Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

31 minutes ago, Mr Facchinelli said:

Il Barcellona pure ha dovuto aspettare anni per vincere la prima Coppa dei Campioni (contro la Samp). I Prescritti non mi pare che abbiano superato i quarti di finale dal 1972 fino al 2010. Quindi non sono sempre state rose per loro. 

Il Barcellona aveva 1 cl fino al 2006.

ci è voluto Messi per renderla una stabile nobile europea

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luis Monti ha scritto:

Sarò insultato ma penso sia giusto fare i complimenti a una squadra che ci ha creduto fino allo scadere, con giocatori che danno tutto per il proprio mister, rappresentando quello che dovrebbe essere io concetto di calcio italiano moderno, ovvero difendersi pensando all’ attacco diretto con transizioni pulite. 

Quando la Juve aveva il suo grande ciclo tutti gli altri si disperavano dall’ invidia, bisognerebbe distinguersi anche in questo e accettare questi momentoi,  almeno questo è lo stile che da sempre ha contraddistinto la signorilità dell’ Avvocato. 

Per me, visto che loro hanno il verme dentro da decenni, meritano solo sputazzi come quello che gli ha mandato ieri lo spagnolo, perché sono dei ladri schifosi e non avranno mai più alcun riconoscimento da parte mia. Mi fanno schifo solo a nominarli.

• Mi Piace 5
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

46 secondi prima che Marie Curie e gentile consorte scoprissero la radioattività, il mondo intero riteneva che gli effetti di tale fenomeno fossero frutto di casualità, magia, karma, o qualsiasi altra cosa parimenti inspiegabile e scientificamente ingiustificabile. Poi arrivò Marie Curie e dimostrò che la radioattività appena "inventata" era un fenomeno scientifico misurabile, ripetibile, controllabile, utilizzabile, e così - più o meno, perdonate la semplificazione - i suoi effetti.

Magari un giorno qualcuno scoprirà che l'ottimismo e il pessimismo sono forze (mentali, psicologiche...) in grado di modificare gli eventi e ci spiegherà anche come utilizzarle.

Io mi porto avanti e, con ottimismo e fiducia, guardo alla nostra Juventus.

Con altrettanto vigore, auguro il peggio ai caccazzurri di Milano.

Fatelo anche voi, con convinzione: non vi costa niente. Che se poi un giorno si scoprisse davvero che l'ottimismo è una forza e voi aveste trascorso la vostra vita a piangere e maledire la malasorte, vi mangereste le mani...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BostonPizzo ha scritto:

Il Barcellona aveva 1 cl fino al 2006.

ci è voluto Messi per renderla una stabile nobile europea

Loro hanno avuto un fuoriclasse epocale e l'hanno "monetizzato" alla grande.

Noi abbiamo avuto grandissimi campioni come Buffoni, Barzagli,Chiellini, Bonucci, Pirlo, Zidane, Trezeguet, Tévez, Ronaldo ecc....tutta gente che ha livelli internazionale ha vinto qualcosina, ma con la maglia della Juve nulla.

Il problema siamo noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 5 anni ridicoli non c'è stato un singolo movimento di protesta se non per fare cacciare Motta tra Atalanta e Fiorentina o, nel caso dei gruppi organizzati per i lori interessi personali.

Credo che dopo 9 scudetti, 5 stagioni dove cmq si è sempre raggiunto l'obbiettivo minimo della qualificazione in Champions (almeno sul campo) e si sono vinti due coppe italia e una supercoppa, alla fine non siano abbastanza per una constestazione pesante.

Non abbiamo fatto nulla quando ci hanno spedito come cani in B, figuriamoci se facciamo qualcosa ora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

inoltre mai e poi mai ho sentito in 60 anni di tifo fare una minima allusione da un qualsiasi rappresentante a qualunque titolo della juve che potesse far

pensare che lo scudo era preferito all europa, quindi non rivanghiamo Esopo, in europa non abbiamo fortuna ma neanche le palle, questa e' la verita'

Dai i miei 61 anni, di cui  56 di tifo concordo con te,  mai sentito da nessuno dichiarazioni di questo tipo , anzi ricordo nella  famosa prima pagina della porchetta rosa EUROPEA A 80 anni (1a coppa uefa vinta )   la felicita di tutta la JUVE, dai magazzinieri in su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Il Barcellona pure ha dovuto aspettare anni per vincere la prima Coppa dei Campioni (contro la Samp). I Prescritti non mi pare che abbiano superato i quarti di finale dal 1972 fino al 2010. Quindi non sono sempre state rose per loro. 

C'è una cosa che secondo me vi sfugge. Che tutti abbiano i momenti negativi è tangibile. Che il Barcellona ha aspettato anni ok, ma la Juve si differenzia dalle altre per una semplice ragione, che quando aveva la squadra piu forte, non ha portato nulla nel carniere o molto meno di quello che meritava. Te lo immagini il Barcellona di Messi che perde le finali? O il Real di Cr7? La Juve ha sprecato occasioni d'oro. Ci siamo fatti alzare coppe in faccia in un modo assurdo e assai doloroso. Per questo credo che chi non abbia raggiunto la fase di "rassegnazione" e purtroppo ce ne sono, soffre molto di piu, Agnelli in primis, è impazzito per la mancanza della Champions, perchè la situazione europea della Juve, è unica nella sua negatività, anche perchè abbiamo un motto che ci condanna a vincere, quindi nella dolorometria personale le finali perse sono ancora piu traumatiche. Ci sono 35enni juventini che non hanno visto niente d'europeo, manco una coppa Uefa, quando invece persino un atalantino coetaneo ha vinto l'anno scorso.  

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Stavrogin said:

Se Yamal prende il palo e all’azione successiva segna Acerbi di destro, per me è un pareggio episodico, che è sfociato in una vittoria episodica.

Per non parlare di tutte le altre palle gol clamorose avute dal Barca.

Certamente l’Inter ha i suoi meriti, ma il Barca sta costruendo alla grande: ha una squadra di giovanissimi che ha schiacciato la “grande Inter” per 180 minuti. 

Te, al momento, preferiresti essere tifoso del Barcellona, che se la giocherà con tutti nei prossimi dieci anni e probabilmente vedrà un suo giocatore alzare 5/6 volte il pallone d’oro, o dell’Inter, che tornerà a far ridere i polli nel giro di un paio di stagioni?

Per me il calcio non è solo presente.

Sarà che io sono un inguaribile pessimista ma io di questo non ne sono molto sicuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RobertPlant83 ha scritto:

C'è una cosa che secondo me vi sfugge. Che tutti abbiano i momenti negativi è tangibile. Che il Barcellona ha aspettato anni ok, ma la Juve si differenzia dalle altre per una semplice ragione, che quando aveva la squadra piu forte, non ha portato nulla nel carniere o molto meno di quello che meritava. Te lo immagini il Barcellona di Messi che perde le finali? O il Real di Cr7? La Juve ha sprecato occasioni d'oro. Ci siamo fatti alzare coppe in faccia in un modo assurdo e assai doloroso. Per questo credo che chi non abbia raggiunto la fase di "rassegnazione" e purtroppo ce ne sono, soffre molto di piu, Agnelli in primis, è impazzito per la mancanza della Champions, perchè la situazione europea della Juve, è unica nella sua negatività, anche perchè abbiamo un motto che ci condanna a vincere, quindi nella dolorometria personale le finali perse sono ancora piu traumatiche. Ci sono 35enni juventini che non hanno visto niente d'europeo, manco una coppa Uefa, quando invece persino un atalantino coetaneo ha vinto l'anno scorso.  

I due anni con Capello che ci hanno dato due scudetti scippati dalla FIGC siamo usciti ai quarti di finale, con qualche rimpianto il primo anno per un gol mi pare di Del Piero annullato a Liverpool. Brutta invece l'eliminazione patita dall'Arsenal nel 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Io tifo le italiane per via del ranking fino alla finale,poi nel caso dell'Inter o del Milan mi astengo...😁 comunque se vincesse la coppa ci sarebbe solo da fare i complimenti a Marotta,tornando indietro lo "scambio " Marotta - dirigenti incapaci/Ronaldo  è stato devastante. 

Io non sono d'accordo perché l'era Ronaldo è stato un fallimento economico solo perché c'è stata la Pandemia altrimenti si ragionava di un colpo di sclasse della Dirigenza....forse anche qua, come da titolo, è questione di buona stella o no!

Formative, sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ricordo ad alcuni smemorati che il barcellona fatto fuori dall inter nel 2010 era anche molto piu forte di quello del 2015

2010

Valdes; Dani Alves, Puyol, Pique, Maxwell; xavi, Busquets, Keita; Messi, Ibrahimovic, Pedro.

2015

Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar

In nessun universo quella del 2010 è più forte di quella del 2015, forse solo nella realtà parallela dei ladri milanesi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Ma il punto è proprio che secondo me non si possono pianificare i risultati, specialmente quelli europei.

Negli ultimi 5-6 anni Champions ed Europa League sono state perlopiù vinte da squadre che o erano già corazzate di loro (Real, City, Liverpool, Bayern ecc.) oppure sono capitate al posto giusto al momento giusto (Chelsea in CL ed Eintracht in EL nel 2021, Atalanta in EL l'anno scorso,  ecc.).

Se vuoi avere più possibilità di vincere in Europa devi arrivare a essere dominante o super-competitivo in patria, a meno che non ti capita la botta di * del Chelsea di Di Matteo (6° in Premier e campione d'Europa) o dell'Eintracht di due anni fa (11° in Bundesliga e vincitore dell'Europa League).

Che poi botte di * fino a un certo punto, perché l'incornata 1-1 di Drogba all'Allianz Arena contro il Bayern è uno di quei gol che la Juve non segnerebbe mai perché rassegnata e depressa dal gol appena subito.

Negli anni dei 9 scudetti competitivi noi siamo arrivati a un passo dal vincerla due volte. Se non fossimo sprofondati per una serie di decisioni scellerate era probabile che avremmo avuto una terza occasione (chissà, magari quella buona). Dopo Sarri non abbiamo MAI praticamente lottato per il titolo, mai arrivati nemmeno secondi. E questo è di una gravità inaudita se ti chiami Juve e spendi centinaia di milioni per ogni sessione di mercato.

Noi si deve tornare innanzitutto ad essere competitivi in Italia (da 1°-2° posto per capirci) e contemporaneamente capire che in Europa la tecnica vale fino a un certo punto, ma contano soprattutto il sangue freddo, l'esperienza e un mix di coraggio e testardaggine.

Qualità che noi, cultori di schemi e strategie fondate sulla "pazienza", abbiamo perso da tempo

la vera occasione persa è stata il 2019. Ajax temibile ma battibilissmo, semi col Tottenham e poi finale con liverpool. alla nostra portata, lì avevi CR7 ancora prime...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessimo messo la rosa della Juve con motta al posto della rosa dell Inter con Inzaghi neanche con 10 stelle comete la vincevi con il barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Phyllis said:

Ma il Milan non se la faceva addosso o si adagiava sugli allori come abbiamo fatto storicamente noi. Per questo dico che il problema, oltre all'avversario forte nel 2015 e nel 2017, è l'atteggiamento "aristocratico" (passami il termine) che la Juve si porta dietro da decenni.

Quella partita me la ricordo, il Milan si presentò con il sangue agli occhi e li chiuse nella loro metà campo.

Una partita del genere la Juve non la gioca mai per principio (se non in annate strane). Se si segna un gol poi si chiude in difesa, imperativo non prenderle piuttosto che giocare, e così via.

In Europa non vinci con la tattica ma con la fame. E alla Juve, da che ho iniziato a seguirla svariati decenni fa, è un po' come se tutti avessero perennemente la pancia semi-piena (anche quando non dovrebbero esserlo)

Io quella fame l'ho vista solo nel '96, '97 e 2015 e non a caso sono state 3 finali; purtroppo col Borussia è durata una partita in meno del necessario, mentre non è bastata contro una delle squadre più forti di sempre e anche in quel caso non eravamo al 100% con un Tevez ombra del trascinatore che era stato fino a quel momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, SFJ said:

46 secondi prima che Marie Curie e gentile consorte scoprissero la radioattività, il mondo intero riteneva che gli effetti di tale fenomeno fossero frutto di casualità, magia, karma, o qualsiasi altra cosa parimenti inspiegabile e scientificamente ingiustificabile. Poi arrivò Marie Curie e dimostrò che la radioattività appena "inventata" era un fenomeno scientifico misurabile, ripetibile, controllabile, utilizzabile, e così - più o meno, perdonate la semplificazione - i suoi effetti.

Magari un giorno qualcuno scoprirà che l'ottimismo e il pessimismo sono forze (mentali, psicologiche...) in grado di modificare gli eventi e ci spiegherà anche come utilizzarle.

Io mi porto avanti e, con ottimismo e fiducia, guardo alla nostra Juventus.

Con altrettanto vigore, auguro il peggio ai caccazzurri di Milano.

Fatelo anche voi, con convinzione: non vi costa niente. Che se poi un giorno si scoprisse davvero che l'ottimismo è una forza e voi aveste trascorso la vostra vita a piangere e maledire la malasorte, vi mangereste le mani...

Probabilmente io e te facciamo lo stesso lavoro 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, AST said:

2010

Valdes; Dani Alves, Puyol, Pique, Maxwell; xavi, Busquets, Keita; Messi, Ibrahimovic, Pedro.

2015

Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar

In nessun universo quella del 2010 è più forte di quella del 2015, forse solo nella realtà parallela dei ladri milanesi.

Si' e ti ricordi come li fecero fuori? Ci fosse stato il var non sarebbero mai passati tra gol in fuorigioco, tocchi di mano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dodi ha scritto:

Si' e ti ricordi come li fecero fuori? Ci fosse stato il var non sarebbero mai passati tra gol in fuorigioco, tocchi di mano...

Adesso il VAR c'è ma loro come passano il turno?

Alla stessa identica maniera: rubando!

E' una cosa totalmente assurda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, odiointer73 said:

Io non sono d'accordo perché l'era Ronaldo è stato un fallimento economico solo perché c'è stata la Pandemia altrimenti si ragionava di un colpo di sclasse della Dirigenza....forse anche qua, come da titolo, è questione di buona stella o no!

Formative, sempre!

Ronaldo è stato per quanto mi riguarda un fallimento sportivo, non raccontiamoci le baggianate che è stato preso per marchandising, quello erà un plus...

Agnelli è andato a prendere Ronaldo per vincere la Champions League, punto e basta. E non si è mai andato oltre i quarti di finale facendo figure barbine contro Ajax, Lione e Porto.

Tutto il resto sono bugie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Assolutamente d'accordo con te. Il primo contatto, quello fuori area, non aveva compromesso l'azione di Yamal. Avrebbe potuto continuare. È il secondo contatto che lo butta a terra.

.. carissimo e stimatissimo " fratello bianconero " .. per la " milionesima volta " .. " navighiamo " .. sulla medesima .. " lunghezza d'onda " .. 

.. spero .. però .. che .. vista e considerata la nostra acclarata e certificata " simbiosi " .. prima o poi .. questa " onda " non assuma toni

e connotati di un vero e proprio tremendo " maremoto " in grado di farci raggiungere " lidi " a noi del tutto sconosciuti quali Saturno -

Urano - Nettuno ... luoghi in cui, almeno così sembra, la " D.A. - DEFICIENZA ARTIFICIALE - ", così come invece accade alle nostre latitudini,

pare non aver ancora trovato residenza/domicilio .. 

.. dopo questo vero e proprio " delirio "  .. ti passo la " palla " .. raccomandandoti di trattarla con cura ed affetto .. anche perchè, senza

che te l'aspetti, essa potrebbe tradirti .. fino al punto di ingenerare in te una sorta di perfido disagio che, ahimè, potrebbe indurre in te

la malsana necessità di mettere a segno un perfido e letale .. " AUTOGOL " .. 

.. io, nel frattempo, sarò " concentrato " .. " molto concentrato " ( un po' come una " passata di pomodoro " ) sulla " performance " 

di una " Vecchia Signora " .. che .. Sabato 10 Maggio 2025 .. alle ore 18,00 .. andrà a Roma ( non per l'eventuale " Conclave " ) per

misurare gli " attributi  di alcuni  aquilotti " .. ma soprattutto .. per stimare e valutare l'esatto spessore/valore dei - " Marrons Glacés " - 

di quelle che, e mi auguro che così sia, dovrebbero essere imbufalite e tenaci .. Troppo arrapato di Juventus - La zebra ha abbattuto il diavolo!  #Finoallafine #ForzaJuventus | Facebook.. ZEBRE .. a .. " D.O.C.G. " 

... nel frattempo, sino a quel " fondamentale appuntamento " ( sperando che, ahimè, non sia " letale " ), investirò una congrua cifra in 

"  CANDELE BIANCONERE " 

Incrociamo le  🤞 dita e ... sperém ... 

.salveStefano ! 

P.S. - a scanso di equivoci : sebbene il post di cui sopra parrebbe essere un mio .. vero e proprio .. delirio .. 

ci tengo a precisare che sono " astemio " .. non ho mai " fumato " cose strane .. e men che meno fatto 

ricorso ad " iniezioni " di ogni sorta e risma su e giù per il corpo, onde per cui, confermo e ribadisco di essere 

ancora del tutto " autosufficiente " nel tutelare e salvaguardare la mia mente ed il mio corpo ( anche se, lo .paceebene

confesso, sic stantibus rebus, dopo una affermazione del genere,  più che " pro- domo-mea ",  parrebbe

essere una sorta di " aggravante " per ciò che concerne la condizione psicofisica del sottoscritto .. :upss: )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AST ha scritto:

2010

2015

👏👏👏 solo un prescritto infiltrato poteva postare una simile czz ta e magari fra un po' se ne viene fuori che quella di ieri sera è superiore  anche a queste due ...ecco perché  la natura li ha dotati di  QI  20/25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Io inizio a pensare che il nostro famoso “DNA”, che ci porta a privilegiare la lotta alla tecnica, sia il problema.

Che cavolata assurda sta roba del dna…

senza senso proprio 

a parte per i giornalai che l’hanno inventata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso ... ma abbiamo perso a livello proprio storico di destino. Io da ieri ho preso coscienza che morirò senza mai raggiungere il numero di champions dell'Inter.....e ho 33 anni

Abbiamo perso , proprio concettualmente.... ci siamo fatti passare davanti da una squadra che, nella mia adolescenza, era famosa per fornire materiale da cabaret a Ficarra e picone. Ci siamonmessi nella condizione per cui, qualsiasi cosa accada, persino gli interisti ci guarderanno dall'alto verso il basso. Siamo destinati ad una vita di incompiutezza complessi e frustrazioni europee. Sportivamente parlando c'è  solo da fare un bel cappio ad una fune , trovare una trave e appenderci ad una corda. Cioè  le condizioni necessarie per tornare ad un barlume di dignita storica a livello di palmares iniziano ad essere sempre più utopiche.... ormai anche solo per ritenersi minimamente dignitosi in europaci sarebbe bisogno di un miracolo. È una condizione destinata a non cambiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Il Real é una squadra che punta a giocare sempre, non ha niente a che vedere con noi.

Il fatto che mi citi altre eccezioni, non implica che rimangano eccezioni, perché “eccezione” non vuol dire “caso unico”.

Allora se ti trovo 10 persone che sono arrivate a 90 anni fumando, consigliamo di fumare a tutti come regola?

No, perché sono eccezioni, e non serve citarle tutte. La regola è che fumare fa male, come la regola é che avendo più occasioni degli avversari, c’é più possibilità di vincere.

Ti devo citare tutte le partite in cui ha vinto la squadra che ha creato di più? Non finirei mai.

Guarda che le eccezioni le stai citando tu..

E non fare esempi sul fumo, non c'entrano nulla...questo è uno sport...anche con il Bayern l'Inter non meritava ( secondo il tuo modo di vedere) eppure è passata, altra tua eccezione?

Non esistono eccezioni esiste chi vince e chi perde e non c'è un solo modo per fare le cose... arsenal PSG, gara di andata, l'arsenal giocava e il PSG ha vinto, anche per il portiere, altra eccezione.( Cosa tra l'altro successa anche all'Inter nel girone)..

Semplicemente non sono eccezioni, come non è eccezione se si vince giocando bene( cosa vuol dire )...ognuno vince a suo modo e non sono le probabilità a dire come...

l'Inter, ieri, ha fatto dei gol molto semplici perché loro dietro sono disastrosi, hanno sfruttato la loro forza e le debolezze del Barcellona...dal canto suo il Barcellona ha sfruttato le sue qualità, sommer si è comportato bene..

PS: il Real gioca quando vuole, altrimenti cerca di mantenere il controllo non forzando le giocate, e qst anno senza le assenze difensive, sarebbe stato ancora lì....

Amico , sono poche le eccezioni dove la squadra più forte e che ha dimostrato di più vince...anche il city con l'Inter se l'è sudata, se non fosse stato per Lukaku parleremo di altro, ecco, ora metto i i tuoi se....

Come : se contro il Barcellona ci avessero dato il rigore, magari ora parlavamo di altro...i se, le probabilità, il giocare bene, giocare male, non c'entrano nulla...ognuno cerca di vincere a suo modo e se tecnicamente non si è come l'avversario, lo si affronta in altro modo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti