Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Facciamo il punto alla sosta dopo 12 giornate: cosa va e cosa non va

Post in rilievo

7 minutes ago, DD90 said:

Non credo proprio, se Allegri andasse al Real per me sarebbe facilmente esonerato. Nei top club lo sanno bene e infatti non lo hanno mai avvicinato neanche quando era libero.

 

Ancelotti ha vinto (anche) prendendosi dei rischi che Allegri giusto all'ippodromo.

 

È la mentalità che fa la differenza, il saper prendersi dei rischi quando necessario.

 

Quindi c’è differenza eccome, il calcio di oggi non si basa sul controllo attraverso lo stare chiusi nella propria area.

Le prime 4 righe si possono riassumere con "a te non piace Allegri". 
Liberissimo ma lascia il tempo che trova.
Il quindi dell'ultima riga non si capisce su cosa si appoggia, dato che non hai presentato argomentazioni a supporto di quella tesi

 

Per la cronaca e' risaputo che Allegri e' stata offerta la panchina del Real, probabilmente anche due volte.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PR20 ha scritto:

Le prime 4 righe si possono riassumere con "a te non piace Allegri". 
Liberissimo ma lascia il tempo che trova.
Il quindi dell'ultima riga non si capisce su cosa si appoggia, dato che non hai presentato argomentazioni a supporto di quella tesi

 

Per la cronaca e' risaputo che Allegri e' stata offerta la panchina del Real, probabilmente anche due volte.

Ho scritto anche che è l’allenatore più adatto in questo momento per questa squadra, poi personalmente (ma penso un pò tutti) vorrebbero vedere altro per il futuro di questa Juventus. 

 

Per il resto hai la tua opinione e nessun problema, le argomentazioni le ho date nelle precedenti risposte 👍🏻 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, tolta la vittoria totalmente immeritata contro la Fiorentina, le altre gare le abbiamo giocate meglio rispetto allo scorso anno.

Magari non nello sviluppo delle azioni, ma come concentrazione e attenzione la squadra sembra più un gruppo di veterani piuttosto che ragazzini.

 

Cosa va: la classifica, il gruppo, la società che ha finalmente un dirigente all'altezza.

Siamo più bravi in contropiede, perché Rabiot, McKenny e Kostic sono diventati molto affidabili nelle ripartenze.

 

 

Cosa non va: un progetto a lungo termine, perché nonostante la rosa giovane, non si può ignorare la fase offensiva come sta facendo la Juventus. 

Manca sicuramente qualità al centrocampo, che è un grosso handicap per costruire un gioco quantomeno decente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, DD90 ha scritto:

Non credo proprio, se Allegri andasse al Real per me sarebbe facilmente esonerato. Nei top club lo sanno bene e infatti non lo hanno mai avvicinato neanche quando era libero.

 

Ancelotti ha vinto (anche) prendendosi dei rischi che Allegri giusto all'ippodromo.

 

È la mentalità che fa la differenza, il saper prendersi dei rischi quando necessario.

 

Quindi c’è differenza eccome, il calcio di oggi non si basa sul controllo attraverso lo stare chiusi nella propria area.

In realtà allegri ed ancelotti hanno proprio lo stesso modo di giocare, lasciando libera interpretazione offensiva ai giocatori 
Proprio qualche giorno fa ancelotti in conferenza stampa ha detto: "L’errore che fanno i nuovi allenatori è che danno troppe informazioni e penso che questo tolga un po’ la creatività. Senza palla è concentrazione, sacrificio e con la palla dipende la creatività. Non lo dirò a un giocatore. Quando attacca con la palla, non dico nulla perché non voglio togliere la creatività"

Che è quello che ha sempre detto anche allegri, solo che quando lasci libera interpretazione a vinicus modric bellingham kroos ecc avrai certi risultati...quando lasci libera inetrpretazione a locatelli miretti mckennie kean ecc ne avrai altri

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Manca sicuramente qualità al centrocampo, che è un grosso handicap per costruire un gioco quantomeno decente.

 

Chi ha selezionato il centrocampo se non Allegri? Centrocampo che, a parte Pogba, sarebbe stato tutto muscoli e zero tecnica come piace a lui. (Fagioli era in panca quest'anno...)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LE6END ha scritto:

Manca la qualità a centrocampo per far segnare gli attaccanti. Spesso il goal arriva da calcio da fermo uum

Verissimo, ma ci sono anche colpe loro. E mi riferisco ai due che sappiamo, ad uno soprattutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Allora, tolta la vittoria totalmente immeritata contro la Fiorentina

La vittoria con la Fiorentina e' stata meritata. Non in modalità che piacciano. Ma tale

Quoto

Magari non nello sviluppo delle azioni, ma come concentrazione e attenzione la squadra sembra più un gruppo di veterani piuttosto che ragazzini.

 

Quoto

Cosa va: la classifica, il gruppo,

Vero

Quoto

la società che ha finalmente un dirigente all'altezza.

Non ritengo che ad oggi si possa dire. E' speranza. Lo si potrà solo dopo il primo mercato, visto che il primo con Giuntoli non lo abbiamo fatto. Come San Tommaso, quando vedrò, crederò

Quoto

Siamo più bravi in contropiede, perché Rabiot, McKenny e Kostic sono diventati molto affidabili nelle ripartenze.

A me ancora non pare sinceramente

Quoto

Cosa non va: un progetto a lungo termine, perché nonostante la rosa giovane, non si può ignorare la fase offensiva come sta facendo la Juventus.

L'embrione di una nuova Juve sta già crescendo, lentamente, con giocatori giovani. Non ha le caratteristiche che molti vorrebbero. Ma c'è. Nei gusti dell'allenatore, che son quelli.

Quoto

Manca sicuramente qualità al centrocampo, che è un grosso handicap per costruire un gioco quantomeno decente.

Vero. Ma dipende anche da quanto sopra. Anche, non solo. Un po' limite, un po' volontà, approccio voluto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Tevez con allegri fece la sua miglior stagione realizzativa in carriera, con 29 gol.
E' inutile che cerchi di cambiare argomento con ste frasi fatte per acchiappare due like, le statistiche dimostrano che non hai ragione
Così ti rendi solo ridicolo

Coi like non ti dico cosa ci faccio perché siamo in un forum pubblico, tutti i grandi giocatori, da Tevez a Ronaldo, hanno pubblicamente criticato Allegri per il suo mancato coraggio. Non vuoi che lo scrivo perché ti infastidisce? Io posso anche non farlo ma è una cosa risaputa.

 

Aggiungo, perché ho già capito l’antifona, che io non sono per le fazioni pro e contro. Ho stimato Allegri, almeno il primo Allegri. Ma ho l’intelligenza di cambiare opinione se i fatti mi dimostrano che merita di essere cambiata.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va:

Quasi tutti i giocatori stanno dando tutto e remano tutti verso una direzione. Ottima solidità difensiva per ora. Posizione in classifica da molti me compreso inimmaginabile arrivati ad oggi.

Cosa non va:

Rosa scarsa, non si fanno due passaggi di fila per incapacità tecnica soprattutto dei nostri centrocampisti. Giochiamo una volta a settimana e pure ogni partita la finiamo in affanno e distrutti come se fosse una finale di champions al 120' (forse è l'unica gravissima mancanza che ho sempre addossato ad Allegri). Al primo turno infrasettimanale giocato abbiamo avuto Chiesa e Vlahovic rotti come se avessero corso l'ironman (nuoto bici e maratona di fila) e ancora non hanno recuperato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va?

Alex Sandro si è fatto male altrimenti sarebbe stato titolare fisso con la fascia da capitano. Era da almeno 5 anni l'anello debole di questa squadra.

Bremer è diventato il difensore più forte della serie A, Tek attualmente il portiere più in forma del campionato.

Gatti anche in netto miglioramento.

 

Cosa non va?

Un solo modulo, 3 5 2 e un solo modo di giocare, catenaccio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Tevez chi? Quello che quando fu sostituito si rivolse a lui dicendogli che era un cagone? Parliamo dello stesso giocatore?

Le chiacchiere e storielle di spogliatoio lasciano il tempo che trovano, parliamo di dati, statistiche, fatti concreti in campo, Higuain e Tevez con Allegri segnavano poco? A me pare di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dani9995 ha scritto:


Che è quello che ha sempre detto anche allegri, solo che quando lasci libera interpretazione a vinicus modric bellingham kroos ecc avrai certi risultati...quando lasci libera inetrpretazione a locatelli miretti mckennie kean ecc ne avrai altri
 

Ed è proprio perché non hai Vinicius, Modric, Bellingham, Kroos ecc. che non puoi lasciare libera interpretazione ma devi sopperire alle carenze tecniche con il gioco e con l’organizzazione tattica. 
Questa tua argomentazione è la più efficace per dare ragione a quanti sostengano che, in questo momento storico, Allegri non sia il tecnico più adatto per la Juventus. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MikP1 ha scritto:

Le chiacchiere e storielle di spogliatoio lasciano il tempo che trovano, parliamo di dati, statistiche, fatti concreti in campo, Higuain e Tevez con Allegri segnavano poco? A me pare di no

Storielle di spogliatoio un paio di balle, lo fece pubblicamente uscendo dal campo. Quanto al resto, ho già detto in altro post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va è chiaro. Fatto fuori Alex Sandro abbiamo ritrovato la difesa.

 

Cosa non va è altrettanto chiaro e non era lampante nella scorsa sosta, abbiamo perso completamente l'attacco e quel minimo di trame nuove viste ad inizio anno, come da tradizione tecnica.

 

Per arrivare quarti in questa serie A basta e avanza. Ringraziamo il suicidio estivo del Napoli e anche del Milan. Per avere di più ci vorrebbe un'inzagata in grande stile all'ultimo momento, ma mi sa che è chiedere troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Coi like non ti dico cosa ci faccio perché siamo in un forum pubblico, tutti i grandi giocatori, da Tevez a Ronaldo, hanno pubblicamente criticato Allegri per il suo mancato coraggio. Non vuoi che lo scrivo perché ti infastidisce? Io posso anche non farlo ma è una cosa risaputa.

 

Aggiungo, perché ho già capito l’antifona, che io non sono per le fazioni pro e contro. Ho stimato Allegri, almeno il primo Allegri. Ma ho l’intelligenza di cambiare opinione se i fatti mi dimostrano che merita di essere cambiata.

Lo vedi che continui ad inventarti le cose?
Ronaldo in un'intervista di un anno fa disse pubblicamente che allegri è uno degli allenatori migliori con cui ha lavorato. Perchè avrebbe dovuto dirlo se non fosse vero?
Puoi leggerlo qui: https://www.fanpage.it/sport/calcio/cristiano-ronaldo-inserisce-allegri-tra-i-migliori-allenatori-al-mondo-ho-imparato-anche-da-lui/
Stessa identica cosa detta da tevez
Quello che poi tevez disse in un momento di frustrazione mentre veniva sostituito lascia il tempo che trova, visto che tanti giocatori reagiscono infastiditi quando vengono sostituiti

Che poi non si parlava nemmeno di questo, tu hai detto che haaland con allegri avrebbe fatto un terzo dei gol. Cosa non vera visto che lo stesso tevez fece la sua miglior stagione con lui

A me non infastidisce chi ha un' opinione diversa, a me infastidisce chi si inventa le cose.
Hai detto che tevez e ronaldo hanno pubblicamente criticato allegri, cosa non vera visto che al contrario l'hanno sempre elogiato
Questi sono i fatti, basta leggersi le interviste degli stessi giocatori.
Fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ed è proprio perché non hai Vinicius, Modric, Bellingham, Kroos ecc. che non puoi lasciare libera interpretazione ma devi sopperire alle carenze tecniche con il gioco e con l’organizzazione tattica. 
Questa tua argomentazione è la più efficace per dare ragione a quanti sostengano che, in questo momento storico, Allegri non sia il tecnico più adatto per la Juventus. 

Ma infatti io posso anche essere d'accordo su questo, però si parlava di altro.
L'argomento era: ancelotti e allegri vedono il calcio in modo simile? La risposta è si

Allegri è un grande allenatore ma inadatto alla rosa attuale della juventus? Probabile, ma questo è il suo modo di allenare e non si può pretendere che lo cambi dopo 20 anni di carriera. Ha le sue convinzioni e le porta avanti. Per ora funzionano, a fine anno vedremo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo mascherando difetti strutturali, attraverso un'applicazione da marines ed un gioco pragmatico / sparagnino, che sarà poco piacevole per alcuni, ma che si sta rivelando dannatamente efficace.

Peraltro i difetti strutturali restano (salvo, per me improbabili, acquisti di gennaio) e prima o poi presenteranno il conto.

Non mi illudo cioè che potremo tenere l'attuale (megagalattica) media-punti, che peraltro ci porterebbe diretti al 39mo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro nel merito di chi siano le colpe o le motivazioni, penso di non poter essere smentito dall'evidenza che abbiamo un centravanti pagato 80 milioni di euro che : 

- gioca poco e ovviamente non ha fatto una caterva di gol 

- finora fra pubalgia, lombalgia, eccc... 

- ha un fisico statuario ma non è in grado (o in minima parte) di proteggere la palla e tenere su la squadra 

- non mi sembra tecnicamente super o che dialoghi molto con i compagni di reparto 

Questa situazione penso riguardi anche lo scorsa anno quindi ad oggi personalmente molto deluso ....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va :

Nessun processo esterno che porti sconforto all'interno del gruppo e penalizzazioni

 

Cosa non va :

Solito non gioco che si vedeva lo scorso anno .

Nonostante le poche competizioni , una condizione fisica pessima ( infortuni )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dani9995 ha scritto:

Lo vedi che continui ad inventarti le cose?
Ronaldo in un'intervista di un anno fa disse pubblicamente che allegri è uno degli allenatori migliori con cui ha lavorato. Perchè avrebbe dovuto dirlo se non fosse vero?
Puoi leggerlo qui: https://www.fanpage.it/sport/calcio/cristiano-ronaldo-inserisce-allegri-tra-i-migliori-allenatori-al-mondo-ho-imparato-anche-da-lui/
Stessa identica cosa detta da tevez
Quello che poi tevez disse in un momento di frustrazione mentre veniva sostituito lascia il tempo che trova, visto che tanti giocatori reagiscono infastiditi quando vengono sostituiti

Che poi non si parlava nemmeno di questo, tu hai detto che haaland con allegri avrebbe fatto un terzo dei gol. Cosa non vera visto che lo stesso tevez fece la sua miglior stagione con lui

A me non infastidisce chi ha un' opinione diversa, a me infastidisce chi si inventa le cose.
Hai detto che tevez e ronaldo hanno pubblicamente criticato allegri, cosa non vera visto che al contrario l'hanno sempre elogiato
Questi sono i fatti, basta leggersi le interviste degli stessi giocatori.
Fine 

Hanno pubblicamente criticato Allegri sul campo, dandogli del codardo. Dopodiché all’atto del congedo si fa presto a diventare eroi.

 

Ma a parte ciò, come già detto, l’Allegri prima versione non è lo stesso Allegri di oggi. Il primo Allegri non avrebbe mai giocato con 5 difensori e una sola punta di ruolo in casa contro il Cagliari.

 

Ma se ti piace così, che ti devo dire, goditelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere una settimana per preparare le partite si vede. Difesa e centrocampo funzionano ma il problema è l'attacco infatti segnano tutti tranne i nostri attaccanti.

Allegri alla fine ha sistemato le cose come ha sempre fatto, piaccia o no. Quest'anno prima delle altre annate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.