Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Non ci sono i soldi...cosa devi chiudere 

 

Menomale che siamo andati in Champions... altrimenti 

Soldi puoi averne. Ma devi migliorare il conto economico ed hai vincoli importanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Già da come difende palla si vede che è un giocatore completamente da fare.

Meglio un Piccoli veramente.

Eh ma il nome dalla Premier fa sempre figo...

In Italia ad oggi superiori a Hojlund ci sono gia Krstovic e Piccoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La forbice tra psg e Juventus per Kolo muani e’ ampissima,20 milioni, ad oggi il psg non valuta prestiti ma cessioni e a livello di costi, il Psg chiede 60 milioni,cifra considerata altissima,ed ecco perché si parlava di osimhen

 

 

 

momblano

E direi che la Juve fa bene a cercare altrove.

La richiesta del PSG come al solito é astronomica rispetto al valore reale del calciatore.

Io ritengo che Muani non possa essere pagato più di 35 milioni +qualche eventuale Bonuscdi 5/6 milioni.. ma legati a dei paletti rigorosi...magari con un po' di pazienza calano le pretese.. chissà..ma 60 milioni no.

Ovviamente é opinione personale.

Osimehn io non l'ho mai preso in considerazione..per costi globali e contesto complicatissimo della trattativa.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma io credo anche perché attualmente abbiamo persino TROPPI giocatori, anche cedendo Weah e mbangula...

Ne abbiamo alcuni che non considera mai nessuno come Miretti, Milik, Djalo, Arthur, Adzic...non comprendo esattamente chi parla di "rosa corta", oggi temo avremmo 3/4 giocatori fuori dalle liste non solo Uefa ma della serie A.

E io sinceramente non comprendo neanche la bulimia da mercato: perché non provare a utilizzare meglio Koop, Douglas Luis e Nico Gonzalez??? Perché non provare Djalo nel pacchetto difensivo?? Perché pensare che Vlahovic deve essere per forza ceduto?? Perché non provare a vedere se Milik e Rugani sono ancora giocatori da serie A??? Perché non provare Adzic tra i centrocampisti e Miretti tra i trequartisti? Io proverei persino Arthur.... (anche se temo Tudor preferirebbe giocare lui che con un centrocampista un po' tecnico alto 1,70 di 50 chili).

Meglio prendersi il dovuto tempo e valorizzare quello che hai piuttosto che fare acquisti ad catzum come abbiamo fatto gli ultimi anni a volte.

Condivido tutto, ma anche qui il bilancio la fa fa padrone, bel senso che devi alleggerire il monte ingaggi, per questo si fanno operazioni alla Arthur, con stipendi pagati in parte....

 

Io comunque la colpa non la do solo alla società e ai mister, non giriamoci intorno, ci sono giocatori che vadano solo allo stipendio e non frega nulla di fare il pagliaccio girando l'Europa, giocando ogni anno in una nuova squadra, che sanno il proprio livello e sanno di aver dato una fregatura cosmica.....e che finirà per Arthur a tornare a giocare in patria per due lire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ci si lamenta di avere troppi giocatori inutili sul groppone. 

 

Poi non si capisce che non si può continuare a comprare ed accumulare tesserati. 

 

Codi come non si capisce che quando capita la cessione bisogna farla.

 

Proprio perché le cose fino ad ora non sono andate bene giocoforza devi stimolare i movimenti. 

 

Se capita di poter vendere Weah che non ha convinto lo devi fare , soprattutto se lo fai ad una cifra maggiore di quella spesa per lui.

 

Quindi si imbastiscono tante cose ma poi deve quadrare tutto.

 

 

Però fratello bisogna fare molta attenzione. La Juventus se vuole tornare un club decente deve avere costi strutturali sostenibili e contemporaneamente fare scelte tecniche competenti.

I costi strutturali sostenibili li raggiungi con calciatori che hanno ammortamento ed ingaggio bassi perché questo significa un costo annuo basso. Come insegna il Prof. Bava, questi sono gli ultimi da cedere proprio perché ti permettono di essere sostenibile nel lungo periodo. Un esempio che possiamo fare è Soulè: calciatore di talento che ti costa due tramezzini, lo vendi e compri Nico che costa annualmente cinque volte tanto e fa pure pena. Così non ne esci mai.

Non parlo di Huijsen perché non voglio sparare sulla croce rossa.

Per questo mi dispiace sentir parlare della vendita di Costa, perché probabilmente non si è ancora capito che vendere Costa e fare due operazioni che ti costeranno e che probabilmente saranno gli esuberi dei prossimi anni, non è esattamente una genialata. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Taxi Ess ha scritto:

Mah oddio.. io non ne vorrei nemmeno uno di quelli che hai detto 😂

Se preferisci Koop, Vlahovic, Nico e Luiz buon per te .boh

 

Pensa... costerebbero molto meno di quelli che hai oggi e ti permetterebbero di andare sul mercato e prendere 3 giocatori a tua scelta. Farebbe schifo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

considera che io penso che weah / mbangula sbloccano conceicao, altro che sancho 😄
non vedo il motivo del ritardo dell'annuncio, ok che è in vacanza ancora, ma sappiamo che questo non è un problema almeno per gli annunci social.

