Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ragazzi prima di scaldarci vediamo SE l'affare andrà in porto e SE saranno confermate le cifre.

In ogni caso mi sembrava inutile ricordarlo ma evidentemente non è così, il prezzo lo fa sempre il mercato, io posso valutare Tizio 50 ml ma se mettendolo in vendita mi arrivano offerte da 20 ml vuol dire che il suo prezzo è 20 ml.

e non lo vendi, semplice!

Se hai un atteggiamento cosi' passivo ti " bullizzeranno " sempre.....secondo te,se al posto della Juve,ci fosse la Dea, il prezzo di vendita di Mbagula sarebbe di 8 milioni?

Io credo che sarebbe almeno di 30!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Va bhé ma se il principio é, se per Mbangula nessuno offre più di 8 ci sarà un motivo, allora anche per Hujisen se nessuno ha offerto più di 15 milioni (inclusa la Roma che lo ha avuto) ci sarà stato un motivo???
Sono entrambe offerte MOLTO basse per il valore dei giocatori, però evidentemente é quello che passa il convento, certo se i nostri dirigenti sono costretti ad accettarle per la necessità di iscrivere plusvalenze a bilancio, per colpa dei predecessori, é un po' ingeneroso poi prendersela coi Giuntoli e i Comolli del caso (cosa che intendiamoci ho fatto anche io se non altro per il tempo perso a seguire questi ragazzi in tutte le categorie e poi vederseli venduti alla prima stagione buona il tutto per finanziare acquisti strapagati come Koopmainers o Vlahovic).

Il valore di un giocatore lo fa l'offerta arrivata via Pec, non lo fa mai il venditore a meno che questo non abbia alcun problema a tenere la risorsa nel porcellino.

La Juve deve cedere, questo a quanto sembra risulta un dato di fatto, poi che la valutazione di Mbangulà e Weah sia bassa credo ci sia poco da discutere ma se la bisogna ci impone dei sacrifici chiudiamo gli occhi e affidiamoci a Budda, che almeno lui ci dia una mano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bhé ma se il principio é, se per Mbangula nessuno offre più di 8 ci sarà un motivo, allora anche per Hujisen se nessuno ha offerto più di 15 milioni (inclusa la Roma che lo ha avuto) ci sarà stato un motivo???
Sono entrambe offerte MOLTO basse per il valore dei giocatori, però evidentemente é quello che passa il convento, certo se i nostri dirigenti sono costretti ad accettarle per la necessità di iscrivere plusvalenze a bilancio, per colpa dei predecessori, é un po' ingeneroso poi prendersela coi Giuntoli e i Comolli del caso (cosa che intendiamoci ho fatto anche io se non altro per il tempo perso a seguire questi ragazzi in tutte le categorie e poi vederseli venduti alla prima stagione buona il tutto per finanziare acquisti strapagati come Koopmainers o Vlahovic).

Ma io mica ho scritto il contrario. Huijsen è una questione a parte perché uno così non lo cedi e basta, soprattutto per andare a prendere delle mezze seghe.

Mbangulla è chiaramente la classica operazione da chiudere prima del 30 giugno per sistemare il bilancio e allora ti accontenti di due noccioline ed un tramezzino ma è una put.tanata. È una gestione malata. Poi lo devi sostituire con uno preso dalla fiorentina di turno che a bilancio ti costerà cinque volte tanto ed il circo ricomincia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberazzo ha scritto:

preferirei spendere 26 mln per Soulè che 38 per Nico G.

Sono due sbagli che non si annullano uno.con l altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, questa è già una giustificazione più solida e che tocca temi che noi tifosi nn possiamo conoscere fino in fondo.

Direi che poi qnd parte un nuovo corso, inizialmente,  bisogna dare fiducia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

No  in serie a sono 669

si ma 224 li ha fatti in Champions

mica nel campionato del burundi (con tutto il rispetto)

ma ti entra una % di questi 8 milioni? o hai scomesso 1000€ sulla vendita di Mbangula per 8 milioni quando era data a 80?

stai difendendo a spada tratta questo scempio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessimo comprare Mbangula da una squadra estera, quanto pensate ci chiederebbero?

Per non parlare poi se fosse una squadra italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Il valore di un giocatore lo fa l'offerta arrivata via Pec, non lo fa mai il venditore a meno che questo non abbia alcun problema a tenere la risorsa nel porcellino.

La Juve deve cedere, questo a quanto sembra risulta un dato di fatto, poi che la valutazione di Mbangulà e Weah sia bassa credo ci sia poco da discutere ma se la bisogna ci impone dei sacrifici chiudiamo gli occhi e affidiamoci a Budda, che almeno lui ci dia una mano...

Però bisognerebbe fare in modo di non doverli fare più questi "sacrifici" nel prossimo futuro.

Un buon sistema sarebbe anche quello di non buttare via in maniera ancor più grave la gente che hai comprato, tipo Douglas Luis.

Tudor in questo mi sembra molto testone, anche peggio di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Plissken ha scritto:

Esiste anche l'opzione tenerlo eh? Oltretutto praticamente  a costo zero. Ma si continuiamo a difendere ad oltranza

Penso che il giocatore non sia utilizzabile da Tudor nel 3421. Se è sul mercato la cosa è stata concordata, tenerlo per fare cosa, panchina?

Mbangula nei 2 sottopunta di Tudor non va bene, evidentemente, e nei 4 non può giocare. Si adattava agli schemi di Motta, senza oggettivamente fare sfraceli.

Non sto dicendo che sia giusto venderlo a 8 milioni, non impostiamo ogni discussione come un contrasto bene contro male, alfa contro omega, bianco contro nero. Proviamo a a ragionare e a vedere le questioni sotto profili possibili diversi.

Il giocatore probabilmente non è ritenuto utile al progetto tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Io delle 2 eventuali cessioni mister trovo più incomprensibile quella di Weah. Un buon Jolly, non prende tanto, non mugugna, ha corsa, tiro. Per me ha poco senso in un ruolo dove servono almeno 5 giocatori in rosa visto il dispendio e le partite

Credo sia visto come "doppione" di conceicao oltre Costa e senza contare anche Mckennie che è un jolly assoluto 

Cioè credo che nel ruolo di jolly sia considerato Mckennie.

Trovo incomprensibile più la cessione di mbangula che mi è sembrato veramente bravo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

E allora non lo vendo, perché come riserva sulle fasce può fare bene. A meno che, ripeto, stiamo talmente con le pezze al * che anche 8 mln sono fondamentali.

Evidentemente noi da dietro un computer non sappiamo le cose.

Evidentemente non viene visto da tudor (palese) e quindi è stato considerabile sacrificabile.

Evidentemente le offerte pervenute queste sono.

Evidentemente, non vendendolo, se a fine anno avrà fatto 3 presenze anziché 8 lo venderai in prestito quinquennale con riscatto a 2.

Evidentemente ci sono tante cose che non conosciamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dire che viste le ultime notizie ero cautamente ottimista.
La cessione di Mbangula proprio non mi va giù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

si pure per me

però lo trovo pure comprensibile sai?

A parte Hujisen, operazione scellerata visto anche il successivo esborso per uno come Kelly

prendiamo pure solo gente meno forte e della quale non ci sarebbe mai interessato se le cose fossero andate discretamente

Rovella, HNC e Soulé, prendiamo 3 giocatori non certo forti

se avessimo tenuto quei tre invece di assistere alle prestazioni di DL, Koop e Nico G. avremmo risparmiato un sacco di milioni

logicamente io sto parlando col senno di poi, dopo aver visto quanto i tre acquisti principali della Juve abbiano fallito

però questo fatto incide sulle operazioni a seguire, mi sembra una cosa normale

non ti fidi

Si condivido. Speriamo però di tornare a essere una tifoseria meno isterica e depressa. Ne va del bene della juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Mi urta leggere "Tudor non lo vede"

La società dovrebbe muoversi in accordo con l'allenatore ma non pendendo dalle sue labbra.

Altrimenti magari fra un anno Tudor è su altri lidi e  si ricomincia da capo con "Allenatore X non lo vede" con giocatori che magari compri in questa sessione.

C'è anche la possibilità che sia una scelta condivisa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Mi urta leggere "Tudor non lo vede"

La società dovrebbe muoversi in accordo con l'allenatore ma non pendendo dalle sue labbra.

Altrimenti magari fra un anno Tudor è su altri lidi e  si ricomincia da capo con "Allenatore X non lo vede" con giocatori che magari compri in questa sessione.

Preso Douglas Luiz a 50 milioni apposta per motta 

Ehhhh ma motta non lo vede 

🤬🤬🤬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

offensiva dici? non sono nessuno  per dire che non sia vero e ci mancherebbe, ma ti domando: SE DOVESSE ESSERE QUESTA perche secondo te verra accettata? ha si perche comolli e un demente, ce venuto dalla francia a farsi prendrere per il cu........schef vibes ecc ecc.doh

se e questo che pensi , o comunque se e una di queste la risposta che ti dai puoi anche non rispondere a questo post

grazie.

Le operazioni fatte in prossimità del 30 giugno servono per sistemare il bilancio.

Poi amico mio, la critica all'operato dei dirigenti spero che sia stata sdoganata dopo che negli ultimi anni abbiamo visto cose che nemmeno gente presa dalla strada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Esatto.

Però chiediamoci anche se i nostri non sono un po' spalle al muro, per via degli accordi con l'Uefa.

Poi hai voglia a licenziare i Giuntoli (e domani i Comolli) dandogli la colpa.

eccheccats.... siamo sempre noi quelli con le spalle al muro? Non puoi vendere mbagula perché poi ne devi comprare un altro per coprire numericamente la rosa. Sta sul catzo a Tudor? Bene, si va da Tudor e gli si dice che siamo una società quotata in borsa e che deve trovare un ruolo per Mbagula perché la società non ha soldi per fare investimenti sul quinto esterno di fascia. Se poi arriva l'offerta irrinunciabile allora andrà via, però per 8 mln non si cede. Piuttosto si valorizza, eddai su.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

però entrambi fatti dalla Juve

Quindi?

Rimane il fatto che Soulè oggi non vale più di 26.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Se dovessimo comprare Mbangula da una squadra estera, quanto pensate ci chiederebbero?

Per non parlare poi se fosse una squadra italiana.

con i stessi numeri fatti da noi, l'atalanta ti chiederebbe 25/30 mln almeno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marko77 ha scritto:

ma cosa ci possiamo ora? lacampagna acquisti estiva dell anno scorso e stata un flop, e lo sappiamo, ci dobbiamo leccare le ferite? sappiamo pure questo, ma cosa ci porta di costuttivo continuare ad enfatazziare questo fatto?

Chi decide di cosa si può parlare o cosa no mi spieghi? Se un commento non è di vostro gradimento passate oltre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

vedremo se migliora in fase difensiva, se continueranno gli svarioni e i gol presi saranno importanti stai sicuro che la sua costruzione non gli servirà a nulla, il difensore deve difendere e impedire i gol avversari prima di tutto, Chiellini ne è l'esempio, incapace di passare a 3 metri ma devastante in fase difensiva 

@Pistro75 rispondo qua pure a te

C'è un video in cui Huijsen ha affrontato da solo un contropiede degli avversari mandando l'attaccante dove voleva lui oscurandogli il passaggio al compagno.

Se fai queste cose a 20 anni significa che sei un potenziale fenomeno. Poi ci sta che a 20 anni fai delle *, Chiellini le faceva fino a 26/27 anni.

Lo vidi nella finale di Coppa Italia di Serie C a 17 anni: impressionante, sembrava giocasse contro i bambini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.