Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Discussioni in corso sul dare più potere al Var: secondo giallo e calci d'angolo nel mirino"

Post in rilievo

Valutazioni in corso su come rendere ancora più efficace il Var, non è ancora tempo del ventilato "var a chiamata" da parte delle squadre ma nei prossimi mesi potrebbero essere discussi ufficialmente e approvati alcuni cambiamenti. Tra questi la revisione di un mancato 2° giallo che porterebbe all'espulsione e i calci d'angolo che potrebbero in caso di goal essere rivisti per capire se la palla sia realmente uscita e toccata da un difendente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farei ripetere la scena ad attori pagati già che ci siamo. Esenterei dal regolamento l’inda visto che gli attori li manda già in campo. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Var interviene anche sugli angoli è finita. Vedremo un gioco sempre più spezzettato con giocatori e staff a fare pressione sull'arbitro per fargli vedere con certezza se il pallone esce o meno in fase di battuta. La tecnologia è un buon elemento, ma quando si fa un abuso e utilizzo sconsiderato fa perdere l'adrenalina, già ora ogni volta che si fa gol un giocatore che esulta e fa tutte quelle moine deve aspettare che all'arbitro gli venga confermato il gol dalla sala var e fa perdere la verve 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver eliminato il contatto fisico nel gioco del calcio, perseverano ancora...ci manca solo anche l'intervento del VAR ad ogni calcio d'angolo!

Ma andate a fare in * va !!!

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo già detto e lo ripeto: queste figure , dopo aver distrutto gli sport motoristici, il ciclismo, adesso pensano al calcio, poi sarà la volta del tennis e poi ci siederemo tutti a giocare i vari sport con la playstationj

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è in mano a deficienti. È nato per diminuire polemiche e proteste, invece le alimenta. In tutti gli sport dove attuano una cosa simile, funziona. Hanno speso cifre stratosferiche di soldi, quando, a mio modesto parere, si poteva optare per due arbitri, uno per metà campo e dare il potere di prima ai guardalinee. Siamo arrivati al punto che, invece di prendersela col direttore di gara, si pensa a macchinazioni, favoritismi prestabiliti, perché evidenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzioe è il var a chiamata. 3 volte per squadra e poi basta. E dovrebbe essere solo il direttore di gara a decidere, mettendo insieme le sensazioni del gioco in diretta con la revisione delle immagini. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei favorevole,una seconda ammonizione inventata è decisiva quanto un'espulsione diretta e vale la stessa cosa per gli angoli,non ha alcun senso che se,per esempio,il mio portiere fa un miracolo dopo un'azione irregolare dell'avversario poi io sia costretto a subire un calcio angolo pericoloso ( tranne quando li battiamo noi ) mentre se magari è un pesce lesso annullano il gol perché non è riuscito a parare la conclusione

I problemi del var sono altri,come l'intervenire a caso a seconda di come gira il vento ... Per quello sarei favorevole anche ad introdurre il var a chiamata ( se poi il problema diventa la durata della partita non mi interessa,piuttosto bisognerebbe introdurre pure il tempo effettivo )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente il var a chiamata renderebbe tutto troppo cristallino, come si farebbero le magagne in alcuni match poi?

Meglio lavorare sui calci d'angolo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello schifo..ormai il calcio sta diventando come il basket..non ci può essere più contatto altrimenti ti fischiano "falli" avvenuti 30 secondi prima se non peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile, se le inventano tutte pur di non introdurre l'unica cosa che avrebbe senso (il var a chiamata) 

Naturalmente saremo la prima squadra alla quale verrà annullato un gol da calcio d'angolo o espulso un giocatore per doppio giallo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A patto che l'UEFA disciplini il tutto con un'IA in grado di intervenire, perché l'umano sta sbagliando e il VAR è soggettivo e può sbagliare esattamente come un altro arbitro.

Ed anche in quei contatti in area di rigore al limite sarebbe il caso di smetterla di concedere "rigorini" inesistenti solo attraverso una telecamera con due dietro che non hanno visto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sui calci d'angolo potrei anche capire, visto che potenzialmente possono essere delle occasioni da gol.

Il secondo giallo direi che sarebbe l'ennesima pezza su un pantalone che sta cadendo a pezzi.

Fra un po' faranno diventare obsoleti anche gli arbitri, oltre ai guardalinee..

Io mi chiedo che ce li mandino ancora a fare in campo, visto che tanto sbandierano completamente a caso ormai, dato che decidono tutto in sala VAR sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il VAR, il problema è il tifo mal celato degli arbitri di calcio, spesso antijuventini come Massa o napoletani antijuventini come Guida.

Non c’è rimedio e anzi, se vuoi condizionare una partita, i micro contattini, i falletti, i rigorini, col VAR li chiami tutti. Il problema sono gli uomini (parola grossa), non la tecnologia.

E tra gli uomini vergognosi ci sono i calciatori. Tuffatori come Castellanos o Mancini domenica andrebbero squalificati per 10 giornate, e poi vediamo come si levano il vizio.

Riguardatevi l’intervista di Gasperini post Atalanta Bruges, per me ha perfettamente ragione…hanno trasformato uno sport in una recita. Chi accentua i contatto va punito e bisogna ammonire ed espellere per cose serie. I falli, il gioco duro, fanno parte di qualsiasi sport di contatto.
Simulatori e arbitri di *, rovina del calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti