Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Alziamola ha scritto:

Sono l’unico a pensare che il Madrid lo mandiamo a casa..?

"Dimmi, ma ora questo Real Madrid lo vedi in questa stanza ?"

• Haha 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me martedì sarà partita da tanti gol, due difese non eccelse.

Tornando al mercato: due difensori,un esterno,1 centrocampista e 2 attaccanti solo se vogliamo entrare in champions..vediamo come si mette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Per me martedì sarà partita da tanti gol, due difese non eccelse.

Tornando al mercato: due difensori,un esterno,1 centrocampista e 2 attaccanti solo se vogliamo entrare in champions..vediamo come si mette

Due attaccanti se uno è kolo ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi segnalare questo Madrid a qualche mod poi ci  penseranno loro a mandarlo a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

il mercato avrà un accelerata dopo l'uscita di martedi dalla competizione mondiale :tsa:

Basta che mettano la prima almeno 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non penso che sia una questione di soldi, ma anche di competenza.

in questi anni ci sono stati diversi giocatori a zero che ci avrebbero fatto comodo e che ora costano più di 20 milioni (cifre che poi abbiamo speso per gente inadeguata), ad esempio Ndicka o lo stesso Solet ed avremmo risolto il problema del braccetto mancino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Low ha scritto:

Ma sai se per una volta ci va tutto nel senso giusto e loro peccano fanno il peccato mortale di sottovalutarci perché tanto dicono giocano con i Kelly i Savona Topolino e Paperino in difesa e sarà una passeggiata...allora abbiamo una speranza ma noi dobbiamo andare decisi e fare la partita della vita

Davida media velocità o comunque nella norma è molto dinamico non è statico partecipa alla manovra e offre anche un discreto numero di assist ogni anno gli ultimi tre anni mi ha forniti rispettivamente nove sette e 12 segnando in totale in media 25-26 gol all'anno

Rispondevo all'utente che diceva veloce (Osimenh o Gyokeres, lo stesso Muani sono molto più veloci) più che tecnico quando invece secondo me è molto più tecnico che veloce (calciatore bene sia di destro che sinistro, buona la capacità di fornire assist).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Non é un frase da geni eh... Detta da un allenatore poi.... Perché se non contano niente gli schemi (intesi come tattica ovviamente, non di per sé imparare a memoria le giocate, é molto di più quel di cui si parla dal modulo al modo di difendere di transire di attaccare etcetc) allora Guardiola non vale 20 di stipendio Ancelotti non vale 10 di stipendio Allegri non vale 7 etcetc... E gli allenatori non servono a un * non hanno alcun merito ne alcun palmares da riconoscergli compreso e per primo  quel che ha parlato cosí perché nessuno di loro fa senza usare la tattica. Nessuno. 

Inoltre continuare a fare questo discorso come se ci fossero due possibilità antitetiche e incompatibili una con l'altra e cioé che conti SOLO la tattica e perciò nulla i giocatori  o SOLO i giocatori e nulla la tattica e che l importanza dell' una infici l' importanza degli altri e viceversa  é un modo chiaramente  erroneo di affrontare la questione Se esiste la tattica e viene usata da tutti compreso quell' allenatore allora conta per il fatto stesso che viene usata, e conta perché é un fattore presente nel gioco e nelle partite. Ognuna di questa due cose ha la sua importanza e la sua quota parte necessaria  nella somma del rendimento complessivo di una squadra. E non sono io a dirlo dall'alto di chissà quale pulpito ma la realtà del calcio che é sotto gli occhi di tutti ogni giorno. Eppure non é difficile eh.... Questo + quello, questo e quello, ma non questo o quello ne  questo Vs quello . Le due cose non sono alternative sono diversi piani e diverse componenti di un unico processo e di un unico organismo Una macchina non va bene se va bene solo il motore e la trasmissione no... Una macchina non va bene con un motore eccellente e fantastico fuori fase . È non é che se va bene la trasmissione allora per forza il motore deve andar male o perde la sua peculiare importanza. Poi oh fate come volete.. Proverò a discutere qui anche io così in maniera manichea vediamo cosa ne esce. 

Nessuno ha mai detto che gli allenatori non contano, o che la tattica e la tecnica non possano consistere; un allenatore può tirare fuori dal cilindro la tattica più geniale di sempre, che però non lo porterà a vincere campionati e coppe senza giocatori di livello tecnico sopra la media. Qui si sta solo dicendo che con la rosa attuale della Juve, anche Guardiola non potrebbe tirar fuori il sangue dalle rape. Guardiola farà esprimere De Bruyne al massimo del suo potenziale, ma non trasformerà McKennie in De Bruyne

1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

La storia gli ha dato torto, perché poi ha avuto Ronaldo ma non l’ha saputo sfruttare, facendo un cammino europeo scadente.

Ci ricordiamo ancora tutti il gesto che gli fece come a dire “non hai coraggio”.

Infatti nessuno ha detto che la tattica sia inutile, anche con i fenomeni in squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Non stavo parlando di Weah che apprezzo molto, ma di Wesley del flamengo a 30mln 

che non servirebbe se non ci fosse ostracismo su weah sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Parliamo di Balerdi, sembra abbiano offerto Weah e Mbangula al Marsiglia come contropartite e de Zerbi ha anche chiesto Nico 

De Zerbi cuore gobbo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

vince la CL solo chi ha messi e ronaldo.

Peccato che Ronaldo l`ha avuto poi, e si e` visto quanto l`allenatore conta

Ma non la vince neanche chi certi giocatori non ce li ha e si inventa gli schemi migliori del mondo. Una cosa non porta a nulla senza l'altra, e viceversa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Parliamo di Balerdi, sembra abbiano offerto Weah e Mbangula al Marsiglia come contropartite e de Zerbi ha anche chiesto Nico 

Ma è forte balerdi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AranB. ha scritto:

De Zerbi cuore gobbo .sisi

Sarebbe un operazione da 60 mln per il Marsiglia mi sembra un tantinello troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro nel palleggio non sono il City, però offensivamente credo faremo fatica a contenere... mah, dietro a volte sono distratti, dovessimo avere quasi un 100% di realizzazione potremmo giocarcela.

Onestamente non ci credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Se ci prendono Nico definitivo io voto per Balerdi a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Qualcuno può postare quel grafico con le caratteristiche e i punti forza di balerdi?

IMG_20250629_170546.jpg

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvecare ha scritto:

che non servirebbe se non ci fosse ostracismo su weah sefz

Ma davvero ormai ci accontenteremmo di una pippa del genere? Weah? Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrochè se può succedere ...se ho criticato il modo disatroso in cui abbiamo affrontato il City su tutti i piani proprio per questo penso che si può fare molto meglio. Giocando da schifo gliene abbiamo fatti due al City e Vlahovic se ne è mangiato un terzo....non sonod'accordo che abbimo una sqaudra di tutti scarponi , vero è che c'è un emergenza in difesa...ma è anche vero che proprio perchè c'è un emergenza si deve trovare un modo di sqaudra di sopperirvi e di chiudere i buchi per quanto sia difficile. In primis per atteggiamento e per attenzione a muoversi meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ittonitram ha scritto:

Ma davvero ormai ci accontenteremmo di una pippa del genere? Weah? Boh

fidati i problemi sono altrove 

poi se tudor non lo vede amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se ci prendono Nico definitivo io voto per Balerdi a prescindere 

Cosi andiamo a pagare un difensore normale 27 mln (a meno faremmo minusvalenza con Nico) 
Si prendessero Nico per sostituire Luis Henrique e basta, i soldi li hanno presi dai cartonati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monsieur Comollì se la prende abbastanza comoda e non ha fretta di fare nulla. Beato lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già con sto nick porti sfiga poi se prendiamo imbarcata ti vengo a cercare sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, el titan said:

quando si smettera` di far passare il ruolo di allenatore come inutile prendendo ad esempio frasi che sono state smentite dalla storia.

La storia non ha smentito un bel niente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.