Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Quale allenatore preferireste per la prossima stagione?

Sondaggio diviso tra allenatori emergenti e affermati  

  1. 1. Allenatore emergente

    • Vincenzo Italiano
      249
    • Raffaele Palladino
      128
    • Igor Tudor
      412
    • Thiago Motta
      89
    • Sergio Conceiçao
      14
    • Altro (specificare nel post)
      98
    • Vorrei rimanesse Allegri
      74
  2. 2. Allenatore affermato

    • Antonio Conte
      233
    • Luciano Spalletti
      72
    • Zinedine Zidane
      120
    • Julian Nagelsmann
      127
    • Roberto De Zerbi
      385
    • Altro (specificare nel post)
      61
    • Vorrei rimanesse Allegri
      66


Post in rilievo

7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Tutto molto relativo, abbiamo vinto in quegli anni dominando e facendo in europa anche grandissime prestazioni e partite in casa di grandi club, la cosa è scemata l'ultimo anno quando si vedeva che il ciclo giocatori e allenatore era alla fine...

Per esempio alcuni vorrebbero conte che ha carattere per far risalire le squadre ma conte tranne forse i primi anni da noi, poi il gioco, per esempio all'inter è stato praticamente solidità dietro e ripartenze, inzaghi lo stesso... è il modo di stare in campo che è diverso dalla juve di oggi... noi siamo spesso fermi e passivi la juve del ciclo vincente invece difendeva e quando "decideva" di chiudere le partite lo faceva con cinismo.. gestiva praticamente la partita in modo sveglio e attivo e non come adesso in modo passivo.... la differenza? Be una rosa non scarsa attenzione, ma assemblata male

Conte infatti rispetto agli inizi si è poi involuto sul piano del gioco, anche se comunque dà sempre un'impronta alla sua squadra. Nella situazione attuale sarebbe utile per dare una scossa immediata in termini di carattere e orgoglio, il problema è che, salvo clamorosi cambiamenti da parte sua, si tratterebbe di un progetto a breve termine e francamente di stare a sentire le sue lamentele sul mercato, sulla società, il continuo mettere in discussione la sua permanenza ecc. non mi va. Preferisco di gran lunga un emergente affamato, con un'idea di calcio moderna, che sappia lavorare con i giovani, con cui costruire un nuovo ciclo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima e' solo ed esclusivamente una stagione di "semina" per successi futuri, guai ad andare prendere altri gestori tipo Zidane, bisogna prendere uno che ti fa giocare a calcio, via le prime donne e gente con la pancia piena e dentro De Zerbi, facciamolo lavorare e tra quattro anni vinciamo la champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sarebbe l'allenatore giusto...nel clima che si è creato dove tutti buttano melma sulla juve ci vuole uno che risponde colpo su colpo, abituato alla battaglia in campo ma anche in conferenza stampa, uno che butterebbe melma sugli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico Palladino.

E' la situazione ideale per un allenatore giovane: si viene da due anni senza vittorie, quindi si apprezzerà qualunque trofeo; si partirà quasi certamente senza coppe, quindi con più tempo per allenarsi per i giocatori e di fare esperienza con meno pressioni per l'allenatore; non c'è un nucleo di senatori storici che mettano i bastoni fra le ruote se non gli piacciono i metodi di allenamento; dei giocatori più titolati e prestigiosi Di Maria se ne va, Rabiot forse pure e Pogba è praticamente un nuovo arrivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

colpa anche dei soliti giornali...

Purtroppo non sono state invenzioni giornalistiche.

 

Proprio "ictu oculi" abbiamo visto il suo gioco orripilante.

E inefficace, soprattutto.

 

Attendiamo l'esonero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Malakay ha scritto:

facciamolo lavorare e tra quattro anni vinciamo la champions.

Sarebbe bello se dosse tutto così scontato.... nei top club la differenza è che si cercano i risultati, perché i fallimenti sono poco digeriti altrimenti si potrebbe anche dire allegri ha fallito ma il prossimo anno vince... così come hai previsto tu per de zerbi per esempio, la realtà è che dia contato non ce nulla e che si può vincere subito, come fallire e vincere dopo come non vincere mai...diciamo che per accettare uno due anni di non vittorie, queste dovrebbero almeno essere tollerata da magari una competitività maggiore e un lottare finonalla fine vedendo dei miglioramenti che presagiscono ad un futuro vincente, cosa che ad oggi non si vede con allegri che è uno dei motivi dei mugugni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gennodi ha scritto:

allegri e zaccheroni hanno vinto

1 volta al Milan. Come Bagnoli a Verona o Bigon al Napoli, come sarà Sarri alla Juve o Spalletti al Napoli...

Una rondine non fa primavera...

Di cantonate Galliani ne ha prese tante... Terim... pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Purtroppo non sono state invenzioni giornalistiche.

 

Proprio "ictu oculi" abbiamo visto il suo gioco orripilante.

E inefficace, soprattutto.

 

Attendiamo l'esonero.

Be visro o non visto anche l'influenza dei media tende a far si che venga creata un opinione e quindi delle discussioni anche interne ai tifosi.. siamo molto più influenzati di quello che si pensa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be visro o non visto anche l'influenza dei media tende a far si che venga creata un opinione e quindi delle discussioni anche interne ai tifosi.. siamo molto più influenzati di quello che si pensa

Mah, insomma.

 

Io non ricordo sinceramente un Allenatore protetto come il nostro.

Sui giornali e nelle conferenze stampa.

In molte di queste mancava solo che gli chiedessero il suo colore preferito.

 

Ed infatti è proprio disabituato alle critiche.

Tant'è vero che quando qualche giornalista/opinionista stecca nel coro degli osanna, lui sbrocca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Malakay ha scritto:

La prossima e' solo ed esclusivamente una stagione di "semina" per successi futuri, guai ad andare prendere altri gestori tipo Zidane, bisogna prendere uno che ti fa giocare a calcio, via le prime donne e gente con la pancia piena e dentro De Zerbi, facciamolo lavorare e tra quattro anni vinciamo la champions.

De Zerbi non è assolutamente affermato come dichiarato da questo sondaggio. Va di moda dirlo ma sarà la prossima stagione quella che ne confermerà il buon operato o ne svelerà il bluff. Perché? Perché come Allegri o Inzaghi con Conte è arrivato al Brighton con una squadra già perfettamente costruita e funzionante ad opera di Potter che aveva fatto così bene da essere poi rapito dal Chelsea (e facendo la fine di Gasperini all'Inter). Vogliamo davvero essere noi la cavia con la quale vedere se è davvero un bravo allenatore o un bluff che si è appoggiato sul lavoro d'altri? Io dico anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Normale, è un rapporto che è stato esasperato e questa incertezza non aiuta. In passato alla Juventus quando le cose con un allenatore non funzionavano più si poneva fine al rapporto senza allungare inutilmente il brodo ed esasperare gli animi. Con Allegri il rapporto era già consumato nel 2019, anche se lasciò da vincente. Sbaglia chi sostiene che andasse confermato, anche se le scelte successive sono state sbagliate, quel ciclo era comunque chiuso. Richiamarlo, per di più con quel contratto e quei poteri, è stato un errore, era prevedibile che se le cose non fossero andate bene stavolta le critiche sarebbero state ancor più feroci.

Curiosamente, anche se il sottoscritto apprezza molto Allegri, abbiamo una cosa in comune: concordiamo sul fatto che il declino sia iniziato quando Allegri era ancora in sella.

Dove magari divergiamo (o forse no, almeno in parte penso che concordi) è su chi abbia le maggiori responsabilità di tale declino.

Come ho avuto più volte occasione di spiegare, per me le colpe maggiori le ha la società. E iniziano nel 2018 con l'acquisto di Ronaldo, un passo più lungo della gamba che ha causato divergenze societarie, non è stato produttivo dei risultati sportivi che ci si aspettava e è stato troppo oneroso per le nostre finanze.

Da quel momento, è stato un succedersi di "disgrazie": Marotta se ne va, Paratici diventa plenipotenziario (e non ne imbrocca più una), delirio sul fronte allenatori, con scelte fatte non si sa con quale criterio e di cui ci si pente (in certi casi troppo frettolosamente) dopo una sola stagione, per poi tornare, capolavoro assoluto, all'allenatore che avevi allontanato due anni prima, come se non esistesse nessun altro. Perché, ricordiamoci, Allegri non è arrivato in sede vestito da terrorista, imponendo alla società di: 1) ingaggiarlo 2) fargli un quadriennale  3) riconoscergli 7,5 milioni netti l'anno.
Se ingaggiare Allegri è stata una sciagura, la responsabilità va data a chi l'ha chiamato.

Pertanto, l'auspicio è che la scelta dell'allenatore venga fatta da persona che ha dato dimostrazione di capire di calcio e che la società sappia fornire a chiunque sarà il tecnico, la possibilità di sviluppare le proprie idee, di lavorare con tranquillità e pazienza, e di partecipare attivamente all'individuazione dei rinforzi sul mercato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Mah, insomma.

 

Io non ricordo sinceramente un Allenatore protetto come il nostro.

Sui giornali e nelle conferenze stampa.

Mancava solo gli chiedessero il suo colore preferito.

 

Ed infatti è proprio disabituato alle critiche.

Tant'è vero che quando qualche giornalista/opinionista stecca nel coro degli osanna, lui sbrocca..

No io parlavo delle discussione che i media nefli anni hanno fatto nascere a noi tifosi e le varie contrapposizioni... poi per me il fatto di aver vinto tanto ha lasisto il segno e naturalmente gli allentori che vincono tanto tendono a campare di rendita successivamente perché cmq le vittorie restano... cmq non ci sarebbero tutu queste discussione se i media fossero tutti suoi "alleati"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ok,allora conte nagelsman e Zizou li possiamo togliere dal sondaggio…

Guarda, mi spiego meglio per non dare l'impressione di essere un prepotente.

E' lapalissiano che chi propone una discussione o un sondaggio, può impostarla come meglio crede.

Io discutevo semmai sull'utilità, in questo particolare momento in cui sembra che dovremo procedere con i piedi di piombo, di sognare grandi nomi che già forse sarebbero arrivati con molta fatica 3-4 anni fa, figuriamoci nella situazione odierna della Juve.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

E iniziano nel 2018

Inizia tutto da questa stagione, sop chi aveva il paraocchi non intravdeva la fine del ciclo... una serie di errori di gestione, di cambi di giocatori, allenatori e tecnici che ha portato a quello che vediamo oggi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa importante è liberarsi dei giocatori scarsi, vecchi e/o finiti che prendono uno sproposito di ingaggio...Puoi avere anche Dio in panchina, se i giocatori non corrono fai ben poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Zerbi non sarebbe stato male qualche tempo fa, adesso le aspettative nei suoi confronti sono elevate, troppo elevate, da molti considerato il nuovo messia al primo campionato perso o alla prima eliminazione in coppa, finirebbe bruciato vivo.

Zidane avrei voluto vederlo allenare una squadra diversa dal real madrid per poterlo giudicare.

Su Italiano e Tudor le aspettative sarebbero relativamente basse, quindi potrebbero lavorare piu' tranquilli, ma dubito sulla loro capacità di poter tenere sotto controllo una squadra come la Juve.

Sugli altri non mi pronuncio neanche, Conte era e resta il mio preferito, secondo il mio modestissimo parere il migliore tra tutti quelli elencati, anche se le minestre riscaldate non sempre sono gradite.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei giocatori all'altezza di indossare questa maglia, in passato con allegri facevano 30 passaggi consecutivi contro il real madrid. Però voi vi aspettate che i bremer, gatti, milik, locatelli, vlahovic ecc. Facciano il bel gioco,state freschi... un guardiola non confermerebbe nessuno in questa rosa, nessuno! I piedi li vedete che sono montati al contrario o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

No io parlavo delle discussione che i media nefli anni hanno fatto nascere a noi tifosi e le varie contrapposizioni

Intendi dire che i media hanno spesso messo l'accento su slogan come "cortomuso", "le categorie" eccetera?

Beh, sono frasi che colpiscono (diciamo così).

E di cui il Mister si è sempre fregiato.

Alcune gli si sono anche rivoltate contro..

4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

cmq non ci sarebbero tutu queste discussione se i media fossero tutti suoi "alleati"

Le discussioni sono, secondo me, indipendenti dal parere dei media.

Che, in ogni caso, sono stati suoi alleati.

Eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Guarda, mi spiego meglio per non dare l'impressione di essere un prepotente.

E' lapalissiano che chi propone una discussione o un sondaggio, può impostarla come meglio crede.

Io discutevo semmai sull'utilità, in questo particolare momento in cui sembra che dovremo procedere con i piedi di piombo, di sognare grandi nomi che già forse sarebbero arrivati con molta fatica 3-4 anni fa, figuriamoci nella situazione odierna della Juve.

Tutto qui.

Non trovi però che sia azzardato , in questo momento, affidare a dei giovani allenatori con poca esperienza una squadra come la Juventus oppure pensi che bisogna azzarsare un pò con laiuto chiaramente di un bravo DS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo altro tra gli emergenti, perchè vorrei Dionisi e non c’è.

Tra gli affermati, Nagel, per vedere l’effetto che fa un allenatore straniero e “moderno” sulla panchina della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui parlate di aspettative,attese,rischi, ricostruzione, sinceramente non comprendo tutte queste paure,abbiamo in panchina un allenatore che ha portato tutti ad una tale esasperazione da considerare un successo stagionale il suo esonero.....

Dopo Allegri anche un utente a caso del forum riporterebbe serenità.

In queste condizioni chiunque arriverà sarà ben accetto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.