Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

Soulé: "Grazie Spalletti, ma mi sento argentino. Tornare alla Juve a gennaio..."

Post in rilievo

 

57 minuti fa, Ste71 ha scritto:

E niente. Non le guardate proprio le statistiche demografiche.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_d'Italia#Statistiche_demografiche

 

Abbiamo un saldo naturale costantemente negativo dal 1993 e secondo voi siamo dei ciglioni a cercare di portare in nazionale i sudamericani col doppio passaporto.

 

Evabbè.

ma non si tratta di esser *. Per quanto mi riguarda abolirei il doppio passaporto se non si è discendente da almeno un genitore , o se non hai vissuto almeno da quando avevi 10 anni in Italia. Poi a furia di naturalizzare si perde lo spirito delle nazionali, diventano club

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se fosse nato qui, tutta la vita giocare per l'Argentina, uno stato rispettabile e una federazione seria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, jalex said:

Speriamo diventi un dybala 2.0, ma sano😌

mah, se dobbiamo sperare puntiamo un po piu in alto di quel mezzo giocatore che da noi ha fatto un anno da promessa, un anno molto buono ma da fantasma in finale di champions, e poi ha iniziato la discesa con gli ultimi 2-3 anni da infortunato cronico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Campo Combi ha scritto:

spero che abbia anche implementato la dichiarazione con un gesto simpatico

 

Lo stocca...  ha riassunto il mio pensiero. Aggiungerei anche un annatevelaapia'nter... e non sono romano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rens73 ha scritto:

Forse sperano che questi giocatori siano attratti dalla possibilitá di avere un posto fisso da titolare in nazionale, visto lo schifo di attaccanti italiani che ci sono al momento

E nonostante questa prospettiva allettante ci schifano comunque:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È giusto così, il calciomercato lasciamolo fare alle squadre di club, non ho mai capito il senso di far giocare in una nazionale un ragazzo nato e cresciuto in un’altra nazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Vabbè, è qui già da quasi 4 anni e se tutto va bene sarà qui in Italia a lungo. Ha solo 20 anni, è arrivato a vivere in Italia che ne aveva 17, poteva anche essere che facesse una scelta diversa, non mi sembra così assurdo averci provato. 

 

 

Senza di fare tutta un’erba un fascio, ma Argentini, Brasiliani, Croati, Serbi hanno una forte appartenenza nazionale.

Difficile convincerli. Ed è giusto così.

Poi qualche eccezione ovviamente c’è.

Ma se fossi nella figc non è che ci punterei molto sulla questione “oriundi”, anche se come dici tu, giusto provarci. Non si sa mai…

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto così. E’ e si sente argentino e quindi vuole eventualmente giocare per la nazionale argentina. Per quanto riguarda questa stagione, meglio che la finisca a Frosinone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono figli di immigrati nati qui che parlano italiano ma pure romanesco o napoletano, che hanno fatto le scuole qui e che si sentono QUI nel loro paese ed a cui non viene riconosciuta neanche la nazionalità.

Se la Nazionale deve essere rappresentativa di un paese allora lo sono costoro e non Soulè che in maniera onestà dice di sentirsi argentino e non italiano. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, NoVar ha scritto:

 

ma non si tratta di esser *. Per quanto mi riguarda abolirei il doppio passaporto se non si è discendente da almeno un genitore , o se non hai vissuto almeno da quando avevi 10 anni in Italia. Poi a furia di naturalizzare si perde lo spirito delle nazionali, diventano club

Esatto, ormai stanno diventando alla stregua delle squadre di club.

Basta che uno abbia il gatto nato in Italia (iperbole) e subito cercano di naturalizzarlo.

Fra un po' non credo avrà più molto senso parlare di "Nazionali".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Mi spiace non tanto per il no all'Italia quanto per gli insegnamenti che poteva dargli Spalletti. 

Dalla sua intervista traspare anche la grande concentrazione a far bene a Frosinone per cui a Gennaio meglio lasciarlo lì. 

Ah per fargli fare l’esterno nel 352 resti solo a Frosinone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È di sicuro un ottimo talento e, da quello che ho visto l'altra sera in coppa Italia, mi sembra abbia acquisito una certa sicurezza, testimoniata dal fatto che i compagni lo cercano spesso. Resta da vedere la posizione in campo che potrà avere alla Juve una volta tornato e credo che  dipenderà  anche dalla presenza o meno di Allegri nella prossima stagione. Mi piacerebbe vederlo in un attacco a tre con Chiesa e Vlahovic e con Conte in panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, francesco0924 ha scritto:

È di sicuro un ottimo talento e, da quello che ho visto l'altra sera in coppa Italia, mi sembra abbia acquisito una certa sicurezza, testimoniata dal fatto che i compagni lo cercano spesso. Resta da vedere la posizione in campo che potrà avere alla Juve una volta tornato e credo che  dipenderà  anche dalla presenza o meno di Allegri nella prossima stagione. Mi piacerebbe vederlo in un attacco a tre con Chiesa e Vlahovic e con Conte in panchina. 

Seconda punta o esterno a tutta fascia. Con Conte le cose non cambierebbero perché anche lui fa il 352. Spiace dirlo, ma la cosa migliore sarebbe venderlo finché è in rampa di lancio, prima che perda valore giocando (peraltro raramente, temo) in questa Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Seconda punta o esterno a tutta fascia. Con Conte le cose non cambierebbero perché anche lui fa il 352. Spiace dirlo, ma la cosa migliore sarebbe venderlo finché è in rampa di lancio, prima che perda valore giocando (peraltro raramente, temo) in questa Juve. 

Come seconda punta con Conte non sarebbe male, perché il tecnico salentino saprebbe dargli delle direttive più precise e questo per un giovane è molto importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, AG10 said:

Senza di fare tutta un’erba un fascio, ma Argentini, Brasiliani, Croati, Serbi hanno una forte appartenenza nazionale.

Difficile convincerli. Ed è giusto così.

Poi qualche eccezione ovviamente c’è.

Ma se fossi nella figc non è che ci punterei molto sulla questione “oriundi”, anche se come dici tu, giusto provarci. Non si sa mai…

 

 

 

Eh insomma, nella storia della nazionale italiana di oriundi argentini e brasiliani ne abbiamo avuti diversi e tanti di fondamentali (Camoranesi e Jorginho tra i più recenti ad aver avuto un ruolo fondamentale nella vittoria di una coppa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Borraccia blu ha scritto:

Eh insomma, nella storia della nazionale italiana di oriundi argentini e brasiliani ne abbiamo avuti diversi e tanti di fondamentali (Camoranesi e Jorginho tra i più recenti ad aver avuto un ruolo fondamentale nella vittoria di una coppa).

Sì sì indubbiamente. Anche Sivori e Altafini tra i famosissimi (anche se non hanno vinto nulla in Azzurro).


Però sono più “i pali” presi, questo volevo dire sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, JFabio ha scritto:

tornare alla Juve a gennaio sarebbe la sua rovina calcistica

Direi proprio tornare alla Juve finché c'è Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PR20 ha scritto:

mah, se dobbiamo sperare puntiamo un po piu in alto di quel mezzo giocatore che da noi ha fatto un anno da promessa, un anno molto buono ma da fantasma in finale di champions, e poi ha iniziato la discesa con gli ultimi 2-3 anni da infortunato cronico. 

Anche io spero possa fare meglio, ma considerando che negli ultimi 30 anni gli unici giocatori di livello arrivati dalle giovanili sono stati Del Piero e Marchisio, già avere un Dybala 2.0 non sarebbe da buttare 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.