Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Armstrong, Chief marketing & communications Juve: "Negli USA abbiamo una buona fan base, per i giovani la Juve è il primo club italiano. Con la tournèe facciamo conoscere il brand"

Post in rilievo

8 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Allora siamo impresentabili da sempre, visto che da quando seguo la Juve è sempre stato così, abbiamo avuto lo scandalo doping, lo scandalo di Calciopoli, casi arbitrali sparsi negli anni e ora le questioni legate al bilancio e alle plusvalenze.

Non esattamente, perchè con la faccenda doping si risolse in una bolla di sapoen, perchè anche lì, come sempre, non c'era niente... e chi c'era al comando della juve in quel periodo? Ecco, guarda i processi con i vecchi agnelli e con nuova miserabile progenie e capirai cosa è cambiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, OldLady1897 said:

Per espandere ulteriormente il brand servirebbe anche il famoso spettacolo per cui qualcuno (vero Max e AA?) ha detto di andare al circo

 

Se ti poni già in partenza come una squadraccia di catenacciari, lenta, poco tecnica, fallosa, che segna pochissimo, come puoi aumentare appeal e fascino all'estero?

Intervento perfetto (ho tagliato il quote per praticità): ci poniamo volontariamente come un club sgradevole e poco interessante da seguire, meglio Chiellini di un fantasista creativo o di un'ala veloce e guizzante. Non abbiamo mai saputo venderci ed infatti all'estero siamo un club quasi irrilevante.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non facciamo ridere, a vedere Juve Milan a Los Angeles c'erano 4 gatti, in barca real 120.000 cristiani...

 

lasciamo perdere sta chief manager/ head sti * ....

 

poi il gioco spumeggiante del fantino non aiuta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, MaaaaTteo said:

negli USA noi italiani, e tutto quello che è italiano, siamo benvoluti 😁

Ma davvero dico: io ho captato vibrazioni proprio in questo senso quando sono stato 3 settimane in agosto 2022. Ci riandrò 3 settimane agosto 2023.

A loro brillano gli occhi, ma davvero: e iniziano a parlare dei nostri marchi: tra cui la Juventus.

Oh non credo di essere stato fortunato io a incontrare delle eccezioni, e che la regola sia il contrario 😁

Una cosa é vedere bene l'Italia e correre a comprare una burrata o un maglione di lana, un'altra é comprare una maglietta della Juventus. Che gli statunitensi abbiano una buona immagine dell'Italia la Juventus non se ne fa nulla, se poi le magliette che comprano sono quelle di Real, Barcelona o delle squadre inglesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre si va di insulti senza senso e pudore

 

Non capisco veramente certi utenti 

 

Uno arriva da 1 mese e sta cercando di portare già cambiamenti comunicativi interessanti, e giustamente lo si bombarda di insulti…incomprensibile 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, MatteoJuventus said:

Negli USA il calcio non interessa, sicuramente nemmeno minimamente quanto NFL e ancora meno della NBA. 

Sono dagli anni 70 che provano a far appassionare gli americani al calcio, anzi fin dagli anni 30 se consideriamo il tentativo fatto dagli ebrei proprio in quegli anni nella costa atlantica, niente. 

Negli USA interessa solo ai messicani, infatti il campionato più seguito è la Liga messicana. 

Non capisco perchè non puntano all'Asia, soprattutto nel Sud-Est, in Indonesia siamo forse il club più popolare. Ricordo Juve-all stars campionato indonesiano giocato in uno stadio con più di 65 mila spettatori, in USA un classico Juve-Milan non fa nemmeno 20k spettatori!!! 

Comunque visto il numero di immigrati dall'America del sud, le cose possono cambiare. Magari a partire dal prossimo mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pino47 ha scritto:

ma non facciamo ridere, a vedere Juve Milan a Los Angeles c'erano 4 gatti, in barca real 120.000 cristiani...

 

lasciamo perdere sta chief manager/ head sti * ....

 

poi il gioco spumeggiante del fantino non aiuta

Ma d’altronde se fuori dall’Italia sono quasi 30 anni che non vinciamo nulla, che tipo di appeal dovremmo avere.

Aggiungiamoci una mentalità retrograda del fantino che fa giocare la squadra in modo orribile, ed ecco che l’appeal scende sotto zero.  Ricordo ancora un Juve-Venezia, in cui ha sostituito Vlahovic con Chiellini una volta in vantaggio per 1-0. C’è il commentatore inglese che ancora ci percula. Per non parlare delle spumeggianti prestazioni con Maccabi e Sporting di quest’anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Blackadder ha scritto:

Non esattamente, perchè con la faccenda doping si risolse in una bolla di sapoen, perchè anche lì, come sempre, non c'era niente... e chi c'era al comando della juve in quel periodo? Ecco, guarda i processi con i vecchi agnelli e con nuova miserabile progenie e capirai cosa è cambiato.

I processi li apparecchiano  certe procure, i vecchi ed i nuovi Agnelli per i Santarielli non contano niente .Anzi più tu sei importante e per certi pm è anche meglio .Senza la grancassa mediatica anche farsopoli sarebbe finito in nulla perchè non c'era niente cui appigliarsi .Hanno messo insieme sapientemente  scampoli di conversazioni .Conversazioni ottenute con intercettazioni infinite e costosissime.A pagare il conto è stato il solito Pantalone e tutto il calcio italiano che è diventato irrilevante.Con la procura di Torino andrebbe fatto un discorso molto ,molto serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Inferno sceso in Terra ha scritto:

@Batik @Silobad @juventudes

@LadyJay @Notts County

 

Fenomeni lo so benissimo che il "Chief" è appena arrivato, tant'è che ho scritto che sogno da anni il licenziamento dell'intero team comunicazione (che nei suoi elementi principali è li da molto più tempo rispetto ad Armstrong, parliamo di anni). 

La dicitura "a partire da questo personaggio lugubre" (Armstrong) è presente in quanto come confermato dall'intervista Armstrong si è già fatto ennesimo portavoce della fallimentare e umiliante politica comunicativa e identitaria della proprietà.

E quando, come auspico, si licenzia in tronco un ramo aziendale, si inizia sempre dal responsabile, sia esso nel ruolo da minuti o da decenni.

Avete scelto la persona sbagliata per fare gli splendidi, saluti.

Intanto "fenomeni" e "splendidi" potevi evitarlo. 

Se ben 5 utenti ti hanno risposto in una certa maniera è evidente che sei tu che ti sei spiegato male e non gli altri che hanno capito male. 

Intanto nell'articolo c'è scritto che Armstrong è capo comunicazione da luglio e se tu scrivi "che sogni da anni il licenziamento dell'intero reparto comunicazioni a partire da Armstrong" in italiano vuol dire che ritieni Armstrong facente parte da anni del reparto comunicazioni.

Quindi, invece del dare del fenomeno o dello splendido, spiegati meglio la prossima volta.

 

Dopodiché, ribadisco, visto che Armstrong è a capo delle comunicazioni da meno di un mese, pretenderne il licenziamento è veramente assurdo. Chi era a capo delle comunicazioni fino a un mese fa non c'è più e questo non ti basta? Quindi cosa dovrebbe fare la Juve? Rimanere senza capo comunicazioni? Cambiarlo una volta al mese fino a quando non si trova quello che va bene a te? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Inferno sceso in Terra said:

Sogno da anni il licenziamento in tronco di tutto il reparto comunicazioni della Juventus, a partire da questo lugubre personaggio

Lo seguo su LinkedIn ma a me sembra uno molto in gamba .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, OldLady1897 ha scritto:

Per espandere ulteriormente il brand servirebbe anche il famoso spettacolo per cui qualcuno (vero Max e AA?) ha detto di andare al circo

 

Se ti poni già in partenza come una squadraccia di catenacciari, lenta, poco tecnica, fallosa, che segna pochissimo, come puoi aumentare appeal e fascino all'estero?

 

Come fai a crescere se proponi una squadra fondata sul tatticismo esasperato, bisonti, difesa a oltranza, poco dominio e possesso palla, ritmi bassi, vittorie striminzite e sofferte, poco spazio al talento puro... quando il pubblico internazionale, su larga scala, rimane colpito e affascinato dall'esatto opposto?

 

 

Spettatore Neutro: affascinato dalle squadre che giocano ad alti ritmi, dalla circolazione del pallone fino alla rapidità nelle transizioni.

 

Juventus: propone un calcio a ritmi da ospizio, in tutte le fasi di gioco, con possesso palla a 1 all'ora, farraginoso e contropiedi osceni, lenti, accompagnati da pochissimi uomini

 

Spettatore neutro: affascinato da squadre che cercano di imporre un dominio tecnico sull'avversario, attraverso il controllo del gioco, la riconquista rapida del pallone, e la creazione di numerose occasioni da rete, con tanti gol segnati

 

Juventus: pallino del gioco lasciato in mano all'avversario, percentuali di possesso palla ridicole, produzione offensiva sterile, pochissimi gol segnati e lunghissime fasi di difesa passiva, senza pressing e facendosi prendere a pallonate 

 

Spettatore neutro: attratto soprattutto dai giocatori eleganti dall'elevato tasso tecnico, con visione di gioco, intelligenza, rifinitura, soluzioni balistiche, punizioni, giocate spettacolari (alla Platini, Baggio, Maradona, Zidane, Sivori, Ronaldinho, Iniesta, Zico, ...) così come dai calciatori offensivi moderni rapidi, atletici, dribblomani, abili nel cercare continuamente l'1vs1, creare superiorità numerica saltando l'avversario e capaci di ribaltare il campo a velocità supersonica (quelli alla Mbappè, Salah, Bale, CR7 giovane.. così come numerosi terzini di spinta moderni) 

 

Juventus: costruisce squadre preferendo il tatticismo al talento puro, il dominio fisico a quello tecnico, la fase difensiva a quella offensiva, limitando così il numero di giocatori in rosa capaci di attrarre tifosi e visibilità, e proponendo un impianto di gioco iperconservativo, contrario a qualunque logica commerciale televisiva e incapace di esaltare quei pochi giocatori attrattivi presenti. 

 

Spettatore neutro: in continuità col discorso precedente, è attratto da partite ricche di giocate spettacolari, dribbling, reti. Il mondo è stato coi riflettori puntati sulla sfida Messi-CR7 per chi segnava di più (non a caso i due giocatori più seguiti al mondo sono i migliori marcatori dell'era moderna), non a chi faceva più vittorie di cortomuso.

 

Juventus: punta a giocare al risparmio, a sfangarla per il rotto della cuffia e ad addormentare la partita per fare il minimo indispensabile, con un tatticismo estremo, zero rischi, zero spettacolo... riducendo al minimo, durante la partita, il numero di giocate spettacolari e gol che spingono gli spettatori a stare davanti al televisore o guardare degli highlights su Youtube. Costruisce le squadre a partire dalla difesa e dall'equilibrio, per poi cercare di sbloccare le partite, quando dovrebbe essere il contrario: punto sulla forza offensiva e il talento, poi cerco di dare un equilibrio. Negli ultimi 20 anni la Juve avrà avuto il miglior attacco del campionato una-due volte, tra l'altro. 

 

Spettatore neutro: generalmente attratto da ciò che è appariscente, esaltante ed entusiasmante (in stile galacticos, proclami berlusconiani in pompa magna, esaltazione, presentazioni degli acquisti allo stadio...) 

 

Juventus: low profile sabaudo, zero entusiasmo come regola aziendale, mentalità grigia da fabbrica, testa bassa...

 

Spettatore neutro: attratto dalle prestazioni/risultati nelle competizioni internazionali in misura maggiore rispetto a quelle nelle competizioni nazionali 

 

Juventus: priorità, in tutte le scelte, alla competitività interna rispetto a quella internazionale

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Blackadder ha scritto:

Non esattamente, perchè con la faccenda doping si risolse in una bolla di sapoen, perchè anche lì, come sempre, non c'era niente... e chi c'era al comando della juve in quel periodo? Ecco, guarda i processi con i vecchi agnelli e con nuova miserabile progenie e capirai cosa è cambiato.

Non è una questione di processi, ma di reputazione ed immagine. Per i tifosi di Ajax e River noi eravamo ovviamente dopati (e pure i tifosi del Nantes ci hanno insultato in EL...), qualche anno fa questa storia tornò sui giornali per via di due medici olandesi e pure Roman Diaz fece qualche dichiarazione in merito.

Anche su Calciopoli noi sappiamo che la situazione era molto più complessa, non era uno scandalo arbitrale con la Juve unica vera colpevole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

I processi li apparecchiano  certe procure, i vecchi ed i nuovi Agnelli per i Santarielli non contano niente .Anzi più tu sei importante e per certi pm è anche meglio .Senza la grancassa mediatica anche farsopoli sarebbe finito in nulla perchè non c'era niente cui appigliarsi .Hanno messo insieme sapientemente  scampoli di conversazioni .Conversazioni ottenute con intercettazioni infinite e costosissime.A pagare il conto è stato il solito Pantalone e tutto il calcio italiano che è diventato irrilevante.Con la procura di Torino andrebbe fatto un discorso molto ,molto serio.

Non credo, e ti spiego. Gli Agnelli a suo tempo avevano interessi in Italia, è una delle famiglie più potenti AL MONDO. E' vero che i magistrati non guardano in faccia a nessuno, ma con i grandi vecchi al comando non avrebbero messo su un teatrino come quello di farsopoli e l'ultimo, era troppo pure per loro.

Quando sono sopraggiunti i nuovi rampolli, l'impero degli agnelli si era già in buona parte o del tutto spostato al di fuori dell'italia, quindi al momento non ci sono trame politiche e finanziarie che legano la famiglia a questo paese e di conseguenza gli sciacalli si fanno sotto, con buona pace di chi è nella proprietà juve, che non ha alcun interesse, anzi usa la juve stessa come merce di scambio o campo di battaglia per lotte intestine.

 

Chiediti perchè l'inter non viene MAI toccata, a prescindere da cosa combini, e questo avviene a prescindere da chi sia la proprietà, perchè la procura di milano non indaga su di loro, perchè la lega calcio non indaga sui conti dell'inter, perchè Abodi, ministro dello sport, o la stessa guardia di finanza, non apre un'interrogazione con una commissione ad hoc per capire cosa è successo con zamparini a suo tempo quando disse che aveva bruciato faldoni compromettenti per alcune società... ricordo che è un reato amministrativo e penale.

1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Non è una questione di processi, ma di reputazione ed immagine. Per i tifosi di Ajax e River noi eravamo ovviamente dopati (e pure i tifosi del Nantes ci hanno insultato in EL...), qualche anno fa questa storia tornò sui giornali per via di due medici olandesi e pure Roman Diaz fece qualche dichiarazione in merito.

Anche su Calciopoli noi sappiamo che la situazione era molto più complessa, non era uno scandalo arbitrale con la Juve unica vera colpevole...

Ovvio, l'immagine ha subito un danno rilevante, ma era ancora tutto nella "norma" coll'affare doping, senza contare che poi fu un processo che si risolse in un nulla di fatto; ti ricordo che in quel particolare periodi storico altre società ebbero i loro guai con il doping, diciamo che era un tema che veniva affrontato con una certa urgenza.

I danni più grandi però la juve li ha avuti dal 2006 in poi, con una retrocessione , la perdita di scudetti e tutto ciò che ne è derivato. La juve è morta nell'agosto del 2006, almeno quella che conoscevo io, questa è una copia sbiadita che va avanti solo col nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/7/2023 Alle 15:22, Inferno sceso in Terra ha scritto:

Sogno da anni il licenziamento in tronco di tutto il reparto comunicazioni della Juventus, a partire da questo lugubre personaggio

Lugubre personaggio di cui sogni da anni il licenziamento? Lo sai che è responsabile della comunicazione da meno di un mese? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, uhuru ha scritto:

Una cosa é vedere bene l'Italia e correre a comprare una burrata o un maglione di lana, un'altra é comprare una maglietta della Juventus. Che gli statunitensi abbiano una buona immagine dell'Italia la Juventus non se ne fa nulla, se poi le magliette che comprano sono quelle di Real, Barcelona o delle squadre inglesi.

non conosco la classifica dei Club europei che vendono più magliette negli USA.

Né conosco i fattori del prodotto che fanno vendere il prodotto... uhm va be' mi so' spiegato.

Desumo... così, che i fattori preponderanti siano le vittorie internazionali e una rosa costituita da tanti campioni.

Eeee va be', la base ci sta. Ci arriveremo. Spero almeno oh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/7/2023 Alle 07:01, adon ha scritto:

Ma d’altronde se fuori dall’Italia sono quasi 30 anni che non vinciamo nulla, che tipo di appeal dovremmo avere.

Aggiungiamoci una mentalità retrograda del fantino che fa giocare la squadra in modo orribile, ed ecco che l’appeal scende sotto zero.  Ricordo ancora un Juve-Venezia, in cui ha sostituito Vlahovic con Chiellini una volta in vantaggio per 1-0. C’è il commentatore inglese che ancora ci percula. Per non parlare delle spumeggianti prestazioni con Maccabi e Sporting di quest’anno 

e troppe mirabilia ci aspettano...ormai siamo tifosi piu' per amore che per credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/7/2023 Alle 01:17, 8Fabuloso ha scritto:

Come sempre si va di insulti senza senso e pudore

 

Non capisco veramente certi utenti 

 

Uno arriva da 1 mese e sta cercando di portare già cambiamenti comunicativi interessanti, e giustamente lo si bombarda di insulti…incomprensibile 

Ma lasciali perdere che parliamo per lo più di ignoranti frustrati…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.