Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Attacco Juventus: per il futuro si guarda in casa Atalanta, oltre a Lookman c'è Retegui nel mirino"

Post in rilievo

31 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ripetere all’infinito che i giocatori al di fuori da Bergamo falliscono non ne fa una verità. Poi possiamo passare anche tutta la vita a ripetere le stesse cose all’infinito, ma è evidente che questa tesi non abbia alcun fondamento logico.

Diverso è sostenere che noi possiamo essere l’Atalanta, ovvero intercettare i giocatori prima che arrivino a certe cifre (40-50-60 milioni) per poi… non venderli e fare uno squadrone.

In questo senso mi sento di condividere la tesi secondo cui andare a prendere Lookman o Retegui non sia un buon affare. Però va detto che in questo forum la ggente vuole Antonio Conte allenatore, e Conte vuole Lookman e Ndoye. Quindi dovete solo decidervi. Se volete un mercato più intelligente e lungimirante Conte è certamente l’allenatore sbagliato per voi. Come avevo ampiamente scritto, Conte è un ottimo allenatore ma totalmente inadatto per allenare una rosa di giovani. La restaurazione è appena iniziata. Purtroppo…

Caro Jurgen amico mio, ho l'impressione che su questo argomento continueremo a "scannarci", ma a differenza di certi utonti che bazzicano qui in giro, da persone intelligenti quali siamo, lo faremo idealmente seduti al tavolo di una birreria mentre sorseggiamo dai nostri calici e ci offriamo da bere un giro a testa. Sarò testardo, ma rimango del parere che fuori da Bergamo nessun "fenomeno" ha mantenuto le grandi aspettative. 🍻

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti sei già risposto da solo.

Yildiz certo che può diventare un campione, ma è la politica societaria nel suo complesso che impedisce alla Juve di diventare come un'Atalanta con più mezzi.

Non a caso Yildiz è la felice eccezione, mentre per altri bravi giovani come Mbangula già si legge di probabile cessione (come poi è accaduto per i vari Soulé, Huijsen, etc.).

Non sono d'accordo perché quest'anno non è l'anno scorso, e si giudica senza conoscere con precisione i bilanci e le possibilità economiche con cui fare mercato ogni anno. Insomma stai banalizzando troppo. Il mercato dello scorso anno è stato finanziato da Iling, Soulé, Huijsen, Kean e dai risparmi su Szczesny, Alex Sandro, Chiesa, ecc. perché c'era un determinato passivo e c'era l'urgenza di abbassare drasticamente il monte ingaggi della rosa, quindi da una parte si sono venduti tutti i prestiti, dall'altra si sono presi giocatori dallo stipendio basso.

Quest'anno se ci qualifichiamo per la champions le esigenze della società saranno opposte, ovvero confermare una rosa di giovani dallo stipendio basso che ha un anno di esperienza in più e intervenire poco e bene con giocatori forti e giusti solo dove serve.

Il problema è uno solo, e si chiama Antonio Conte. Se la proprietà vuole lui come allenatore, Antonio sconvolgerà tutto quanto di buono è stato fatto fino ad ora e obbligherà la Juventus a sperperare risorse in modo insensate, epurando la rosa dai giovani dalle grandi potenzialità solo perché lui non ha alcun interesse a far crescere i giovani, anche perché mediamente in una società lui resta al massimo due anni e poi se ne va.

Quindi non c'è alcuna continuità con l'anno scorso, anzi, io ci trovo due visioni diametralmente opposte e io sono convinto che la Juventus "giusta" sia l'attuale. E sono convinto che Conte potrebbe certamente vincere il campionato l'anno prossimo con una rosa "sua", ma sono altrettanto convinto che anche un altro allenatore (magari lo stesso Tudor) potrebbe vincere il campionato l'anno prossimo con questa rosa perfezionata. Purtroppo come al solito alla Juventus appena c'è qualche intoppo se la fanno nelle mutande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

poi è chiaro che sono intrappolati da koopmeiners, devono valorizzare koopmeiners, cercano gente che ha già giocato con koopmeiners.

Ma infatti sarebbe meglio comprare l'Atalanta direttamente, sede sociale, magazzinieri e campi d'allenamento compresi.

A quel punto i trasferimenti sarebbero dei giroconti e farebbero meno male...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Caro Jurgen amico mio, ho l'impressione che su questo argomento continueremo a "scannarci", ma a differenza di certi utonti che bazzicano qui in giro, da persone intelligenti quali siamo, lo faremo idealmente seduti al tavolo di una birreria mentre sorseggiamo dai nostri calici e ci offriamo da bere un giro a testa. Sarò testardo, ma rimango del parere che fuori da Bergamo nessun "fenomeno" ha mantenuto le grandi aspettative. 🍻

La sostanza non cambia, anch'io sono contrario a questo tipo di mercato, quindi sulla sostanza mi trovo d'accordo con te. Per me Koopmeiners rimane un grande giocatore, una mezzala tecnica con il gol facile. Lo dimostrerà appena passerà questo periodo negativo. Quando farà 15-18 gol a stagione in tanti si ricrederanno su di lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non andrei mai dall'Atalanta a comprare

loro vendono a cifre che sono 2-3 volte il valore effettivo del giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai 40/50 milioni per Retegui no... ennesimo giocatore che fuori dall'Atalanta torna a essere Rolando Bianchi

Togliete i soldi a Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yore ha scritto:

Mi sa che a Napoli il lavoro vero lo faceva qualcun altro...

Non per polemica, ma per sapere perché proprio non ricordo bene, ma alla fine non lo avevano seguito a Torino anche i suoi collaboratori di Napoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

retegui era da prendere dal genoa per metterlo come punta di riserva,visto che si sapeva che milik avrebbe saltato i canonici due mesi,vabbe poi è morto proprio.poi leggo 50 mln,conoscendo la bergamasca saranno minimo 80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Non è così facile "clonare" una felice realtà come l'Atalanta in una piazza come Torino.

Vero, ma è un esperimento che andrebbe fatto secondo me prendendo Gasperini. Lo so che sono/siamo in minoranza ma la fortuna aiuta gli audaci; non sempre ma spesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono solamente le solite invenzioni giornalistiche, alla Juve serve ben altro a partire da un tecnico capace a ridare l'identità perduta dopo troppe stagioni di calcio rinunciatario; i giocatori che veramente servono vanno reperiti e possibilmente acquisiti all'estero, la priorità rimane il centrocampo il quale necessità di vera qualità, dal momento che gli attuali componenti sono tutti dei gregari e nessuno in possesso dei requisiti tecnici necessaria a condurre la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retegui in un'altra squadra fa si e no 10 goal...

Lookman diventa Leao versione Milan ultimi tempi!!!

Ma Giuntoli guarda solo in casa di 2-3 squadre???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lookman non è una prima punta. Gli piace giocare ai vertici dell'area, saltare l'uomo. Potrebbe essere l'idea per rimpiazzare Yildiz casomai avessero la malsana idea di venderlo. Retegui invece anche no grazie, preferisco vedere altri come nuovo 9 della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambieremo mai, vediamo se riusciamo a regalare altri 50/60 milioni all'Atalanta. Una volta eravamo noi a prendere un Retegui prima che esplodesse ora andiamo a strapagarlo. Retegui andava preso l'anno scorso, così come quest'anno un centravanti da prendere in serie A secondo me è Krstovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fmorig67 ha scritto:

A questo punto prenderei il DS dell’Atalanta, così risparmiamo soldi e tempo.

Gasperini incluso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non cambieremo mai, vediamo se riusciamo a regalare altri 50/60 milioni all'Atalanta. Una volta eravamo noi a prendere un Retegui prima che esplodesse ora andiamo a strapagarlo. Retegui andava preso l'anno scorso, così come quest'anno un centravanti da prendere in serie A secondo me è Krstovic.

Scusami, una volta quando? Vieri, Inzaghi, Trezeguet, Amauri o Vlahovic erano dei Retegui in squadre più piccole e li abbiamo pagati bene (l'ultimo strapagato vabbè). Ronaldo e Higuain non ne parliamo. Ultimi 30 anni una punta "scoperta" da noi quale sarebbe? Al massimo possiamo dire che il problema è non strapagarlo, ma per il resto questo è il nostro modus operandi da una vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini fa rendere i giocatori per il loro valore, ma nemmeno lui può fargli dare quello che non hanno.

I fallimenti che attribuiamo ai giocatori venuti via da Bergamo sono dovuti al fatto che gli altri allenatori li hanno fatti rendere di meno di quanto potessero. 

Koopmeiners è quello che abbiamo visto a Bergamo per tre anni. Sta all'allenatore ritrovarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Vero, ma è un esperimento che andrebbe fatto secondo me prendendo Gasperini. Lo so che sono/siamo in minoranza ma la fortuna aiuta gli audaci; non sempre ma spesso 

Non dispiacerebbe nemmeno a me se venisse il Gasp.
Anche lui è un "sergente" alla Conte e se smussa qualche lato del suo carattere può portare i giocatori dalla sua, considerando che non abbiamo i "senatori" di una volta.
Gente come Thuram e Yildiz può crescere ulteriormente con uno come Gasp, il quale potrebbe dare una bella svegliata anche a chi ha reso poco.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Scusami, una volta quando? Vieri, Inzaghi, Trezeguet, Amauri o Vlahovic erano dei Retegui in squadre più piccole e li abbiamo pagati bene (l'ultimo strapagato vabbè). Ronaldo e Higuain non ne parliamo. Ultimi 30 anni una punta "scoperta" da noi quale sarebbe? Al massimo possiamo dire che il problema è non strapagarlo, ma per il resto questo è il nostro modus operandi da una vita

Vogliamo davvero prendere Amauri o Vlahovic come esempi?

Il problema, per l'appunto, è non strapagare i calciatori e oggi Retegui l'Atalanta te lo farebbe strapagare. Bisogna individuare qualcuno che ancora non te lo facciano pagare 60 milioni ma che abbia quel tipo di potenziale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti