Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Quale allenatore preferireste per la prossima stagione?

Sondaggio diviso tra allenatori emergenti e affermati  

  1. 1. Allenatore emergente

    • Vincenzo Italiano
      249
    • Raffaele Palladino
      128
    • Igor Tudor
      412
    • Thiago Motta
      89
    • Sergio Conceiçao
      14
    • Altro (specificare nel post)
      98
    • Vorrei rimanesse Allegri
      74
  2. 2. Allenatore affermato

    • Antonio Conte
      233
    • Luciano Spalletti
      72
    • Zinedine Zidane
      120
    • Julian Nagelsmann
      127
    • Roberto De Zerbi
      385
    • Altro (specificare nel post)
      61
    • Vorrei rimanesse Allegri
      66


Post in rilievo

Premettendo che Conte è un grandissimo allenatore e ha il 60% di merito del ritorno alla vittoria, nonché l'80 % di merito di una mentalità vincente alla base del ciclo di 10 anni, io opterei per un De Zerbi.

Aria nuova, proposta nuova, ha esperienza.

Certo va supportato da un DS serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mourinho li prenderei subito.

il suo gioco non è granché però come manderebbe a quel paese i soliti noti lui.....

che spettacolo che sarebbe. Varrebbe la pena riabbonarsi a dazn solo per le interviste del dopopartita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escludendo nomi impossibili stile klopp Guardiola ecc, il top sarebbe conte. Se non ci sono soldi si può provare italiano, anche se a mio avviso è troppo rischioso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbero Italiano o motta di quelli emergenti 

De Zerbi di quelli affermati ma ahimè è impossibile dato che è stato votato  miglior allenatore della premier e nessun pazzo lascerebbe quel campionato per tornare in Italia, soprattutto se riesce a riconfermarsi col Brighton 

Comunque l'importante è che il nostro sia spedito su Marte dopo la partita con l'Udinese, già sarebbe dovuto succedere dopo Siviglia ma i nostri sono sempre misericordiosi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, iolvin ha scritto:

Mourinho li prenderei subito.

il suo gioco non è granché però come manderebbe a quel paese i soliti noti lui.....

che spettacolo che sarebbe. Varrebbe la pena riabbonarsi a dazn solo per le interviste del dopopartita.

Moufrigno ha potuto fare quelle scenate perchè ha allenato le squadre del sistema.

Se venisse da noi (mi auguro di no) sarebbe squalificato una giornata sì e l'altra pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole un gruppo giovane, dinamico, disponibile al lavoro. Che ci sia un allenatore emergente o affermato poco cambia, l'importante è che dia un'organizzazione di gioco. 

Che non è affatto il "bel giuoco" tanto vituperato da certuni, ma semplicemente dettami per essere efficaci. Ci vogliono gli schemi, la tattica, la fantasia, la libera interpretazione da parte dei giocatori. Ci vuole tutto per vincere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho ragionato su, perche' poi le cose non vanno fatte a caldo ma vanno ponderate.

Allegri ha fallito, a me non e' mai piaciuto, il suo ciclo era finito a Cardiff, dovesse restare, per la prima volta dal 1985 non guarderei le partite perche' sinceramente non ce la faccio piu' a vederli giocare cosi.

Tuttavia bisogna considerare il momento, ad oggi noi non siamo al livello di napoli e milanesi e per i noti motivi difficilmente il mercato ci fara' eliminare il gap.

I difetti di Allegri li conosciamo come conoscimo le sue capacita' di gestire il gruppo e le difficolta' della stagione, io sono convinto che se due anni fa fosse andato all' inter,  non ci sarebbero stati gli scudetti di milan e napoli.

Per questo dico che, a meno che non arrivi un allenatore esperto come Spalletti, conviene tenere lui ancora per un anno, in attesa di Spalletti o chi per lui.

La juve non puo' permettersi di non qualificarsi alla champions anche il prossimo anno, e Allegri e' uno che ti da quasi la certezza di arrivare tra i primi 4.

Un Tudor, un Motta o un Palladino non ti danno questa certezza, certo puo' andarti bene, ma se ti va male arrivi settimo come accadde con Del Neri.

Tra l'altro a Giuntoli bisogna dare il tempo di "capire dove si trova" e costruire una squadra adatta per un allenatore moderno.

Ad oggi non possiamo permetterci una scommessa perche' il prezzo da pagare sarebbe troppo alto, per questo, a malincuore e' meglio tenerselo un altro anno, e credo che questo ragionamento lo fara' anche la proprieta'.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore offre garanzie sino a che la squadra intera lo segue, comprese le riserve; quando questa situazione positiva viene meno, l'allenatore deve essere sostituito.

Questo vale per qualsiasi allenatore al mondo e in qualsiasi categoria di professionisti o dilettanti che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Mi piacerebbero Italiano o motta di quelli emergenti 

De Zerbi di quelli affermati ma ahimè è impossibile dato che è stato votato  miglior allenatore della premier e nessun pazzo lascerebbe quel campionato per tornare in Italia, soprattutto se riesce a riconfermarsi col Brighton 

Comunque l'importante è che il nostro sia spedito su Marte dopo la partita con l'Udinese, già sarebbe dovuto succedere dopo Siviglia ma i nostri sono sempre misericordiosi.....

In realtà sarebbe dovuto succedere dopo il Maccabi…a quell’epoca avevo De Zerbi e Tuchel liberi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Malakay ha scritto:

Io ci ho ragionato su, perche' poi le cose non vanno fatte a caldo ma vanno ponderate.

Allegri ha fallito, a me non e' mai piaciuto, il suo ciclo era finito a Cardiff, dovesse restare, per la prima volta dal 1985 non guarderei le partite perche' sinceramente non ce la faccio piu' a vederli giocare cosi.

Tuttavia bisogna considerare il momento, ad oggi noi non siamo al livello di napoli e milanesi e per i noti motivi difficilmente il mercato ci fara' eliminare il gap.

I difetti di Allegri li conosciamo come conoscimo le sue capacita' di gestire il gruppo e le difficolta' della stagione, io sono convinto che se due anni fa fosse andato all' inter,  non ci sarebbero stati gli scudetti di milan e napoli.

Per questo dico che, a meno che non arrivi un allenatore esperto come Spalletti, conviene tenere lui ancora per un anno, in attesa di Spalletti o chi per lui.

La juve non puo' permettersi di non qualificarsi alla champions anche il prossimo anno, e Allegri e' uno che ti da quasi la certezza di arrivare tra i primi 4.

Un Tudor, un Motta o un Palladino non ti danno questa certezza, certo puo' andarti bene, ma se ti va male arrivi settimo come accadde con Del Neri.

Tra l'altro a Giuntoli bisogna dare il tempo di "capire dove si trova" e costruire una squadra adatta per un allenatore moderno.

Ad oggi non possiamo permetterci una scommessa perche' il prezzo da pagare sarebbe troppo alto, per questo, a malincuore e' meglio tenerselo un altro anno, e credo che questo ragionamento lo fara' anche la proprieta'.

Ragionamento che potrebbe fare un tifoso della rometta, lazio o atalanta.

Ma d’altronde, quando hai alla guida uno che per due anni ti inculca l’idea che siamo inferiori a Benfica, Siviglia, Villareal e squadrette secondarie, questi sono gli effetti sui tifosi.

Diamo la Juve cavolo, altro che entrare nei primi 4 posti. Ma ci rendiamo conto che i prescritti rischiano di vincere la CL e noi ce la facciamo sotto contro il Siviglia e per miracolo siamo passati con lo Sporting? Veramente volete un altro anno di buio assoluto. E comunque acciughina non lo sopportano più ne anche i giocatori, per cui smentiamo questa cosa che sia un bravo gestore. Se lo fosse veramente, i grandi club europei lo avrebbero riempito di soldi per accaparrarselo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuchel e De Zerbi sono due allenatori di concetto calcistico moderno, ma pure costosi, quindi dubito che vengano presi in considerazione, pure per il fatto che Allegri è sotto contratto e dubito vi rinunci. Tudor o forse Italiano sono i più probabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
2 Dichiarazioni di Galeone (prese da bianconera news). Travate il nesso...
 
 

Giovanni Galeone ha ben chiaro il futuro della panchina della Juventus: la panchina bianconera sarà affidata ancora una volta a Massimiliano Allegri. Il suo allievo, dunque, sembra possa restare alla guida della Vecchia Signora. E guai che non possa essere così. Del resto, la stagione dei bianconeri non è risultata totalmente negativa a causa sua: il campionato di Madama, infatti, è segnato da una penalizzazione decisamente impattante per il percorso dei suoi uomini. Questo è il pensiero del mentore dell'allenatore livornese, il quale ha espresso le parole che seguono a La Gazzetta dello Sport:

"Allegri deve restare alla Juve! E lo sostiene uno che più volte in passato ha detto con grande schiettezza a Massimiliano che avrebbe fatto meglio ad andare via da Torino. E di offerte ne aveva perché alcuni club chiamavano me per avvicinarsi a lui... Ma adesso è diverso: guai ad andarsene dalla Juve, sarebbe un grosso errore. L’ho detto anche a Max l’altro giorno quando ci siamo sentiti per telefono. Accordo per la separazione? Conoscendolo bene, direi proprio di no. E poi perché dovrebbe dimettersi o lasciare prima? Senza penalizzazione, e se gli ultimi dieci punti non glieli avessero tolti un quarto d’ora prima della partita con l’Empoli, sarebbe arrivato secondo dietro a un Napoli stellare. E senza aver mai avuto Pogba. Con un Chiesa a mezzo servizio e un Di Maria a intermittenza...".

 

 

Ospite di Marte Sport Live, Giovanni Galeone ha parlato del futuro di Massimiliano Allegri, reduce da una stagione che il tecnico livornese aveva definito folkloristica: “Sono sicuro che resterà alla guida della Juventus. Io sono sempre stato anti juventino – racconta parlando del -10 inflitto ai bianconeri – ma nonostante questo non posso non pensare che non sia normale che un club prenda 10 punti di penalizzazione pochi minuti prima di scendere in campo. Se la partita invece che contro un Empoli già salvo fosse stata contro una squadra ancora in corsa per la salvezza cosa sarebbe accaduto? In questo modo il campionato lo si falsa, quando sarebbe stato molto più sensato far finire la stagione e poi decidere la penalizzazione”.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partito Igor, tutta la vita

Naglesmann sarebbe da sogno, ma penso sia impossibile

 

P.s.: ma che vi siete bevuti per mettere ROBERTO DE ZERBI tra gli allenatori affermati??? 😂 😂 

 

 

EDIT: Ho letto ora il motivo per cui De Zerbi sarebbe tra gli affermati e Conceicao tra gli emergenti. A me sembra una valutazione non valida perché per me affermato vuol dire che allena da più anni ad alti livelli. Un anno di exploit in Premier per me non vale niente. Magari l'anno prossimo retrocedono e tutti ci dimentichiamo di De Zerbi (non accadrà, per me stiamo parlando di un validissimo allenatore, è giusto per fare un esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei chi indicare.. un emergente? Si ma ci vorrebbe un gruppo dirigente tosto con un progetto da avviare. Tipo boniperti/Allodi con picchi e poi Vjckpalek.

Un Affermato? Si. Ma su un progetto già avviato... io non vedo niente di tutto ciò. 

Comunque sia.. de zerbi o nagelsman sono i miei preferiti. Dipende però cosa vuol fare la juve. Dietro ad un nome ci vuole un progetto. 

Se invece ci vuole ancora tempo.. inutile bruciare nuovi allenatori. Tanto vale tenersi Allegri.. che lui col fuoco ci fa i soldi..😀

Una cosa però. Basta con figurine acquistate a caso tanto per dare l'idea di una presunta grandeur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.