Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Locatelli

Post in rilievo

come nelle altre due occasioni, Nicolussi ha dimostrato di essere un giocatore di calcio, Locatelli non lo e'. Dovrebbe proprio smettere, e; troppo lento pure per i dilettanti, il piu brocco degli ultimi 40 anni. Ametrano era JUGOVIC al confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, krom ha scritto:

Non è un fenomeno ma quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene il suo.

Poi il fatto che quello sia il suo ruolo naturale a mio parere conta tantissimo.

Appunto. Non è un fenomeno, non è un calciatore che ti cambia le partite da solo, ma quando viene chiamato in causa fa il suo. Chiaro che va messo all'interno di una squadra dove i creatori di gioco sono altri. Ma quando arriva a lui il pallone è ben posizionato con il corpo, la stoppa vicino al piede, la copre. Ieri ha preso 3/4 falli in uscita che non vedevo prendere da anni ad un nostro centrocampista centrale. Copertura del pallone col corpo e farsi tamponare dall'avversario. Così non perdi palla, puoi respirare e ragionare senza ridarla subito a loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è un giocatore forte, non medio, forte. Vedrete chi è con un allenatore vero, in una squadra che gioca con un’idea e con un’identità. Poi non tutti possono essere Redondo, per me Locatelli è potenzialmente uno sul livello di Van Bommel/Ambrosini, titolari per anni nei migliori Barcellona/Milan di sempre. 

Oltre a un allenatore, gli servono giocatori davanti di qualità.

 

Io non sono un “Thiagomottista” per il semplice fatto che avro visto 3 volte il bologna in 2 anni (anche se i risultati nudi e crudi ottenuti sono impressionanti), ma spero e credo che saprà dare la giusta collocazione a Locatelli perché entrambi giocavano nello stesso ruolo e entrambi non sono mai stati fenomeni del football.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, senza Locatelli in quella zona del campo decisamente meglio.

Sono d'accordo con chi giustifica la posizione inadeguata per il giocatore e soprattutto la testardaggine nel volerlo impiegare sempre lì.

Lo scorso anno d'altra parte Allegri aveva voluto fortemente Paredes (ovviamente in assenza di fenomeni era uno degli unici prendibili) perché avrebbe dovuto fare quel ruolo portando Locatelli mezz'ala.

 

Esperimento fallito per evidenti lacune dell'Argentino.

 

Per me rimane un giocatore totalmente devastato da una tattica pessima, perché Locatelli è perennemente basso, nascosto e anche i compiti fisici (lui che fisicamente e atleticamente è un gran giocatore) vengono meno. Continuo a pensare che può fare meglio, ma è evidente che non è nemmeno la metà della metà di un Khedira, di un Pjanic o di un Marchisio. A noi serve ben altro in regia ed anche come mezzala, ad ogni modo la prossima stagione penso non abbia più alcuna attenuante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Appunto.

 

A me Locatelli non piace granché ma gioca sempre fuori ruolo, come molti suoi compagni di squadra peraltro, quindi di attenuanti ne ha.

Sì, pure Cambiaso e McKennie giocano "fuori ruolo" ma non fanno ridere come lui.

Direi che in 3 anni un nuovo ruolo si può anche imparare o comunque migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Sì, pure Cambiaso e McKennie giocano "fuori ruolo" ma non fanno ridere come lui.

Direi che in 3 anni un nuovo ruolo si può anche imparare o comunque migliorare.

Giocano quasi tutti fuori ruolo, infatti i risultati si vedono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è un onesto mestierante, al quale si attribuiscono colpe che in gran parte non sono sue.

Non è un campione, ma non è neanche quella schifezza che si vuole fare credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, massy586 ha scritto:

Ma scusa io non voglio essere polemico ma se sei juventino fai un post per esaltare Nicolosi no ??? ....invece l ennesimo post per infamare un giocatore della juve che manco ha giocato .... secondo me siete voi che avete sbagliato posto.

Io mi godo le mie vittorie voi continuate a piangervi addosso .

 

Comq rispetto la tua opinione buona giornata 

Scusami però eh, in un forum Juventino e dopo aver vinto un trofeo che non sarà la coppa del mondo, ma pur sempre un trofeo, dopo mesi, anni dove ci hanno tirato ogni cosa addosso, mi vieni a scrivere che il calcio è un'altra cosa perché abbiamo "solamente" battuto l'Atalanta? Eh no amico mio, godiamo e punto. Che poi io sono d'accordo con te sul fatto dell'argomento di questo post, dove trovo ridicolo commentare chi non ha giocato, ma allora scrivi di quello anche tu, non che mi sminuisci la vittoria di ieri, personalmente ho goduto e sto godendo come un riccio, fregacatzo se era "solo" una Coppa Italia.....era così anche quando erano "solo" Scudettini, poi s'è visto quanto ci mancano....suvvia...buona giornata anche a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, gioiello ha scritto:

Senza Locatelli, si gioca molto meglio

Anche con un giocatore non eccelso come Nicolussi Caviglia al suo posto più rapido come corsa e nel fare girare palla quantomeno abbiamo giocato in 11 poi ovviamente col passare del tempo era sulle gambe perché non ha giocato quasi mai, una scelta assurda visto che Locatelli è stato uno dei peggiori negli ultimi mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è poca roba. Se un centrocampista non sa costruire, fare assist e segnare gli rimane solo più fare il mediano. Però per un mediano vado in Africa e ne trovo parecchi che corrono di più e prendono meno.

Ciao ciao Locatelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicolussi Caviglia non è un fenomeno, almeno oggi, ma già nelle poche uscite precedenti mi aveva dato buone sensazioni. Doveva essere utilizzato di più. Locatelli è stato utilizzato come frangiflutti, più che regista basso. Mi pare Motta giochi coi due in mezzo, già così Locatelli lo vedrei meglio (credo ci giocasse anche nel Sassuolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Appunto.

 

A me Locatelli non piace granché ma gioca sempre fuori ruolo, come molti suoi compagni di squadra peraltro, quindi di attenuanti ne ha.

E quale sarebbe il suo ruolo? No perché Locatelli il passo per fare la mezz'ala non lo ha mica.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può essere il titolare alla Juve. È un mediano da cc a 2 o al massimo una mezz’ala da cc 3, anche se le mezz’ale vere sono un’altra cosa… deve essere affiancato da giocatori di qualità per riuscire un minimo a incidere. Se uscisse una clamorosa offerta di mercato, uno scambio, qualsiasi cosa… è da salutare senza rimpianti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, massy586 said:

Han fatto un galletto al 4 minuto .... una finale contro l Atalanta..... ragazzi vincere è l unica cosa che conta ma il calcio è un altra cosa .

WAFANG KOU

per te che di cinese te ne intendi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Appunto. Locatelli in panchina ci sta. Nicolussi onestamente non ne sono sicuro. Mi sembra un altro Marrone.

Per la panchina va più che bene, a noi servono titolari forti, le riserve giocano si e no il 10% delle partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Locatelli non è mai piaciuto, non l'avrei mai acquistato (tanto meno a quaranta milioni). Ma trasformare una partita in una statistica è una cosa priva di senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.