Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Tempo scaduto, game over

Post in rilievo

Al netto di quella che è la potenza economica della Juventus attuale e da dove si arrivava, questo secondo matrimonio è uno dei più fallimentari della storia della Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri resterà nella storia della Juventus, non ci sono dubbi. Ma per il bene di tutti va allontanato. Se viene uno come Spalletti sicuro lavora si chi c'è, chiedendo solo dei terzini. Fine. Dato che la rosa per me è buona ma va fatta LAVORARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

come ha postato anche un utente che mi ha quotato

 l'inizio del crollo della Juve 

sono stati gli acquisti di Marotta.... Higuain 90 milioni finito nel giro di 2 anni, Bernardechi 40 milioni e Costa 45 milioni.

Quasi 200 milioni di buco.

...i rinnovi milionari di 2 giocatori strafiniti come khedira e mandzukic che poi smisero col calcio che conta etc...

poi passa all'inter e combina quello che è sotto gli occhi di tutti, ma si salva perchè accedere alla pinetina è come accedere al parlamento...si acquisisce l'immunità

 

Ma anche no. Quelli andavano a coprire le plusvalenze fatte con Pogba e Vidal. Dai su vi voglio bene siate obiettivi: l'inizio del declino è stato il 2018/19 con Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo post è la costituzione della Repubblica Juventina.

Chiunque non vi aderisca verrà trattato come nemico della Patria e per questo perseguito. 

Art. 1 La Jvuentus è un associazione calcistica FONDATA sul gioco offensivo, la perseveranza, la grinta, la determinazione e la vittoria.

Compagni di tutto il mondo Unitevi e cacciamo via l'invasore!!!!!

Firmate padri costituenti, un nuovo corso sta per iniziare e dipende da voi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, The Italian Giants said:

Siamo andati vicini a cosa? Non mi sembra che in campionato siamo mai stati neanche lontanamente in corsa per vincere, men che meno nelle due Champions. Le semifinali e finali? La finale di C.Italia dell'anno scorso è stata raggiunta trovandoci sul percorso Sampdoria, Sassuolo e Fiorentina, la semifinale di EL è stata raggiunta avendo ragione di Nantes, Friburgo e Sporting. Serviva impegnarsi tanto ma davvero tanto per non riuscire a centrare questi obiettivi minimi.

 

Credo che qui nessuno abbia mai contestato ad Allegri la mancata valorizzazione dei giocatori che nomini, i cui limiti sono stati chiari fin da subito a tutti. La colpa di Allegri è stata quella di non aver messo nella condizione di rendere i più forti della rosa, che poi dovrebbe essere il compito principale di un allenatore. 

 

Le difficoltà di Chiesa e Vlahović non sono dovute ai problemi fisici, ma ad un utilizzo antitetico alle loro caratteristiche. Chiesa è sempre stato utilizzato o da seconda punta o da tornante nel 3-5-2. La sua qualità migliore è partire largo con possibilità di accentrarsi e puntare l'uomo. Costringerlo a giocare imbottigliato nel traffico centralmente (vedasi la palla che perde ieri in occasione del pareggio di Suso, Chiesa non può MAI trovarsi lì) oppure relegato a fare il terzino, significa depotenziarlo totalmente.

Per quanto riguarda Vlahović, abbiamo dovuto assistere per mesi a un giocatore lasciato solo in mezzo alle gabbie di difensori, costretto a giocare perennemente spalle alla porta per provare ad addomesticare lancioni di 40 metri, un gioco che metterebbe in difficoltà il miglior Benzema e che ovviamente men che meno è nelle corde del serbo, che fin dalla Fiorentina ha fatto vedere tutte le sue qualità di killer venendo servito sempre in profondità.

 

Kulusevski non ha fatto 2 mesi buoni, ma un anno intero, prima che andasse via Conte.

 

In 46 presenze ha collezionato 7 gol e 16 assist, significa che viaggia alla media di 1 gol o 1 assist ogni 2 partite. Nel campionato più competitivo al mondo. Vogliamo davvero confrontare questi dati con quelli dei mesi in cui è stato allenato da Allegri? Devo proprio?

 

Il lancio giovani è stato l'unico aspetto positivo della sua seconda esperienza, ma non per scelta sempre sua. Fagioli era lì lì per andare via in prestito nel mercato invernale visto che per tutta la prima parte di stagione è stato sistematicamente ignorato dall'allenatore, che gli preferiva McKennie. È servita una carneficina di infortuni per far si che lui - e altri giovani - iniziassero ad avere il loro spazio. 

Iling è scomparso misteriosamente 4 mesi dopo le prime ottime uscite di fine 2022, abbiamo spompato all'inverosimile Kostic, e nessuno ha ancora capito il perché.

Piccola postilla su questo ragazzo, da fonte certa: lo spazio che sta avendo nelle ultime partite è frutto soprattutto di una sfuriata dei suoi procuratori che hanno minacciato di portarlo via se non avesse iniziato a giocare di più in prima squadra. Ecco perché è magicamente ricomparso dopo 4 mesi in cui Allegri lo ha messo in naftalina. E ci siamo capiti.

Sono d'accordo su TUTTO. Negarlo vuole dire essere in malafede. La cosa che personalmente mi fa rabbia è che bastava davvero poco, visti i Calciatori a disposizione, per essere vincenti in queste ultime 2 Stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Al netto di quella che è la potenza economica della Juventus attuale e da dove si arrivava, questo secondo matrimonio è uno dei più fallimentari della storia della Juventus 

Poco ma sicuro non ricordo un solo allenatore rimasto sulla nostra panchina dopo 2 annate senza uno straccio di vittoria e di gioco... neanche due totem come Lippi e Trapattoni (che andarono via dopo un anno senza vittorie). Ancelotti via dopo 2 anni... Zaccheroni, Ferrara e Delneri dopo 1 anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Potresti essere più specifico sul cosa cambieresti principalmente?

 

Perchè anch'io sono d'accordo, quindi mi aspetto di sentire un'opinione che probabilmente va nella stessa direzione che proporrei io. 

Va cambiata totalmente la comunicazione attorno alla Juventus, va riposizionata a livello di brand, cosa che qualsiasi azienda deve fare quando entra in una fase di crisi. Va cambiata l'immagine percepita all'esterno della Juventus. Oggi il nostro nome viene associato a concetti quali risultatismo becero, difensivismo, solidità, sacrificio, fatica.

Ogni azienda ha una vision e una mission. La vision rappresenta i valori in cui si riconosce e vuole essere riconosciuta, i suoi ideali, lo scopo del suo operare a lungo termine. La mission è il modo in cui si realizza la vision quotidianamente, come ci poniamo di risolvere i nostri obiettivi. La vision della Juventus è e sarà sempre quella di vincere, questo non deve cambiare mai. È la mission che va radicalmente modificata, come vogliamo ottenere l'obiettivo di vincere. Per esempio puntando sempre all'eccellenza, all'innovazione, alla modernizzazione continua. Che sul campo di gioco può tramutarsi in valori quali coraggio, voglia di non farsi mai sopraffare dall'avversario, comandare sempre il gioco, attaccare perché il tuo obiettivo è vincere sempre e lo si fa segnando più gol possibili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Massimiliano Allegri non lascia la Juve e la Juve non lascia Allegri, questo è il futuro in casa bianconera secondo quanto riporta oggi SportMediaset, nonostante il club chiuderà la seconda annata consecutiva senza conquistare alcun trofeo l'allenatore resterà alla guida della squadra. Troppo alto l'ingaggio che lo lega alla società e l'attenuante di un'annata sicuramente fuori dalle righe porteranno quindi ad una sua riconferma anche se nei fatti la squadra non ha mostrato alcun miglioramento dal punto di vista del gioco nè tantomeno dei risultati."

 

...............andra' tutto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Soldout ha scritto:

Si deve perdere con dignità sul CAMPO, cosa che con Allegri non succede da 2 anni.

 

Gli interisti secondo me vengono qua a trollare.

Noi gli diamo adito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Poco ma sicuro non ricordo un solo allenatore rimasto sulla nostra panchina dopo 2 annate senza uno straccio di vittoria... neanche Lippi e Trapattoni (che andarono via dopo un anno senza vittorie). Ancelotti via dopo 2 anni... Zaccheroni, Ferrara e Delneri dopo 1 anno. 

Non lo ricordi perchè non esiste. Non è mai successo in un secolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ma secondo te il problema è non saper perdere? Credi che il tifoso juventino sia scoraggiato perchè è stata una stagione costellata di sconfitte?

 

Qui il problema è più grosso, è che non si vede la luce in fondo al tunnel, ci hanno tolto la speranza di ripresa.

L'idea di un altro anno senza un vero allenatore in panchina, i rinnovi contrattuali di giocatori strabolliti e ormai dannosi, il sistema mafioso sportivo italiano che approfitta dell'assenza di una presenza forte in società..sono queste le cose che mettono ansia e deprimono i tifosi. 

Magari fosse solo perdere l'ennesima partita contro una squadra in europa..

 

Ma i momenti no capitano a tutti vogliamo parlare di farsopoli dei tre simpaticoni di farfuglia Ferrara ecc ecc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che preoccupa di piu' e' che non c'e' un proprietario tifoso, non c'e' un progetto, non ci sono programmi. Chiaramente Allegri va mandato via, anzi se avesse un po di onere si dimetterebbe... Quadriennale da 9 milioni credo sia una delle mosse piu' folli mai viste nella storia della Juve.


Juve che negli ultimi anni e' andata avanti per amicizie, favoritismi etc e Allegri e' la punta finale di questo iceberg. Per carita', non e' il solo colpevole.

Ci aspettano tempi duri, ma non impossibili. Cambiare subito con un allenatore, Tudor e De Zerbi i miei favoriti, ma mi farei andare bene pure Palladino, purche' gli si dia POTERE non fiducia e si facciano fuori i rami secchi che non vogliono seguire l'allenatore. 

Conte sarebbe l'ennesimo errore per esempio, anche se me lo farei andare bene perche' comunque infonde nella squadra una mentalita' vincente... o almeno ci prova. Vedi l'Inter che nonostante una squadra mediocre ha cambiato totalmente la mentalita'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto finché ci sarà la corsa agli abbonamenti come ogni anno, a loro non fregherà nulla..avanti con allegri! Avanti con Sandro!! Avanti con De Sciglio!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smaramaus ha scritto:

"Massimiliano Allegri non lascia la Juve e la Juve non lascia Allegri, questo è il futuro in casa bianconera secondo quanto riporta oggi SportMediaset, nonostante il club chiuderà la seconda annata consecutiva senza conquistare alcun trofeo l'allenatore resterà alla guida della squadra. Troppo alto l'ingaggio che lo lega alla società e l'attenuante di un'annata sicuramente fuori dalle righe porteranno quindi ad una sua riconferma anche se nei fatti la squadra non ha mostrato alcun miglioramento dal punto di vista del gioco nè tantomeno dei risultati."

 

...............andra' tutto bene

 

Hanno deciso Dotto e Cherubini, no perchè ste 4 righe a presa per il * giusto da uno di loro possono essere partorite.    .asd

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere 

In 2 stagioni, nelle prime 10 giornate, la Juventus di Allegri 2 ha totalizzato rispettivamente 15 e 16 punti 

Poi magari si è ripreso un po', ha fatto i famosi "filotti" con "trend" positivi 

Ma partire così male per 2 anni di fila non è accettabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smaramaus ha scritto:

"Massimiliano Allegri non lascia la Juve e la Juve non lascia Allegri, questo è il futuro in casa bianconera secondo quanto riporta oggi SportMediaset, nonostante il club chiuderà la seconda annata consecutiva senza conquistare alcun trofeo l'allenatore resterà alla guida della squadra. Troppo alto l'ingaggio che lo lega alla società e l'attenuante di un'annata sicuramente fuori dalle righe porteranno quindi ad una sua riconferma anche se nei fatti la squadra non ha mostrato alcun miglioramento dal punto di vista del gioco nè tantomeno dei risultati."

 

...............andra' tutto bene

 

Se resta è solo una questione economica perchè per il resto è fuori da ogni logica.

Ancelotti che fu mandato via dopo 2 annate senza vittorie avrebbe meritato molto di piu perchè almeno li si vedeva una organizzazione di gioco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ma anche no. Quelli andavano a coprire le plusvalenze fatte con Pogba e Vidal. Dai su vi voglio bene siate obiettivi: l'inizio del declino è stato il 2018/19 con Ronaldo. 

L'inizio del declino è stato Bonucci che prende in giro Sarri in diretta e una squadra che rifiuta la doppia seduta.

 

Lì è crollato lo stile Juventus. Nei precedenti 100 anni di storia i giocatori sarebbero stati spediti da Moggi, Boniperti o dagli Agnelli stessi alle fabbriche FIAT di Tychy o Togliattigrad.

 

Allegri incarna questo spirito di (non) lavoro, di immagine e fuffa che ha preso la Juventus.

Quelli che giocano meglio sono i nuovi: i ragazzi delle giovanili o i nuovi acquisti (Milik, Kostic, il primo Vlahovic) che però, pian piano, sono risucchiati da un ambiente perdente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ma anche no. Quelli andavano a coprire le plusvalenze fatte con Pogba e Vidal. Dai su vi voglio bene siate obiettivi: l'inizio del declino è stato il 2018/19 con Ronaldo. 

Concordo, non per CR7 in sé ma perché non potevamo permettercelo ed abbiamo cosi disastrato i conti e pure la rosa perché non ci sono stati più soldi per rinforzarla, anzi

Adesso, giacomostingo ha scritto:

L'inizio del declino è stato Bonucci che prende in giro Sarri in diretta e una squadra che rifiuta la doppia seduta.

 

Lì è crollato lo stile Juventus. Nei precedenti 100 anni di storia i giocatori sarebbero stati spediti da Moggi, Boniperti o dagli Agnelli stessi alle fabbriche FIAT di Tychy o Togliattigrad.

Anche quello, un altro segno dell'incapacità del trio al comando Paratici, Nedved, Agnelli, purtroppo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giacomostingo ha scritto:

L'inizio del declino è stato Bonucci che prende in giro Sarri in diretta e una squadra che rifiuta la doppia seduta.

 

Lì è crollato lo stile Juventus. Nei precedenti 100 anni di storia i giocatori sarebbero stati spediti da Moggi, Boniperti o dagli Agnelli stessi alle fabbriche FIAT di Tychy o Togliattigrad.

Da cosa è stato reso possibile questo se non dall'assenza di una figura che mettesse in riga tutti anche i senatori?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, qui si continua a magnificare, comunque, la gestione della situazione extra-campo delal stagione in corso.

 

Ora magari sono io che non vedo le mosse del fine stratega, ma cosa poteva diere o fare se no tentare di estraniare dalla lotta l'ambiente e concentrarlo sull'immediato...è l'unica cosa che fa, in continuazione...anche oggi dice 'testa all'empoli'. Ora, non mi venite a dire che questa è roba da Sun Tzu o Alessandro Magno.

Non so se si può dire ma salvo solo padoin e le esernazioni di Landucci verso il PdM nel sottopsaao dello stadio di Napoli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giacomostingo ha scritto:

L'inizio del declino è stato Bonucci che prende in giro Sarri in diretta e una squadra che rifiuta la doppia seduta.

 

Lì è crollato lo stile Juventus. Nei precedenti 100 anni di storia i giocatori sarebbero stati spediti da Moggi, Boniperti o dagli Agnelli stessi alle fabbriche FIAT di Tychy o Togliattigrad. 

il vero declino è stato l'arrivo di Ronaldo e poi i successivi rinnovi di gente che andava mandata via e l'arrivo di Sarri prima e Pirlo poi. Io mi rendo conto che il vero obiettivo non fosse Sarri ma qualcun'alto....però non puoi ridurti a lui....

ma il declino vero è stato l'arrivo di Ronaldo, unito all'arroganza della proprietà che ormai ogni cosa che faceva portava a vincere(in italia) senza rendersi conto delle * che stavano facendo qua e là.

io fui felicissimo dell'arrivo di Ronaldo, ma quando vidi che fu solo lui il colpo ed il resto rimase più o meno uguale....li erano venuti forti dubbi che con una squadra come la nostra, non avremmo combinato molto in europa...ed infatti cosi è stato! è l'avevo capito io che non so un * di calcio rispetto ai signori in società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davanti ai titoli, c'è ben poco da discutere.   Sempre detto, da gennaio, che se Allegri avesse vinto coppa Italia ed Europa League, avrebbe meritato un'eventuale conferma, gioco o non gioco.  Si può essere contrari quanto si vuole, può non piacere il modo di giocare, la mentalità, qualsiasi cosa, ma alla fine ciò che conta sono i titoli e quindi avrei accettato la sua conferma e se la sarebbe, che piaccia o meno, meritata.

 

Ma oggi nemmeno i titoli possono parlare per lui, zero trofei in 2 anni. Oltre che le prestazioni inesistenti. Nemmeno le coppette e l'Europa league a cui nemmeno avrebbe dovuto partecipare.  

 

Quindi ora direi anche basta, è finita.  Non vedo più il senso di parlare di Allegri, perché non c'è più dibattito, non esistono teorie valide a sua difesa.  Fino a ieri si poteva ancora sospendere (anche se forzatamente) il giudizio finale su Allegri, con ancora una competizione in palio.

Allegri ha fallito su tutta la linea, fine.   Il resto ormai sono chiacchiere.   Le stesse chiacchiere che lui stesso ci ha raccontato per due anni, ogni settimana, riuscendo anche a prendere in giro molti tifosi..  Per portarci dove alla fine?  Al totale disastro che si è compiuto definitivamente ieri sera.

 

Non può e Non Deve esistere un futuro in cui Massimiliano Allegri sarà ancora il nostro allenatore la prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Viserion ha scritto:

Davanti ai titoli, c'è ben poco da discutere.   Sempre detto, da gennaio, che se Allegri avesse vinto coppa Italia ed Europa League, avrebbe meritato un'eventuale conferma, gioco o non gioco.  Si può essere contrari quanto si vuole, può non piacere il modo di giocare, la mentalità, qualsiasi cosa, ma alla fine ciò che conta sono i titoli e quindi avrei accettato la sua conferma e se la sarebbe, che piaccia o meno, meritata.

 

Ma oggi nemmeno i titoli possono parlare per lui, zero trofei in 2 anni. Oltre che le prestazioni inesistenti. Nemmeno le coppette e l'Europa league a cui nemmeno avrebbe dovuto partecipare.  

 

Quindi ora direi anche basta, è finita.  Non vedo più il senso di parlare di Allegri, perché non c'è più dibattito, non esistono teorie valide a sua difesa.  Fino a ieri si poteva ancora sospendere (anche se forzatamente) il giudizio finale su Allegri, con ancora una competizione in palio.

Allegri ha fallito su tutta la linea, fine.   Il resto ormai sono chiacchiere.   Le stesse chiacchiere che lui stesso ci ha raccontato per due anni, ogni settimana, riuscendo anche a prendere in giro molti tifosi..  Per portarci dove alla fine?  Al totale disastro che si è compiuto definitivamente ieri sera.

 

Non può e Non Deve esistere un futuro in cui Massimiliano Allegri sarà ancora il nostro allenatore la prossima stagione.

Stessa cosa che dicevo anche io. 

All'inizio "pretendevo" coppa italia Ed Europa League. Realisticamente poi mi sono convinto che anche la sola vittoria dell'EL gli avrebbe "giustamente" garantito la permanenza per un altro anno.

Non ha vinto nulla ... la squadra non è migliorata in niente in questi 2 anni. 

Resta perchè non vogliono pagare un nuovo allenatore ... facciano come vogliono. Di sicuro il prossimo anno non andremo meglio di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.