Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

carlein

Tanti auguri a Claudio Gentile

Post in rilievo

Uno degli eroi della mia prima Juve.

Da lì un amore che dura ancora oggi, nonostante tutto e tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei più grandi difensori della storia della Juventus; come marcatore assolutamente sul podio. Auguri Gento.

3 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Una leggenda, parte del mitico trio zoffgentilecabrini che ripetevamo prima come una poesia, poi come una parola unica.

Vittima anche lui di quella fogna che fu la federazione nel 2006.

Meritava ben altra carriera, pagò il suo essere perbene, leale e uomo di parola

e juventino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente un grande, un mito. Auguri!!!
Si, marcatore roccioso ecc. Ma secondo me é stato anche un difensore con una tecnica abbastanza pulita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande uomo con la "U" maiuscola e un grande campione che ho sempre ammirato soprattutto per la tenace volontà di migliorarsi e di migliorare una tecnica che, agli inizi di carriera non era, per così dire, proprio eccelsa. Ma il duro lavoro con Trapattoni e la grande passione per la sua Juventus lo hanno fatto diventare uno dei più grandi difensori di sempre. Oggi molti giovani calciatori che a 19/20 anni si sentono già arrivati, avrebbero tanto ma tanto da imparare da Claudio Gentile.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stefi73 ha scritto:

veramente un grande, un mito. Auguri!!!
Si, marcatore roccioso ecc. Ma secondo me é stato anche un difensore con una tecnica abbastanza pulita.

 

Certo, nasce come centrocampista e poi viene trasformato in uno dei più forti difensori della storia della Juventus e non solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo ogni tua parola, per me Gentile resterà per sempre un idolo assoluto, uno dei miei giocatori/personaggi preferiti di sempre, sicuro è nei primi 5, con Furino, Platini, Scirea e Boniperti. Juventinità a profusione, giocatore infinito, grinta ineguagliabile, coraggio da vendere, duro come l'acciaio, un esempio in qualsiasi partita l'ho visto in campo con la nostra maglia, in difesa come quando si sganciava per portare in area cross al bacio per i vari Bettega, Causio, Anastasi e compagnia. Ha sempre onorato il bianconero così come l'azzurro, e non è un caso che le sue Juventus restano per me le più ammirate e sentite, al pari delle rappresentative italiane più belle, quelle di Argentina 1978 e Spagna 1982. La mia stella allo stadium brilla accanto al suo nome, tantissimi auguri Gento, e ancor alunghissimi anni pieni di cose belle. Ti avrei voluto vedere sulla nostra panchina, ci spero ancora un giorno, quando tutti i delinquenti che nel 2006 ti colpirono insieme alla Juventus con Farsopoli, saranno stati inghiottiti da un buco nero senza fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.