Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

DAZN, numeri in calo: 13 milioni di spettatori in meno rispetto alla scorsa stagione

Post in rilievo

11 minuti fa, garrison ha scritto:

La tua ricostruzione é in gran parte corretta ma Dazn é una multinazionale, di proprietà di un magnate russo, stra-ricco, e probabilente di recente é stata pure partecipata dal Fondo PIF, quello dell'Arabia Saudita, a seguito dell'acquisizione dei diritti del Mondiale per Club (nell'ambito delle operazioni di sportwahing del Fondo penso).

Non parliamo di un'azienda piccola ma diffusa in tanti paesi oramai, hanno comprato una mega pay tv sportiva in Australia e appena concluso anche un mega accordo con Discovery/Warner Bros, infatti saran loro a trasmettere anche da noi in esclusiva Eurosport col Tour, il Roland Garros ecc..

Di seguito la notizia del "Post Italia":

E' come Sky ed ha un fatturato multimiliardario, anche se dai dati che si ritrovano in rete é ancora in (pesante) perdita.

Io non so perché gli azionisti vogliano mantenere in piedi un business che, coi costi dei diritti TV, sarà probabilmente per tanto tempo ancora in perdita ma anche sperare che "fallisca" é come sperare che fallisca Sky, mi sembra una guerra contro i mulini a vento (oltretutto non é che "fallendo" Dazn la Juve ci guadagna anzi...era stato proprio Andrea Agnelli uno dei fautori della cessione dei diritti TV della serie A a loro).

Mi riferivo a DAZN italia, quando auspicavo al fallimento. Sul fatto che la Juve non ci guadagni, dipende... dal mio punto di vista un bel collasso generale del sistema calcio, a livello economico, se da una parte può essere disastroso, dall'altra forse può essere la spinta a cambiare il sistema radicalmente. E poi io sinceramente piuttosto che un campionato marcio in costante declino, preferisco che facciano il botto e magari si ripulisca un po' la situazione...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Mi riferivo a DAZN italia, quando auspicavo al fallimento. Sul fatto che la Juve non ci guadagni, dipende... dal mio punto di vista un bel collasso generale del sistema calcio, a livello economico, se da una parte può essere disastroso, dall'altra forse può essere la spinta a cambiare il sistema radicalmente. E poi io sinceramente piuttosto che un campionato marcio in costante declino, preferisco che facciano il botto e magari si ripulisca un po' la situazione...

Non mi sembra un "sogno lucido" ma solo un desiderio malriposto di "vendetta", tipo il marito che per far dispetto alla moglie fedifraga si spara sui testicoli (o che spera di diventare impotente).

Il collasso del sistema calcio in Italia si porta dietro la Juve con le altre e sarebbe solo un ridimensionamento progressivo.

Semplicemente anche le squadre italiane come quelle francesi farebbero giocare giovani a basso costo, quindi vedremmo una Juve con Adzic, Mbangula, Caio titolari, nella speranza di venderli a quelli che hanno i soldi in Inghilterra.

E comunque anche il sistema spagnolo e tedesco sono in difficoltà, se uno si informa bene, non é solo il sistema "marcio" italiano.

Una riforma può passare da una riforma generale del calcio in Europa, non solo in Italia.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non do + un euro a nessuno, fregacaxxi, ho altri modi per seguire la nostra juve, non necessito dei live.

come sapete mi è successo quel che è successo, pensavo che non avrei mai smesso di fumare dopo tanti decenni di nicotina.

ho smesso e non mi manca, sto fisicamente benissimo.

farò a meno di seguire il calcio live e sto' bene lo stesso piuttosto che finanziare chi poi finanzia gravina e la sua merdosa figc.

mi riabbonerò quando ci sarà un repulisti da far impallidire tangentopoli. e se non accadrà continuerò a non foraggiare chi vuole il male della juventus

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Non mi sembra un "sogno lucido" ma solo un desiderio malriposto di "vendetta", tipo il marito che per far dispetto alla moglie fedifraga si spara sui testicoli (o che spera di diventare impotente).

Il collasso del sistema calcio in Italia si porta dietro la Juve con le altre e sarebbe solo un ridimensionamento progressivo.

Semplicemente anche le squadre italiane come quelle francesi farebbero giocare giovani a basso costo, quindi vedremmo una Juve con Adzic, Mbangula, Caio titolari, nella speranza di venderli a quelli che hanno i soldi in Inghilterra.

E comunque anche il sistema spagnolo e tedesco sono in difficoltà, se uno si informa bene, non é solo il sistema "marcio" italiano.

Una riforma può passare da una riforma generale del calcio in Europa, non solo in Italia.

La tua è una osservazione intelligente, l'unica cosa che ti faccio notare però è che siamo già a tutti gli effetti in ridimensionamento progressivo.

30 anni fa la serie A era il campionato migliore al mondo per distacco. 20 anni fa la serie A era ancora estremamente competitiva, probabilmente ancora un po' avanti. 10 anni fa la serie A era già un campionato in vistoso calo, in cui in pratica soltanto la Juve teneva a galla un po' la nomea della lega. Oggi giorno salvo squadre di collusi che arrivano in finale con ogni sorta di spinta extra-campo per poi pigliare schiaffi a destra e a manca, il campionato di serie A come "giocatore di copertina" ha tal Lautaro Martinez... non so se ci rendiamo conto... ci si esalta per un De Bruyne 34enne e un Modric 40enne, e alla fin fine non è neanche così sbagliato, perché in questo campionato di mezze tacche persino loro fanno la loro onestissima figura (anzi, KDB se ha voglia può tirare avanti tranquillo 2-3 anni).

Di questo passo, tra 10 anni, con l'attuale progressione, la serie A sarà probabilmente al di fuori della top 5 dei campionati europei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

La tua è una osservazione intelligente, l'unica cosa che ti faccio notare però è che siamo già a tutti gli effetti in ridimensionamento progressivo.

30 anni fa la serie A era il campionato migliore al mondo per distacco. 20 anni fa la serie A era ancora estremamente competitiva, probabilmente ancora un po' avanti. 10 anni fa la serie A era già un campionato in vistoso calo, in cui in pratica soltanto la Juve teneva a galla un po' la nomea della lega. Oggi giorno salvo squadre di collusi che arrivano in finale con ogni sorta di spinta extra-campo per poi pigliare schiaffi a destra e a manca, il campionato di serie A come "giocatore di copertina" ha tal Lautaro Martinez... non so se ci rendiamo conto... ci si esalta per un De Bruyne 34enne e un Modric 40enne, e alla fin fine non è neanche così sbagliato, perché in questo campionato di mezze tacche persino loro fanno la loro onestissima figura (anzi, KDB se ha voglia può tirare avanti tranquillo 2-3 anni).

Di questo passo, tra 10 anni, con l'attuale progressione, la serie A sarà probabilmente al di fuori della top 5 dei campionati europei...

Mah, mi sembra una lettura molto Juve centrica.

L'inter é arrivata in finale di CL due volte negli ultimi 3 anni, in cui non ha manco vinto il campionato (quindi non era in teoria manco la squadra italiana più forte).

Uno si può raccontare sin che vuole che lo han fatto per "spinte" non si sa di chi (come se in Europa ci siano 30 squade disposte ad accettare che ne venga spinta una sola avanti), nell'ultima edizione ha eliminato i vincitori sia della liga sia della bundes, insomma a me sembrano ragionamenti che si leggono speso su queste lande ma ecco non dagli utenti più avveduti ma quelli che ragionano per complotti e per cui le uniche vittorie oneste son quelle della loro squara.

Che la serie A in cui la Juve vinceva 9 volte di seguito fosse migliore di questa degli ultimi 3/4 anni a mio avviso é molto discutibile...guarda solo i "progetti" di società come Atalanta e Como ma anche i soldi che hanno immesso sul mercato i proprietari della Roma (altro che James Pallotta).

Poi che la serie A rispetto ai fasti degli anni 90/primi 2000 sia decaduta non c'é assolutamente dubbio.

Ma non é decaduta per "colpa" di qualcuno (intendiamoci...certi figuri in FIGC o alla giustizia sportiva han fatto SOLO gravi danni) ma perché é caduto un modello di business incentrato sulla figura dell'imprenditore tifoso che in Italia andava per la maggiore, alla moratti, Sensi, Berlusconi ecc. gente stra-ricca ma che ad un certo punto quando all'estero sono arrivati gli oligarchi russi, gli sceicchi, le multinazionali americane semplicemente non ce l'ha fatta a mantenere certi standard ed ha dovuto cedere, visto che i figli non ci pensavano neanche a fare certe follied.

Erano peraltro a mio avviso spesso "ricchi scemi", gente che ha puntato tutto su acquistare tanti giocatori forti e ZERO sulle infrastutture (con poche meritorie eccezioni come noi o i Pozzo).

E quindi in Italia sono arrivati sopatutto proprietari stranieri americani, alcuni devo dire con progetti molto interessanti, tipo Saputo al Bologna, gente avveduta, che non fa il passo più lungo della gamba, attirata dal fashion italiano, perché quello permane nonostante tutto.

Però adesso hanno il problema grosso degli stadi e anche dei diritti TV, di cui si discute nel topic.

Perché in realtà i diritti TV della serie A sono sempre stati pagati troppo dalle emittenti, comprese telepiù e Sky, rispetto al loro valore per il s emplice fatto che agli italiani non piace pagare per vedere lo sport in TV (se ricordi Premium di mediaset ha propio chiuso i battenti...e lì non c'entrava niente alcuna protesta degli juventini eh...semplicemente non avevano abbastanza clienti).

A molti italiani piace discutere di calcio tutti i lunedì alla mattina al bar o in ufficio, ma più per poter litigare/canzonarsi che come VERI appassionati di calcio, a questi non interessa pagare per vedere tutta una partita intera, andava bene novantesimo minuto e la moviola.

Io non penso che l'Italia uscirà comuqnue mai dai top 5 campionati (anzi in realtà top 4...la Francia ormai é in stato comatoso tranne una squadra): in primis, chi dovrebbe mai superarci? Il Portogallo? L'Olanda? Son campionati di ragazzini in vetrina. L'Arabia, che ha i suoi problemi geopolitici, economici (manca il pubblico normale non son tutti emiri) che  e pure climatici, non penso che interessarà mai veramente in Europa (dove parliamoci chiaro c'é il calcio vero), gli USA non decollano granché ecc..

E poi, come scrivevo, ci sono tanti progetti interessanti in evoluzione in Italia e, finalmente, qualcosa sembra muoversi anche dal punto di vista degli stadi.

Questo, secondo me, se si vuole guardare le cose con un un po' di razionalità ed obbiettività.

Se invece si preferisce "Speriamo muoia Sansone e i Filistei" per me si farà la fine di Ziliani che aspetta da 15 anni che la Juve venga radiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, unfabio ha scritto:

Ma con una VPN, si può accedere a siti LEGALI stranieri? se la domanda non è corretta, cancello subito, ovviamente.

In pratica attivi dall'Italia una vpn e un abbonamento all'estero, naturalmente dove si paga di meno.

Con l'abbonamento pagato sei a "posto," mentre la vpn serve a fare risultare che tu ti colleghi dallo stesso paese.

Esempio vpn con indirizzo IP tedesco e abbonamento a dazn Germania, come se tu fossi un normale cittadino tedesco che utilizza il servizio.

Unico punto strano è che tu non dovresti vedere dall'Italia la dazn tedesca, per motivi di diritti e altro, così se se ne accorgono ti tolgono il servizio, ma nessuno ti denuncia perché avendo attivato un abbonamento ufficiale non è pirateria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gianco ha scritto:

In pratica attivi dall'Italia una vpn e un abbonamento all'estero, naturalmente dove si paga di meno.

Con l'abbonamento pagato sei a "posto," mentre la vpn serve a fare risultare che tu ti colleghi dallo stesso paese.

Esempio vpn con indirizzo IP tedesco e abbonamento a dazn Germania, come se tu fossi un normale cittadino tedesco che utilizza il servizio.

Unico punto strano è che tu non dovresti vedere dall'Italia la dazn tedesca, per motivi di diritti e altro, così se se ne accorgono ti tolgono il servizio, ma nessuno ti denuncia perché avendo attivato un abbonamento ufficiale non è pirateria.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianco ha scritto:

Non è strano è proprio illegale, è per questo che 90 su cento butti i soldi se ti beccano, cosa non difficile se tracciano il pagamento o l'email usata per abbonarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non è strano è proprio illegale, è per questo che 90 su cento butti i soldi se ti beccano, cosa non difficile se tracciano il pagamento o l'email usata per abbonarsi.

Per la pirateria ti becchi una denuncia e una multa per questo non ho mai sentito di cose simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie A, ascolti in crescita su Dazn alla prima giornata

(ANSA) - ROMA, 26 AGO - La prima giornata della Serie A Enilive 2025/26 si è chiusa con 4.2 milioni di spettatori (4.208.482), tra gli ascolti relativi alle singole partite del campionato e quelli di Zona Serie A, per chi ha preferito seguire alcuni match in contemporanea, segnando un incremento del 6% rispetto all'esordio della scorsa stagione (3.964.019).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gianco ha scritto:

Per la pirateria ti becchi una denuncia e una multa per questo non ho mai sentito di cose simili.

Probabilmente no ma che senso ha spendere comunque per un abbonamento estero + i soldi per una VPN, per risparmiare quanto 7/8 euro al mese (perché Dazn Italia basta cercare un po' /dividerlo con qualcuno lo paghi 25 € al mese eh...)?

Col rischio che ti beccano e perdi pure l'abbonamento...

Oltretutto non vale neanche il principio "Io i soldi a dazn Italia non li dò perché voglio che la Figc fallisca", per quanto abbastanza demente possa essere, perché sono una multinazionale e i soldi li dai a Dazn tedesca al massimo, quindi escono dalla porta per rientrare dalla finestra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un dato che va preso con le pinze quello dell'aumento degli spettatori secondo me, soprattutto per due motivi. Il primo è che con daznclubpass sicuramente ci saranno piu abbonamenti, il secondo, più importante, è che lo scorso anno la serie A è iniziata prima, se non ricordo male il 17 agosto, con molte più persone in vacanza. Aspetterei ancora un paio di giornate per fare un raffronto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, mirco84 ha scritto:

È un dato che va preso con le pinze quello dell'aumento degli spettatori secondo me, soprattutto per due motivi. Il primo è che con daznclubpass sicuramente ci saranno piu abbonamenti, il secondo, più importante, è che lo scorso anno la serie A è iniziata prima, se non ricordo male il 17 agosto, con molte più persone in vacanza. Aspetterei ancora un paio di giornate per fare un raffronto. 

Però non so se voi avete visto anche le partite, i dati delle partite e secondo me si imporrebbe anche qualche riflessione, ad esempio il Napoli ha superato il Milan come ascolti, la Juventus è sempre prima con l’Inter seconda, ma la Juventus non arriva neanche a 800.000 Spettatori, il Napoli sta quasi attorno ai 500.000, devo dire che è una differenza certamente ma non è così ampia! Se pensiamo che la Juventus ha tre volte i tifosi del Napoli! Vero che è la prima partita ma a me pare che noi abbiamo perso tanti ascolti! E non è una buona notizia per chi investe nel club, spero che non vengono a rompere le palle i soliti delle disdette e roba del genere, quando un club perde audience perde anche denaro, se perde denaro Perde competitività! Una volta noi doppiavamo i nostri avversari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Però non so se voi avete visto anche le partite, i dati delle partite e secondo me si imporrebbe anche qualche riflessione, ad esempio il Napoli ha superato il Milan come ascolti, la Juventus è sempre prima con l’Inter seconda, ma la Juventus non arriva neanche a 800.000 Spettatori, il Napoli sta quasi attorno ai 500.000, devo dire che è una differenza certamente ma non è così ampia! Se pensiamo che la Juventus ha tre volte i tifosi del Napoli! Vero che è la prima partita ma a me pare che noi abbiamo perso tanti ascolti! E non è una buona notizia per chi investe nel club, spero che non vengono a rompere le palle i soliti delle disdette e roba del genere, quando un club perde audience perde anche denaro, se perde denaro Perde competitività! Una volta noi doppiavamo i nostri avversari. 

Discorso che lascia il tempo che trova. Quando avevo l'abbonamento (perché i sono uno dei dissidenti disdettatori), pur essendo juventino, avrei guardato anche le altre partite, in particolare la prima che è "post astinenza" e che come in questo caso veniva anche in un weekend che meteorologicamente aveva già spinto molti ad un rientro anticipato da eventuali ferie o weekend al mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti