Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se ci prendono Nico definitivo io voto per Balerdi a prescindere 

Figurati se Nico va al Marsiglia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque esattamente 5 anni fa Juventus e Barcellona facevano lo scambio Pjanic - Arthur. 
Dopo 5 anni Arthur è ancora qui e ha un contratto in scadenza nel 2027 

Credo che sia la peggior operazione della storia, non ha vinto praticamente nessuno: noi e il Barcellona abbiamo avuto problemi economici e le carriere di entrambi sono praticamente finite. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La storia non ha smentito un bel niente 

voleva o ronaldo o messi per vincere la champions.

Gliel`hanno preso e ha segnato 5 gol nelle sfide a eliminazione diretta.

Eppure e` riuscito ad uscire contro una banda di sconosciuti, che non ha vinto nient`altro anche dopo essere stati ceduti.

La storia lo ha smentito, per vincere la Champions devi ALLENARE, anche se hai MEssi o Ronaldo.

Il PSG ne sa qualcosa.

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Nell'ultima partita comunque l'ho visto proprio male male. 

Per me pure lui vuole cambiare aria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma uno scarsone così quando servirebbe? Quando stai vincendo 8 a 0 e lo fai entrare a 5 minuti dalla fine per vedere che con le sue scivolate a metà campo perde il pallone e ti fa fare l'8 a 1 ? Penso che sia l'attaccante più scarso mai visto con la maglia bianconera...e ne ho visti...meglio in 10 che con lui in campo.

Bhe insomma di gol ne ha fatti eh...mi pare una sessantina in 150 partite o giù di lì, non proprio pochissimi.

Se non vuole andare via, inutile pensare di poterlo obbligare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Io ce lo vedo Nico idolo della curva OM

Nico al Marsiglia ci starebbe bene, io però lo darei al monaco come contropartita per Akliouche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apro you tube per vedere un video di David, imposto la ricerca il primo video in testa è pubblicitario e recita: motofalciatrici in offerta.ghgh...sarà un segno del destino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ago85 ha scritto:

Monsieur Comollì se la prende abbastanza comoda e non ha fretta di fare nulla. Beato lui.

Ma se è appena arrivato... Dategli tempo di capire come agire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Io al suo posto licenzierei tutti i suoi procuratori

Ci sono dei contratti. Ricordi cos´é successo a Dybala dopo che ebbe la gloriosa idea di licenziare il suo procuratore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Low said:

Ma sai se per una volta ci va tutto nel senso giusto e loro peccano fanno il peccato mortale di sottovalutarci perché tanto dicono giocano con i Kelly i Savona Topolino e Paperino in difesa e sarà una passeggiata...allora abbiamo una speranza ma noi dobbiamo andare decisi e fare la partita della vita

Davida media velocità o comunque nella norma è molto dinamico non è statico partecipa alla manovra e offre anche un discreto numero di assist ogni anno gli ultimi tre anni mi ha forniti rispettivamente nove sette e 12 segnando in totale in media 25-26 gol all'anno

Questo al Real non capita praticamente mai...poi possono perdere, ma l'approccio del club madrileno alle partite è sempre un esempio per tutti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Top no, buono. 

A quale giocatore potrebbe somigliare come caratteristiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Non é un frase da geni eh... Detta da un allenatore poi.... Perché se non contano niente gli schemi (intesi come tattica ovviamente, non di per sé imparare a memoria le giocate, é molto di più quel di cui si parla dal modulo al modo di difendere di transire di attaccare etcetc) allora Guardiola non vale 20 di stipendio Ancelotti non vale 10 di stipendio Allegri non vale 7 etcetc... E gli allenatori non servono a un * non hanno alcun merito ne alcun palmares da riconoscergli compreso e per primo  quel che ha parlato cosí perché nessuno di loro fa senza usare la tattica. Nessuno. 

Inoltre continuare a fare questo discorso come se ci fossero due possibilità antitetiche e incompatibili una con l'altra e cioé che conti SOLO la tattica e perciò nulla i giocatori  o SOLO i giocatori e nulla la tattica e che l importanza dell' una infici l' importanza degli altri e viceversa  é un modo chiaramente  erroneo di affrontare la questione Se esiste la tattica e viene usata da tutti compreso quell' allenatore allora conta per il fatto stesso che viene usata, e conta perché é un fattore presente nel gioco e nelle partite. Ognuna di questa due cose ha la sua importanza e la sua quota parte necessaria  nella somma del rendimento complessivo di una squadra. E non sono io a dirlo dall'alto di chissà quale pulpito ma la realtà del calcio che é sotto gli occhi di tutti ogni giorno. Eppure non é difficile eh.... Questo + quello, questo e quello, ma non questo o quello ne  questo Vs quello . Le due cose non sono alternative sono diversi piani e diverse componenti di un unico processo e di un unico organismo Una macchina non va bene se va bene solo il motore e la trasmissione no... Una macchina non va bene con un motore eccellente e fantastico fuori fase . È non é che se va bene la trasmissione allora per forza il motore deve andar male o perde la sua peculiare importanza. Poi oh fate come volete.. Proverò a discutere qui anche io così in maniera manichea vediamo cosa ne esce. 

Te lo ripeto per la milionesima volta 

La frase non da geni l'hanno detta tutti gli allenatori più vincenti della storia 

Anche il "tuo" Guardiola..che infatti i calciatori se li sceglie .

Chi meglio di allenatori che hanno vinto può sapere cosa serve per vincere? O hai la supponenza di saperlo più tu?? 

La discussione sulla tattica è nata dalle tue osservazioni per cui una squadra come la Juventus attuale se allenata tatticamente in un certo modo secondo te se la giocherebbe col Manchester city .. 

Quindi se dopo ciò ti han fatto notare che i giocatori son quelli che sono, si beccano pure degli stupidi.. eh il genio sei tu , scusami ..

È logico che il calcio è fatto di tremila variabili...ma è logico anche che se te ne esci , dopo city Juve 5-2, che la colpa è dei

"movimenti non in sincrono della difesa"

che ti si arriva a dire qualcosa di estremizzato sui calciatori e sul loro livello

Il calcio non è solo tattica né quella è la parte preponderante di un sistema così complesso dove le dimensioni si intersecano e una influisce sull altra (tecnica, fisico, mentalità/carattere, tattica) 

Gli allenatori costano 10 milioni o 300.000 € non perché quelli da 10 milioni siano necessariamente dei geni della tattica anzi 

Nelle categorie minori anche in serie D trovi gente preparata tatticamente come quelli di serie A 

Semplicemente gli allenatori nei top club sono remunerati proporzionalmente al contesto in cui si trovano e a libro paga di società che fatturano 600 milioni l'anno 

E "muovono" soldi con i trofei e centrando gli obiettivi 

Gestendo giocatori.. tenendoli sul pezzo per 9 mesi, gestendo i caratteri.. facendoli girare 

SAPENDOLI sfruttare 

E stando anche attenti all aspetto comunicativo 

Guardiola è un santone che dopo successi col Barcellona si è sempre ritrovato in una posizione di forza visto il suo curriculum e la sua reputazione e si è sempre scelto le squadre dove c'erano garanzie economiche e di mercato 

La Juventus attuale la guarda dall alto come guardiamo noi un Torino o un Hellas Verona 

Se vuoi sentirtelo proprio dire

Eh sì 

L'allenatore non è SOLO tattica 

I costi ed i compiti cambiano a seconda di dove ti trovi 

Vai ad un real Madrid ad insegnare tattica o a fare il duro come Conte e vedi quanto duri... Duri da luglio a settembre, forse 

Quindi la visione semplicistica a me sembra la tua.. dove l'allenatore deve insegnare la tattica e se è bravo fa girare anche i giocatori scarsi

E dove la Juve perde 5-2 col City perché non fanno bene i movimenti in sincronia... 

Non perché ci sono differenze di rosa e di singoli calciatori abissali. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Io ce lo vedo Nico idolo della curva OM

Quando starà fuori per infortunio i classici due mesi, andrà in curva con loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Questo al Real non capita praticamente mai...poi possono perdere, ma l'approccio del club madrileno alle partite è sempre un esempio per tutti...

secondo Opta abbiamo il 37% di passare, e io firmerei col sangue perche` la percentuale reale fosse questa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

È la sua dimensione. Se lo sa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Comunque esattamente 5 anni fa Juventus e Barcellona facevano lo scambio Pjanic - Arthur. 
Dopo 5 anni Arthur è ancora qui e ha un contratto in scadenza nel 2027 

Credo che sia la peggior operazione della storia, non ha vinto praticamente nessuno: noi e il Barcellona abbiamo avuto problemi economici e le carriere di entrambi sono praticamente finite. 

Pjanic è quello che ci ha perso di meno. anzi, ci ha pure guadagnato. era ormai trentenne e pure bollito. un grande futuro l'aveva alle spalle e si è ritrovato la sfiga di andare a giocare con messi in uno dei club top mondiali in una splendida città sul mediterraneo e con un bel clima. guadagnando un sacco di soldi. avercene.

ad Arthur va concesso l'onore delle armi che lui a sta operazione di scambio non voleva proprio partecipare ma è stato obbligato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Quando starà fuori per infortunio i classici due mesi, andrà in curva con loro

Figurati se Nico va all'OM, meglio fare schifo a Torino dove non c'è neanche 1/10 della pressione imposta dai tifosi rispetto a Marseille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.