mediocre

non abbiamo uno schema 

non abbiamo un gioco 

di chi è la colpa?

• Mi Piace 3

16 minuti fa, Loading99% ha scritto:

Si è messo in gioco andando ad allenare na banda di pellegrini in un campionato sconosciuto. Chapeau chi lavora seriamente e per imparare lavora così, se ci va Allegri in un contesto così ma anche molto migliore riesce a far prendere fuoco alla sede del club.Del resto Ancelotti non fu mandato via a pesci in faccia da noi e da Napoli? O forse credi che Pirlo li con quella squadretta dovrebbe vincere il campionato?

In merito al presidente in delirio di onnipotenza credo che il presidente fosse in pieno innamoramento per Allegri tanto che secondo me  prese Pirlo a due spiccioli ( ingannandolo) per aspettare che scadesse il contratto di Sarri o che lo stesso trovi squadra per poi far tornare Allegri. Difficile levarselo dalla testa visto come poi fu fatto tornare Allegri, la cena col livornese  del voltafaccia a Pirlo, il contrattone faraonico, il tweet da groupie allegriana....tutto parecchio imbarazzante, certo per chi ha il senso dell' imbarazzo...

Ma sai che mi frega di Allegri, a me basta che non si ripeta la follia di dare la squadra in mano a un incompetente e neofita come Pirlo?

Se vuoi cambiare sostieni Sarri o ti prendi gente che ha già dimostrato ampiamente di saper lavorare e la metti in condizione di crescere.

Guarda te se dobbiamo avere nostalgia di quella porcheria che faceva Pirlo con una formazione diversa ad ogni partita e gente che non sapeva nemmeno dove stare in campo.

Spesso ricorre la frase “io c’ero alla Juve di Maifredi”.

Potremo dire “io c’ero alla Juve di allegri”.

3 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Sono d'accordo, come allenatori sono simili, a noi però serve totalmente altro perché al giorno d'oggi se non hai una rosa fatta da 15 fenomeni non ti puoi permettere di giocare male. Se giochi di * ti bastonano.

O hai i fenomeni o hai l'idea di gioco moderna. Visto che i primi non li possiamo avere (sia perché la serie A è in declino sia per la situazione extra calcio) ci vuole la seconda

Gli Allegri, Ancelotti, Mourinho, Zidane, lasciamoli dove sono.

Tutti eccellenti a gestire campioni, ma meno che mediocri se la squadra non è al top a livello tecnico.

Serve un allenatore con un’idea di calcio. Giusta o sbagliata che sia, ma un’idea ci deve essere.

1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Sono d'accordo, come allenatori sono simili, a noi però serve totalmente altro perché al giorno d'oggi se non hai una rosa fatta da 15 fenomeni non ti puoi permettere di giocare male. Se giochi di * ti bastonano.

O hai i fenomeni o hai l'idea di gioco moderna. Visto che i primi non li possiamo avere (sia perché la serie A è in declino sia per la situazione extra calcio) ci vuole la seconda

Se non hai un gioco organizzato e aggressivo ad alta intensità, devi avere centrocampisti ultra tecnici in grado di eludere il pressing e/o punte forti su cui appoggiarti per risalire il campo. Non si sfugge da questo.

Pensiamo a quando avevamo Pogba negli anni d'oro: rinvio di Buffon e lui la stoppava di petto in mezzo a due avversari e si girava verso la porta avversaria. Ricordo proprio una semifinale di coppa italia contro l'Inter (poi vinta ai rigori) in cui il Polpo entrò nella ripresa e di colpo alzammo il baricentro di 20 metri, dopo un primo tempo di sofferenza indicibile. Solo grazie alla fisicità e alla tecnica di un singolo. Quello di ieri purtroppo sembra un lontano cugino.

15 minuti fa, loropo ha scritto:

Ricordo, durante l'anno di Pirlo, di aver detto con un amico: senza Ronaldo questa squadra è da settimo, ottavo posto. Era questa la sensazione vedendo giocare quella squadra. Ciò che stiamo facendo in questa stagione è oggettivamente orripilante, ma la convinzione di poca competitività per vincere arriva da lontano. Siamo stabilmente dietro a tre squadre dall'anno di Pirlo, vediamo come finisce questo, temo non diversamente.

Avrebbe potuto esser vero, ma, come detto, di attenuanti ce n'erano a iosa.

Annata cominciata tardissimo e molto anomala sotto tanti punti di vista.

Allenatore totalmente neofita, ma che comunque ha portato due trofei ed il quarto posto.

Allenatore a cui è stato dato un anno soltanto.

Paragonare le due situazioni non ha alcun senso, imho.

2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

La Juventus peggiore di sempre

• Mi Piace 1

9 ore fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

Io sempre stato uno contro Allegri da quando allenava il Milan, speravo di non vederlo mai alla juve e invece me.lo sono trovato da noi per ben 7 anni (per adesso). L'ho criticato anche quando facevamo le finali di champions League, ed è stato gravissimo non alzare mai la champions con tutti i campioni che avevamo. Sempre contro Allegri, sapevo che era uno che non insegnava nulla e non dava nulal e limitava il talento, avevano super campioni che con lui si sono anche limitati. Adesso è palese per tutti finalmente le sue incapacità soprattutto con i giovani che hanno bisogno di una guida. Dopo anni ho avuto ragione speravo non arrivasse questo giorno però. 

STUPENDA ANALISI che mi rispecchia in toto.

……. aggiungerei (anche se non frega a nessuno) che mi ha fatto pure disamorare del calcio.

9 ore fa, tiger man ha scritto:

ma che roba infantili

mandare alle redazioni

ma per favore

allegri non ne ha più anche lui ha retto psicologicamente ma è crollato pure lui

venendo meno l aspetto di gestore è venuto meno tutto

bisogna arrivare in fondo e riprogrammare

stasera ha sbagliato tutto

Condivido. 

Allegri, in qualche modo, ha tirato avanti la baracca fino a oggi. Una stagione così era ingestibile per chiunque, lui perlomeno ci ha provato.

Ora però anche lui ha ceduto, il sospetto è che si aspettasse la restituzione dei punti e che la storia finisse lì, ma l'ennesimo rinvio con la spada di Damocle tuttora sospesa lo ha definitivamente buttato a terra.

Il problema grosso è che nessuno, ad oggi, potrebbe fare bene. Quale allenatore potrebbe far rendere una squadra costantemente sotto tiro, che gioca sapendo che un qualsiasi pulcinella togato potrà togliergli punti per ogni capriccio, e col pensiero che quel fenomeno del tuo ex presidente ci ha resi i nemici pubblici numero 1 dell'intera UEFA, che non aspetta altro che farci fuori (e lo ha dichiarato)?

Quando è tornato speravo in un miracolo. Invece dopo due anni è sempre peggio. Meglio Palladino...

9 ore fa, tiger man ha scritto:

ma che roba infantili

mandare alle redazioni

ma per favore

allegri non ne ha più anche lui ha retto psicologicamente ma è crollato pure lui

venendo meno l aspetto di gestore è venuto meno tutto

bisogna arrivare in fondo e riprogrammare

stasera ha sbagliato tutto

4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

“Bella” soddisfazione ….. 🤦🏻‍♂️ 

2 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Condivido. 

Allegri, in qualche modo, ha tirato avanti la baracca fino a oggi. Una stagione così era ingestibile per chiunque, lui perlomeno ci ha provato.

Ora però anche lui ha ceduto, il sospetto è che si aspettasse la restituzione dei punti e che la storia finisse lì, ma l'ennesimo rinvio con la spada di Damocle tuttora sospesa lo ha definitivamente buttato a terra.

Il problema grosso è che nessuno, ad oggi, potrebbe fare bene. Quale allenatore potrebbe far rendere una squadra costantemente sotto tiro, che gioca sapendo che un qualsiasi pulcinella togato potrà togliergli punti per ogni capriccio, e col pensiero che quel fenomeno del tuo ex presidente ci ha resi i nemici pubblici numero 1 dell'intera UEFA, che non aspetta altro che farci fuori (e lo ha dichiarato)?

2 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Condivido. 

Ma basta .ghgh abbiate pietà

Sia chiaro: gli unici a volere ancora allegri sulla panchina della Juve sono bonolis, materazzi, Moratti e tutti gli allenatori della serie a. Solo chi vuole che la Juventus fallisca può stare ancora dalla parte del peggior allenatore della nostra storia.

• Mi Piace 1

Può rimanere solo se porta a casa l'E.L.

Impresa alquanto disperata per quanto abbiamo visto nell'ultimo mese. Ci ha già graziato lo Sporting che avrebbe tranquillamente potuto vincere sia a Torino che in casa.

Se quella di ieri sera non è stata la pietra tombale sulla carriera di Allegri alla Juventus vuol dire che c'è malafede da parte della società - o quantomeno, senza risultare complottista, ci sono accordi e situazioni interne che in qualche modo "costringono" a tenerselo, al di là del contratto.
Perché a memoria mia nessun club ha mai confermato un allenatore che porta certi risultati in relazione alle aspettative/richieste iniziali.

Parliamoci chiaro: è stato preso per rivincere lo scudetto e superare gli ottavi in Europa - i conti su quanto speso in due anni sul mercato fateli voi
A che punto siamo due anni dopo?

E poi questa tiritera del grande gestore e stomachevole - oltre a essere una locuzione inventata ad hoc per mascherare il nulla calcistico che propone, siamo davvero sicuri che sappia gestire bene?
Tevez lo ha gestito bene? Dani Alves? Higuain? Ronaldo?
Chiunque non si pieghi alla sua filosofia codarda e speculativa viene massacrato.
Chiesa lo sta gestendo bene?
E i giovani come vengono trattati? Fagioli commette due leggerezze (valutiamo anche il contesto): fatto fuori senza pietà, così come Miretti a inizio stagione - Alex Sandro sono 6 anni che fa piangere ed eccolo là.
Questo è saper gestire?
Gestire vuol dire avere la squadra zeppa di campioni esperti che si allenano da soli? Ci vado io ad allenare allora, mi bastano 500k all'anno.

È una vergogna come ha ridotto questa squadra e soprattutto come ha fatto sì che molti si abituassero alla mediocrità, abbassando gradualmente l'asticella dell'accettabile fino a livelli inimmaginabili.

Concludo dicendo che seguo la Juventus dal 1992 e non ricordo un allenatore che sia stato così divisivo e abbia fatto sì che si creassero delle fazioni così nette tra i tifosi.
Abbiamo bisogno di qualcuno che ci unisca, soprattutto per fronteggiare lo schifo che arriva da fuori.

• Grazie 2

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Avrebbe potuto esser vero, ma, come detto, di attenuanti ce n'erano a iosa.

Annata cominciata tardissimo e molto anomala sotto tanti punti di vista.

Allenatore totalmente neofita, ma che comunque ha portato due trofei ed il quarto posto.

Allenatore a cui è stato dato un anno soltanto.

Paragonare le due situazioni non ha alcun senso, imho.

Non le sto paragonando, ho solo detto che avere quel tipo di centravanti, che pure era già in fase calante, faceva una gran differenza. Ma anche in quella stagione fummo bastonati dall'Inter di Conte in campionato, vincendo invece in coppa grazie a due partite toste, ma tutt'altro che eccezionali. Quest'anno è successo l'opposto, vittorie abbastanza episodiche (ma con il giusto atteggiamento) in campionato e sconfitta netta in Coppa a San Siro. Anche la finale di Super Coppa col Napoli non me la ricordo come indimenticabile. Per carità, ho goduto tantissimo per quelle due vittorie, ma non me la sento di esaltare quella stagione, perchè le partite me le ricordo bene.

2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma basta .ghgh abbiate pietà

Quoto

1200px-MAN_Atlante_fronte_1040572.JPG

8 ore fa, ciumbia ha scritto:

però ha perso una champions giocabilissima il primo anno di Ronaldo, con uno squadrone...

ci andò il modesto tottenham in quella finale dove dovevamo esserci noi.

Beh, l'anno dell'Ajax eravamo già in caduta libera, non a caso è stato poi esonerato pochi mesi dopo

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.