Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minuti fa, Giosimic ha scritto:

tempo che alla Juve non ce n'è

Comunque sta cosa andrebbe studiata davvero. Ma dove sta scritto che alla Juve non c'è tempo? O meglio, perché alla Juve non dovrebbe esserci tempo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, phoenix ha scritto:

se viene comolli, credo si porti anche massara.. poi comunque c'è Tognozzi, che non credo tornerà per riprendere la posizione che andava stretta due anni fa

Guarda a me andrebbe bene, ma non capisco qual e' il nesso dietro "Comolli si porterebbe Massara". Comolli viene dal Tolosa e Massara dal Rennes. Ok, e' disoccupato, ma come lo sono altri.

Al momento, Massara e' stato riportato in una gurata 2 giorni fa, ma non vedo nessun altro convergere sul suo nome.

Francamente, se la geniale idea partorita da JE e' stata solo sostituire Giuntoli con Comolli ma non fare nessuna differenziazione tra DG e DS, allora siamo punto e a capo. E in questo caso direi che mi prenderei una pausa dalla juve finche' le nostre alte sfere non cambieranno, qui siamo davanti ad un ricco rampollo arrogante che ogni volta che mette mano alla gestione della Juve fa solo danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, xtreme ha scritto:

L'unica cosa che posso dire è che ho scritto in modo chiaro, citando contesti differenti e facendo anche esempi chiari.
Quindi rileggi per favore quello che ho scritto e troverai tutte le informazioni che ti servono.

E finisco facendoti una domanda: "Quanti allenatori si sono proclamati juventini, sono stati 13 anni nella Juventus, ne sono stati capitani ed hanno fatto delle robe così?".

Poi se mi dici quanti allenatori conosci che si sono professati juventini e poi hanno lasciato la Juventus a inizio ritiro ed hanno fatto il dito medio alla proprietà ed alla dirigenza, iniziando una battaglia personale contro la Juventus, sarò ben felice di leggere quello che scriverai.

Veramente io ricordo che Conte si è sempre definito un professionista.

Comunque dici che Claudio Ranieri è l’opposto di Conte, ma non è vero perché, ad esempio, ha allenato la Juventus, “odiata” dai romanisti.

E allora?

Io penso che ci serva un professionista bravo, non qualcuno che ci dichiari amore eterno, altrimenti basterebbe chiamare Marcello Chirico ad allenare, e non penso sia la cosa migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giupolfour ha scritto:

E comunque insisto nel dire che il mercato di Giuntoli è stato buono ma molti hanno reso al di sotto delle aspettative per colpa dell’allenatore. Vediamo se il tempo mi darà ragione

Secondo me gli errori grossolani di Giuntoli sono stati 2, da pene corporali:

1) Huijsen

2) punta alternativa a Milik

Poi si può discutere su Koop, Nico e Luiz, io i primi 2 ad esempio, conoscendoli dal campionato italiano, non li avrei mai presi a quei prezzi, però è tutto soggettivo.

Poi c'è anche la questione dei prestiti secchi, Veiga, Kolo Muani, e Chico però a Gennaio ad esempio per i primi 2 ha lavorato in condizioni molto limitate, senza budget.

Infine, ma non per ultimo, ha gestito in maniera pessima il mercato di riparazione dell'anno scorso, eravamo in lotta per lo scudetto e lui prese Alcaraz e Tiago Djalo, roba da fucilarlo.

Alla fine credo JE abbia fatto bene a defenestrarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

“Poteva” è un conto, “voleva” è un altro. Dopo l’esperienza Allegri, direi che di contratti di un certo tipo per allenatori che fanno bene solo in campionato quando non hanno le coppe (e l’ultimo Allegri neanche quello), non ne vedremo più.

sicuro? vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, velas said:

Non solo nel dietro le quinte. Ricostruzione molto sui generis... Per non dire alla ndo cojo cojo, col senno del poi.

Ma per dirne una... Elkann lo elogia di fronte agli azionisti, quindi giocoforza gli è stato dato potere...

Inoltre, non è che l'anno scorso si è cambiato da solo il titolo da football director a managing director football... altrimenti devo chiamarlo per farmi spiegare come ha fatto, sai mai che ci guadagno una nuova posizione pure io...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Mi chiedo chi abbia benedetto certe figure.

Bisogna avere qoolo a trovarsi lì e rimediare figure di palta.

Bisogna avere uno come elkann.... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, German ha scritto:

Eh pure Motta-Tudor....ed è tipo la peggior stagione Juve degli ultimi 20 anni 😂

Tolto Conte chi è quel tecnico che può arrivare ( quindi niente fantasie) che ti può dare la speranza di ambire al momento a qualcosa di più del accesso alla Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

E comunque insisto nel dire che il mercato di Giuntoli è stato buono ma molti hanno reso al di sotto delle aspettative per colpa dell’allenatore. Vediamo se il tempo mi darà ragione

Ma buono dove ?

Hai venduto ottimi giovani che ti costavano zero a bilancio 

Hai speso tutto a centrocampo , male, lasciando sguarniti gli altri reparti (attacco in primis)

Ti sei riempito di prestiti pagati, tra l'altro' a peso d'oro

Era la prima volta che vedevo la Juventus spendere così tanti soldi per prestiti secchi 

Dove starebbe sto mercato buono? ...Buono per gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@baggio18 sono curioso di sapere cosa ne pensi dell'eventuale arrivo di Gasperini.
Te lo chiedo perché entrambi eravamo sul carro Emery in tempi non sospetti.
Personalmente vedo qualche pro e qualche contro.
PRO
1) Conosce l'ambiente Juve e le pressioni che comporta
2) Le sue squadre vanno a velocità superiore di pensiero e di esecuzione rispetto a quanto siamo stati abituati in questi ultimi anni
3) Valorizza anche giocatori mediocri
4) Gestisce bene il doppio impegno campionato/coppe
5) E' un volpone
CONTRO
1) Dicono tutti che ha un brutto carattere, ma io preferisco la Juve antipatica a quella simpaticissima e perdente
2) Non si fa problemi a litigare con i giocatori o con la dirigenza.
3) Di solito perché la squadra funzioni come vuole lui ha bisogno di un annetto di assestamento e da noi la pazienza non è certo di casa, soprattutto dopo i disastri degli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Verissimo....è avvilente, però sarebbe stato peggio perseverare e dopo la delusione di ieri (perchè sarei ipocrita a negarlo), col senno di poi piano piano vedremo le evoluzioni.

In primis stanno allontanando l'artefice (Giuntoli) quindi un'idea/progetto di cambiamento è in atto e se tanto mi da tanto avranno dei nomi nel cassetto per ogni ruolo, compreso il Mister e la rosa.

Quindi, anche solo per statistica, sarebbe assurdo errare di nuovo tutta la linea....almeno spero ;)

Ma quando venne Giuntoli sembrava il salvatore della Patria.

"Finalmente un uomo di calcio in società" si diceva ...

Dovremmo rileggere il comunicato agli azionisti che fece JE circa 1 anno fa su Giuntoli. A rileggerlo ora sembra passata una vita e invece sono solo 12 mesi scarsi.

Un'azienda sana e produttiva generalmente è stabile e coerente. Noi in questo momento siamo l'esatto opposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nickmolko ha scritto:

Del Gasp mi fido ma mi sarebbe piaciuto continuare anche con Tudor se non fosse che l'hanno gestito malissimo lasciandogli intendere che il suo arrivo era a termine.

Gasp vi ricordo che stava per essere licenziato dall'Atalanta dopo le prime partite, aveva fatto disastri totali e poi ha iniziato a fare calcio champagne. Per la serie "ha bisogno di tempo per i suoi schemi", la prima stagione dell'Atalanta l'ha raddrizzata relativamente subito. Però per me va alla Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aemme91 ha scritto:

Beh ma Conte per come è psicopatico non si farebbe problemi a mollarli in pieno ritiro, e noi dovremmo saperne qualcosa .ghgh 

No voglio vederlo arrivare quinto in classifica dietro Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Gasperini non va bene per tanti motivi logici che sono davanti a tutti noi. 

Primo, ha fatto bene solo all'Atalanta, una piazza dove se arrivi terzo o arrivi ottavo nessuno ti viene sotto casa a insultarti; Secondo, ci ha messo anni a costruire il suo progetto, tempo che alla Juve non ce n'è; Terzo, ha un caratteraccio e più volte è riuscito a creare polveroni all'interno della squadra/società... con la cassa di risonanza che ha la Juve con un'uscita delle sue andrebbe tutto a rotoli; Quarto, con i giocatori ha un atteggiamento in stile Thiago Motta, alla Juve nessuno si metterà col capo chino davanti a Gasperini, non ha sufficiente curriculum per imporsi; Quinto, in una "grande" è durato due mesi.

Credo che questi siano fatti, c'è bisogno di altro per capire che è un'idea kamikaze? Ti può andar bene, forse, ma i rischi sono maggiori dei benefici.

Gasperini ha fatto benissimo alla Juventus primavera. Ha fatto benissimo al Genoa. Ha fatto un qualcosa di straordinario all'Atalanta. Come unico fallimento ricordo l'Inter. Che era l'Inter, quell'inter. Sarebbe come dire che Luis Henrique non è un grandissimo allenatore attualmente perché ha fallito alla Roma, quella Roma.

Poi il resto del discorso, può anche essere condivisibile, cioè, questione di punti di vista. Io credo che attualmente sia uno degli allenatori più bravi del panorama. È anche juventino. È anche italiano (piace tanto alla Juve il discorso degli allenatori italiani, quindi contenti loro). Le sue squadre sono organizzatissime, corrono, hanno dimostrato di essere anche forti a livello europeo. È la mia prima scelta. 

Poi sì, caratterialialmente è un tipo difficile. Ma io dico una cosa. Alcuni dei giocatori con cui ha avuto grane, sono anche alcuni dei giocatori che con lui come allenatore hanno raggiunto picchi di livello assoluto. Davvero, lo dico onestamente, a me non importa nulla di essere belli, simpatici ed amici. Il calcio è duro lavoro, elettricità, sangue. E le sue squadre sono quanto di più vivo ci è stato mostrato negli ultimi anni. Ed ha avuto grandi interpreti, ma anche i vari De Roon, Toloi, Djimsiti. Per me è un grandissimo sì. 

Senza nulla togliere al tuo discorso, che ripeto, lo comprendo e lo rispetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Comunque sta cosa andrebbe studiata davvero. Ma dove sta scritto che alla Juve non c'è tempo? O meglio, perché alla Juve non dovrebbe esserci tempo?

Perché in tutte le big storiche è così. Come mai hanno mandato via Conceicao dal Milan? Avviene ovunque, anche all'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tuttogobbo ha scritto:

Come ha scritto un utente che non ricordo il nome ,il Gasp è la versione premium di Tudor .

Tanto vale provare.

Ma secondo me come dicevo ,se decide Chiellini ,andranno su qualcuno che lui conosce e si fida.

Basta non MANCINI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, German said:

Eh pure Motta-Tudor....ed è tipo la peggior stagione Juve degli ultimi 20 anni 😂

Gasp è arrivato quarto all' ATALANTA eh. Sai nella sua storia quante volte l' Atalanta è entrata nelle prime quattro posizioni senza Gasp? e poi ti faccio una previsione, secondo me senza Gasp, passeranno anni (tanti) prima che ritorni in Champions, vediamo se ci becco.

Ragazzi Gasp è oro colato nella nostra condizione attuale.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Conte se ne pentirai amaramente. Si è fatto trascinare da moglie e figlia. Non era tanto contento della permanenza visto nel video. Boh per me questo scappa 

Conte deve semplicemente andare a fare in cu.lo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, German ha scritto:

Mbè non è che all'Atalanta avrebbe potuto lottare per lo scudetto ai tempi...

Quarto posto per loro fu già un miracolo sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gottama ha scritto:

@baggio18 sono curioso di sapere cosa ne pensi dell'eventuale arrivo di Gasperini.
Te lo chiedo perché entrambi eravamo sul carro Emery in tempi non sospetti.
Personalmente vedo qualche pro e qualche contro.
PRO
1) Conosce l'ambiente Juve e le pressioni che comporta
2) Le sue squadre vanno a velocità superiore di pensiero e di esecuzione rispetto a quanto siamo stati abituati in questi ultimi anni
3) Valorizza anche giocatori mediocri
4) Gestisce bene il doppio impegno campionato/coppe
5) E' un volpone
CONTRO
1) Dicono tutti che ha un brutto carattere, ma io preferisco la Juve antipatica a quella simpaticissima e perdente
2) Non si fa problemi a litigare con i giocatori o con la dirigenza.
3) Di solito perché la squadra funzioni come vuole lui ha bisogno di un annetto di assestamento e da noi la pazienza non è certo di casa, soprattutto dopo i disastri degli ultimi anni

Il problema è che il brutto carattere ce l'ha anche con i giocatori, all'Atalanta ha combinato un macello con Lookman quest'anno, per farti capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

mah secondo me Elkan ha fatto bene a cambiare, questa volta. Ho buone sensazioni su Comolli. E Tognozzi è bravo.

Le sensazioni, quando fu scelto, erano molto buone anche su Giuntoli e non c'era motivo affinchè non lo fossero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, alexpremium89 said:

🤵♂️🔚 Ieri mattina confronto teso tra Elkann e Giuntoli, al quale è stato comunicato il licenziamento prima dell'omaggio alle vittime dell'Heysel. [Gazzetta dello Sport]

@AroundJuventus

Ve L ho detto 😉

Ringrazio la mia fonte del Jmedical

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Elkan, tutto sto macello quando sarebbe semplicemente bastato rimettere AA al suo posto, e poi ci pensava lui

• Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Come al solito si perde completamente di vista quello che è il reale "andamento" dei costi. 

Abbiamo la seconda rosa più giovane della serie A e gli stipendi dei giocatori nuovi hanno un buon rapporto rispetto al valore tecnico. 

Errori ne sono stati commessi ma la direzione intrapresa era quella giusta. 

Magari torniamo a prendere a zero i DiMaria e i Pogba... affaroni...

Il giudizio su Giuntoli fatto dalla società è stato sicuramente a 360 gradi e credo abbia pesato molto, oltre allo sbaglio dell'allenatore, una gestione delle relazioni molto ambigua. Per come era finita con Allegri c'era già stata una avvisaglia non da poco.

Anche queste cose di nascondersi e fare la pelle alla gente ritengo che non abbia giovato per niente perché la mancanza di chiarezza, l'ambiguità, genera confusione, conflitti e divisioni.

Danilo è stato veramente trattato malissimo e certamente la rosa ha subito la sua uscita, perché faticava ad accettarla, creando tra l'altro un ambiente estremamente negativo perché molti calciatori avranno pensato: "se adesso voglio dire qualcosa, anche in modo costruttivo, forse faccio la fine di Danilo".

Chiedere un parare a Danilo, il capitano, non l'ultima ruota del carro e poi mandarlo via dopo che Motta si è arrabbiato è stata una cosa indecente.

Questa è cosa che ha creato una ulteriore spaccatura tra squadra ed allenatore/dirigenza. Mi è sembrato un ambiente fondato sulla paura.

Se sei stato tu a chiedergli informazioni, come fai a mandarlo via? Vai da Motta, dì che sei stato tu e trova un equilibrio tra tutti e tre.

Se tutte le volte che c'è un problema tra due persone in un'azienda mandassero via qualcuno ci sarebbe un largo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.