Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Lascia perdere, tanto tra qualche mese mezza tifoseria chiederà la testa di Tudor. La partita contro la Lazio e pure quella in casa contro il Monza mi hanno fatto capire bene che mister mediocre sia.

Ma alla fine, non arrivando conte, han fatto bene a non improvvisare altri allenatori a caso come gli ingiocabili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, senza il rigore regalato da cuore bianconero Nicolussi lo stesso si poteva dire di Igorone nostro..

Rigore avvenuto al 73' con ben 20 minuti da giocare ancora, ma i Nostradamus angolari hanno decretato che senza quel rigore (dinamica totalmente assurda nel giuoco del pallone, un regalo divino oserei dire) non si sarebbe comunque vinto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Beh, senza il rigore regalato da cuore bianconero Nicolussi lo stesso si poteva dire di Igorone nostro..

Certo, ma a confronto di motta a me è sembrato Guardiola. E sappiamo bene con che entusiasmo si era partiti l'estate scorsa. Io resto in attesa del da farsi senza aspettarmi nulla. L'importante è che si esca dal loop mentale che serva il quarto posto. E che capiscano in fretta chi in squadra va cacciato a pedate. L'unica cosa che mi ha veramente stufato è l' accozzaglia di scuse che i giocatori in primis accampano ogni volta per giustificare prestazioni oscene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Vogliono proprio perseverare nella mediocrità... A questo punto tocca sperare nei soliti colpi di testa (leggi litigate) di Tudor come nelle altre società in cui è stato.

Sicuro di essere Juventino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Certo, ma a confronto di motta a me è sembrato Guardiola. E sappiamo bene con che entusiasmo si era partiti l'estate scorsa. Io resto in attesa del da farsi senza aspettarmi nulla. L'importante è che si esca dal loop mentale che serva il quarto posto.

Guarda, ti darei anche ragione se non fosse che Comolli è una scelta in prima persona di John Elkann e già solo per questo motivo ho pessime sensazioni. Per di più Tudor è chiaramente un ripiego... Diciamo che la stagione non inizia con molte aspettative (comunque sia mi sembra inevitabile che a Tudor verrà chiesta la qualificazione in Champions League e nulla più).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mi sembra giusto, considerando quello che è arrivato sulla panchina delle altre squadre in zona Champions che hanno cambiato e quello che pare arriverà sulla panchina della nazionale noi è bene che blindiamo Tudor 😁

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Lascia perdere, tanto tra qualche mese mezza tifoseria chiederà la testa di Tudor. La partita contro la Lazio e pure quella in casa contro il Monza mi hanno fatto capire bene che mister mediocre sia.

Due partite in cui abbiamo giocato in 10 rispettivamente 45 minuti e 60 minuti?

Andiamo bene 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Sicuro di essere Juventino?

Ho visto Lippi, Ancelotti, Capello e Allegri, ma anche Deschamps, Ranieri e Pirlo. 

Tudor è insieme a Thiago Motta (sotto il profilo caratteriale) e Ferrara (sotto il profilo tattico), il peggior allenatore degli ultimi 30 anni della Juventus.

Ricordo distintamente la stagione in cui era secondo di Pirlo (il quale sostanzialmente non è un allenatore) e secondo chi segue bene la Juve era proprio Tudor a curarne la parte tattica. Ebbene, se già in quella stagione ci aveva messo mano, allora ho inquadrato molto bene il soggetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Ho visto Lippi, Ancelotti, Capello e Allegri, ma anche Deschamps, Ranieri e Pirlo. 

Tudor è insieme a Thiago Motta (sotto il profilo caratteriale) e Ferrara (sotto il profilo tattico), il peggior allenatore degli ultimi 30 anni della Juventus.

Ricordo distintamente la stagione in cui era secondo di Pirlo (il quale sostanzialmente non è un allenatore) e secondo chi segue bene la Juve era proprio Tudor a curarne la parte tattica. Ebbene, se già in quella stagione ci aveva messo mano, allora ho inquadrato molto bene il soggetto.

In realtà pare che le mani le mettesse Baronio più che tudor 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Due partite in cui abbiamo giocato in 10 rispettivamente 45 minuti e 60 minuti?

Andiamo bene 

Soprattutto con la pressione di non poter perdere,ed una squadra che se la faceva sotto di suo ,che cappero doveva fare Tudor…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come l’hai visto tu lo avrà visto anche Chiellini che ci ha giocato in quella squadra,e è forse lui ha qualche competenza in più di te per stabilire se Tudor sia un buon allenatore per questa squadra …….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Come l’hai visto tu lo avrà visto anche Chiellini che ci ha giocato in quella squadra,e è forse lui ha qualche competenza in più di te per stabilire se Tudor sia un buon allenatore per questa squadra …….

Ah beh, se per questo i ben informati tipo Corsa e Agresti avevano pure detto che la prima e unica scelta per la panchina (ovviamente avallata da Chiellini) era Conte. Certo che se poi alla fine lui ti dice no sei in pratica costretto a tenerti uno esautorato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di tudor al di là del suo valore che è buono ma non eccezionale, è che nella sostanza parte già con fiducia limitata

Nel momento in cui dovesse andare male qualche partita verrà mollato da società e gruppo. Non vedremo mai recuperi come ha fatto allegri ...o parte bene o parte bene, non ci sono piani b

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Non si può valutare un allenatore per quello che ha fatto a stagione iniziata, soprattutto se ha raggiunto gli obiettivi previsti.

Indipendentemente da Tudor, credi che Conte o Gasperini, in così poco tempo, avrebbero potuto fare scintille? Un qualunque allenatore, anche il più scarso, si può valutare solo con una stagione regolare, dove fa la preparazione iniziale e sceglie dei giocatori.

Se farà male, vorrà dire che sarà esonerato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Vogliono proprio perseverare nella mediocrità... A questo punto tocca sperare nei soliti colpi di testa (leggi litigate) di Tudor come nelle altre società in cui è stato.

No, tocca sperare che Tudor faccia bene e che non abbia bisogno di litigare con la dirigenza per il mercato. Se litiga significa che le cose vanno male.

Ma io mi chiedo: qui speriamo che la Juve vinca a prescindere dalle nostre opinioni o tifiamo per le nostre opinioni anche a costo di vedere la Juve fallire? 

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Tu che allenatore vorresti? Nomi realistici, non Klopp o Emery...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, IamoR ha scritto:

Visto l'aumento considerevole del costo della vita negli ultimi 10 anni mi sembra di per se grasso che cola il fatto che non sia aumentato. 

In realtà il costo reale si è praticamente dimezzato..l'inflazione reale è stata almeno del 50 per 100 negli ultimi 10 anni e in settori come lo spettacolo i prezzi dei biglietti sono praticamente raddoppiati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto che tudor abbia la sua possibilità, daltronde ci ha fatto raggiungere l'obiettivo richiesto con una squadra piena di problemi ed infortuni. Speriamo che, con una preparazione estiva e con un mercato che soddisfi le sue richieste, riesca a proporre anche un gioco un po' più propositivo.  Già con lui Ildyz ha iniziato a girare molto meglio e segnare di più.. Se prendiamo un attaccante forte che non abbia l'ansia da prestazione potremmo essere anche ben più prolifici in zona gol... Secondo me vlaovich è un grosso limite per la squadra e deve essere allontanato quanto prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Arsenio Juven ha scritto:

pure per me

però se ad oggi manco abbiamo finito di sistemare i posti nella società

concedimi un po' di perplessità per il mercato

il mercato lo si fa molto prima di luglio

Vero. Ma nel mucchio potrebbe anche esserci qualche trattativa portata avanti dal fu Chef che potrebbe essere interessante anche per i nuovi.

Per il resto c’è poco da fare, se hai deciso di cambiare tutto adesso, servono dei tempi tecnici per iniziare ad operare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Comolli ha fatto una gran bella impressione.

Finalmente avremo una società strutturata dove in ogni ambito ci sarà una figura di riferimento.

Questa è la base per poi avere una squadra forte.

La conferma di Tudor è un punto di stabilità.

Io avrei preferito un allenatore tipo Fabregas, ma va bene lo stesso.

Se Tudor riparte dal lavoro fatto al Marsiglia è un allenatore molto moderno ed europeo.

Io penso che, nonostante i 18 punti in 9 partite, di cui 5 in trasferta, di cui 3 scontri diretti, abbiamo visto ancora molto poco del gioco di Tudor.

Forse qualcosa si è visto a Roma contro la Roma (partita a cui ho assistito dal vivo).

Poi ha dovuto fare si necessità virtù a causa di squalifica, infortuni, espulsioni e via dicendo 

Ma nonostante tutto ha portato la barca in porto.

E non è poco 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.