Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

1 minute ago, pokerface said:

Questi di Tether non mi convincono per niente, alla fine la loro ricchezza su cosa si basa di concreto?

A me personalmente non interessa su cosa si basi la loro ricchezza o di come hanno fatto a costruirsela.

Non mi convince per nulla il modo con cui sembrano "pretendere" di entrare in società solo perchè hanno soldi e si dicono juventini.

Nel mondo normale non funziona così.

Soprattutto con società quotate.

E neppure parli attraverso i social.

E neppure usi linguaggi da dopolavoro ("cacciare il grano"...).

ALLA LARGA !!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pokerface ha scritto:

Questi di Tether non mi convincono per niente, alla fine la loro ricchezza su cosa si basa di concreto? Quanti in questo forum (me compreso ovviamente) capiscono veramente di criptovalute e stablecoin?Tra l'altro mi risulta che la loro stablecoin con 157 miliardi di esposizione tende a salvaguardare il dollaro e il pazzesco debito pubblico usa con conseguenze che alla lunga potrebbero anche nuocere molto pesantemente all'euro ed all'Europa.Con tutti i difetti che hanno,io sto ancora con gli Elkann.

La stablecoin deve per forza di cosa avere un riferimento ed il dollaro è la valuta più riconosciuta al mondo 

Le materie prime, come per esempio il petrolio, l'oro, il mais, caffè e via discorrendo sono tutte quotate in dollari.

In merito al debito pubblico usa ti faccio notare che è quello con il miglior rating a livello mondiale, insieme alla Germania.

Se non ti fidi della stabilità di un paese come gli usa non so di chi ci si possa fidare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

A me personalmente non interessa su cosa si basi la loro ricchezza o di come hanno fatto a costruirsela.

Non mi convince per nulla il modo con cui sembrano "pretendere" di entrare in società solo perchè hanno soldi e si dicono juventini.

Nel mondo normale non funziona così.

Soprattutto con società quotate.

E neppure parli attraverso i social.

E neppure usi linguaggi da dopolavoro ("cacciare il grano"...).

ALLA LARGA !!

si effettivamente parlano un pò troppo però sono una realtà che non si può ignorare.

qualcosa è successo con exor, altrimenti non si spiega tutto questo malcontento da parte di tether.........

ovvio che con circa l'11% del capitale gli azionisti abbiano chiesto un confronto con la maggioranza, ma chissà che risposte hanno avuto.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La stablecoin deve per forza di cosa avere un riferimento ed il dollaro è la valuta più riconosciuta al mondo 

Le materie prime, come per esempio il petrolio, l'oro, il mais, caffè e via discorrendo sono tutte quotate in dollari.

In merito al debito pubblico usa ti faccio notare che è quello con il miglior rating a livello mondiale, insieme alla Germania.

Se non ti fidi della stabilità di un paese come gli usa non so di chi ci si possa fidare

Non voglio andare off topic e parlare di politica ma vorrei solo fare notare che l'attuale presidente Usa ha chiaramente dimostrato recentemente di essere ormai un antagonista /avversario dell'Europa e che i loro interesse non corrisponde con il nostro di europei anzi è proprio contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pokerface ha scritto:

Non voglio andare off topic e parlare di politica ma vorrei solo fare notare che l'attuale presidente Usa ha chiaramente dimostrato recentemente di essere ormai un antagonista /avversario dell'Europa e che i loro interesse non corrisponde con il nostro di europei anzi è proprio contrario.

Si ma cosa c'entra con quello che ho scritto io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pokerface said:

vorrei solo fare notare che l'attuale presidente Usa ha chiaramente dimostrato recentemente di essere ormai un antagonista /avversario dell'Europa e che i loro interesse non corrisponde con il nostro di europei anzi è proprio contrario

Beh, ogni Presidente che si rispetti dovrebbe avere a cuore l'interesse del proprio paese. Lo ha certamente anche il nostro.

E' l'Europa che non si capisce bene dove sta, cosa fa, che interessi abbia, oltre ad autofinanziarsi e autosostenere le proprie strutture, che spesso ultimamente nemmeno soddisfano gli interessi dei singoli stati.

Chiudo off-topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

si effettivamente parlano un pò troppo però sono una realtà che non si può ignorare.

qualcosa è successo con exor, altrimenti non si spiega tutto questo malcontento da parte di tether.........

ovvio che con circa l'11% del capitale gli azionisti abbiano chiesto un confronto con la maggioranza, ma chissà che risposte hanno avuto.......

Forse di starsi un po’ più al loro posto e di essere più accorti 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ti sembra male perché io non ho minimamente sostenuto che Elkann è caccapuppu sperando che lasci la Juve.

Io mi sono limitato semplicemente a postare un'intervista di Ardoino 

Allora fammi capire:condividi con me che sia meglio proseguire con la guida storica della Famiglia confidando che, come è sempre successo in passato,il ciclo negativo finirà oppure preferiresti un cambio di proprietà a favore di questa Tether sperando che ci trasformi in un M.City o in un PSG con però il rischio di ritrovarci con il sedere per terra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

amico mio, si Champions a Torino ne abbiamo viste pochine anche quando eravamo la squadra più ricca  e potente del globo (assieme al Real) figurati se mi illudo oggi ... 

Ci spero, ovvio, ma lo immagino un fatto occasionale, come abbiamo avuto due opportunità durante il ciclo di AA Presidente e....Marotta DG

Pochine ma 9 finali vinte 2 e Mai perso 5 a 0😁, oggi siamo lontani anni luce da qualsiasi di quelle Juventus.Anche pensando che abbiamo vinto 9 scudetti consecutivi ti da idea di che potenza eravamo.Poi Caro pure il Real mi pare era stato 35 anni senza Champions e poi ne ha vinte 6.Secondo me ad Elkann frega 0 di vincere e lo sai da cosa l'ho notato?guardati intervista che ha fatto dopo il rinnovo di Vasseur.Anni che la Ferrari va male ma lui cmq vede progressi e postività.Della Juve parla quasi 0 quindi non so che dire ma lo vedo lontano dal campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Elkann ha paura che gli freghino il gioccattolino 

Sto aspettando una sua intervista dove dica chiaramente che bisogna assolutamente tornare a vincere!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Pochine ma 9 finali vinte 2 e Mai perso 5 a 0😁, oggi siamo lontani anni luce da qualsiasi di quelle Juventus.Anche pensando che abbiamo vinto 9 scudetti consecutivi ti da idea di che potenza eravamo.Poi Caro pure il Real mi pare era stato 35 anni senza Champions e poi ne ha vinte 6.Secondo me ad Elkann frega 0 di vincere e lo sai da cosa l'ho notato?guardati intervista che ha fatto dopo il rinnovo di Vasseur.Anni che la Ferrari va male ma lui cmq vede progressi e postività.Della Juve parla quasi 0 quindi non so che dire ma lo vedo lontano dal campo.

Le risposte di Elkann dipendono dalle domande ovviamente. Il tema del giorno era il rinnovo di Vasseur. Poi che non abbia passione per il calcio mi pare una cosa ormai acclarata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Le risposte di Elkann dipendono dalle domande ovviamente. Il tema del giorno era il rinnovo di Vasseur. Poi che non abbia passione per il calcio mi pare una cosa ormai acclarata

Siamo tutti delusi credo chi più o chi meno.A me vedere che quegli altri vanno a prendersi Lookman mi manda in depressione (sportiva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Siamo tutti delusi credo chi più o chi meno.A me vedere che quegli altri vanno a prendersi Lookman mi manda in depressione (sportiva)

Non me ne frega degli altri. Vediamo che prendiamo noi. Semmai dovessimo prendere qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Non me ne frega degli altri. Vediamo che prendiamo noi. Semmai dovessimo prendere qualcuno

Appunto ma noi non stiamo prendendo nessuno che dici uau * che acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Appunto ma noi non stiamo prendendo nessuno che dici uau * che acquisto.

Sempre detto...con 30 giocatori in rosa molti dei quali con ingaggi inverosimili, non vendi, non compri. È la matematica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rovetti ha scritto:

Solo qua in Italia l'innovazione viene criticata senza sapere nulla di cosa si sta parlando.

Poche settimane fa sono stati premiati da Trump in persona.

Ma hey, "anche se non so nulla, sono dei tipi loschi sicuramente".

Ah, se li premia Trump son bravi ragazzi per forza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, tevezmania ha scritto:

si vabbè poi magari succede a loro quello che è successo a noi lo sorso anno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Dunque mi si faccia capire, dovrei ammirare questo Sant'uomo perchè smantella le fabbriche in Italia per aprirle in nord Africa per sfruttare operai a 500 Euro al mese per poter far profitti ed incassarseli come dividendi Stellantis? Quanti miliardi di Euro di profitti ha realizzato Stellantis negli ultimi anni? Da ammirare proprio.....

Ho una visone un pò diversa dell'essere imprenditore cosa che questo signore non è essendo un finanziere, altra famiglia....

Ma in fondo il signorino chi è? ha fondato aziende? Ha sviluppato occupazione? Ha creato cosa? Ha solamente ereditato un patrimonio ed un portafoglio aziende create da altri che al limite la sua famiglia aveva acquistato nel tempo e che in gran parte ha alienato per incassarsi la fresca da reinvestire nella sua passione, nel casinò della finanza senza guardare in faccia nessuno. Chi è di Torino e passa davanti al simulacro di  Mirafiori ha la fotografia esatta di cosa significa passare da una proprità di industriali ad una di finanzieri, compro vendo sposto assumo (insomma...) licenzio delocalizzo taglio cucio apro chiudo ...in base a quello che mi da più profitto senza guardare in faccia a nessuno. No spiacente questa genia non è di imprenditori ma  di speculatori. Globalizzazione (paragonare sistemi economici differenti non è appropriato) o meno ci sono famiglie che hanno mantenuto le eccellenze italiane avute in eredità, dai Barilla ai Ferrero, altre dai Benetton agli Agnelli dove invece appena è arrivato il turno dei nuovi rampolli appassionati di finanza (si guadagna più velocemente che non fare l'industriale) hanno sbaraccato tutto fregandosene bellamente di tutti gli aspetti sociali... 

Se ti piace avere un proprietario di simile specie a capo della Juventus, ok, a me per niente anche perchè alla fine pure la Juve come la Ferrari sono solo dei mezzi.

Ps: quei soggetti di Theter facendo pure loro parte del magico mondo finanziario saranno del suo tesso livello anche se di blasone inferiore, ma tra questi signori ed altri che vanno a produrre le 500 marocchine chiudendo le fabbriche a Torino e nel tempo libero sono in udienza in tribunale con la madre per questioni di eredità mi sembra che l'etica e la morale non sia di casa neppure in questo caso. No questo individuo non sarà mai il proprietario della mia Juventus.

Beh caro mio le industrie vengono fatte per guadagnare non per fare beneficienza ai lavoratori...il cui stipendio è una parte appunto dei costi...di cui i lavoratori se le cose vanno bene ne beneficiano.

Non è che io pur di far campare l'operaio o per amor di patria devo andarmi ad indebitare se non riesco a  guadagnare a sufficienza. Nessuno sano di mente lo farebbe.

Un imprenditore privato assume per aumento della domanda e licenza per mancanza di domanda del suo prodotto...o per costi insostenibili. Se tu in Italia per pagare un operaio devi spendere 3000 euro per darne netti 1500 all'operaio e 1500 allo stato ...allora capisci che c'è qualcosa che non va nel sistema Italia.

Non a caso tantissimi piccoli imprenditori chiudono i propri negozi  e le proprie fabbrichette proprio perché non ce la fanno coi guadagni a coprire le spese di operai e tasse.

Ti risulta vero o no che tanti chiudono per insostenibilità dei costi?

Ti risulta o no che lavoro non se ne trova proprio perché le aziende chiudono e quelle poche rimaste non assumono ?

Gianni agnelli dopo i primi fasti ha tiracchiato una vita sull'orlo del fallimento.. scongiurato solo dagli aiuti di stato e da ultimo da Marchionne. Aiuti che adesso ad elkann ultimamente si rifiutano di concedere.

O ci vogliamo dimenticare le lotte operaie del passato a Mirafiori contro i vecchi agnelli che tu citi con passione..con le varie casse integrazioni e licenziamenti?

La verità cruda è che se Elkann non avesse delocalizzato e stretto accordi con Peugeot ecc...la fiat non esisterebbe più...o comunque sarebbe stata svenduta a qualche altra casa automobilistica straniera magari cinese.. e i lavoratori italiani che comunque ancora ci sono.. starebbero a spasso già da un bel pezzo.

Tu stato non puoi imporre l'elettrico se nessuno cittadino sano di mente compra queste auto o che comunque il mercato non chiede. Produci delle auto già in partenza invendute. Tu sindaco non puoi eliminare i parcheggi gratuiti  imporre ZTL a go go ..aumentare gli autovelox  per costringere gli utenti a camminare in bici o coi mezzi pubblici ...a che serve comprarsi una macchina se poi ti impediscono di usarla. Poi non ci lamentiamo se le auto non si vendono.

È la semplice legge della economia.

Se vendi guadagni  prosperi e assumi se non vendi fallisci e licenzi. Gli imprenditori privati non sono Onlus a perdere. Bene ha fatto Elkann a salvaguardare le sue industrie...(SUE EH...non del governo o degli operai)... dove da una situazione tragica è riuscito persino a fare degli utili.

Anche se già quest'anno per stellantis si prevedono perdite

Il tuo mi sembra solo un mero pensiero comunista.... da manuale. E non mi meraviglierei se votassi pd e fossi sostenitore della ideologia woke e del green deal.

Poi se mi parli dei dividendi distribuiti tieni conto che è l'insieme del gruppo MULTINAZIONALE  stellantis che li produce...non la vecchia fiat che ricordiamo noi.

E comunque gli azionisti investono per ricevere dividendi non per pagare debiti o fare beneficienza. Duole a tutti dirlo ..anche a me...ma è la dura legge del mercato.

anzi per come penso io... fa già tanto a tenersi una società a debito perenne come la Juve dove mai e poi mai avrà la minima possibilità di fare utile.

In vero...Fossi io al suo posto l'avrei già venduta da tempo..specie sapendo dell'odio che i tifosi mi riversano ogni giorno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Io so benissimo di cosa parlo.

Ci lavoro in quel mondo. Da anni.

Tu piuttosto, da come scrivi, mi sa che leggi e basta, soprattutto quello che ti interessa per supportare la tua idea.

Documentati meglio. Senza offendere gli altri, non serve e perdi tempo.

Si vabbè. Cose completamente diverse.

Medda e cioccolato.

Si ok era ovvio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah, se li premia Trump son bravi ragazzi per forza...

parliamo dello stesso presidente degli Stati Uniti che ha esaltato Elkann chiamandolo "mio amico" eh sefz 

se quelli sono "bravi ragazzi" perchè premiati da Trump....pensa Elkann cos'è visto che è persino amico sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ma quindi, per provare a farla semplice, Tether ha comprato più di 100 Miliardi di $ di debito pubblico statunitense ?

E se sì, con quali soldi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, decimomeridio72 ha scritto:

Purtroppo si..nel testamento Gianni è stato esplicito...la Juventus non si deve vendere assolutamente sennò Elkan l'avrebbe già venduta in quanto per Exor è  un asset in rosso

Hai avuto accesso al testamento?

Gianni.....doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti