Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Rux ha scritto:

ma se il reparto di difesa è quello più coperto, perché spendere risorse lì? abbiamo altre grane, al momento sperando nella cessione di vlahovic abbiamo ben 0 prime punte (considerando che kolo rientrà al psg e milik non è più un atleta), se spendi 30 milioni in difesa hai fatto il danno poi

attualmente con Bremer e Cabal , che non si sa in quale stato torneranno (Chiesa Docet) non mi sembra un gran reparto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

secondo me spalletti alla juventus, società attaccata mediaticamente ogni giorno e odiata su qualsiasi campo d'italia, rischia di perdere la brocca dopo due settimane.

e poi è un allenatore molto ingombrante, non so se il signor comollì gradisce, a naso direi di no.

Però sfatiamo un tabù, Comolli è stato assunto (e presumo lautamente pagato) per fare il bene della Juve nella speranza che faccia meglio rispetto al suo predecessore che comunque di riffa e di raffa è riuscito ad arrivare 4°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah...

Vedendo le cose che ho letto sui vari Miretti, Savona, Mbangula, lnon é certo la società a non credere nei giovani.

Allegri comunque ne ha fatti gocare parecchi, anche Barrenechea e Iling. L'anno scorso Savona e Mbangula sono partiti da titolari.

Poi però bisogna avere pazienza, non fare gli isterisci perché non si vince subito, as usual.

I giovani crescono o se hanno una squadra forte dove inserirsi bene o se hai un allenatore che sa fare bene le cose per valorizzarli (quindi saper allenare), con questa nidiata qui non abbiamo avuto né l’una né l’altra situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Scusa eh ma con chi doveva lottare per vincere? Con la Lazio o con il Marsiglia?

ha fatto bene considerando la situazione che ha trovato e l’organico a disposizione

stessa cosa quest’anno da noi…

quando prendemmo Lippi cosa aveva vinto?

Conte arriva dopo aver vinto 1 campionato di serie B…un secondo posto in serie B ed un esonero con l’atalanta e un esperienza all’Arezzo 

puoi far bene anche in squadre medie.

il problema è che tudor o veniva esonerato o si dimetteva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Markio said:

Io aspetto che esca una voce su Bernardo Silva .uff scade nel 2026!!

Infatti, è il profilo che ci serve. Ha esperienza e qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve51 ha scritto:

Pure io ho letto questa intenzione parmense, ma ho pure letto che le merd..cce hanno chiesto qual'era il prezzo ed alla richiesta di 20 milioni hanno, per il momento, ripeto per il momento, declinato 

Da Corsa non hanno parlato di cifre, se lo dicessi sarebbe una balla ma hanno fatto capire che la cifra "fuori mercato" di cui parla Pederzoli è MOLTO più alta rispetto ai 20ml di cui tu hai sentito parlare....:d

Vogliono cedere il giocatore a cifre congrue al suo prime oppure accettare una cifra che è pari a quella spuntata comunque nel suo prime.

Il concetto è chiaro e lineare, poi, che non piaccia o meglio, che non si allineai alla narrazione pro inda dei cheerleading boys è tutt'altra questione...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao bello,

Non dobbiamo commettere questo errore, ovvero immaginare che Comolli sia uno sconosciuto agli occhi degli addetti ai lavori. Lo era ai nostri, ed è normale che fosse così.

Ma Comolli in Europa è conosciutissimo. E' uno che si siede al tavolo dello United e del Real senza problemi. Senza andare troppo per lunghe: ha molta più credibilità internazionale lui di Giuntoli. D'altra parte basta osservare il suo CV, tra esperienze buone ed altre meno fortunate.

È ragionevole ritenere che il suo mandato sarà quello di prendere giocatori a poco per rivenderli a tanto? Quindi niente nomi, niente acquisti da 50, 60, 70 milioni e 7-8 di ingaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Secondo me non é che proprio non ci credessero e vale anche per Soulé (che io rimpiango più di un difensore).

Semplicemenge urgevano soldi.

L'errore, se é stato tale, é stato quello di non credere che potese fare da subito il titolare alla Juve, andando invece a prendere Kalulu (visto che no  si era riusciti con Todibo).

Evidentemente (e non solo loro) erano rimasti scottati da alcuni marchiani errori di inesperienza fatti alla Roma (Roma che tra l'altro avesse offerto una ventina di milioni se lo comprava ma anche a lro non aveva impressionato alla fine) e la plusvalenza ingolosiva.

Posto che oggi é titolare della Spagna e va al real dopo un anno, mi sembra chiaro che sia stata una valutazione patentemente sbagliata, però capita, ho visto sinceramente di ben peggio nel calcio.

Sai se regali Huijsen, cedi Soulè per prendere Nico, appoggi circa 100 milioni tra Koop e Luiz, con tutto che nel mercato si sbaglia, alla fine è pure giusto che ti levi dal caxxo.

E di tutte queste caxxate la più grave è a mio parere la cessione di Huijsen perché se tutti gli addetti ai lavori pensano che sia un predestinato ti assumi un bel rischio a sbolognarlo così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

ma se il reparto di difesa è quello più coperto, perché spendere risorse lì? abbiamo altre grane, al momento sperando nella cessione di vlahovic abbiamo ben 0 prime punte (considerando che kolo rientrà al psg e milik non è più un atleta), se spendi 30 milioni in difesa hai fatto il danno poi

Concordo da un lato, ma dall'altro ci sono talenti che non si possono lasciar passare (se veramente Leoni è così bravo). 

In fondo noi possiamo anche passare da un altro anno di transizione... invece spiace lo prenda l'inter che  viceversa dovrebbe pensare più al presente che al futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Concordo la cosa più simile alla realtà è che si sta ponenndo la base di un ragionamento piuttosto fallace nel considerare le dinamiche in campo: ovvero si ragiona consapevoli dellinfortunio patito da Bremer e della stagione molto buona del ragazzo. Onestamente credo che con la sua permanenza, lo scenario sarebbe stato quello dipinto da te

Poi vabbè il Real che spende 59 milioni per una stagione buona al Bournemouth fa sembrare il nostro acquisto di De Ligt l'affare del secolo.

Poi sicuramente il ragazzo è bravo, molto bravo, non c'è dubbio.

Però è anche vero che ieri Ronaldo lo ha tenuto lui in gioco così come la palla del secondo goal è rimasta a guardarla mentre lo scavalcava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziamo a strapparci le vesti per i mancati acquisti di esterni o centrocampisti di livello internazionale anziché per difensori centrali (spesa NON necessaria al netto delle nostre attuali lacune).

A me fa molto più soffrire vedere che mentre all’estero spendono i soldi per accaparrarsi gente come Dohue , Nico Williams, Mastrantuono e via dicendo qui quelle cifre le investiamo per Nico Gonzalez e Koopmeiners. 

Con tutto che comunque i Leoni bisogna assolutamente portarli a Torino ci mancherebbe altro eh . Però restiamo focalizzati sui veri problemi  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Markio ha scritto:

Messo lì dietro le punte a far vedere come si gioca a calcio, lo prenderei subito ma tanto é fantacalcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Markio ha scritto:

Guardiola i vecchi leoni sdentati forti se li tiene ben stretti a meno che non siano loro a chiedere di emigrare in un'altra savana...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Birindelli154 ha scritto:

è quello più coperto numericamente, ma tecnicamente è molto deficitario:

- bremer ottimo ma rientra da un infortunio serio

-gatti buono ma abbastanza ignorante tatticamnrte

-kelly mediocre 

-kalulu buono ma da centrale puro non può proprio giocare, senza considerare il grosso deficit sulle palle alte

poi avremmo savona, rugani e djalo… mamma mia…

bisogna ragionare per priorità. il reparto di difesa puo anche essere deficitario, ma abbiamo reparti come quello di attacco che non sono solo deficitari, ma sono formati da 1 calciatore in pratica..
ogni anno sempre la stessa storia, pensiamo a buttare sempre più gente nel reparto di difesa, mi ricordano gli anni in cui avevamo la BBC + demiral e abbiamo investito 70 milioni a caso su De Ligt, e poi in attacco eravamo pessimi..
Io non capirò mai sto fetish del tifoso juventino per il reparto di difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se è vero che a spasso rimangono..ciuffo..padre pioli e adesso anche spallettone...bene partiamo con Tudor..poi sele cose vanno male a dicembre-gennaio raccattiamo sicuramente qualcosa...scherzo ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Azz...Alessandro è molto molto affidabile come guru. Dove la trovo?

è di ieri......mi pare pomeriggio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monsieur Comolli,

Nous aurons grandement besoin de Bernardo Silva. Croyez-moi, c’est une occasion unique. Son contrat expire en 2026, c’est un joueur technique, expérimenté, prêt au sacrifice, le chaînon manquant de notre équipe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani sapremo molto di più con la conferenza di Comollì, secondo me si capirà una volta per tutte il destino di Tudor (che per inciso a mio avviso sarà l'allenatore della Juve nella prossima stagione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Iniziamo a strapparci le vesti per i mancati acquisti di esterni o centrocampisti di livello internazionale anziché per difensori centrali (spesa NON necessaria al netto delle nostre attuali lacune).

A me fa molto più soffrire vedere che mentre all’estero spendono i soldi per accaparrarsi gente come Dohue , Nico Williams, Mastrantuono e via dicendo qui quelle cifre le investiamo per Nico Gonzalez e Koopmeiners. 

Con tutto che comunque i Leoni bisogna assolutamente portarli a Torino ci mancherebbe altro eh . Però restiamo focalizzati sui veri problemi  

A me preoccupa molta la situazione attacco. 

Spero sia dovuto al fatto che filtra poco o nulla, perché se altrimenti è semplice passività siamo messi male

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Poi vabbè il Real che spende 59 milioni per una stagione buona al Bournemouth fa sembrare il nostro acquisto di De Ligt l'affare del secolo.

Poi sicuramente il ragazzo è bravo, molto bravo, non c'è dubbio.

Però è anche vero che ieri Ronaldo lo ha tenuto lui in gioco così come la palla del secondo goal è rimasta a guardarla mentre lo scavalcava.

L'ho scritto tempo fa in un post ma lo riassumo così: Huijsen ha una dote incredibile ed è quella di muoversi in modo del tutto istintivo all'interno dell'area di rigore, sa dove andrà la palla e lo sa senza pensarci, lo sa e basta. E questa è la sua dote migliore, fondamentale poi per il tipo d difensore che è lui, poi, ha anche dei limiti e con tempo li limerà ma rimane ancora un diamante piuttosto grezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juke Luke ha scritto:

Domani sapremo molto di più con la conferenza di Comollì, secondo me si capirà una volta per tutte il destino di Tudor (che per inciso a mio avviso sarà l'allenatore della Juve nella prossima stagione)

Chissà con che voglia .ghgh 

Comunque, domani lo confermerà.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Lasciarsi scappare Leoni è da incompetenti e purtroppo alla Juve ci sono solo incompetenti, compreso Cobolli. Chiellini non lo metto in mezzo perché ha appena iniziato un nuovo lavoro.

Peggio ancora Chiellini visto che conosce perfettamente la situazione juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Scusa eh ma con chi doveva lottare per vincere? Con la Lazio o con il Marsiglia?

ha fatto bene considerando la situazione che ha trovato e l’organico a disposizione

Conte arriva dopo aver vinto 1 campionato di serie B…un secondo posto in serie B ed un esonero con l’atalanta e un esperienza all’Arezzo 

Ho fatto la stessa domanda, vediamo se sei più fortunato 

4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

puoi far bene anche in squadre medie.

il problema è che tudor o veniva esonerato o si dimetteva 

Non è proprio vero, ha portato a termine la stagione sempre centrando gli obiettivi e a fine anno ha chiesto garanzie, non le ha avute e si è dimesso, qua sembra che abbia allenato Barcellona e Real e sia scappato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

e invece no.

Domani, semplicemente, confermererebbe Tudor anche se avessero già trovato il sostituto.

Sono le "regole del gioco".

Al massimo domani sapremo qualcosa su come si esprime verbalmente Comolli ma non sapremo niente di niente di "concreto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Sto esprimendo solo una opinione. Questa opinione non è contro qualcuno o qualcosa.
Tudor, che non ritengo un pessimo allenatore, non ha mai allenato in contesti utili alla lotta per un titolo.
E questo è un fatto. Spalletti si, allenando in contesti diversi e per obbiettivi differenti.
Ad oggi Spalletti mi da sensazioni più positive di Tudor. Con tudor non so se aspettarmi una stagione disastrosa con dimissioni dopo 2 mesi o fino alla fine si lotterà per il 4 posto. Spalletti mi pare una figura che se arriva, proverà a lottare da subito per il titolo.
E' solo una impressione basata sugli storici di entrambi (Tudor spesso va via o arriva a stagione in corsa).

Dopodichè Lippi, Conte e tutte le storie che sento ogni volta, non erano proprio oggetto della mia attenzione.

E' partito tutto dalla "voce" che ipotizza l'arrivo di Spalletti in quanto parla di risoluzione del contratto (pare per essere subito libero e ingaggiabile). 

Semplice opinione, una chiacchiera da bar. E qui siamo subito alla difesa di Tudor, a Lippi e Conte che venivano dal nulla ed anno aperto un ciclo. Lippi arrivava dall'Atalanta e se non erro prima Napoli. Conte Arezzo, Bari, Siena e poi Juve.
Tudor allena da 10 se non 15 anni.

Nulla contro Tudor, ma il background di Spalletti non è paragonabile a quello di Tudor.
E' come se paragono 2 vetture non dello stesso segmento... Jeep Compass vs Audi A8. C'è paragone? La compass non è malaccio, ma non è certo una autovettura eccezionale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.