 

ma non riesco davvero a capire se sarà una mercato "austerity" o se ci saranno investimenti di un certo lievello.

Se vale ancora la linea ciò che esce entra sia a livello numerico che economico ci vorrà qualche anno a costruire una squadra vincente e costante....sempre che gli acquisti vengano azzeccati quasi totalmente 

Se la proprietà deciderà invece di investire a prescindere dalle cessioni (dubito) allora i tempi saranno più brevi ma anche in questo caso dipenderà da come si inseriranno i nuovi acquisti

 

Ovviamente, dopo i giocatori,  importante sarà prima l'allenatore e la dirigenza poi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Sul concetto di valorizzare quello che hai sono d'accordo perché non sono tutte pippazze. Però ogni caso va valutato singolarmente. Dusan non può restare perché ha avuto un atteggiamento indegno sul campo. Arthur non può restare perché è l'antitesi di quello che vuole l'allenatore. Kostic non può restare perché è strafinito. Milik non può restare per motivi fin troppo ovvi. Ci sono tante situazioni irreversibili anche mettendoci tutto l'impegno del mondo 

Dire "non può restare" non lo fa sparire.

Al netto che ogni squadra ha i suoi indesiderati, a volte bisogna fare di necessità virtù.

Certo avere un mister molto rigido come Tudor come impostazione tattica non aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Si, ma l'Atalanta di Gasp è un altro mondo?

Boh... lì Koop giocava poi in tutti i ruoli. Soprattutto anche nei 3 davanti. Comunque spaziava. Poi è sempre stato bravo a fare da fabbro ferraio, da stoccatore e pure da distributore di gioco. 

Ci manca l'organizzazione del gioco? No perché quella bisogna darla. Oppure la maglia bianconera fa ca.gare in mano certa gente?

La risposta è SI!

 

L'ho sempre detto e ripetuto, il top player dell'Atalanta era Gasperini.

Non è un caso che tutti i giocatori usciti da Bergamo per fior di soldi abbiamo floppato, come non è un caso che adesso che è andato a Roma non se ne sia portato dietro nemmeno uno. Evidentemente lui che li conosce bene sa che non sono dei fenomeni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dragon89 ha scritto:

A me di koop.non spaventa il rendimento tecnico, perché si vede pure che a calcio ci sa giocare,quello che mi ha deluso e quasi sconvolto del giocatore visto da noi è la mancanza di personalità, l'ho visto spento, timido, totalmente fuori contesto...e sta roba è piu preoccupante del vedere un giocatore inadeguato tecnicamente.

Non sono ottimista su un suo recupero,cosa assurda se penso al giocatore visto a bergamo.

mi pare chiaro che il suo sia un problema psicologico: se a distanza di quasi un anno in un'intervista non fa che ricordare il fatto che è costato 60 milioni vuol dire che il fardello è davvero pesante. Spero di sbagliarmi, ma sembra di rivivere quanto successo con Almiron. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kohler ha scritto:

O definitivo o rimane per rilanciarlo visto anche l'ingaggio non altissimo 

Certo rilanciarlo dalla finestra, con tutti i suoi 5 milioni netti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Ad eccezione di Fagioli al quale preferisco Barrenechea, sono d'accordo. Ovviamente nessuno di questi titolare 

Certo. Avrebbero completato la rosa e magari qualcuno avresti potuto venderlo oggi.. ma sicuramente a cifre piu' alte e non avresti avuto il peso di Koop, Luiz e Nico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Tra Dusan e Hojlund 10 volte meglio il primo...

Rinnovasse il contratto e stop

Beh che sia meglio il primo non ho dubbi, ma ci si è ficcati un un imbuto senza uscita soprattutto per una questione di costi.

Al limite resterebbe e andrebbe via a zero 2026

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Dire "non può restare" non lo fa sparire.

Al netto che ogni squadra ha i suoi indesiderati, a volte bisogna fare di necessità virtù.

Certo avere un mister molto rigido come Tudor come impostazione tattica non aiuta.

"Non può restare" significa che farai di tutto per levartelo dalle palle, pure rimettendoci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La forbice tra psg e Juventus per Kolo muani e’ ampissima,20 milioni, ad oggi il psg non valuta prestiti ma cessioni e a livello di costi, il Psg chiede 60 milioni,cifra considerata altissima,ed ecco perché si parlava di osimhen

 

 

 

momblano

Lo sai da quanto tempo che il PSG per Kolo chiede certe cifre? la forbice è di 20 milioni? Significa che sui 40 ci arriviamo. Possibile che in un mese non sia stato individuato un profilo diverso sulla quale investire? Mi sembra troppo una gestione dilettantistica, spero siano solamente ricostruzioni giornalistiche perchè non fosse così significherebbe navigare a vista.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Una volta questo spazio praticamente si autoregolava. Perché molti utenti segnalavano. 

