Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Quale allenatore preferireste per la prossima stagione?

Sondaggio diviso tra allenatori emergenti e affermati  

  1. 1. Allenatore emergente

    • Vincenzo Italiano
      249
    • Raffaele Palladino
      128
    • Igor Tudor
      412
    • Thiago Motta
      89
    • Sergio Conceiçao
      14
    • Altro (specificare nel post)
      98
    • Vorrei rimanesse Allegri
      74
  2. 2. Allenatore affermato

    • Antonio Conte
      233
    • Luciano Spalletti
      72
    • Zinedine Zidane
      120
    • Julian Nagelsmann
      127
    • Roberto De Zerbi
      385
    • Altro (specificare nel post)
      61
    • Vorrei rimanesse Allegri
      66


Post in rilievo

5 minuti fa, juve51 ha scritto:

Non trovi però che sia azzardato , in questo momento, affidare a dei giovani allenatori con poca esperienza una squadra come la Juventus oppure pensi che bisogna azzarsare un pò con laiuto chiaramente di un bravo DS?

Bellissima domanda!

Non credo di avere solide certezze e di essere all'altezza per risponderti.

Forse un nome come Gasperini (che umanamente detesto, ma alla fine conta poco, non mi era simpatico nemmeno Capello..) potrebbe essere un onesto compromesso.

Non è giovane, ha molta esperienza, ha un bel caratterino (io lo definirei caratteraccio), ha una filosofia propositiva ma più basata sulla velocità di gioco che sul titik titok, prenderebbe un ingaggio umano, conosce bene l'atmosfera che si respira a lottare per l'accesso ai piazzamenti Champions, ha fatto migliorare diversi giocatori.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gianmarco86 said:

Questo non lo sapevo, comunque dopo De Zerbi è il mio preferito, lo vedo un allenatore pronto al salto.

Italiano erà a Torino a festeggiare in strada nel moment del primo scudetto di Conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, IrN47 ha scritto:

Domanda (non polemica) per chi ha votato Palladino. Per cosa lo preferite a Tudor o Italiano?

Ha già esperienza in serie A con l'Udinese e da noi come vice di Pirlo

Palladino solo 3/4 di stagione in A sono davvero pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Curiosamente, anche se il sottoscritto apprezza molto Allegri, abbiamo una cosa in comune: concordiamo sul fatto che il declino sia iniziato quando Allegri era ancora in sella.

Dove magari divergiamo (o forse no, almeno in parte penso che concordi) è su chi abbia le maggiori responsabilità di tale declino.

Come ho avuto più volte occasione di spiegare, per me le colpe maggiori le ha la società. E iniziano nel 2018 con l'acquisto di Ronaldo, un passo più lungo della gamba che ha causato divergenze societarie, non è stato produttivo dei risultati sportivi che ci si aspettava e è stato troppo oneroso per le nostre finanze.

Da quel momento, è stato un succedersi di "disgrazie": Marotta se ne va, Paratici diventa plenipotenziario (e non ne imbrocca più una), delirio sul fronte allenatori, con scelte fatte non si sa con quale criterio e di cui ci si pente (in certi casi troppo frettolosamente) dopo una sola stagione, per poi tornare, capolavoro assoluto, all'allenatore che avevi allontanato due anni prima, come se non esistesse nessun altro. Perché, ricordiamoci, Allegri non è arrivato in sede vestito da terrorista, imponendo alla società di: 1) ingaggiarlo 2) fargli un quadriennale  3) riconoscergli 7,5 milioni netti l'anno.
Se ingaggiare Allegri è stata una sciagura, la responsabilità va data a chi l'ha chiamato.

Pertanto, l'auspicio è che la scelta dell'allenatore venga fatta da persona che ha dato dimostrazione di capire di calcio e che la società sappia fornire a chiunque sarà il tecnico, la possibilità di sviluppare le proprie idee, di lavorare con tranquillità e pazienza, e di partecipare attivamente all'individuazione dei rinforzi sul mercato.

 

In realtà concordo pienamente con questo pensiero. Ho sempre evidenziato come il declino sia iniziato nel 2018 con l'allontanamento di Marotta. È evidente che un allenatore sbagliato non possa che dipendere da chi lo sceglie. Poi magari le opinioni possono divergere sull'operato del singolo allenatore in relazione al materiale disponibile. Sicuramente, però, una società debole rende più debole qualsiasi allenatore, questo è un dato di fatto conclamato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 12r56 ha scritto:

De Zerbi non sarebbe stato male qualche tempo fa, adesso le aspettative nei suoi confronti sono elevate, troppo elevate, da molti considerato il nuovo messia al primo campionato perso o alla prima eliminazione in coppa, finirebbe bruciato vivo.

Zidane avrei voluto vederlo allenare una squadra diversa dal real madrid per poterlo giudicare.

Su Italiano e Tudor le aspettative sarebbero relativamente basse, quindi potrebbero lavorare piu' tranquilli, ma dubito sulla loro capacità di poter tenere sotto controllo una squadra come la Juve.

Sugli altri non mi pronuncio neanche, Conte era e resta il mio preferito, secondo il mio modestissimo parere il migliore tra tutti quelli elencati, anche se le minestre riscaldate non sempre sono gradite.

De Zerbi ha una clausola di rescissione dal Brighton di circa 13.000.000 di Sterline. Non è Guardiola. E mai con quella clausola.

Preferisco Tudor che sa farsi rispettare e lavorerà con i giovani: perchè questi sono l'unico valore aggiunto di questa ultima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 12r56 ha scritto:

De Zerbi non sarebbe stato male qualche tempo fa, adesso le aspettative nei suoi confronti sono elevate, troppo elevate, da molti considerato il nuovo messia al primo campionato perso o alla prima eliminazione in coppa, finirebbe bruciato vivo.

Zidane avrei voluto vederlo allenare una squadra diversa dal real madrid per poterlo giudicare.

Su Italiano e Tudor le aspettative sarebbero relativamente basse, quindi potrebbero lavorare piu' tranquilli, ma dubito sulla loro capacità di poter tenere sotto controllo una squadra come la Juve.

Sugli altri non mi pronuncio neanche, Conte era e resta il mio preferito, secondo il mio modestissimo parere il migliore tra tutti quelli elencati, anche se le minestre riscaldate non sempre sono gradite.

 

 

 

 

 

 

Trovo le tue considerazioni ragionevoli e in larga parte condivisibili, volevo solo soffermarmi su una di esse, quella legata alle diverse aspettative che si avrebbero nel caso di arrivo di Tizio piuttosto che di Caio.

Diciamo che da una parte il discorso-aspettative è inevitabile. Chi viene alla Juve sa di venire in una società che per blasone, storia, numero di tifosi, è sempre sotto la lente di ingrandimento. Un quarto posto in certe realtà viene festeggiato come piazzamento storico (Sampdoria, Atalanta), in altre piazze è comunque considerato un risultato più che soddisfacente (es. le romane), alla Juve è un fallimento. Quindi, chi viene sa cosa lo aspetta e deve saper reggere.

Dall'altra parte, va detto che anche noi tifosi dovremmo fare un salto di qualità e avere maggiore realismo e pazienza. 
Se si riparte per l'ennesima volta da zero, per di più con una operatività sul mercato non ai livelli dei tempi d'oro, dobbiamo essere consapevoli che non si può aspirare subito al massimo e che occorrerà avere pazienza, perché se si pretende molto e subito, poi si va incontro a stagioni perse, buttate. L'esperienza di questi ultimi anni dovrebbe insegnarci qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

Ha già esperienza in serie A con l'Udinese e da noi come vice di Pirlo

Palladino solo 3/4 di stagione in A sono davvero pochi

Aggiungo l'anno al Verona

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Intendi dire che i media hanno spesso messo l'accento su slogan come "cortomuso", "le categorie" eccetera?

Beh, sono frasi che colpiscono (diciamo così).

E di cui il Mister si è sempre fregiato.

Alcune gli si sono anche rivoltate contro..

Le discussioni sono, secondo me, indipendenti dal parere dei media.

Che, in ogni caso, sono stati suoi alleati.

Eccome.

Mbe diciamo che la storia del cortomuso non c'entra coi risultati venne detta sul fatto di vincere un trofeo bastava arrivare davanti di poco per farlo, poi è stata rigirata sui risultati e si è creato sto slogan

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Italiano erà a Torino a festeggiare in strada nel moment del primo scudetto di Conte...

Grande non lo sapevo!!! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi va bene anche Allegri. Mi piacerebbe riavere uno stadio, quello sì.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Mbe diciamo che la dtoria del cortomuso non c'entra coi risultati venne detta sul fatto di vincere un trofeo bastava arrivarew davanti di poco per farlo, poi è stata rigirata sui risultati e si è creato sto slogan

Sì, ricordo.

Diciamo però che si attaglia discretamente bene anche ai singoli risultati .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Perchè Tudor e Conceicao che sono più "vecchi" e allenano da più tempo sono "emergenti" mentre De Zerbi è "affermato"? uum

De Zerbi si è qualificato all'Europa League col Brighton di Potter anziché farlo retrocedere quindi è affermato. Trofeo: non retrocessione x1. Tudor col Marsiglia e Conceicao con il Porto non ce l'hanno mica eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, ricordo.

Diciamo però che si attaglia discretamente bene anche ai singoli risultati .ok

Be anche quello è vero, poi come tutti li slogan divenagno etichete che sia in positivo xhe innegativo non ti togli più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi interessa chi,conta che le dia un straccio di gioco,e che non abbia paura di sciuparli,devono 

correre e guadagnarsi i milioni che si intascano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Gennodi said:

Screenshot_2023-05-26-13-31-26-438_org.mozilla.firefox-edit.thumb.jpg.969e73651cd23a9d262a64493846098d.jpg

gente che rivuole sto qua

Non lo rivoglio, sia chiaro... ma Guarda che I giocatori erano contenti della sua partenza... lo hanno detto Buffon, Marchisio, Chiellini, Barzagli...

 

Quello che fatto Allegri quest anno con Sconcerti e Caressa è ancora peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Italiano-De Zerbi. Avremmo bisogno come il pane di bel gioco, dopo l’orrore visto negli ultimi 2 anni sotto questi aspetto. Servirebbe gente nuova, motivata, in grado di trasmettere qualcosa a giocatori depressi dal nulla tattico oltre che dai noti fatti extracalcistici. Uso però il condizionale perché credo che alla fine rimarrà Allegri per motivi economici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.