Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che poi chi si lamenta dell'ipotetica cessione sono gli stessi che se l'avesse fatta un altra squadra (magari di Milano, magari dalla maglia neroazzurra) griderebbero allo scandalo ed invocherebbero ironicamente Chinè.

Dai a Gennaio hai preso uno sconosciuto portoghese di 21 anni a 12,5 ml, da noi in 6 mesi ha giocato l'equivalente di 4 partite (360 minuti, non contiamo le amichevoli fatte durante il mondiale per club) senza mostrare particolari doti tecniche e tattiche, adesso rischi di venderlo a 20 ml, hai fatto semplicemente un "capolavoro".

Se riesci ad intascarti 30/35 ml da Alberto Costa e Weah è tanta roba, prendi un titolare forte/pronto e riporti finalmente Savona esterno e non più come centrale difensivo, ruolo che non potrà mai fare.

Io mi domando come si possa giudicare in 360 minuti le doti tecniche e tattiche di un giocatore 

Soprattutto in un anno come questo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Pensa che con Cabal e Bremer fuori e Danilo fuori rosa, quella fu la prima operazione di gennaio. .ghgh 

Ed ha visto il campo dopo Marzo...

A 20 ml è da vendere prima che ci ripensino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Era un'operazione sbagliata di partenza, hai aggiunto un terzino (all'epoca Motta giocava a 4) in un ruolo dove avevi già un giovane di tua proprietà (Savona).

Ti sei poi accorto che non avevi spazio per iscriverlo alla lista Uefa.

Ti sei poi accorto che non era pronto per giocare.

Lo hai messo in vetrina nelle amichevoli in America del mondiale per club.

Se trovi il pollo che ti da 20 ml cash hai risolto tutto.

Nessuno ti da 20 mln cash sefz

Te lo pagheranno a rate e tu hai ancora il venditore da pagare.

Questa operazione dal punto di vista finanziario ti fa entrare una 10 di mln in cassa ( bisognerebbe vedere i comunicati precedenti) ma ti permette di registrare soprattutto la plusvalenza.

Sul conto economico Costa aveva un peso a bilancio irrisorio. Ha un ingaggio basso e un ammortamento basso non libera tutto sto spazio a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Sei serio?

Assolutamente sì. Capisco benissimo che il fracaso finale abbia alterato la memoria, è normale per un tifoso ragionare di pancia e non di testa. Ma curando il topic della rosa seguivo passo passo ogni mossa. E se si vanno a leggere i commenti di allora, la sensazione dell'ottimo lavoro svolto era ampiamente condivisa. Poi...E' andata come è andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Costa lo vendono e puntano su Savona.

Nel 3421 fanno ruoli diversi, Costa è la riserva dell'esterno destro mentre Savona è la riserva del "braccetto" destro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

è anche vero che non sei obbligato a cambiare rosa tutti i santi anni

puoi rimanere pressochè uguale e acquistare giusto due giocatori a completare la rosa

alla fine rimanere con i nostri giocatori che han fatto una annata indecente e per la prossima sono dei grossi punti di domanda o dover vendere i nostri giovani per prendere ulteriori giocatori che saranno dei punti di domanda cosa cambierebbe?

non puoi acquisire campioni, bene, bisogna cercare di far rendere il più possibile i nostri e al massimo prendere appunto solo un paio di giocatori a puntellare la squadra, come David a "0"

Io lo dico in maniera semplice, siamo una rosa "scarsa" ed escluso Yildiz (ci sarebbe anche Bremer) il resto è tutto vendibile alle giuste offerte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il nostro problema è più profondo e lo spiega Tek:

Szczęsny: "At Juventus, when I received the ball and the defender was 5 meters away from me, he would turn his back to me, meaning he didn’t want me to pass to him. Here at Barça, all of them want the ball. Pedri comes surrounded by 7 players and still wants the ball."

Non abbiamo né personalità né tecnica a sufficienza per sentirci sicuri con la palla tra i piedi.

Va bhé se il paragone é il Barcellona.

Qualunque squadra del mondo (tranne in parte il PSG) non ha la loro sicurezza tecnica.

Sono paragoni che elevano il concetto di "eh, grazie al *" alle sue massime potenzialità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Io mi domando come si possa giudicare in 360 minuti le doti tecniche e tattiche di un giocatore 

Soprattutto in un anno come questo 

La tecnica la vedi dal primo allenamento, la tattica la migliori ma per farlo devi giocare (e poter sbagliare).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Questa operazione dal punto di vista finanziario ti fa entrare una 10 di mln in cassa ( bisognerebbe vedere i comunicati precedenti) ma ti permette di registrare soprattutto la plusvalenza.

Sul conto economico Costa aveva un peso a bilancio irrisorio. Ha un ingaggio basso e un ammortamento basso non libera tutto sto spazio a bilancio.

Quelli da fare uscire per liberare spazio a bilancio sono altri, nominalmente Nico, Douglas e ovviamente Vlahovic. 

Per me a fine estate ci saremo liberati in un modo o nell'altro di tutti e 3. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ovvio che nessuno ti darà 20 ml sull'unghia ma cambia relativamente poco, a bilancio risulta l'acquisto di 12,5 ml ed eventualmente la cessione da X ml.

Hai già un giocatore nel suo stesso ruolo che ha un ingaggio basso ed un ammortamento nullo (Savona).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Costa lo vendono e puntano su Savona.

venderei entrambi, così come pure cambiaso che non è adatto a questo tipo di gioco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

I suicidi per Alberto Costa non me li aspettavo sinceramente

Sarà fra i racconti mitici che farò al bar con gli altri vecchietti fra un po' di anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Apparecchiata benissimo.. ha messo i calici del vino ma vino non ce n'è, ha messo il cucchiaino per il dessert ma il dessert non c'è.. koop Luiz Nico costati una barca di soldi che ci bloccano il mercato.. non bastava vlahovic..dovevano aggiungersi pure loro a tavola

La fai più nera di quanto non sia. Se con questa base di partenza, Kom Hol Lee toppa, ecco che per me avrà fatto assai peggio di Jun Toh Lee. Poi, che entrambi siano tosaerba scelti appositamente da JE, stufo di buttare soldi, mi pare evidente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Se, come credo, Costa non verrà ceduto, allora leggerai le lamentele per la mancata plusvalenza. Qui è così, qualsiasi operazione è sbagliata a prescindere. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Nel 3421 fanno ruoli diversi, Costa è la riserva dell'esterno destro mentre Savona è la riserva del "braccetto" destro 

Lo mettono a tutta fascia Savona, con Gatti e Kalulu braccetti a destra, si punta sul risparmio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Cedere Costa si può fare ma ti carichi di un'operazione in più da fare.. stiamo a vedere.

Magari serve per avere le risorse per farne.

Io non ho le competenze per giudicare il potenziale di un giocatore e, da bravo tifoso, mi limito a valutare ciò che vedo con i miei occhi profani: Costa ha tanta corsa e poco più, ad oggi.

Sarebbe un’onesta riserva low cost? Credo di sì.

Titolare, anche in questa Juve tanto bistrattata? Per me, assolutamente no.

Con 20/25 milioni c’è la possibilità di acquistare un giocatore da subito potenzialmente titolare sulla fascia destra? Penso di sì, almeno vedendo qualche profilo in Europa (evito di fare nomi, perché tanti non li conosco abbastanza, perché non so con certezza le loro quotazioni, perché bisogna pur sempre testarli in Italia e capirne le potenzialità… apposta io faccio il tifoso e c’è chi è pagato per fare tutto ciò).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

in effetti nemmeno io, me li aspetterei per yildiz e thuram, forse kalulu, certamente bremer... per il resto possono partire tutti per la cifra giusta, e costa a 20 è più che giusta, quasi wow

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Pensa che con Cabal e Bremer fuori e Danilo fuori rosa, quella fu la prima operazione di gennaio. .ghgh 

Bhé, é uscito un terzino destro (perché Danilo come centrale era sul livello del "patetico") ed é entrato uno che in Portogallo faceva il terzino destro, a 4.

Metterlo a fare l'esterno a tutta fascia é un'idea di Tudor visto che per lui i terzini non esistono (come per diversi alelnatori che però allenano quasi tutti in Italia...a livello europeo pochissimi usano la difesa a 3).

Posso essere d'accordo che la prima emergenza era un difensore centrale e Costa era molto giovane, all'epoca, però é stato preso ad inizio gennaio, come spiegò Fabrizio Romano, per anticipare la concorrenza dello Sporting Lisbona che lo aveva praticamente preso per una decina di milioni. E' evidente che a loro, che non sono dei fessi quando acquistano i giocatori, il ragazzo piace (e come terzino destro visto che anche loro giocano a 4 di solito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

75 + bonus, se non ricordo male.

90 proprio no.

se non ricordo male han dato anche una bella mazzetta al procuratore.....o 8 o 10 milioni...

così mi sembra di ricordare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se, come credo, Costa non verrà ceduto, allora leggerai le lamentele per la mancata plusvalenza. Qui è così, qualsiasi operazione è sbagliata a prescindere. 

Se non verrà ceduto è perchè l'offerta da 20 ml non è mai arrivata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

può essere

tanto serve il titolare.

se qualcuno ci paga costa ben venga

Di Gregorio

(X)

Kalulu Bremer Kelly

(Gatti) (Rugani) (Cabal)

X Locatelli Thuram Cambiaso

(Savona) X X (Kostic)

Conceicao Yildiz

(Nico) (X)

David

(Kolo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

La tecnica la vedi dal primo allenamento, la tattica la migliori ma per farlo devi giocare (e poter sbagliare).

Ibrahimovic non beccava la porta manco a pagarlo, cosa abbastanza grave per un attaccante 

Poi è diventato infallibile 

Poi aveva altre qualità ovviamente ma i gesti tecnici li migliori nel tempo 

Secondo me deve finire sta cosa che uno deve dimostrare di essere un fenomeno dopo 5 minuti altrimenti è uno scaldabagno

Solo qui dentro leggo cose simili 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.