Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gas016

Attuale stato d'animo del tifoso

Post in rilievo

quale stato d'animo vuoi che abbia il tifoso?

 

il calcio ormai è solo mafia, politica, violenza, razzismo...

 

prima ci hanno tolto l'emozione del gol... (col Var di *....)... ora ci tolgono pure il valore dei risultati sul campo...

 

 

noi tifosi da decenni magari terremo "duro" (ma con mooooolta meno passione di prima).. ma le nuove generazioni abbandoneranno il calcio... e faranno pure bene !

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ore 15.18 del 22 maggio 2023. 

Da un lato riguardo gli highlights della champions vinta ai rigori esattamente 27 anni fa .. 🤍🖤🤍🖤

Dall ' altro soffro enormemente ripensando a Siviglia e i tribunali che ci vogliono affossare 😭

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2023 Alle 22:18, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Per quello che si riferisce ai processi e penalizzazioni onestamente non mi interessa; ormai in FIGC hanno capito che se vuoi fermare per qualche tempo la Juventus devi inventarti accuse contro di lei, ormai non ci faccio più caso e nemmeno mi interessano le loro porcate. Siamo sopravvissuti a farsopoli, sopravviveremo a tutto. Piuttosto, l' aspetto sportivo mi interessa molto: John Elkann certamente vivrà un periodo molto simile all' inferno del 2006 quando giovanissimo dovette gestire una situazione molto complicata: azzeccò la scelta chiamando  Andrea Agnelli alla Presidenza e certamente Elkann non ha nessuna colpa se poi Andrea Agnelli ha distrutto tutto quanto di positivo era stato faticosamente costruito negli anni dal 2010 al 2015. Il mio augurio è che anche in questo contesto difficile possa affidare la Juventus a uomini validi. Non discuto figure come quella del Presidente Ferrero che onestamente fino al giorno della sua nomina non sapevo nemmeno chi fosse e quella di Scanavino, stesso discorso. Magari ci sanno fare nel campo di loro competenza, per carità. E' però indispensabile che scelga uomini che sappiano anche di calcio oltre che di contabilità. La Juve deve svecchiarsi nel modo di giocare, deve recuperare l' antica mentalità di stampo lippiano e soprattutto il modo di fare comunicazione deve essere totalmente rivisto: l' Avvocato Agnelli diceva sempre di non preoccuparsi di quello che i giornali scrivevano, il miglior disprezzo è la noncuranza. Ho sempre condiviso questa linea, tuttavia la società italiana di oggi rispetto a quella in cui è vissuta l' Avvocato si è incattivita di più, gran parte dei giornalisti è spregevole e non ha scrupoli: hanno capito che se vogliono vendere e attirare attenzione devono servirsi della Juventus e solo in un certo modo, attaccandola, perchè è esattamente per questo che un antijuventino è spinto ad acquistare il loro giornale. In sostanza scrivono quello che l' ignoranza e lo stato di frustrazione endemica dell' antijuventino vuole leggere, cioè in sintesi che "la Juve ruba". Tenere in scacco lo sciocco  popolo antijuventino è vitale per la stampa e per il mondo mediatico italiano, ne va del loro stipendio, della loro sopravvivenza che dipende solo dai disagiati antijuventini disposti a spendere soldi per leggere in sostanza che "la Juve ruba". Giornalisti seri ce ne sono pochi, per il resto ci si diletta di prostituzione intellettuale in fondo anche quella necessaria alla sopravvivenza di una certa casta. Il Presidente Elkann deve tenere conto di questi aspetti, questo non significa scendere a livelli di un Comisso o di un De Laurentiis di turno, gente troppo volgare per lo stile Juve, si può affidare la comunicazione a gente capace di seppellire gli attacchi dei nemici anche attraverso l' arma potente dell' ironia, perchè no. E infine il problema Figc, Coni ecc... quei palazzi sono pieni di odiatori seriali della Juventus, è gente che non si tirerà mai indietro dinanzi alla possibilità di far fuori la Juventus, questo è un problema grosso, forse il più grosso da risolvere: bisogna inserire gradualmente uomini di fiducia in quei palazzi, quella gente va controllata, non è possibile che facciano sempre quello che vogliono contro la Juve solo perchè tifosi di squadre ridicole e perdenti.

non so quanti anni hai, magari ti ricordi male... ad ogni modo:

1) nel 2006 NON azzeccò alcuna scelta, anzi. Forse l'unica scelta che poteva azzeccare e che fu il nostro vero sliding door non la azzeccò: ritirò un ricorso al tar che da quanto ho letto in giro in rete era ineccepibile

2) non scelse Andrea Agnelli, nel 2006 mise Cobolli Gigli e nel 2009 Blanc. Andrea Agnelli è diventato presidente nel maggio 2010, preparando e vincendo il campionato 2010/11 (il primo della dittatura)

3) non è mai stato presidente (e al 99% mai lo sarà)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di periodi bui ne abbiamo avuto nella nostra storia. Gli anni 60 che io non ho vissuto dove esplosero le milanesi in Europa oppure, periodo che ricordo nitidamente, quello post Platini che coincise con lo strapotere del Milan di Berlusconi. Non è questo che mi spaventa.  Il problema è che Jphn Elkaan è una sfinge. Incapace di tirare su il morale, sotto i tacchi, della tifoseria, rassicurandola sul fatto che la juve comunque ritornerà dove è sempre stata. Il problema è che john Elkaan non lascia trasparire cosa abbia in mente x il futuro della juve, se accettare la subalternità in Europa e quindi ridimensionare oppure rilanciare, magari trovando soci importanti x investire sulla squadra x recuperare posizioni e visibilità internazionale. Non è la mancata partecipazione alle Coppe il prossimo anno che ci deve angosciare quanto l'incognita su cosa abbia in mente la proprietà. Non pensi john Elkaan che con due anni in purgatorio ripianera' i conti e poi potrà ripartire xché precipitiremmo nell'appeal di sponsor e calciatori e ci vorranno esborsi spropositati x riprendere una dimensione internazionale. È un circuito vizioso destinato ad avvitarsi su se stesso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilla rassegnazione.

Se non vogliono difendersi loro (inteso come Exor) che hanno molti più interessi (€) rispetto a me non vedo perchè dovrei mangiarmi il fegato, hanno avuto 4 mesi per fare qualcosa a livello politico, hanno avuto 4 mesi per uscire mediaticamente da un progetto (la vecchia SuperLega) nato e morto nel giro di 12 ore, contenti loro di continuare a farsi perseguire contenti tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono battagliero e furioso con il sistema x le plusvalenze.,..per la questione stipendi sono amareggiato e furioso con chi ci rappresentava. Tirando le somme... guarderò la partita stasera con il magone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/5/2023 Alle 17:39, primavera ha scritto:

 Verranno tempi migliori..

Che verranno tempi migliori è certo, resta il fatto che; un conto sono i demeriti sportivi altra cosa è l'accanimento persecutorio che subisce Juventus, per "reati" che non sono regolamentati e che magicamente finiscono sempre nell'illecito sportivo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono nemmeno arrabbiato

Mi spiego

E' come se la Juventus, quella della quale mi innamorai, non esistesse più

Nessuna voglia di lottare, nessuna intenzione di difendere la propria dignità, passivismo allo stato puro e nessuno che ci teme (ne in campo ne fuori)

 

Dunque perché prendermela per qualcosa che non esiste più se non per il nome? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Scaal ha scritto:

non so quanti anni hai, magari ti ricordi male... ad ogni modo:

1) nel 2006 NON azzeccò alcuna scelta, anzi. Forse l'unica scelta che poteva azzeccare e che fu il nostro vero sliding door non la azzeccò: ritirò un ricorso al tar che da quanto ho letto in giro in rete era ineccepibile

2) non scelse Andrea Agnelli, nel 2006 mise Cobolli Gigli e nel 2009 Blanc. Andrea Agnelli è diventato presidente nel maggio 2010, preparando e vincendo il campionato 2010/11 (il primo della dittatura)

3) non è mai stato presidente (e al 99% mai lo sarà)

Non ho citato il mancato ricorso al Tar del 2006 perchè Elkann si è sempre giustificato dicendo che all' epoca dei fatti era giovane, colto alla sprovvista e probabilmente temeva che la Uefa potesse escludere la Juve dalle Coppe per 5 anni in seguito al ricorso al Tar. So che scelse Cobolli e Blanc ma non considero gli anni immediati post farsopoli che furono un fallimento, questo è fuori discussione... Elkann però scelse anche Marotta come dirigente, poi chiamo Andrea Agnelli , so che non è mai stato Presidente della Juve ma  è Presidente di tante altre cose comunque importanti perciò l' ho chiamato in quel modo 👀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo scegliere tra i  -11 in campionato o la permanenza di Allegri anche il prossimo anno, io non ho dubbi: mi prendo la penalizzazione che ci farebbe meno danni.

Purtroppo nel mondo reale ce le beccheremo entrambi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Dunque perché prendermela per qualcosa che non esiste più se non per il nome? 

Magari proprio perchè non esiste più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2023 Alle 23:35, NOVANTESIMO ha scritto:

il nostro " comandante" si è dimostrato un incapace o,come dicono quelli riconoscenti, un visionario, che è la stessa cosa

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rassegnazione totale, poca fiducia nel futuro con Exor che non vuol tirar fuori piu un euro ed il bilancio piange, senza Champions poi piangerà ancora di piu. Vivremo di ricordi che dobbiamo dire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si va al TAR e in tutte le sedi opportune, nazionali e non, società colpevole tanto quanto chinè, gravina e soci.


Il prossimo anno, dopo più di 30 anni, non mi definirò un tifoso attuali ma uno di quelli che fu, quando ancora esisteva la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza arrabbiatoncon con tutti , in primis con allenatore , ma non meno con giocatori e staff.

Percepiscono stipendi minino doppi rispetto le altre squadre di serie A , e se ne fregano altamente del loro rendimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un forte desiderio di un bel reset generale.

nuovo DS, nuovo allenatore, nuovo staff tecnico, nuovo tutto.

che si ricominci da capo con personaggi aggiornati sul calcio, visi nuovi, gente che porti una ventata d'aria fresca.

e soprattutto ho voglia di un'allenatore di campo, che parli poco, e che parli di calcio in maniera tecnica, che mi dica cosa si sta facendo, cosa non va, gli obbiettivi di crescita, insomma uno che parli di cose di campo e basta.

basta filosofi improvvisati che pensano ad insegnare a stare al mondo agli altri, chiedo un'allenatore che parli da allenatore di calcio e basta.

che analizzi le partite dicendo cosa è stato fatto bene, cosa va corretto, in quali ruoli siamo carenti ecc. ecc.

un allenatore, che mi faccia capire che si sta lavorando su qualcosa, al di la del risultato.

ed anche un'allenatore che non si faccia amico il presidente o chi per lui, uno che pensi solo a fare bene il suo lavoro con passione, e che non metta becco su altro che su quello che si fa in campo.

 

per me sarebbe tornare alla normalità delle cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, robros ha scritto:

Magari proprio perchè non esiste più

C'è tristezza, non rabbia

Rabbia la vorrei vedere nella Juve, invece vedo solo indifferenza

Adesso mi sento come un tifoso al quale hanno chiuso la squadra, tifoso di un qualcosa che non c'è più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jimmyw ha scritto:

quale stato d'animo vuoi che abbia il tifoso?

 

il calcio ormai è solo mafia, politica, violenza, razzismo...

 

prima ci hanno tolto l'emozione del gol... (col Var di *....)... ora ci tolgono pure il valore dei risultati sul campo...

 

 

noi tifosi da decenni magari terremo "duro" (ma con mooooolta meno passione di prima).. ma le nuove generazioni abbandoneranno il calcio... e faranno pure bene !

 

 

 

 

Sta già succedendo...giusto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono rotto il c... Dopo calciopoli avevo smesso di seguire. Quest'anno ho ripreso dopo pogba e di maria.. E adesso mollo di nuovo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

C'è tristezza, non rabbia

Rabbia la vorrei vedere nella Juve, invece vedo solo indifferenza

Adesso mi sento come un tifoso al quale hanno chiuso la squadra, tifoso di un qualcosa che non c'è più

Sì, è chiarissimo. E comprensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, leonokio ha scritto:

Io mi sono rotto il c... Dopo calciopoli avevo smesso di seguire. Quest'anno ho ripreso dopo pogba e di maria.. E adesso mollo di nuovo. 

Dovevi tenere duro azzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.