Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Di Marzio: "Colloqui tra Juventus e Nottingham Forest per Mbangula e Weah, gli inglesi offrirebbero 22/23 per entrambi"

Post in rilievo

42 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Per acquistare è necessario vendere.

Certo, ma con calma, l'anno scorso seguendo pedissequamente questo mantra il miglior DS del mondo ha ceduto i nostri giovani per poco più di un tozzo di pane...per acquistare fior di pippe...

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non voglio giudicare le scelte, ma voglio dire con forza che a vendere Weah e Mbangula per 22mln entrambi è qualcosa che da DS sarei assolutamente capace di fare anche io.

e mi accontento solo di uno stipendio di 1mln all'anno

---

quello che davvero non posso accettare è l'assoluta inadeguatezza di chi lavora alla Juventus

perché fare scelte sbagliate succede sempre e capita a tutti, anche ai migliori......e le scelte si sbagliano solo se si ha il coraggio di scegliere......

ma qui siamo proprio ad un livello di competenza talmente basso che il più caciarone dei tifosi sarebbe capace di arrivare a risultati simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Del Piero75 ha scritto:

Ma perché i nostri giocatori valgono sempre 3 mollette e 2 spille, mentre i prezzi degli altri giocatori partono da 40 zucchine a salire? 

perche hanno capito da anni che siamo un discount, che svendiamo giocatori potenzialmente forti e strapaghiamo , a parte qualche rara eccezione, delle pippe da squadrette inferiori,  e ora semplicemente continuano a considerarci tali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22-23 milioni e' una cifra ridicola anche perche' sono giocatori giovani e sani a livello fisico, se occore fare plusvalenza  e bisogna venderli la Dirigenza Juve deve partire da 20-25 milioni per Wheah e 15-20 per mbangula, in poche parole da 40 milioni a salire e sono pure pochini.......................

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono giocatori giovani, con ingaggi bassi ed un costo minimo a bilancio

Direi che siamo nelle condizioni migliori per un venditore

Dunque tenere duro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Sono giocatori giovani, con ingaggi bassi ed un costo minimo a bilancio

Direi che siamo nelle condizioni migliori per un venditore

Dunque tenere duro

Credo che c'entri il discorso clausola Coincencao, io pensavo che bastasse cedere Mbangula per agevolare l'operazione però ho letto che la clausola va pagata subito e per intero, comunque quelle cifre sono assolutamente troppo basse per 2 buoni giocatori sani,giovani e con un ingaggio basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Avete ragione entrambi, questo va premesso, i conti sono corretti. Tuttavia anche io sono partito dal comunicato, e ho fatto un conto leggermente diverso. Intanto non ho incluso gli oneri accessori, non lo faccio mai. Ho notato la brutta abitudine di includerli o no a seconda di dove vogliamo portare il discorso. Sono commissioni pagate ai procuratori, esistono per ogni transazione, ed è vero che sono sborsati da chi compra tuttavia non sono parte della valutazione di un calciatore concordata tra le due parti. Una "mazzetta" a cui sono sottoposte tutte le squadre. Per quanto riguarda i bonus, a parte la clausola formale che ha fatto scattare l'obbligo (permanenza in Serie A), non tutti sono di facile raggiungimento, essendo legati a prestazioni personali e obiettivi che dovrebbe raggiungere tutta la squadra. Considerando la stagione, ho ipotizzato che la metà (non più) possano essere stati raggiunti, arrivando a un totale di 20/21 milioni. Lo abbiamo pagato come Thuram in pratica, e già questo mi fa abbastanza ridere. Potete non essere d'accordo con i conti che ho fatto, ma almeno ora li ho spiegati.

Il tuo ragionamento è articolato e merita rispetto, ma proprio perché parliamo di analisi economica seria, non si possono escludere a piacimento elementi come oneri accessori o bonus “probabili”, specie se sono previsti nei bilanci ufficiali. È come leggere un contratto ignorando le clausole scritte in piccolo: si rischia di avere una visione parziale. I numeri vanno letti nella loro interezza, anche quando non confermano le nostre impressioni iniziali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Il tuo ragionamento è articolato e merita rispetto, ma proprio perché parliamo di analisi economica seria, non si possono escludere a piacimento elementi come oneri accessori o bonus “probabili”, specie se sono previsti nei bilanci ufficiali. È come leggere un contratto ignorando le clausole scritte in piccolo: si rischia di avere una visione parziale. I numeri vanno letti nella loro interezza, anche quando non confermano le nostre impressioni iniziali.

Ci sta, ma direi bonus possibili e non probabili. L'unica cosa altamente probabile a cui fa riferimento il comunicato (di fatto certa) era lo scatto da diritto a obbligo di riscatto. Comunque il tuo ragionamento ci sta, come ho detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la delle sparate di Di Marzio è evidente che Tudor non veda Mbangula, è un peccato, ha fatto vedere cose buone ma è anche un esterno offensivo puro che poco si sposa con il modulo. Chico ha una qualità superiore e si è saputo adattare alle richieste, evidentemente il belga no. In ogni caso piuttosto lo mando in prestito gratuito, ci penserei più e più volte prima di separarmene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica sono fessi loro li comprano a 22 poi l'anno prossimo li rivendono a 35 uno e 50 l'altro.  In un anno ci guadagnano almeno 60 milioni. Come faceva Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non voglio credere a certe cifre.

Fossero vere, beh allora la strada verso il fallimento tecnico ed economico è segnata, non era colpa di Paratici, di Giuntoli o di Comolli. È una costante.

Questa pseudo società di impostori NON sa comprare e NON sa vendere.

C'è del dolo, non può essere altrimenti.

Vergogna.

Qualunque scandalo con mezza presenza in serie A costa almeno 20 milioni, e noi vendiamo gente che vanta gol e presenze in Champions League alla metà della metà.

Vergogna.

Società complice del sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostanzialmente il costo complessivo di Kelly.

Ci prendono per disperazione, per fare qualche milione di plusvalenza saremmo disposti a qualsiasi cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Mbangula è stato il nostro secondo miglior centrocampista della stagione dopp Thuram

Venderlo a 10/15 milioni è follia

Anche Weah va tenuto

Infatti .... pensa che invece lo abbiamo valutato 8 milioni 😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato che il Nottingham è una squadra di Premier, bisogna assolutamente alzare i numeri...

Weah: 18-20 milioni

Mbangula: 15 milioni (considerata l'età)

Per Kelly ci siamo dovuti svenare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho sempre detto, non è vero che la Juve non sa vendere.
Semplicemente, vende in un momento sbagliato, nel senso che non aspetta che un giocatore raggiunga quotazioni di rilievo.
E' accaduto così con Hujisen, rischia di accadere di nuovo con Mbangula.

Volesse monetizzare davvero bene con Mbangula, dovrebbe prestarlo a un club di Premier e augurarsi che giochi con continuità e disputi un campionato di spessore.
In quel caso, troverebbe facilmente, nell'estate 2026, qualche club di Premier disposto a investire 30-35 milioni sul ragazzo.

Se lo vende tra 20 giorni, cosa volete che possa chiedere e guadagnare?
E' un ragazzo che ha avuto un impiego assai discontinuo, circa 700' in campionato, quindi è normale che debba accontentarsi di chiedere 12-15 milioni per avere delle chance di trovare un acquirente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trattare con noi è come quando vendi una casa ed hai l'acqua alla gola. Il prezzo lo stabilisce l'acquirente. Ecco perché ci fanno offerte oscene, sanno che per noi vendere è lo scopo primario, questo sino ad oggi magari da domani no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, caronte73 ha scritto:

perchè non regalarli con lo stipendio pagato da noi?

.ok

Quanto odio il calciomercato e i vari guru di sta ceppa che ci girano attorno (mediatici intendo eh... non quelli di VS) che poi... quando va bene... ne azzeccano una su mille...

Vabbè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti