Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus-Allegri, è finita? Nessuno lo dice ma in società sono sempre più convinti che occorra una rivoluzione"

Post in rilievo

Del futuro di Allegri se ne parla da mesi e l’incertezza ha di certo tolto serenità all’ambiente. Apre così Tuttosport, che continua sottolineando come sia l’argomento di discussione principale nell’universo bianconero, con i detrattori non parlano d’altro perché aspettano con ansia il momento del divorzio e forse già lo attendevano l’estate scorsa, mentre i sostenitori di Max, che sono sempre meno, ne parlano perché ne evidenziano gli indubbi meriti nell’aver tenuto in piedi la baracca nei momenti più difficili e nell’aver catalizzato su di sé colpe e responsabilità, proteggendo per prima la squadra, ma anche la società. A Cagliari, però, si è visto altro: Allegri ha lasciato la solita difesa d’ufficio, mettendo i giocatori di fronte alle loro responsabilità (oltre a se stesso). Un evento più unico che raro, forse un cambio di rotta significativo che aiuta a comprendere come l’ambiente sia sempre più di difficile gestione pure per uno come lui.

 


In quest’amara riflessione, si legge, c’è una sensazione di incertezza che non aiuta nessuno: in una situazione di normalità, il mese di maggio sarebbe il capolinea, anche in caso di conquista della Coppa Italia e del posto in Champions, ma la condizione economica impone di non scartare nemmeno la possibilità di una conferma per concludere il contratto. Qui, però, subentra una domanda: la Juventus può permettersi di rinviare ancora la rivoluzione tecnica, dopo un’altra stagione di sofferenza? In società sono sempre di più quelli che dicono di no. 

 

ilbianconero.com

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per una volta anteponessero l’aspetto tecnico a quello economico lo caccerebbero seduta stante. Non voglio dire che Allegri sia scarso e nemmeno sparare sulla croce rossa, ma é evidente che questo nuovo progetto tecnico basato sui giovani non ha niente a che vedere con la sua figura di allenatore. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Vs News ha scritto:

ne parlano perché ne evidenziano gli indubbi meriti nell’aver tenuto in piedi la baracca nei momenti più difficili e nell’aver catalizzato su di sé colpe e responsabilità

Ma dove? Quando? Ma che cosa sarebbe questa...una battuta?

  • Mi Piace 13
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una conferma vorrebbe dire rinnovo, non credo ci sia alternativa. L’allenatore in scadenza non è un’ipotesi plausibile, soprattutto nella prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ma dove? Quando? Ma che cosa sarebbe questa...una battuta?

Beh la maggioranza dei tifosi gli attribuisce tutte le colpe e responsabilità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno dica un motivo per cui si dovrebbe andare avanti con Allegri. Non c'è una cosa positiva in tre anni, un tecnico nuovo non avrà nulla da cui ripartire. Nulla totale. 

Se arriverà in Champions sarà anche per demerito delle avversarie, è un miracolo essere ancora terzi con il girone di ritorno pessimo che stiamo facendo, e forse sarà anche grazie al quinto posto guadagnato dall'italia. Lo reputo un incapace fortunato, avrà vinto tanto ma per me come allenatore resta il peggio del peggio, è uno che non lavora. 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh la maggioranza dei tifosi gli attribuisce tutte le colpe e responsabilità 

L'articolo però sottintende che i suoi sostenitori gli riconoscano il merito di averle attratte a sè per proteggere squadra e società...e non mi pare proprio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

Beh...l'articolo però fa capire che sia stato lui ad attrarle a sè...

Non lui ma i suoi sostenitori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Non lui ma i suoi sostenitori 

Sì sì...i suoi sostenitori...e non capisco come possano affermare una cosa del genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un girone di ritorno del genere non sarebbe giustificabile nemmeno se allenasse il Frosinone.

Se poi guardiamo al periodo di 3 anni, l'impressione è che si sia costruito poco o nulla.

 

Non credo che tutta la responsabilità sia di Allegri, perché la società ci ha messo del suo e diversi giocatori hanno deluso le aspettative.

 

Quello che mi sembra chiaro è che Allegri non fosse e non sia l'allenatore giusto per il momento storico che stiamo attraversando.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Atlantic ha scritto:

Un girone di ritorno del genere non sarebbe giustificabile nemmeno se allenasse il Frosinone.

Se poi guardiamo al periodo di 3 anni, l'impressione è che si sia costruito poco o nulla.

 

Non credo che tutta la responsabilità sia di Allegri, perché la società ci ha messo del suo e diversi giocatori hanno deluso le aspettative.

 

Quello che mi sembra chiaro è che Allegri non fosse e non sia l'allenatore giusto per il momento storico che stiamo attraversando.

Sono d’accordo però ricordiamoci sempre che questo momento storico è stato condizionato dalle vicende extra campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ma dove? Quando? Ma che cosa sarebbe questa...una battuta?

Sono leggende metropolitane, tipo la sua fama di gestore, che poi nessuno sa esattamente cosa voglia dire e in cosa si concretizzi ma suona molto bene e fa sembrare un intenditore chi lo dice.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si prende un allenatore di livello alto che costa poco, uno che ha futuro, poi sei tu che scegli, sei tu che devi capire e devi valutare. di sicuro non ti impicchi a un altro contratto capestro, non vai a prendere conte, sarebbe la fine, ti devi muovere leggero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Sì sì...i suoi sostenitori...e non capisco come possano affermare una cosa del genere...

Che lo scorso anno sia restato l'unico riferimento tecnico dopo lo scoppio della tempesta è un fatto piuttosto innegabile.  E paradossalmente la scorsa stagione,  pur non essendo assolutamente esaltante,  alla fine è stata anche migliore di questa. Perché 12 giornate consecutive così non hanno nessuna scusante,  né per l'allenatore e né per alcuni giocatori della squadra. Quindi la cosa più logica sarebbe voltare pagina e farlo in modo sostanzioso.  Ma bisogna qualificarsi in champions,  altrimenti diventa ancora più nera della mezzanotte 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con xxx non c'è la minima speranza di raggiungere le vere big europee si rimane nella mediocrità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento in TV e leggo sui giornali che il problema principale nell'esonero di Allegri sarebbe il motivo economico, perchè separarsi costerebbe 20 milioni: non capisco.

I 20 milioni li devi spendere anche se lo tieni, i soldi in più sono quelli che devi spendere nell'assumere un nuovo staff tecnico, che sicuramente costerebbe molto, ma molto meno, visto che quello attuale è il più caro in Italia.

Poi, se Allegri è così apprezzato in Italia e Europa, tanto da aver rifiutato il Real, non penso che avrebbe problemi a trovare un'altra panchina... Napoli, Milan, Manchester, ecc.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico con tutta sincerità e con la morte nel cuore, avendo una militanza da tifoso da più di 50 anni. Oggi, anno di grazia 2024 mi riesce quasi impossibile immaginare ragazzi che stanno avvicinandosi al mondo calcistico con famiglia prevalentemente di fede juventina, come possano tifare una società che non ha un minimo di empatia con la tifoseria, punto caldo e portante dell'intero carrozzone, se confrontato con i rapporti tra tifoseria e proprietà/dirigenza di altre società. E non c'entra nulla il fatto che non si vince, ogni tanto succede a tutti. Si tratta proprio del tipo di rapporto algido tra le due parti impostosi nell'ultimo periodo, e a mio avviso non certo per colpa della tifoseria.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tirino fuori i soldi e le balls e prendano Conte. E’ per distacco l’allenatore più adatto alla situazione, credo, che solo con la rivalutazione che darebbe alla rosa, pagherebbe il suo ingaggio e quello di Allegri.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.