Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

L'unica aspetto su cui J.J. Elkann è prevedibile e coerente ... il mantenimento del controllo degli asset.

Ardoino dovrebbe conoscere il suo interlocutore e sapere che quote di partecipazione azionaria che in potenza potrebbero rendere la Società scalabile sarebbero sterilizzate con patti parasociali.

Peraltro fino a quando Theter non si adeguerà al Markets in Crypto-assets Regulation (Mica) non può essere considerato un partner così tanto affidabile, essendo plausibile che altre società che emettono criptovalute erodano il mercato europeo di Theter e quindi ne pregiudichino crescita e stabilità. 

p.s. l'aumento di capitale è stato eseguito - e previsto nel suo massimo al 10% - nella misura da escludere il diritto di opzione, anche questo dovrebbe sapere Ardoino.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto da quando aveva percentuali ancora più basse delle attuali: questo parla troppo e male. 

La sua idea è semplice: ho i soldi e quindi ho diritto. Eh no, non funziona così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Morglum ha scritto:

Ma sei davvero sicuro sicuro che USDT abbia bisogno della pubblicità dalla Juve attuale? E soprattutto potresti motivarlo? Chiedo senza alcun intento polemico ma per pura curiosità 

La motivazione l'ho data, si tratta probabilmente di pubblicità. Il nome Juventus è conosciuto da almeno 500milioni di appassionati di calcio, anche in un momento di crisi, anzi direi soprattutto in questo momento, fa comodo usarla per propri interessi. Perchè non mi convince? Un po' perchè se avessero davvero voluto aiutare la Juve, lo avrebbero fatto in maniera concreta e non a colpi di tweet acchiappa like, e un po' per alcune cose poco chiare. Per esempio, che io sappia non è tecnicamente possibile impedire ad un socio di partecipare ad aumento di capitale, cosa che invece pare sostenere questo soggetto.  E ancora, quando eravamo senza sponsor, ci hanno dato forse una mano concreta? Alla fine sempre mamma exor ci ha aiutati ad uscire dal vuoto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che tuonano contro Elkann ed Exor almeno li hanno letti i commenti di quelli che spiegano che questo Ardoino come minimo ha scritto una cosa che non può essere vera?

9 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma se ha detto che non gli fanno fare niente… che deve fare? 

Spiegaci in che modo si potrebbe impedire a un azionista di partecipare a un aumento di capitale. Al massimo avranno agito in modo da impedire loro di rastrellare ulteriori azioni flottanti.

12 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Abbiamo un proprietario canaglia ed è stato appena sputtanato 

Idem come sopra. Poi mi chiedo in quale universo parallelo un azionista di maggioranza che non vuole che un azionista di minoranza rastrelli troppe azioni debba essere considerato una canaglia.

Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

In effetti inizia a darmi sui nervi pure a me. 

Cioè più che un aiuto questo sta creando solo disturbo tra la società e tifosi. 

E chissà quali siano i suoi reali intenti. 

Una scalata ostile?.. Un vetrina per farsi pubblicità?? Riciclaggio?.... Bohh..

Di certo la famiglia non si è fatta problemi a farsi compartecipare persino dai libici. Evidentente lo ritengono un personaggio losco. 

Bene fa Elkann a neanche calcolarlo e considerarlo. 

Quoto tutto. Disamina impeccabile. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Per me è più un truffatore chi vende motori con cinghia a bagno d'olio che vanno sostituite ogni 50mila km

Vedi, c'è una differenza fondamentale: i motori a cinghia si vendono da 150 anni.  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che comunicato è? Siamo seri per favore. Lo avete visto quel signore che ha sollevato la coppa coi giocatori l'altra sera? Le proprietà ci vogliono così, e la nostra lo è sempre stata e può esserlo di nuovo. Su questa cosa deve ragionare e decidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Vedi, c'è una differenza fondamentale: i motori a cinghia si vendono da 150 anni.  .ghgh

Mi sa che non hai letto bene o sei semplicemente ignorante, la cinghia a bagno d olio la vende stellantis e spaccano i motori a 50mila km perché i detriti della cinghia vanno ad otturare il pescante dell'olio.

Se non è una truffa questa ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono dei tempi tecnici per fare aumenti di capitale sociale per società per azioni quotate in borsa.

Capisco che per uno che ha società con sede alle isole vergini prima ed ora ad El Salvador, dover rispettare dei regolamenti pare una cosa strana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano chiacchiere. Non risultano offerte per sponsorizzare la Juve, tanto che siamo tornati a jeep. Poteva contribuire così, se non "vedeva l'ora"..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma quelli che tuonano contro Elkann ed Exor almeno li hanno letti i commenti di quelli che spiegano che questo Ardoino come minimo ha scritto una cosa che non può essere vera?

Spiegaci in che modo si potrebbe impedire a un azionista di partecipare a un aumento di capitale. Al massimo avranno agito in modo da impedire loro di rastrellare ulteriori azioni flottanti.

Idem come sopra. Poi mi chiedo in quale universo parallelo un azionista di maggioranza che non vuole che un azionista di minoranza rastrelli troppe azioni debba essere considerato una canaglia.

Mah

Basta saper leggere, se l ingegner elkann volesse vendere tether sarebbe disponibile a comprare, vediamo se arriva la smentita dell ingegner elkann al riguardo.

Perché nel mondo della comunicazione funziona cosi, soprattutto a quei livelli, se io asserisco A su un determinato argomento e tu non smentisci significa che si è detto il vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Basta saper leggere, se l ingegner elkann volesse vendere tether sarebbe disponibile a comprare, vediamo se arriva la smentita dell ingegner elkann al riguardo.

Perché nel mondo della comunicazione funziona cosi, soprattutto a quei livelli, se io asserisco A su un determinato argomento e tu non smentisci significa che si è detto il vero.

Ma che diamine stai dicendo... .help

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma se ha detto che non gli fanno fare niente… che deve fare? 

Questa è la sua versione, mi sembra giusto sentire le due campane 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, phoenix ha scritto:

si era capito che la exor non gradiva l'inserimento di questi nuovi soci, mi dispiace perchè avere più soldi a disposizione alla Juve farebbe comodo

però.. qualche dubbio su questi a nessuno viene?  non potevano fare un'offerta quando non avevamo sponsor? hanno avuto un anno intero per farlo.. probabilmente c'è qualcosa di poco chiaro, non è come la raccontano

In effetti quei soldi erano bruscolini per tether

Strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che il pericolo CL è passato, torniamo a parlare di Juve.

Non vinceremo più un * fino a quando saremo in mano a questi morti di fame.

Moggi lo aveva capito, voleva venderci agli Arabi (ora avremmo 8 CL) e lo hanno tolto di mezzo per questo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società Tether, emittente della stablecoin USDT, è stata oggetto di numerose controversie e critiche nel corso degli anni, e molti nel settore delle criptovalute la considerano poco trasparente o potenzialmente poco affidabile. Tuttavia, continua a essere largamente utilizzata e rappresenta una parte fondamentale dell'ecosistema crypto. Ecco un’analisi equilibrata:

Motivi per cui Tether è considerata poco affidabile:

Mancanza di audit completi:

Per anni, Tether ha evitato audit indipendenti da parte di società di revisione riconosciute, limitandosi a fornire "attestazioni" (non audit completi) sulle riserve.

Questo ha sollevato dubbi sul fatto che USDT sia davvero coperto 1:1 da riserve in dollari o equivalenti.

Composizione delle riserve poco chiara:

In passato, Tether ha ammesso che una parte delle sue riserve era composta da strumenti come commercial paper, prestiti garantiti e criptovalute, non solo da contanti o equivalenti.

In un aggiornamento del 2021, ha rivelato che solo una piccola parte delle riserve era costituita da contanti.

Controversie legali:

Nel 2021, Tether e Bitfinex (società collegate) hanno accettato di pagare 18,5 milioni di dollari per chiudere un'indagine da parte del procuratore generale di New York, che le accusava di aver nascosto perdite e mentito sul supporto in dollari.

Secondo la NYAG, Tether "non era supportata completamente da riserve per lunghi periodi".

Assenza di regolamentazione chiara:

A differenza di emittenti come Circle (emittente di USDC), Tether non è regolamentata negli Stati Uniti e opera in un contesto più opaco.

Motivi per cui Tether è ancora ampiamente utilizzata:

Alta liquidità e ampia adozione:

È la stablecoin più usata al mondo, specialmente nei mercati asiatici e nei paesi con accesso limitato al dollaro statunitense.

Funziona in pratica:

Nonostante le critiche, USDT ha mantenuto la parità con il dollaro in quasi tutte le circostanze, dimostrando stabilità nei momenti di alta volatilità.

Recenti sforzi di trasparenza:

Negli ultimi anni, Tether ha iniziato a pubblicare rapporti trimestrali certificati da revisori (es. BDO Italia), con dettagli sulla composizione delle riserve.

Ha anche affermato di aver ridotto l'esposizione a strumenti di rischio come i commercial paper.

Conclusione:

Tether non è intrinsecamente una truffa, ma è meno trasparente e regolamentata rispetto ad alternative come USDC (Circle) o TrueUSD. È prudente usare Tether con consapevolezza dei rischi, soprattutto se si cercano opzioni più sicure o regolamentate.

(chatGPT)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti