Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

il nonno e lo zio erano anche loro ereditieri di una fortuna, ma coltivavano - seppur nella loro snobberia alto aristocratica - un culto per l'approvazione e l'ammirazione. L'Avvocato era un manifesto di empatia, innamorato del "bello", in ogni sua manifestazione, e conscio del potere che aveva il calcio sulla gente popolare. Per dire, anche il difficilmente gestibile Lapo, appare molto molto molto piu empatico del ghiacciolo che ha come fratello. 

Sicuramente....verissimo ciò che scrivi Amico, ma noi siamo di parte....il Nonno seppur fosse un simbolo non lo amavano proprio tutti ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E va bhé, non ti puoi liberare tutto in una volta.
E comuqnue non ha neanche senso comprare i giocatori, secondo me, come Koop o Nico o Douglas spendendoci TANTI soldi e poi se non vanno bene un anno pensi subito e solo come liberartene (cosa successa anche con Arthur).

Questo é anche uno dei problemi di cambiare continuamente gestioni dirigenziali, ognuna vuole fare tabula rasa di quello che ha lasciato la precedente.

Anche su Vlahovic per me metterlo fuori rosa non avrebeb alcun senso, se non svalutarlo ulteriormente.

Se non si riesce a cederlo per me deve giocare come gli altri, se l'allenatorie lo vuole schierare. Lo stesso Kostic, per quano pesi poco, se a Tudor piace la riserva può farla e eviti di spendere quest'anno in quel ruolo, poi a giugno '26 gli scade il contratto e lo sostituirai.

Ti dico come la penso io.

Douglas Luiz e Koopmeiners li terrei entrambi come seconde linee, sperando che sboccino, ma la società mi sembra aver messo una pietra sopra il brasiliano e francamente ritengo sia oggettivamente inspiegabile quello che è successo con lui, ci deve essere qualcosa che non sappiamo e che non vogliono dire, evidentemente si entra nella sfera privata del giocatore, Koop penso resterà nella rosa e io personalmente credo che con una preparazione fatta come si deve vedremo un altro giocatore.

Vlahovic per me è bruciato completamente, c'è stato un mix letale tra limiti mentali e tecnici del giocatore e situazione e gestione della Juventus, credo sarà impossibile cederlo e si andrà a zero in estate, amen.

Arthur, secondo me è un altro che ha vissuto la situazione di Vlahovic, aganche qui sarà inevitabile andare a scadenza.

Nico, discreta seconda linea, per me rimarrà a meno di offerte irrinunciabili che possono arrivare solo da qualche media di EPL (ma probabilmente lui rifiuterebbe il downgrade sportivo) o da qualche araba.

Kostic, sarà come dici tu, lo penso anche io.

Io predico solo pazienza, c'è una situazione pesante (in termini di incidenza a bilancio, non di conti malandati) sul conto economico, bisogna liberare spazio per fare mercato liberamente, dall'estate 2026 si libereranno tanti soldi e spero che qualcuno sia anche recuperato nel frattempo, nel mezzo non c'è da stupirsi se si cerca di fare le nozze coi fichi secchi o se qualche giocatore minore viene ceduto senza remore. Dico solo questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

Ma solo io preferisco Mckennie come esterno che in una posizione centrale? Rallenta troppo il gioco secondo me mentre sulla fascia può sfruttare più la sua fisicità 

Mckennie lo preferirei su uno shuttle verso Saturno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Ma solo io preferisco Mckennie come esterno che in una posizione centrale? Rallenta troppo il gioco secondo me mentre sulla fascia può sfruttare più la sua fisicità 

Io invece lo preferisco sparato nell'orbita celeste sefz
Giocatore che non è ne carne ne pesce, è un tappabuchi "eccellente" ma che non eccelle in nulla, come centrocampista reputo più forte e di molto Manuele Blasi ad esempio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

Da mezz'ala potremmo sfruttarlo al massimo.

Giocando a due viene forse penalizzato al punto da vederlo meglio sulla fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Assolutamente d'accordo, quando ha giocato si vedeva che era un cc di livello, seppur venisse da infortuni.

Ci sarà un motivo se abbiamo dato una possibilità a tutti tranne che a lui, boh...

Paga la sfiga di essersi trovato con 2 allenatori che non vedono quel tipo di centrocampista...
Anche se effettivamente se gioca Mckennie, si potrebbe provare anche lui...mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Lo preferirei fuori dalla Juventus, comunque finché rimane concordo, per me in questo modulo è più utile (o fa meno danni ognuno la veda come vuole) in quella posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ILmarco ha scritto:

no??

No non sgureggio più 😄
Qui è pieno di sgureggiate, andrebbe cambiata l'aria...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Lui sancho yldiz conceicao

in attacco Kolo e David e sto

Magari... Ma Bakayoko va in Bundesliga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ci sono giocatori molto forti anche oggi. 

Ma proprio come quantità sono di meno rispetto al passato. E per forti intendo livello + durata della carriera su quel livello. 

Potrei scrivere una lista di giocatori per ogni ruolo che hanno giocato tra gli anni 90 e 2000 che sarebbe infinita. 

A oggi, per fare un esempio, non c'è neanche un decimo della quantità di attaccanti forti che c'erano 10/15/20 anni fa. Poi hai Haaland e Mbappè che arriveranno a certi livelli di eccellenza assoluta, ma quelli sono. Una volta potevi stilare una lista di 20/30 attaccanti fenomenali

Sì ho la stessa impressione, ma a volte mi chiedo se non ci sia un bias. E anche al livello di ruoli, oggi magari ci sono meno attaccanti e trequartisti fenomenali, ma più esterni e mezzali, perché il calcio si è evoluto così (negli early 2000, De Bruyne sarebbe stato un trq)

Poi certo, ripensi a una Serie A (quella con cui sono cresciuto) con Del Piero, Trezeguet, Ibra, Sheva, Inzaghi, Crespo, Totti etc. e sicuramente non c'è paragone con quella di oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

McKennie può essere un jolly, sfruttabile per la sua duttilità. Ma non un titolare. 

Se resta in rosa, può essere una riserva, che può giocare all'occorrenza come esterno, meglio che centrale, su questo sono d'accordo con te. Ma comunque resta una riserva, non di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Dale_Cooper said:

Devi aggiungerci 10 milioni ogni volta.

Se dovessi scegliere: 30-35 milioni totali per Conceicao o mi guardo in giro per vedere se trovo un esterno/trequartista che con 30mln totali possa fare un lavoro simile a Yildiz dalla parte opposta?
Sinceramente senza pensarci troppo sceglierei la seconda... Pino del Villareal, Bakayoko del PSV o Kubo del Real Sociedad ad esempio sono profili tatticamente ben più "adatti" ad un doppio trequartista di Chico. 

Per Gino e Pino non hai già dato 10M. Fanno benissimo a riscattarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Io lo preferirei ancora più esterno e vicino a Pinsoglio in panchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Preferirei riprendermi Mauricio Isla

Quoto,nomi che rivalutano anche De Ceglie .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iSem ha scritto:

Assolutamente d'accordo, quando ha giocato si vedeva che era un cc di livello, seppur venisse da infortuni.

Ci sarà un motivo se abbiamo dato una possibilità a tutti tranne che a lui, boh...

Penso per le sue uscite fuori dal campo , sul lamentarsi ecc , probabilmente è geloso della compagna che viene ossanata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Ammazza che abbonamento caro sefz

Insomma, per noi pezzenti è caro, per loro è niente 😂

1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Considera che ha anche la sauna e il bagno turco

E al posto di un accappatoio si usa un cappotto di Kashmir 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ci sono giocatori molto forti anche oggi. 

Ma proprio come quantità sono di meno rispetto al passato. E per forti intendo livello + durata della carriera su quel livello. 

Potrei scrivere una lista di giocatori per ogni ruolo che hanno giocato tra gli anni 90 e 2000 che sarebbe infinita. 

A oggi, per fare un esempio, non c'è neanche un decimo della quantità di attaccanti forti che c'erano 10/15/20 anni fa. Poi hai Haaland e Mbappè che arriveranno a certi livelli di eccellenza assoluta, ma quelli sono. Una volta potevi stilare una lista di 20/30 attaccanti fenomenali

Haaland, Mbappe, Salah, Kane, Lewandowski, Lautaro, Julian Alvarez, L.Thuram, Isac, Osimhen, Rodrygo, Gyokeres, Sesko, Ekitike, Lukaku, Kolo Muani, Son, Guirassi, Kean, Morata, Gonzalo Ramos, David, Nunez, Jimenez.

Solo tra le prime e le seconde punte, così malcontati...lasciando perdere quindi i vari Yamal, Dembele, Vinicus, Raphinha, Yldiz, Lookman ecc.o giocatori ormai anziani come CR7.

Non mi sembrano scarsissimi eh, molti sono anche giovani o comunque under 30.

Ovvio che se si prendono come riferimento un decennio intero e non una singola stagione i giocatori diventano tanti.

Mi sembra rientri nella mitizzazione del calcio del passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie è un discreto incursore, calciatore che nelle rotazioni di un club che gioca 3 competizioni ci sta. Il problema è che prende uno stipendio non adeguato ai suoi compiti e che da diverse stagioni è titolare proprio perchè da perfetto tappabuchi riempie gli spazi vuoti lasciati dai mercati fallimentari svolti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

No non sgureggio più 😄
Qui è pieno di sgureggiate, andrebbe cambiata l'aria...;)

enri tutto comprensilissimo, e hai il massimo rispetto, ma il retaggio bisogna ammetterlo, e difficile da cancellare almeno nell immediato, allora magari per evitare flame e scocciature tue di dover dare 100 risposte tutte dello stesso tenore poi, magari la prossimo post in cui intendi, come tutti qui dentro, commentare una news magari in modo meno"criptico"?

non so se sei daccordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.