Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Concordo, però per dire si potrebbe provare a giocare a 4 con Savona a destra (come terzino bloccato) e Cambiaso a sinistra, libero di salire. Oppure con Costa e Cambiaso. 

Secondo per è meglio con loro terzini, piuttosto che andare di difesa a 3 con 3 centrali che non sanno difendere.

Questa era una cosa che imputavo a Tudor dopo la partita con il Venezia. 

Pur di non staccarsi dal suo modulo, ha schierato Costa nei 3 centrali e stava combinando un disastro.

Ad oggi, allenatore troppo attaccato al suo ideale. 

Scusami 

Facciamo finta che proviamo come dici tu 

Savona terzino dx 

Cambiaso terzino sx.

A uno gli dici di salire all altro di rimanere bloccato 

Non ti pare comunque una difesa a 3..negli sviluppi vai a finire allo stesso modo...

l'altra ipotesi Costa Cambiaso terzini significa che o fai partite con il 80% di possesso o prendi 2-3 gol 

A mio parere 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Abile e arruolabile

Poi se mi chiedi se sia meglio di Savona non so risponderti 

Probabilmente sì, ma Tudor vuole sperimentare questa cosa di Savona centrale (sembra il nome di una stazione ferroviaria) perché non sa dove inventarselo in questa difesa a 3.

Per me rinuncerà presto, se non è stupido

Ecco , io ieri avrei messo senz'altro Rugani centrale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

elkann ha disintegrato tutto, in ultimo il brand alfa.

qualunque cosa gestisca la fa malissimo, non male.

E la Lancia? (È una mia fissa, da lancista)

Questo nella vita ha azzeccato due cose: nascere nella famiglia giusta, scegliere Andrea Agnelli nel 2010. Stop. Se AA non si fosse rivelato bravo, a quest'ora eravamo al livello dell'altra squadra di Torino, solo con momenti da rimpiangere più ravvicinati nel tempo anziché gli anni '40 o lo scudetto del 1976. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, fjgt ha scritto:

Luiz con la scusa che non rincorre lo panchina.

Ma poi ci tocca vedere Koop che ha la velocità di un 90 enne rincorrendo l'avversario .ghgh

Caspita ma se non lo metti in queste partite quando? O è già venduto o siamo al teatro dell assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

e bangula lo possiamo scambiare con doku.the

un conguaglio a favore nostro ci starebbe anche...

ora dico una cosa che inutile e da frustrato (si frustrato perché prendere 5 gol alla juve non è ammissibile in nessun caso, mi spiace): ma una dirigenza, una proprietà, dopo una lezione di calcio con tutte le attenuanti che vogliamo, non gli sale il fuoco sacro insieme ad un reflusso acido? voglio dire, se la juventus fosse la mia (e forse meglio per tutti che non sia così), darei mandato di prendere solo giocatori di prima fascia per non vedere più certa gente in campo o in panchina, prenderei mezzo miliardo dal fondo di famiglia per aumentare il capitale a scopo mercato... 

Per quelli più vintage come me, è come quando davano del fifone a Marty McFly e lui dava di matto.

Chiuso sfogo irrazionale. Mi spiace per i nostri giocatori ma tolto yildiz, un pò thuram e kalulu, cambiaso e digre, il resto per me sarebbe da cambiare in toto. E anche alcuni dei giocatori trattati come sancho e forse david (ma lo conosco molto poco) non sono garanzia di rendimento ed aumento del tasso tecnico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Quindi weah ha rifiutato?! Ora i ds dell’angolo potranno venderlo a 25 milioni. Speriamo rifiuti anche mbangulà così i milioni diventeranno 50 😍😍😍

4 giorni a rimpiangere mbangulla 🤣🤣🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

I nostri sono anni che hanno un'autonomia di mezz'ora scarsa.

Se la palla la fai girare tu, corri di meno e sei più fresco. Ma devi avere qualità tecnica ed un gioco oliato. A noi manca tutto 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull’allenatore si possono fare tutti i ragionamenti di questo mondo.

Tutti leciti, legittimi, doverosi.

Ma il problema di fondo è uno solo: questa rosa (tolti Di Gregorio, Bremer che però è rotto, Thuram e Yildiz) è una rosa che va cestinata nella sua interezza, alcuni che oggi si ritrovano titolari non andrebbero bene neppure come riserve.

Il mercato dell’ultima gestione purtroppo ha accentuato questa dicotomia che purtroppo non sono così convinto possa essere riassorbita nel medio-breve termine.

Bisognerebbe sicuramente azzeccare tutte le scelte nelle prossime finestre di mercato, ma dovendo fare così tante operazioni diventa ai limiti dell’impossibile non sbagliare qualcosa

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che gli avversari erano modesti, sarà che c'è qualche acciacco e che le condizioni di gioco sono disumane, sarà che siamo al termine della stagione sportiva, però:

- Perché Kostic è stato messo subito titolare mentre Rugani non viene calcolato di striscio?

- Qual è il motivo di non convocare Weah e Mbangula se poi scopriamo che Weah non è convinto della destinazione e quindi l'affare non è ancora chiuso?

- Perché inserire tutti i diffidati ed i titolari a risultato ormai perso, con il rischio di perderli per infortunio?

- Perché Douglas Luiz è l'unico che non gioca?

E ne avrei altre 10 da fare

Dico la mia: io di fenomeni in panchina che mettono terzini come braccetti e difensori come centrocampisti ne ho visti troppi, anche male. Iniziamo dall'ABC.

Difesa a 3? Perfetto, Savona non deve giocare. Kalulu ha bisogno del baby sitter, se gli metti Bremer o Gatti ok, se no lascia stare caro Tudor.

ps: Uniche note positive. DiGre in crescita netta rispetto ai mesi precedenti, non ne sta sbagliando una. Yildiz quando entra accende e fa accendere. è riuscito a far segnare pure a quello lì 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Partita sbagliata a livello tattico. Col city ti devi chiudere e ripartire. Onestamente sono perplesso dall’ingenuità di Tudor. 

Ciò detto, in difesa balliamo dall’inizio del mondiale. Spesso fuori posizione, e non proprio irresistibili. Urge una bella aggiustatura.  

Con kalulu Savona e Kelly ai voglia s chiuderti mettici pure un gatti in più (che non ha i 90 minuti) o un Rugani per piazzarti a 4 ma con la qualità del city ci avrebbero arato ugualmente 😁. Il processo di crescita di una squadra passa anche attraverso le disfatte soprattutto se mettono a nudo i problemi: il problema è che manca qualità in tutti i reparti. Qualità che va reperita sul mercato, recuperata dagli infortuni e preservata per le partite che contano (cosa che Tudor ha fatto). Spero che dopo questa partita pure in società a nessuno venga più il dubbio che vlahovic possa ancora essere la prima alternativa a Kolo, che non serva un centrale forte (forse 2) che non serva un centrocampista di livello, che non serva un trequartista (forse 2) di livello alternativo a Yildiz e Chico che non servano almeno 2 innesti di livello sugli esterni. Poi chiaro l'allenatore fa fuoco con la legna che gli viene data, ma al momento a parte 7-8 elementi la legna è verde. Spero per lo meno che quest' anno non si comprerà a casaccio sulla base del disegnino dell'allenatore visionario. Se Tudor ha una qualità è che è pratico. Quello che molti qua dentro vedono come atteggiamento da talebano in realtà è il cercare di portare ordine nel caos. È più facile sistemare le lacune di una squadra che ha un modulo e un'identità di gioco ben precisa che sistemare un "camaleonte solido" senza capo né coda. Tudor è intelligente e lo sa e fa vedere in campo le magagne, ora tocca alla società capire cosa si vuole fare da grandi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Se i 3 nomi per cambiare questa squadra sono David Sancho e un altro siamo rovinati..abbiamo bisogno di giocatori forti e di personalità 

Ma infatti...e soprattutto in altri ruoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto bene faccia da stamattina su Tuttosport la dirigenza si deve dare una svegliata sul mercato. 

"Per ridare una competitività di base necessaria a lottare in Italia e a evitare figuracce in Europa.."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

può fare tranquillamente il titolare in questa juve. Anche lui lo sa benissimo che può farlo. Non ci vuole chissà cosa. 

Beh il livello è da pippa quindi ci può stare si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E te pensa che (perlomeno secondo me) lui è l'unico terzino dx che vedo .. kalulu è un centrale o meglio braccetto dx o anche sx 

Gatti stessa cosa 

Cambiaso nn mi sembra terzino da difesa a 4

. Manco a Bologna lo faceva (lo faceva sulla carta ma il Bologna si sviluppava a 3 come la Juve di motta)

Dall'altra parte stessa cosa 

Cabal Kelly 

Per me sono braccetti sx 

Che poi oltre a ciò penso che giocare a 4 senza Bremer potrebbe portare anche delle conseguenze peggiori perché almeno in 3 si può mettere più facilmente una pezza rispetto a quando si gioca in coppia 

Il problema rimane quello della mediocrità e dei "medioman" che nel corso degli anni abbiamo accumulato.

E in special modo l'ultimo anno gestito da Giuntoli dove ne ha presi in serie .. ed oggi ce li ritroviamo da dover mettere in campo 

Poi sono d'accordo anche nel cercare il modo migliore di schierarli ma lo reputo diciamo più un esercizio di stile .

A mio parere il 343 è il modulo migliore che si possa fare coi giocatori che abbiamo ma soprattutto che mi consente di fare un mercato più oculato su determinati ruoli 

Cambiare modulo secondo me presuppone molti più acquisti da fare..

Infatti quello che in molti non capiscono mi pare, o fanno finta di non capire, Giuntoli in testa purtroppo (anche se sto incominciando a pensare che si vada oltre al calcio in certe operazioni) è che ogni volta buttare tutto a mare non serve a nulla. Non si riparte mai. Lo scorso anno sarebbe bastato per ottenere almeno i medesimi risultati (scadenti) fare molto meno mercato. Spendere molti meno soldi, cedere molti meno giocatori che avevamo in organico. E riempirsi meno di altra gente inutile. Questo se si ragiona in ottica Juventus FC. E quello che storicamente rappresenta. Se vogliamo essere buoni (cioè non pensare a fattori esterni) dobbiamo renderci conto che Giuntoli in testa e Motta a ruota, hanno pensato di essere al Carpi o allo Spezia, facendo rivoluzioni stile squadretta che cambia 10 uomini il 31 agosto. La Juve non è questa roba qua. E, aggiungo, smettiamola di parlare di soldi. Perché si è vero, molti in giro per l'Europa hanno possibilità di spesa in più. Ma alla fine lo scorso anno non si sono spesi spiccioli. È da vedere come si spendono.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Ma il problema di fondo è uno solo: questa rosa (tolti Di Gregorio, Bremer che però è rotto, Thuram e Yildiz) è una rosa che va cestinata nella sua interezza, alcuni che oggi si ritrovano titolari non andrebbero bene neppure come riserve.

Il mercato dell’ultima gestione purtroppo ha accentuato questa dicotomia che purtroppo non sono così convinto possa essere riassorbita nel medio-breve termine.

Bisognerebbe sicuramente azzeccare tutte le scelte nelle prossime finestre di mercato, ma dovendo fare così tante operazioni diventa ai limiti dell’impossibile non sbagliare qualcosa

Proprio per questo è meglio farne poche ma determinanti.
A forza di voler fare 10 operazioni a sessioni, abbiamo sperperato risorse senza mai raggiungere obiettivi di livello.
Dentro 3-4 giocatori, stop.
Poi le riserve scarse da morire possiamo cominciare a rimpiazzarle con qualche NG, magari.
Non vedo altre strade onestamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Ma difatti, quest’anno, o si comprano 3/4 fenomeni, o ci giochiamo la qualificazione in EL..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Scusami 

Facciamo finta che proviamo come dici tu 

Savona terzino dx 

Cambiaso terzino sx.

A uno gli dici di salire all altro di rimanere bloccato 

Non ti pare comunque una difesa a 3..negli sviluppi vai a finire allo stesso modo...

l'altra ipotesi Costa Cambiaso terzini significa che o fai partite con il 80% di possesso o prendi 2-3 gol 

A mio parere 

ciao caro,

senza scendere nei discorsi tattici perché non sono in grado, Costa titolare ad oggi è improponibile per la stagione che verrà, poi magari diventerà forte e sarò felice di vedergli conquistare un posto nella juve. Ma se difesa a 3 sarà, a destra serve uno del livello di cambiaso come base, forse anche più continuo e affidabile. La difesa ad oggi con bremer al centro necessiterebbe di uno a sinistra che sia di ruolo, e ad oggi potremmo adattare il solo kalulu, che non è appunto di ruolo. Savona da crescere con calma e specializzare, mi spiace si sia fatto male, su haaland ci stava provando ieri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Sicuramente hai ragione. 

Forse vado di gusto ma penso che un centrocampo a 3 sarebbe meglio per noi. 

E per questo mi piacerebbe vedere una difesa a 4 e un centrocampo a 3. 

Almeno provarci... 

Allora facciamo 433 abbiamo il discorso dei 2 centrali di difesa senza Bremer 

Sec me presi in 2 , nessuna coppia è affidabile senza Bremer.

Messi in 3 , c'è meno spazio da coprire e forse anche un uomo libero per scalare o coprire un buco

Fermo restando che il gol di kalulu che fai nella tua porta lo fai perché sei scarso tecnicamente a prescindere 

Kalulu che è stato a quanto si dice uno dei migliori acquisti di Giuntoli è per me un difensore assolutamente normale (sempre detto).. al Milan giocava l'anno dello scudetto di fianco a tomori in una stagione di grazia di quest ultimo 

Al problema centrali poi per me va aggiunto quello dei terzini 

E del centrocampo a 3 

Perché per fare centrocampo a 3

Hai bisogno di un playmaker di livello (e non c'è)

Una mezzala di fantasia e di potenziale doppia cifra tra gol e assist 

Mezzala di gamba (Thuram ok)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi diciamocelo, Braccetto vuol dire che sei scarso come difensore centrale in marcatura e non hai nemmeno il passo di un terzino, in sostanza ti metto affianco qualcuno così fai meno danni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Ma il problema di fondo è uno solo: questa rosa

Ed i primi a metterselo in testa dobbiamo essere noi, e non fare gli offesi perché non ha schierato i titolari con il City 😁. Preghiamo che Comolli sappia davvero quello che fa e, lentamente, ricostruisca una rosa degna della Juve. E dico lentamente perché sono troppi, troppi quelli da sostituire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno è inaccettabile lottare ancora per il quarto posto

non è stimolante e appagante per un tifoso continuare con sta roba, anche basta

vedessero loro ma se l'obiettivo è ancora la mediocrità di sta roba devono rimanere soli

basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

l anno scorso hanno “costruito” una squadra per il 4231, quest anno tudor vuole giocare con il 3421. O cambi 10 giocatori in rosa, o molti saranno fuori ruolo. Non è possibile adattare tutti, dovrebbe adattarsi l allenatore…

Tutti gli allenatori talebani li becchiamo noi. A me dispiace dirlo ma un mancini o uno spalletti sarebbero stati tutt' altra categoria rispetto a questo pseudo allenatore. Bastava solamente aspettare il mondiale per club in tutta calma, giocare, vedere come andava e poi scegliere se continuare o prendere un altro allenatore pagando una piccola clausola per liberarsene. Invece no. Stanno dormendo su tutto, Ds, mercato, ecc ecc. Sull'allenatore invece hanno avuto la fretta di prolungare 2 anni con opzione, manco fosse Pep Guardiola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Beh il livello è da pippa quindi ci può stare si 

Non è peggio di Costa. Almeno sa marcare l'avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.