Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Norvegia-Italia 3-0

Post in rilievo

5 minuti fa, davideblack&white ha scritto:

Però ti posso dire che le giovanili hanno fatto un disastro..calco i campi per i miei bimbi e vedo allenatori che a bambini di 6 anni e 11 anni anziché farli divertire e farli migliorare tecnicamente gli chiedono uscita dal basso, un tocco e via e * del genere..così rovini l’estro dei ragazzi oltre a fargli perdere interesse. Allenatori che vogliono fare i fenomeni con i bambini di 6 anni..

detto ciò la squadra messa in campo è imbarazzante ..

Ma infatti il ragionamento è giusto. Il problema è che l'ho sentito per la prima volta nel 2010 post-disfatta sudafricana. Poi di nuovo nel 2014, e di nuovo nel 2018, e ancora nel 2022. E ogni volta non è cambiata una virgola. Col risultato che quelli che erano alle giovanili nel 2010 adesso sono quasi a fine carriera.

Lo fanno giusto per fare ammuina, per assecondare il popolo e trovare un capro espiatorio generico, indefinito. Poi le poltrone rimangono grossomodo occupate dai soli 3-4 che si concentrano su altre priorità - tipo giocare Cagliari-Sassuolo a Miami o creare l'inno ufficiale del campionato

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Chissá se riusciró a vedere ancora l'Italia in un mondiale. 

Vabbé...l'ho vista vincere due volte...mi terró il ricordo

Anch'io. Mio padre, buonanima, invece, li ha visti tutti e quattro...nel 38 abbiamo eliminato la Norvegia e ora arriva la vendetta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ci fu il mondiale in inverno

Se ha vinto solamente in russia un motivo ci sarà.

1 scudo in italia e poi è scappato via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoFinoAllaMorte97 ha scritto:

Spalletti è un sopravvalutato , dio solo sa come ha fatto a vincere quello scudetto

Superiorità atletica. Le squadre di Spalletti (tecnicamente adeguate comunque eh) partono a razzo e da Gennaio non si tengono più sulle gambe di solito. Scelte di preparazione atletica. Con la differenza che quell'anno, tra Dicembre e Gennaio, ha potuto fare un forte richiamo di preparazione dato che non aveva NESSUN giocatore o quasi al mondiale. Alché la situazione è stata rimandata ad Aprile quando oramai lo Scudetto era già bello che vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è possibile.

Dopo aver rotto le balle per mesi con Conte, anche per la nazionale questo mantra.

E poi leggo ancora la parola juventino vicino al suo nome, qua c'è gente che vive tra le nuvole .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita si ricollega tranquillamente al discorso Champions.

Purtroppo per la totale mancanza di cultura calcistica da parte di gran parte della stampa italiana si pensa che la Norvegia sia una squadra che l Italia deve battere.

Poi leggi le formazioni ed è chiaro chi è più forte.

Dopo PSG Inter ancora in studio non si ricordavano il nome del terzino sinistro del PSG che aveva annullato il grande e irreprensibile Dumfries e non si spiegavano il perché... Quando a livello internazionale Mendes è 2 volte più forte per tutti gli esperti calcistici .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Ma vi rendete conto che tra le nazionali big questo discorso dovrebbe valere sociologicamente solo ed esclusivamente per l'Italia? Che c'abbiamo noi la rogna? O forse LAVORANO DIMMERDA?

Il discorso è semplice: trovami un calciatore italiano tecnicamente forte forte. Risposta: non c'è! Non manca il talento, semplicemente non viene coltivato a dovere, anzi, nell'Italia moderna il talento è sistematicamente soppresso.

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun interesse per la nazionale di gravina e della sua banda per cui non sto seguendo la partita. Ditemi che con questa batosta l'Italia è fuori dai mondiali. Oppure giocherà lo spareggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Premesso che sto guardando questa partita per vedere un po’ di prospetti in ottica Juve (interessanti i terzini, Nusa e il numero 9 norvegese che non ricordo come si chiama 😉), non riesco ad essere dispiaciuto per la figura misera che sta facendo la squadra di Gravina. Nel 2006 vincevamo il mondiale, poi distrussero una prima volta la Juve e finimmo in un baratro dal quale sempre gli juventini ci hanno tirato fuori (Euro 2021). Hanno di nuovo voluto distruggere la Juve e questi sono i risultati. Nulla è casuale, la Juve è da sempre il faro del movimento, e storicamente ad una Juve forte corrisponde una nazionale forte.

Soorlot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Ho fatto caso solo oggi che Rovella assomiglia un po' a Modric...

E c'è chi rimpiange sta ameba. 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Hyuga said:

Le rappresentanti giovanili però vincono qualcosa.

Questo discorso viene riproposto ad ogni maledetta delusione dell'Italia (quindi spesso).

Forse il problema non è lì.

Esattamente. Piaccia o non piaccia. Ci vorrà uno juventino, che piaccia o meno lui morirà tale, per riportare l'Italia ai vecchi fasti. E lo stesso Conte sa che tornerà ad allenare la nazionale prima o poi.

Però non è che il gioco di squadra sia un granchè.... e poi tuttora non ho visto un giocatore delle giovanili italiane che potrebbe considerarsi un futuro (o anche presente) fuoriclasse. Il problema nasce nelle scuole calcio dove neanche si punta su quelli con un po' di classe e talento... e poi peggio ancora, le prime squadre di A vanno cercando altrove, pur di prendere lo straniero, mentre magari esiste un ragazzo italiano nella primavera (anche bianco e con cognome italiano, e qui non venite ad accusarmi di razzismo, non lo accetto) che ha più talento dello straniero di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Serve che quel maiale di Gravina e tutti i suoi accoliti vadano all'inferno.

Lui, Ceferin, Infantino e la prescrittese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.