Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Malin

L'allenatore? Non è un problema

Post in rilievo

9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Dipende più dagli infortuni che dall'allenatore. Se Conte avesse garantito meno infortuni (tendenzialmente lo fa), allora avresti avuto una dozzina di punti in più. Viceversa, anche lui avrebbe fatto un quarto o terzo posto con qualche punto in più (ma come pure Tudor, se fosse arrivato prima)

Non credo che gli infortuni (salvo Bremer e cabal ma sono infortuni indipendenti dagli allenamenti) abbiano inciso in maniera determinante quest'anno:

Juve (considerando gli infortuni principali. Non ho considerato i giocatori infortunati 2 o 3 giornate)

Kalulu 4 giornate

Gatti 5 giornate

cambiasso 5 giornate

D.Luiz 13 giornate

Koop 7 giornate

Conceicao 7 giornate

N.Gonzalez 9 giornate

weah 6 giornate

Vlahovic 6 giornate.

Napoli:

Buongiorno 12 giornate

J.Jesus 5 giornate

Oliveira 5 giornate

Spinazzola 4

Mazzocchi 6 giornate

Lobokta 5 giornate

Neres 8 giornate

Noi abbiamo avuto qualche infortunio in più ma abbiamo giocato più partite (CL, Coppa italia e supercoppa).

Non credo proprio che Conte avrebbe fatto gli stessi punti di Tudor, Conte ha vinto in tutte le squadre che ha allenato (salvo Tottenham): Alla Juve ha vinto, all'inter ha vinto, al Chesea ha vinto e al Napoli ha vinto, bisogna riconoscere che è un allenatore vincente. L'anno scorso ha titubato parecchio prima di accettare il napoli, sperando in una chiamata da parte di Juve o Milan che però non sono arrivate. Fossero arrivete il campionato sarebbe finito in maniera molto diversa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dissidente ha scritto:

Non sono d'accordo sui calciatori. 

Com'era la nostra rosa il primo anno di Conte? Eppure ha battuto un Milan stellare .... 

È una leggenda metropolitana.

La nostra rosa era molto più forte di quella del Milan ormai a fine ciclo, con tanti giocatori vecchi e acciaccati.

Li vorrei avere oggi quella difesa e quel centrocampo, e anche quell'attacco visto come siamo ridotti oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è ancora più a monte: la mancanza di un progetto. Servono dirigenti competenti e con le stimmate juventine che lavorino per formare una squadra competitiva e in linea con gli anni gloriosi. Tra giocatori servono profili da Juve e volenterosi.

E sì, bisogna guardarsi in faccia, l' allenatore è stato uno dei problemi, da quando si volle tenere allegri gli anni dopo Cardiff, alla scelta di Sarri, Pirlo non ne parliamo, Allegri 2 e Motta. Tutto sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi lo sappiamo bene ,perché lo stesso allegri ha avuto dei risultati con Higuain Dybala bbbc Vidal e Pirlo ,e altri con fagioli vlaovic Locatelli e rugani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri mangia in testa a 98 allenatori su 100. Chi dice il contrario iniziasse a seguire sport differenti.

Questa è una dichiarazione che fa cadere tutto il resto del post, che invece condivido. Allegri non è un allenatore, Allegri è un gestore e lo ha dimostrato nell'esatto momento in cui non ha più avuto uno squadrone, ma una squadra mediocre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Non sono d'accordo, l'allenatore incide eccome, ma in questo momento bisogna lasciare da parte schemi e tattiche. Siamo carenti soprattutto dal punto di vista mentale e della condizione fisica, ci vuole quindi un allenatore che spinga su queste due caratteristiche, ecco perché ritenevo Conte perfetto. 

Secondo me siamo carenti di una dirigenza capace, è da li che si parte. Un grande DG, un bravo DS e un bravo allenatore e verdrai che i risultati arriveranno o almeno possiamo sperare di ritornare protagonisti. Non voglio esprimere giudizi perchè non so chi sia, ma se mettiamo in mano la Juve a Comolli io non mi sento per niente fiducioso. Diciamo che sono terrorizzato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, OTR3BOR ha scritto:

Il vero problema è la società. 

Servono PASSIONE e COMPETENZA oltre ai soldi. 

Noi non abbiamo nessuna delle 2 cose che sono fondamentali. 

E questo dovrebbe essere chiaro a tutti ormai ma invece no... Sempre i soliti discorsi sull allenatore come capro espiatorio 

Basta solo la COMPETENZA, e te lo hanno dimostrato diversi club italiani, che con risorse limitate e progettualità hanno raggiunto risultati insperati sino a qualche anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente un post mono-pensiero 

I problemi, i primi sorgono dal momento esatto che Agnelli ha messo la Juve al secondo posto se pur ingenuamente per una lega alternativa, ora coesistente...

Poi tra scelte dirigenziali errate, mercato fru da novellini ecc il patatrack

Certamente penso sia vergognoso che si arrivi a giocatore senza difensori centrali ma con esterni.

Da qui il fallimento di Giuntoli... Senza perdonargli l ave affidato la squadra a Thiago motta...

Chi ha messo Giuntoli?🤣e li entriamo in un loop infinito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Matthew34 said:

L'allenatore incide altroché non scherziamo, abbiamo appena avuto l'esempio con Thiago Motta su come non si gestisce un gruppo di giocatori.

Appurato questo, senza calciatori di livello tecnico e fisico di alto livello, il tutto unito a una preparazione atletica ottimale, anche un allenatore di alto livello difficilmente vincerà.

All'opposto dello spettro: Andonio incide ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore conta moltissimo, a parere mio.

La Talanta era Gasperini, ora vedremo cosa diventerà.

Il Leistprrrercester o come si chiama ha vinto la premier perché c'era il gesuita ranieri in panca, dopo è andata in B.

Lo stesso ranieri ha resuscitato la rometta.

Persino i prescritti fanno schifo a specchio con il loro allenatore.

Ieri il PSG ha vinto anche ed eccome grazie alle direttive del loro mister. Dembelé mica fa sempre un pressing così sui portieri avversari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pie 34 ha scritto:

tenersi Tudor e rinforzare la rosa con due/tre titolari 

Tre che siano ottimi e poi altrettante buone riserve giovani. Lì si devono mettere i soldi. E vedere finalmente una Juve che corre (come i parigini) ma come fai a correre con McKennie? Lui nel PSG farebbe al massimo il magazziniere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

È una leggenda metropolitana.

La nostra rosa era molto più forte di quella del Milan ormai a fine ciclo, con tanti giocatori vecchi e acciaccati.

Li vorrei avere oggi quella difesa e quel centrocampo, e anche quell'attacco visto come siamo ridotti oggi.

Esatto. Quel Milan era derelitto, vecchio e pure con un sacco di infortuni. E perse l’estate prima molti giocatori che erano la spina dorsale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, infatti si è visto con la Roma e il Parma come l'allenatore non fa differenza. .ok
Ti rigiro l'invito a guardare altri sport che forse è meglio. A volte senza rendersene conto si danno ad altri consigli che si farebbe bene a seguire noi per primi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, OTR3BOR ha scritto:

Il vero problema è la società. 

Servono PASSIONE e COMPETENZA oltre ai soldi. 

Noi non abbiamo nessuna delle 2 cose che sono fondamentali. 

E questo dovrebbe essere chiaro a tutti ormai ma invece no... Sempre i soliti discorsi sull allenatore come capro espiatorio 

Bien dit. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lillyBW ha scritto:

L'allenatore conta moltissimo, a parere mio.

La Talanta era Gasperini, ora vedremo cosa diventerà.

Il Leistprrrercester o come si chiama ha vinto la premier perché c'era il gesuita ranieri in panca, dopo è andata in B.

Lo stesso ranieri ha resuscitato la rometta.

Persino i prescritti fanno schifo a specchio con il loro allenatore.

Ieri il PSG ha vinto anche ed eccome grazie alle direttive del loro mister. Dembelé mica fa sempre un pressing così sui portieri avversari.

Comunque rischiava di retrocedere anche l'anno dopo con Ranieri (poi si sono salvati dopo il suo esonero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Il Demone ha scritto:

Allegri mangia in testa a 98 allenatori su 100. Chi dice il contrario iniziasse a seguire sport differenti.

Questa è una dichiarazione che fa cadere tutto il resto del post, che invece condivido. Allegri non è un allenatore, Allegri è un gestore e lo ha dimostrato nell'esatto momento in cui non ha più avuto uno squadrone, ma una squadra mediocre.

Peroʻ con la squadra mediocre ha fatto più punti di Motta, idem con patate con Sarri, stessa squadra ed ha fatto più punti. Io direi che l'allenatore conta quasi zero, conta solo nei big match quando le squadre si equivalgono. Ed allegri ha sempre dimostrato di avere delle contro tattiche, in ogni singolo big match, certe volte riuscite altre meno.

Poi deve stare lontano da torino e lo considero un affabulatore e mistificatore della realtà con influenza tentacolare. Ma Allegri non è scarso di sicuro, dire che è scarso significa rinnegare quello che si è visto, significa anche rifiutare il risultato di quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Il Demone ha scritto:

Purtroppo allegri ha avuto la colpa di non farci alzare quella coppa nei 4-5 anni dove eravamo veramente forti e completi.

si doveva e poteva vincere.

Guarda il PSG l'altro giorno come erano concentrati e in palla.

Noi in finale invece ci andiamo sempre con le mutande già sporche prima di partire.

Senza la rosa poi le prende anche dal Maccabi haifa.

Buon tecnico per il campionato.

Ma niente di eccezionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Icarius ha scritto:

Vorrei ricordare all'autore di questo topic che il valore di una rosa lo si ottiene facendo il confronto con quelle delle altre squadre in campionato e in tutta sincerità non mi pare che ci siano squadroni in questa Serie A, anzi. 

Conte ha vinto con Juan Jesus, Politano e Raspadori, voglio dire. 

Lobotka Anguissa e Mctominay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti un David pizarro o simili davanti alla difesa e una mezz’ala di regia e qualità e questa squadra  vince la serie A con Tudor.

L’allenatore conta e Tudor è già ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Sergi0 said:

Peroʻ con la squadra mediocre ha fatto più punti di Motta, idem con patate con Sarri, stessa squadra ed ha fatto più punti. Io direi che l'allenatore conta quasi zero, conta solo nei big match quando le squadre si equivalgono. Ed allegri ha sempre dimostrato di avere delle contro tattiche, in ogni singolo big match, certe volte riuscite altre meno.

Poi deve stare lontano da torino e lo considero un affabulatore e mistificatore della realtà con influenza tentacolare. Ma Allegri non è scarso di sicuro, dire che è scarso significa rinnegare quello che si è visto, significa anche rifiutare il risultato di quest'anno.

Allegri è uno da pullman davanti alla porta, quella è la sua tattica e strategia e chi dice il contrario mistifica la realtà. Che poi quando ha avuto lo squadrone ha vinto, non è certo successo per merito suo. Lui è un gestore di spogliatoi, questo glielo riconosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti