Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri: "Chiesa deve convincersi di essere una punta. Il Napoli ha giocato molto bene, ma ha Osimhen che sposta gli equilibri. Bonucci? Con Leo siamo stati chiari già a febbraio"

Post in rilievo

15 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

belle parole per il giovane Vlahovic. Grande stima per il ragazzo, una bella iniezione di fiducia lodare l'attaccante di un'altra squadra e non il tuo. 

Ha fatto un discorso tipo: "Il Napoli vince perchè hanno una punta fortissima, noi purtroppo abbiamo una * ed ecco perchè arrivano questi risultati"....

Sempre peggio nella comunicazione.

Poi dici che mezza squadra "sembra" gli giochi contro.

Giusta osservazione. Concordo

Quoto

Su Bonucci almeno ha chiarito la problematica.

Per Sandro perchè non hanno fatto lo stesso discorso?

Semplice. Perchè Bonucci gli sta sullo stomaco, mentre Sandro lo ha eletto a suo fedelissimo. Un pò come Rabiot. Quindi pesi e misure diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri: "Chiesa deve convincersi di essere una punta"

 

Mi sa che, anziché Magnanelli, bisognava ingaggiare Giucas Casella...

 

È Allegri che deve adattare sè stesso e il modulo alle caratteristiche dei calciatori, non viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Bonucci io continuo a pensare che é stata la societá stessa a fare questo contratto lungo a Bonucci. Perció é giusto che se ne assuma la responsabilitá invece di scaricare le colpe sul giocatore che giustamente vuole rispettare il contratto ed aspetta che pure la societá lo rispetti, come é giusto che sia. 

 

Poi in teoria é vero che la societá avrebbe il diritto di scaricare Bonucci con un anno di anticipo. Ma da un punto di vista morale ed etico, mi sembra ingiusto, visto che stiamo parlando di un giocatore storico che ha fatto piú di 500 presenze con la Juve e che ha vinto otto Scudetti e varie coppe nazionali. Lui meriterebbe un trattamento migliore.

 

Io davvero non capisco questo immenso astio che c´é su questo forum nei confronti di Bonucci. Non é mica colpa sua se la societá gli ha fatto un contratto chiaramente troppo lungo. E Bonucci, pur essendo in calo, puó (anzi: AVREBBE potuto, visto che non se ne fará nulla..) ancora fare la riserva, secondo me. Non capisco perché bisogna scaricarlo. In questa ultima stagione avrebbe potuto fare molta panchina e giocare qualche spezzone qua e la come ha fatto pure Barzagli al suo ultimo anno. Io non capisco perché secondo voi che lo odiate cosí tanto Bonucci meriti un trattamente peggiore di Barzagli o Chiellini? Perché non bisogna rispettare pure lui?

 

Io capisco Bonucci. Io capisco se si é un pó intestardito, visto che la societá l´ha trattato come l´ultimo arrivato, senza il dovuto rispetto che secondo me Bonny si é meritato sul campo dove ha militato alla Juve per piú di un decennio, a parte la breve parentesi al Milan.

 

Del resto, pure l´anno passato Bonucci ha fatto il suo sul campo. Non piú da titolare, ma quando ha giocato, ha dato un buon contributo. Avrebbe potuto fare qualche presenza pure quest´anno, senza problemi. Ma invece Allegri ha deciso di scaricarlo, forse perché tra i due non corre buon sangue, come si é sempre intuito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

esattamente, la proprietà i soldi li ha, però hanno deciso di operare in maniera diversa, no a immissioni di altro denaro per ripianare, i paletti UEFA per quanto ridicoli sono da considerare perché per noi funzionano.

 

Se si è deciso di cambiare interpretazione, ci stanno alti e bassi, ci sta la sfuriata del tecnico alla squadra e bisogna avere pazienza, quindi si sono d’accordo a maggior ragione dopo due partite in stagione 

Purtroppo con noi "funziona" tutto.... cmq si il tempo per assimilare ci vuole e le critiche adesso sono senza senso, così come non era normale esaltarsi alla prima.....ripeto un giudizio lo si può dare fra un po di partite, poi nel caso, è giusto, se non cambia niente e rimaniamo come lo scorso anno, criticare e non essere contenti... però io tra gli alti e bassi di udine e bologna ho notato cmq una ricerca di un gioco più propositivo, la squadra più alta e più aggressiva che cerca di fare la partita, poi a volte sbaglia ma è normale.... certo magari se miglioreremo potremmo vedere dei fraseggi migliori  cosa che ad oggi è una grande pecca e anche una continuitàmaggiore e non regalare ampi spezzonindi partita agli avversari.... sbagliare meno passaggi significa dover recuperare meno palloni... insomma diciamo che si nota che vogliono fare qualcosa di diverso, la difficoltà e gli alti e bassi ci stanno se poi portano ad un miglioramento costante, ma come più volte detto non possiamo certo giudicarlo dopo due giornate...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, robros ha scritto:

Giusta osservazione. Concordo

Semplice. Perchè Bonucci gli sta sullo stomaco, mentre Sandro lo ha eletto a suo fedelissimo. Un pò come Rabiot. Quindi pesi e misure diverse.

Alex può sbagliare ma gioca con cuore, e soprattutto col cuore in mano, ed Allegri apprezza soprattutto queste cose, quello invece è sempre stato un traditore, uno che non ha mai perso il vizio e il gusto di tradire

 

Chiesa o fa il salto di qualità o si ridurrà a fare l'impiegatuccio comunale, oramai è abbastanza maturo per capirlo, è per il suo bene e quello della squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora va in giro a pontificare con gli amichetti giornalisti?

Il silenzio sarebbe maggiormente opportuno, data la difficoltà dell'annata che lo aspetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Alex può sbagliare ma gioca con cuore, e soprattutto col cuore in mano, ed Allegri apprezza soprattutto queste cose, quello invece è sempre stato un traditore, uno che non ha mai perso il vizio e il gusto di tradire

 

Chiesa o fa il salto di qualità o si ridurrà a fare l'impiegatuccio comunale, oramai è abbastanza maturo per capirlo, è per il suo bene e quello della squadra

Sandro gioca col deambulatore in mano…

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma chissenefrega di Bonucci. Ex giocatore che avrebbe dovuto ritirarsi 2 anni fa e che è tornato alla Juve nel 2018 dopo la sceneggiata del 2017 solo perché era amico di chiello e Barzagli. 

Gli è stato detto 6 mesi fa di trovarsi una squadra e ha voluto incatenarsi al contratto, come un de Ceglie o un iaquinta, anche perché nemmeno in Arabia gli darebbero metà di quello che prende alla Juve. Può andare dove vuole... Il problema è che non lo vuole nessuno, o meglio chi lo ha cercato gli ha offerto un quarto di quel che prende. 

Io sono cresciuto ammirando signori come zoff scirea cabrini, senza andare nella notte dei tempi ho visto nedved o Chiellini farsi da parte quando erano di troppo, sai cosa mi cambia se Bonucci va alla Lazio 

 

infatti non dico questo....dico solo di non chiamarlo poi infame se ci fa il segno come anni fa di "sciacquarci la bocca", perché lo abbiamo costretto noi ad andare in una squadra avversaria. Io se accadrà applaudirò per lui che si sarà tolto una soddisfazione altrove lì dove non gli hanno permesso di terminare la carriera da noi secondo il contratto firmato legalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridurre tutto il napoli al solo Osimhen è davvero da stolti, tipica mentalità di Allegri che tra l'altro col gioco che esprime sarebbe in grado di far diventare pure lui un Petagna qualsiasi.

Facesse giocare a calcio i suoi piuttosto, dopo due anni potrebbe pure farlo no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Sandro gioca col deambulatore in mano…

Tutto altruismo, non lo confondere per altro, quante volte ha salvato il fratello brasiliano sempre disorientato? Si critica per partito preso, e spesso è molto chiara la questione, come ad esempio domenica, sicuramente il migliore del reparto (7.5)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Su dusan sempr interpretazioni che volete dare voi, la realtà  è che è al centro del progetto e vogliono e sta anche segnando 

Mi rifaccio a ciò che ha detto Allegri.

Non trovo "carino" parlare di quanto il Napoli vinca perchè ha in realtà una punta che sposta gli equilibri. Come a dire: "Con Osimeh vinceremmo anche noi".

Cosa vuol dire questo? Un complimento per la tua punta?

A me sembra una frecciata, poi magari sbaglio.

 

è al centro del progetto, oppure è rimasto al centro del progetto perchè non sono riusciti ad ottenere i soldi che volevano mentre Allegri gli preferiva Lukaku?

Tutte invenzioni? Possibile certo...

Ma due indizi possono fare una prova a volte...

 

 

1 ora fa, robros ha scritto:

Giusta osservazione. Concordo

Semplice. Perchè Bonucci gli sta sullo stomaco, mentre Sandro lo ha eletto a suo fedelissimo. Un pò come Rabiot. Quindi pesi e misure diverse.

Rabiot contratto annuale... Poi parla di PROGETTO...

Ma anche fosse stato Platini, non avrebbe mai senso un contratto annuale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

È pur vero che abbiamo solo la serie a e qualche partita di coppa italia, ma In questo caso ci servirebbe una riserva di chiesa almeno anche solo per rifiatare durante la partita o avere un'alternativa, a sto punto berardi non sarebbe stato così male... con chiesa che può giocare sia a destra che a sinistra 

Anche Iling può giocare sia a destra che a sinistra. Senza contare che a destra c’è Weah. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Tutto altruismo, non lo confondere per altro, quante volte ha salvato il fratello brasiliano sempre disorientato? Si critica per partito preso, e spesso è molto chiara la questione, come ad esempio domenica, sicuramente il migliore del reparto (7.5)

Domenica NETTAMENTE il peggiore in campo, tra le tante atrocità commesse un fallo in entrata quasi comico sul suo compagno di squadra lasciando in tal modo via libera all' attaccante del bologna verso la porta... è una sciagura, un rottame ambulante, basta guardarlo in faccia per vedere che è SPENTO, senza vita, un morto che cammina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche Iling può giocare sia a destra che a sinistra. Senza contare che a destra c’è Weah. 

Allora se ci sono Iling e Weah siamo a posto. 

Uno peggio dell'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Szczesny

 

Danilo Bremer Gatti Cambiaso

 

Locatelli Fagioli Rabiot

 

Chiesa Vlahovic Iling

 

Praticamente Iling al posto di Weah rispetto alla formazione di domenica

Non mi sembra un grosso upgrade, tanto vale schierare Weah nel tridente

 

Il problema vero è che con la prestazione del nostro centrocampo di domenica, specie nel primo tempo, era troppo difficile sperare in un risultato positivo, spesso anticipati, con grossolani errori nello stop e nei passaggi elementari, senza mai un guizzo. Non si è salvato nessuno.

Meglio nel secondo tempo, quando il Bologna era stremato (raramente ha passato metà campo) e sono entrati Pogba e MCKennie

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Chiesa è un gran bel giocatore

può darsi. Per esserlo, secondo me alla Juve ha fatto molto poco finora. C’è l’infortunio, è sfortuna, ma è così. Non è un tipo di giocatore che mi fa impazzire, sono sincero. In quei ruoli lì spesso o c’è gente strepitosa alla Vinicius, o c’è gente su cui si fanno mille discorsi sulla posizione in campo, avanti , indietro, destra , sinistra ecc… Ormai a noi adesso può capitare solo il secondo tipo. Comunque secondo me Allegri su Chiesa ha ragione, deve fare l’attaccante e deve fare più gol.

Confondevo con la trasferta di Benevento 1 1, a ridosso della fiorentina e di un altro pari mi sembra. Col benevento quell’anno 1 pt in due partite. E quindi, e forse che la rosa della Juve non può battere il Benevento e bla bla bla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackadder ha scritto:

Domenica NETTAMENTE il peggiore in campo, tra le tante atrocità commesse un fallo in entrata quasi comico sul suo compagno di squadra lasciando in tal modo via libera all' attaccante del bologna verso la porta... è una sciagura, un rottame ambulante, basta guardarlo in faccia per vedere che è SPENTO, senza vita, un morto che cammina

A me risulta sia stato il migliore dei tre con voto 7.5, e il peggiore Bremer, m'immagino dunque che razza di voti gli altri 2, mi dicono intorno alla sufficienza scarsa... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, psycone ha scritto:

infatti non dico questo....dico solo di non chiamarlo poi infame se ci fa il segno come anni fa di "sciacquarci la bocca", perché lo abbiamo costretto noi ad andare in una squadra avversaria. Io se accadrà applaudirò per lui che si sarà tolto una soddisfazione altrove lì dove non gli hanno permesso di terminare la carriera da noi secondo il contratto firmato legalmente

Chi insulta i giocatori o gli allenatori è un minus habens questo credo sia assodato. Poi nel calcio iperprofessionistico degli ultimi 20 anni, il concetto di tradimento è proprio obsoleto. Io critico un altro aspetto: se la società ti chiede a febbraio di trovarti un'altra squadra, c'è tutto il tempo e il modo di farlo, ovviamente accordandosi, chiedendo una buonuscita se nella nuova squadra prenderai meno ecc lo hanno fatto con pochissimo preavviso anche matuidi e higuain, perché Bonucci si è irrigidito? Sperava di riuscire a fare saltare allegri come ha fatto con sarri? Teniamo conto che Bonucci è anche il giocatore che ha fatto firmare svariati compagni con il suo procuratore e questo non può essere una cosa gradita alla società che così ha molto meno potere contrattuale verso i giocatori. 

Chiudo dicendo che quando ti accorgi di non essere gradito, di solito ti cerchi un altro lavoro, chi si incatena al contratto è perché non ha alternative. Ma dato che nel mondo reale ti cambiano sede dalla sera alla mattina, non piango per Bonucci la cui conseguenza peggiore è stare in tribuna e incassare ogni mese mezzo milione di euro.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Mi rifaccio a ciò che ha detto Allegri.

Non trovo "carino" parlare di quanto il Napoli vinca perchè ha in realtà una punta che sposta gli equilibri. Come a dire: "Con Osimeh vinceremmo anche noi".

Cosa vuol dire questo? Un complimento per la tua punta?

A me sembra una frecciata, poi magari sbaglio.

 

è al centro del progetto, oppure è rimasto al centro del progetto perchè non sono riusciti ad ottenere i soldi che volevano mentre Allegri gli preferiva Lukaku?

Tutte invenzioni? Possibile certo...

Ma due indizi possono fare una prova a volte...

 

 

Rabiot contratto annuale... Poi parla di PROGETTO...

Ma anche fosse stato Platini, non avrebbe mai senso un contratto annuale.

 

Be se vogliamo cercare frecciate e malizie ovunque, allora possiamo sempre trovarle... poi non sappiamo il suo vero pensiero, c'è da dire che ad oggi Osimhen sembra piu completo ma questo non significa denigrare dusan, che per me è al centro del progetto, nonostante pubalgia e aver reso di meno lo scorso anno... non ci avessero creduto magari avrebbero fatto di tutto per farlo andare via, credo si trattava piu di una questione economica... però naturalmente tutto può essere opinabile, alla fine sono nostri pensieri a seconda delle cose che si leggono  e delle interpretazioni che si vogliono dare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa non sarà mai una punta, semmai un attancate esterno nel 4-3-3, modulo che non utilizziamo dal anno di Sarri, quando Chiesa non c'erà.

 

Rosa da anni costruita con i piedi, e non è certo con questo calcimercato praticamente inesistente che la storia poteva cambiare.

 

Bremer non sa giocare a 2, non abbiamo terzini per giocare a 4 dietro, Chiesa non è una seconda punta, Vlahovic non sa giocare spalle alla porta. A centrocampo nessuno sa fare il regista, a destra abbiamo il titolare ma la sua riserva è una mezzala che era sul mercato e scaricato da tutti. Poi ci sarebbe anche la tassa Alex Sandro da pagare ogni qual volta mette un piede in campo, cioe quasi sempre.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/29/2023 at 5:42 AM, Deborah J said:

Quandi gol deve fare questo povero * di Chiesa? Qualè il suo posto nello spogliatoio?
"Chiesa lì nell'angolo. Ora ha piena fiducia, da quest'anno quando è rientrato - lo dico sempre - ha una gamba diversa. Lui si deve convincere, perchè è una punta, poi che ogni tanto vada sull'esterno, che ogni tanto vada in mezzo, però lui è uno che deve fare gol. Con le sue caratteristiche, è un giocatore che quando tira in porta, è noioso, fa male".

povero chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Biagjuve ha scritto:

A me risulta sia stato il migliore dei tre con voto 7.5, e il peggiore Bremer, m'immagino dunque che razza di voti gli altri 2, mi dicono intorno alla sufficienza scarsa... 

Hanno fatto schifo tutti e 3, nessuno dei 3 è un fenomeno, ma sandro è un ex calciatore da almeno 4 anni.

 

Per la cronaca hanno fatto schifo anche perché è una squadra DISORGANIZZATA, CHE NON FA FILTRO E NON PROPONE, assolutamente sfaldata in ogni reparto, spaccata in 2 o 3 tronconi durante la varie fasi della gara.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Biagjuve ha scritto:

A me risulta sia stato il migliore dei tre con voto 7.5, e il peggiore Bremer, m'immagino dunque che razza di voti gli altri 2, mi dicono intorno alla sufficienza scarsa... 

Hai detto bene, a te…e forse ad Allegri, a tutto il resto del pianeta Alex Sandro risulta essere un giocatore finito.

 

Potresti linkare una qualunque testata, italiana o estera, in cui è stato dato 7,5 ad Alex Sandro? O il 7,5 è solo un tuo discorso di fantasia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Hai detto bene, a te…e forse ad Allegri, a tutto il resto del pianeta Alex Sandro risulta essere un giocatore finito.

 

Potresti linkare una qualunque testata, italiana o estera, in cui è stato dato 7,5 ad Alex Sandro? O il 7,5 è solo un tuo discorso di fantasia? 

L'ho già scritto prima e pubblicato lo screen a proposito proprio della gara juve-bologna, l'app è 365Scores, molto nota e autorevole, presente sul playstore 

Screenshot_20230830-115808__01.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.