 

Non è lo sfogo momentaneo il problema, è la sua reiterazione ogni 2-3 ore. In quel caso non è uno sfogo, è coazione a ripetere, nella migliore delle ipotesi, o voglia di trollare, nella peggiore.

 

Il problema, per me, è che si preferisce partecipare alla baruffa anziché educare gli uni e gli altri, anche col manganello. 

Perdonami Teo, mi inserisco nel tuo ragionamento e mi permetto di esprimere un concetto.
Che questo spazio sia divenuto una cloaca ed un continuo azzuffarsi su posizioni granitiche è chiaro.
Cosi come è evidente che ci sono sempre gli stessi utenti che ciclicamente intervengono monopolizzando lo spazio di discussione.
Va però anche considerato e precisato, che non può sempre essere solo colpa degli utenti.
E' vero che non tutti segnalano, ma come ci sono utenti che vengono qui a piangere e sfogare frustrazione del momento, ci sono anche utenti che fanno il lavoro inverso. Vanno aggressivi a reprimere qualsiasi utente esprima una opinione che ha dissenso.
E molti di questi utenti non sono poi cosi difficili da scovare.

Sono stato moderato qualche minuto fa per una frase, ironica, ma che comprendo potesse essere letta come flame.
Accetto che il mio msg venga rimosso e rispetto il lavoro di chi mette ordine qui dentro.
Ma se si reprime solo un certo tipo di pensiero, alla fine si sta facendo passare il concetto che sei perseguibile solo se esprimi pareri di dissenso. Invece qui mi risulta ci si possa esprimere liberamente, confrontarsi con toni civili e pensarla ognuno a proprio modo.
Rispettando il regolamento. Da regolamento non posso dire che Elkann è * pupù, cosi come non posso dire che Sebastianito è fuffa, ma posso dire che a mio parere la trattativa di Sancho è fuffa? E posso articolarlo meglio riportando pareri e parole di Agresti?
E perchè se qualcuno articola questo discorso poi è preso di mira dal solito Anton o Garrison (con stima che ho per quest'ultimo nonostante la sua azione di reprimenda continua?).

Voglio dire, qui si sfiocinavano gli utenti in passato (e tu lo sai perchè io e te abbiamo avuto un confronto) perchè dissentivano rispetto all'arrivo di Giuntoli e delle sue capacità. Motta idem...
Eppure non ho letto un messaggio di scuse per tutti gli utenti moderati o silenziati.

Oggi siamo qui a disquisire su quanto sia divenuto tossico sto posto. Ma la regola deve avere lo stesso grado di rispetto per tutti.
Non possiamo reprimere solo quelli che esprimono una idea contraria a quella che "vorremmo fosse".

Resta il requisito principale della educazione e civiltà, a prescindere.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La forbice tra psg e Juventus per Kolo muani e’ ampissima,20 milioni, ad oggi il psg non valuta prestiti ma cessioni e a livello di costi, il Psg chiede 60 milioni,cifra considerata altissima,ed ecco perché si parlava di osimhen

 

 

 

momblano

Vabbè ma pensavate che a 40/50 giorni dalla fine del mercato il Psg avrebbe abbassato le pretese, legittimamente vuole venderlo alle sue condizioni, se poi al 10-15/08 se lo ritrova ancora in rosa deve obbligatoriamente abbassare la cresta.

Non ci resta che attendere con la serenità che l'attaccante titolare lo abbiamo già preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Furio78 said:

E quali sono le certezze?

Sancho ha qualità indiscutibili, anche in una annata un po’ così ha fatto 5 gol e 11 assist. Lo united invece è un ambiente tossico.

Tecnicamente non si discute, e metterlo nei 2 dietro la punta può avere l’effetto Yildiz

Infatti le certezze sono pochissime. Sancho ha dimostrato nelle ultime 4 stagioni che si "sgonfia" molto presto (mio messaggio precedente con dati alla mano). Ecco perchè non sono un grande fan. Poi felicissimo di essere smentito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Per me assurdo nn gli si diano chance.

Vero che Tudor li in mezzo preferisce gente di gamba ma Douglas ha qualità che ci mancano, in alcune partite magari ti serve più lui di Locatelli( immagino contro le piccole in cui devi fare la partita) 

Venderlo per prendere altri mediani? Quello da vendere per me é sicuramente mckennie.

 

Guarda,posso anche capire che a tudor interessino altri profili e ci sta che lo si voglia piazzare,ma a un certo punto bisogna pure capire che se non ci sono possibilità di farlo un giocatore va tutelato e bisogna essere flessibili con le proprie idee provandone il rilancio...poi se riescono a cederlo a cifre congrue tanto meglio,ma eventualmente spero che igor non impunti e sia flessibile,una volta che uno rimane in rosa è un patrimonio del club che va tutelato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Comunque Darwin Nunez in prestito con diritto forse al momento è l opzione meno peggio 

io sono sempre più convinto che sia meglio restare come siamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.