Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Per adesso tutto quello che ha fatto mi pare sia a principale vantaggio della sua società.

Un mare di pubblicità a costo contenuto.

I sodi per acquistare le azioni sono andate agli azionisti titolari delle medesime che le hanno vendute.

In Società un solo euro non è stato immesso

Quello che trovo singolare è la confusione che un personaggio della sua preparazione fa, possibilmente ad arte. Chiama "aumento di capitale" l'immissione di 15 mio di euro fatta da Exor mentre tecnicamente si tratta di un "rafforzamento patrimoniale" Si tratta quindi di una "contribuzione" e non di certo di un aumento di capitale

Quindi...un tipo qualsiasi che vuole farsi pubblicità ,  un confusionario ad arte snobbato dal re dell'imprenditoria ma soprattutto dei giochetti alle spalle della  Juvents FC e dei suoi ml di tifosi , che respinge la collaborazione di un vero tifoso che ha a Cuore il nostro Club , si perché la Juve è  di proprietà  dei tifosi non di chi   permette che il Sistema  la stupri e non dell' erede ( neppure Agnelli)  che regola la flebo degli € e niente di più 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma quali soldi sarebbero stati schifati? Non c'è stato alcun aumento di capitale ma una "contribuzione per rafforzamento capitale". E' singolare che una persona che dovrebbe essere molto preparata in materia di finanza faccia questa confusione di termini. Nei fatti ,ad oggi, questo signore non ha portato un solo euro alla Società essendo i soldi per l'acquisto delle azioni, andati in tasca degli azionisti che le hanno vendute. 

Ma come fa a portare soldi alla Juve se Elkann non ci vuole avere niente a che fare? Lo sta dicendo in tutte le salse che vorrebbe mettere soldi e non lo cagano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Personalmente mi auguro di non vederlo mai cosa potrebbe fare Ardoino o chi per lui alla Juve (e francamente non penso ci sia il rischio di vederlo).

Bravo via andare con l'erede che alla prox Chinetata ti ritrovi a fare il derby con la next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Quindi...un tipo qualsiasi che vuole farsi pubblicità ,  un confusionario ad arte snobbato dal re dell'imprenditoria ma soprattutto dei giochetti alle spalle della  Juvents FC e dei suoi ml di tifosi , che respinge la collaborazione di un vero tifoso che ha a Cuore il nostro Club , si perché la Juve è  di proprietà  dei tifosi non di chi   permette che il Sistema  la stupri e non dell' erede ( neppure Agnelli)  che regola la flebo degli € e niente di più 

scusami che significa questo? cosa avrebbe fatto il "vero tifoso" di concreto? Ad oggi non risultano versamenti di un solo euro alla società Per ora io vedo un personaggio, titolare di una società abbastanza discussa in quanto a reale solidità, che ha pagato altri azionisti per rastrellare azioni. Non risultano versamenti e nemmeno donazioni in proposito. Rilevo che, per far consuzione, chiama aumento di capitale quello dei 15 mio versati da Exor mentre tecnicamente è cosa ben differente. 

Quando vedrò fatti concreti, e non parole, allora valuterà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, enialis88 ha scritto:

Ma come fa a portare soldi alla Juve se Elkann non ci vuole avere niente a che fare? Lo sta dicendo in tutte le salse che vorrebbe mettere soldi e non lo cagano. 

Sta dicendo che gli è stato impedito di partecipare ad un aumento di capitale che non c'è stato. I 15 mio versati da exor sono un contributo per rafforzamento del patrimonio ed è una cosa ben differente. Vuole dare soldi? Faccia una donazione pubblica Nessuno lo può impedire. Non ho trovato alcuna norma o legge italiana che vieti la sponsorizzazione da parte della sua società...non mi sbilancio perchè anche internet può sbagliare ma mi risulta che altre squadre abbiano avuto come sponsor società come la sua. Come mai non ha avanzato offerta di sponsorizzazione? Lega di Serie A, prescritti, Lazio e Roma in passato hanno avuto sponsor come la sua società. Quelle vietate sono le società di scommesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Dinamiche politiche, Elkann il giocattolino non intendere darlo via..

Perchè gli serve come merce di scambio per cose che vanno al di là del calcio, come ha fatto nel 2006 o 3 anni fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DPmt82 ha scritto:

Exor, di massima, non ha bisogno dei soldi degli altri.. dormono sull'oro per il patrimonio in investimenti (ed immagino anche di utili) che hanno.

Juventus è roba a parte perché una società di calcio generalmente va in perdita o giù di lì.. per loro secondo me è un hobby, un giocattolo costoso, uno sfizio, nonché un'eredità di famiglia da curare. Per tutte queste ragioni, secondo me, non vedono bene l'inserimento di altri soci.

Io mi domando: ma perché l'amministratore Theter che fa queste uscite sul fatto che vuole mettere i soldi e non glielo fanno fare non ha comprato lo sponsor sulla maglia offrendo 100 milioni a stagione, invece dei 20-30 che hanno ricavato ultimamente? Mette i soldi lo stesso ed aiuta, o no?

Probabilmente vuole arrivare a prendersi anche la parte decisionale e la proprietà lo sa.

Penso che nessuno a quei livelli sia proprio fesso da regalare letteralmente i propri soldi.

O comincia ad avere potere decisionale o ha un ritorno in qualche modo...chi glielo fa fare a regalare 70 -80 milioni a vuoto?

Per gli Elkann?per i tifosi?per la maglia?

Ma manco se lo vedi ci credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

scusami che significa questo? cosa avrebbe fatto il "vero tifoso" di concreto? Ad oggi non risultano versamenti di un solo euro alla società Per ora io vedo un personaggio, titolare di una società abbastanza discussa in quanto a reale solidità, che ha pagato altri azionisti per rastrellare azioni. Non risultano versamenti e nemmeno donazioni in proposito. Rilevo che, per far consuzione, chiama aumento di capitale quello dei 15 mio versati da Exor mentre tecnicamente è cosa ben differente. 

Quando vedrò fatti concreti, e non parole, allora valuterà

Che ìnteresse ha Ardoino a dichiarare che si è  proposto e la proprietà ha risposto con un silenzio che significa più  di un rifiuto motivato , ha fatto molto bene Ardoino a metterlo in evidenza , atteggiamento poco elegante non in linea con una figura imprenditoriale meritevole di considerazione...ma questo lo sapevano in molti , adesso un po' di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Bravo via andare con l'erede che alla prox Chinetata ti ritrovi a fare il derby con la next gen

Ho espresso il mio parere... non ho alcun interesse a convincerti né tu riuscirai a convincere me.

Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Dov’era quando siamo rimasti un anno senza sponsor? .uhm 

Effettivamente....poteva dire, mettete Tether sulle maglie e vi pago 200M all'anno e problema bypassato! (di immissione liquidità in società intendo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Che ìnteresse ha Ardoino a dichiarare che si è  proposto e la proprietà ha risposto con un silenzio che significa più  di un rifiuto motivato , ha fatto molto bene Ardoino a metterlo in evidenza , atteggiamento poco elegante non in linea con una figura imprenditoriale meritevole di considerazione...ma questo lo sapevano in molti , adesso un po' di più 

Ma si è proposto per fare cosa? Parla di aumento di capitale che non c'è stato. Faccia una donazione dove non dovrà chiedere niente a nessuno. Faccia una proposta di sponsorizzazione che a quanto pare è permessa dalle normative. Faccia come facevano gli sceicchi quando non potevano immettere capitale fresco nelle casse del PSG e comperavano merchandising. Per ora, ripeto...per ora...solo parole ....e zero euro nelle casse della Società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che dare credito al primo sconosciuto che passa e sperare addirittura di vederlo come nuovo proprietario della Juve, mi sembra un tantino esagerato, per non dire folle. 
Poi uno che usa pure gli slogan di quel pazzo americano…mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Questo si che è un bel botto!

(E mi sa tanto che sia il botto di chiusura per Tether alla Juve.)

In effetti è sorprendentemente polemico questo messaggio..spiazza un po' considerando che hanno il 15% (se non ricordo male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robypez ha scritto:

Una cosa è certa: l’eredità degli Agnelli è vincolata al fatto che Juve e Ferrari restino in famiglia. 

Siamo imprigionati 

Un incubo che durerà fino al letto di morte di ognuno di noi 

A meno che i figli di Elkane non siano appassionati e tifosi veri 

15 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Certo che dare credito al primo sconosciuto che passa e sperare addirittura di vederlo come nuovo proprietario della Juve, mi sembra un tantino esagerato, per non dire folle. 
Poi uno che usa pure gli slogan di quel pazzo americano…mah

Il primo sconosciuto? Questi potrebbero comprarsi una decina di Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pp34 ha scritto:

Non può fare un offerta per l acquisto del club invece di parlare di continuo?

Ma quale acquisto che non ha le quote.

Comunque questo è un Ciaparat.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

In effetti è sorprendentemente polemico questo messaggio..spiazza un po' considerando che hanno il 15% (se non ricordo male)

Tether Investments ha annunciato oggi che il 15 aprile 2025 ha acquisito ulteriori azioni della Juventus Football Club S.p.A., portando la sua partecipazione complessiva a oltre il 10,12% del capitale sociale emesso, rappresentando il 6,18% dei diritti di voto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Tante chiacchiere e pochi fatti questo Ardoino

Poi magari ci spiegherai come può fare a mettere soldi se colui che dovrebbe riceverli nemmeno gli risponde. 

Più di dirlo in tutte le lingue, cosa dovrebbe fare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti