Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Adzic saluta la Next Gen: niente playoff per regolamento, può essere l'arma in più per Tudor"

Post in rilievo

Il regolamento della Serie C dice che possono essere utilizzati nelle gare di Play-Off o PlayOut solamente quei calciatori che abbiano raggiunto nel corso della stagione le 25 presenze e Adzic con 21 saluta anticipatamente l'avventura in NextGen. Ora nel 3-4-2-1 potrebbe stare alle spalle della punta in entrambi i lati. Fare l’Yildiz, appunto, o il Koopmeiners. Può essere dunque una soluzione valida anche a gara in corso, così da dimostrare quanto imparato in questi mesi.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un peccato che questo giovane talento sia stato martoriato così tanto dagli infortuni.

Spero ce lo potremo godere l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che regolamento stupido. Se sei sfortunato con gli infortuni metá squadra non puó giocare i playoff? E gli acquisti di gennaio?

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il regolamento della Serie C dice che  possono essere utilizzati nelle gare di Play-Off o PlayOut solamente quei calciatori che abbiano raggiunto nel corso della stagione le 25 presenze e Adzic con 21 saluta anticipatamente l'avventura in NextGen.
Ora nel 3-4-2-1 potrebbe stare alle spalle
della punta in entrambi i lati.Fare l’Yildiz, appunto o il Koopmeiners.Può essere dunque una soluzione valida anche a gara in corso, così da dimostrare quanto imparato in questi mesi

Trafiletto pieno di inesattezze. 
Le presenze di Adzic sono 10. Invece 21 sono le presenze che sarebbero state necessarie quest'anno (invece delle normali 25) per via delle esclusioni di Taranto e Turris. Infine la norma riguarda solo giocatori di seconde squadre che abbiano giocato con la prima squadra nel corso della stagione.

Resta il fatto che la norma e' scritta molto male. 
Per raggiungere lo scopo senza generare ingiustizie il limite di presenze dovrebbe essere espresso in termini percentuali, ad esempio richiedendo che per partecipare ai playoff la percentuale di presenze in serie C debba essere almeno il 50% del totale di presenze di quel giocatore in stagione considerando anche quelle in prima squadra. In questo modo si eviterebbe di penalizzare chi ha poche presenze in C per infortunio e non perche' quasi sempre in prima squadra. 

Qui comunque la stessa notizia scritta un po' meglio

La Juventus Next Gen si è qualificata per i Playoff di Serie C, nonostante la sconfitta nell’ultima giornata contro il Messina. Ma tra i convocati per la fase decisiva del campionato non ci sarà Vasilije Adzic, giovane talento montenegrino classe 2006. La sua esclusione non dipende da una scelta tecnica, ma da quanto stabilito dal regolamento della Lega Pro.

Secondo le norme della FIGC sulle seconde squadre, un calciatore può partecipare ai Playoff solo se ha maturato un certo numero di presenze durante la regular season con la squadra B. Adzic ha collezionato 10 presenze, insufficienti per rientrare nei parametri previsti.

Il motivo: una regola che penalizza chi ha fatto il salto in A

Il motivo è da ricercare nel regolamento FIGC dedicato alle seconde squadre. Come stabilito nel Comunicato Ufficiale n. 267/A, i giocatori della seconda squadra che hanno disputato gare in Serie A possono partecipare ai Playoff di Serie C solo se hanno collezionato almeno 25 presenze stagionali (21 nel caso specifico della Juventus Next Gen, dopo le modifiche legate all’esclusione di Taranto e Turris dal girone C).

Adzic, pur avendo giocato 3 partite in Serie A, ha totalizzato soltanto 10 presenze in Lega Pro: troppo poche per rientrare nei criteri richiesti.

Una regola pensata per evitare “retrocessi di lusso”

La norma punta a evitare che le seconde squadre si rafforzino eccessivamente nei Playoff “prestando” giocatori dalla prima squadra. Per questo la FIGC consente l’utilizzo in post-season solo a chi ha maturato un numero sufficiente di presenze effettive con la squadra B, o – in alternativa – non abbia mai giocato in Serie A.

Nel caso di Adzic, il suo esordio con la prima squadra diventa paradossalmente un ostacolo alla sua partecipazione ai Playoff con la Next Gen.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo infortuni (che non sarebbe così strano) non credo Adzic troverà spazio in prima squadra da qui a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio italiano è gestito alla * di cane, però si sono premuniti di inventarsi una norma per impedire che un giocatore dia un apporto nei playoff per la squadra in cui si è allenato la maggior parte del tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per i ragazzi della next gen, perché gli avrebbe dato una grossa mano in quella che già è una partita ultra difficile. Non credo che possa trovare spazio nella Juve, a meno che Tudor come preferiva Vlahovic nonostante fosse fuori forma, potrebbe fare preferenza per un altro che comunque arriva dai Balcani. Io mi aspetto di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Davvero un peccato che questo giovane talento sia stato martoriato così tanto dagli infortuni.

Concordo con te.
Probabilmente se è stato concesso quasi permanentemente alla Next gen, probabilmente in questa stagione non era ancora pronto per il livello della serie A, altrimenti nelle occasioni in cui era disponibile avrebbe avuto qualche chance in più.
Motivo per cui dubito che Tudor lo getti nella mischia proprio ora: probabilmente lo utilizzerà come ultimo cambio, nei 10' finali delle partite rimaste.

Però l'anno prossimo se sarà meno tormentato dalle noie fisiche e sarà maturato, ci potremo godere quello che molti assicurano essere un gioiellino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Contro il Monza e’ stato mandato a scaldarsi.

E’ già qualcosa.

Il fatto però che non abbia trovato spazio neppure con loro, non è molto incoraggiante sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Andrà sicuramente a giocare da qualche parte, auspicabilmente in prestito secco, altrimenti saremmo davvero folli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo regolamento è una * pazzesca.

Se io compro un calciatore a gennaio, come può questi accumulare 25 presenze? 
E se mi si infortunano i titolari, non posso schierare un ragazzo della primavera? 
E se il mio principale giocatore è stato fuori metà stagione per infortunio, non posso schierarlo nei playoff o play out perché non ha 25 presenze?!? 
Ma stiamo scherzando? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran fisico e tecnica a soli 19 anni, per me il suo vero ruolo è la mezz'ala, alla SMS, magari non velocissimo di gamba ma molto di testa, speriamo mantenga le promesse, ideale a centrocampo in in 433 o in un 352

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Andrà sicuramente a giocare da qualche parte, auspicabilmente in prestito secco, altrimenti saremmo davvero folli. 

Conservo la speranza che possa essere aggregato permanentemente in prima squadra.

Se ripresosi completamente, potrebbe essere un innesto davvero di valore.

E ci permetterebbe di non sprecare risorse per acquisti in quella zona di campo.

In ogni caso, è IMPERATIVO non perderne il controllo.

Quindi, evitiamo quei prestiti bischeri con diritto di riscatto che, di fatto, sono cessioni mascherate.

Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Questo regolamento è una * pazzesca.

Se io compro un calciatore a gennaio, come può questi accumulare 25 presenze? 
E se mi si infortunano i titolari, non posso schierare un ragazzo della primavera? 
E se il mio principale giocatore è stato fuori metà stagione per infortunio, non posso schierarlo nei playoff o play out perché non ha 25 presenze?!? 
Ma stiamo scherzando? 

Non è una regola generale, ma vale solo per i giocatori delle under 23 con presenze in prima squadra.

Quindi, non vale per le 57 squadre non under 23; non vale per i giocatori under 23 senza presenza in prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti