Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Rapportato al livello che ci si aspetta da un giocatore della Juve, che giocherà tanto, lo è. Chiaro, se dobbiamo pensarlo come esterno dell'Udinese il discorso cambia, ma qui si tifa la miglior squadra d'Italia.

Vabbe', se arriva vuol dire che sei più competente di Comolli e Tudor?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

si e' capito che critichi...ma non credi che per farlo bisogna avere delle conoscenze? come puoi criticare un acquisto senza averlo mai visto giocare? Cosi diventi pesante scusami se te lo dico

L'ho visto giocare qualche volta, non seguo con frequenza il campionato portoghese ma quelle poche volte che l'ho visto giocare mi ha lasciato indifferente, quindi non ha colpito la mia attenzione. E io se un giocatore è sopra la media me ne accorgo subito, se poi consideriamo che a gennaio compie 26 anni e dai dati che sto vedendo sono risulta un normale esterno di metà classifica ti ho già dato qualche risposta. Poi tutto può essere nel calcio, magari arriva alla Juve e si trasforma nel nuovo Cancelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

quante partite hai visto di joao Mario? e non mi dire il video su youtube please

Direi 4 o 5, non le ho contate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Balzarini si aspetta Sancho entro giovedi e per chi non lo crede ricordo che fu l'unico giornalista insieme a Pedulla a dire che l'allenatore Juve era Sarri e non Guardiola, quasi quasi mettendosi in ginocchio nel farci evitare di credere a quelle scemenze che giravano in giro. 

Quindi non verrà. Bene cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Пожалуйста, не будите спящую собаку..ghgh:patpat:

ecco, ocio a fare il farfallone. 

🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Balzarini si aspetta Sancho entro giovedi e per chi non lo crede ricordo che fu l'unico giornalista insieme a Pedulla a dire che l'allenatore Juve era Sarri e non Guardiola, quasi quasi mettendosi in ginocchio nel farci evitare di credere a quelle scemenze che giravano in giro. 

Ma in realtà tutti dicevano Sarri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

L'ho visto giocare qualche volta, non seguo con frequenza il campionato portoghese ma quelle poche volte che l'ho visto giocare mi ha lasciato indifferente, quindi non ha colpito la mia attenzione. E io se un giocatore è sopra la media me ne accorgo subito, se poi consideriamo che a gennaio compie 26 anni e dai dati che sto vedendo sono risulta un normale esterno di metà classifica ti ho già dato qualche risposta. Poi tutto può essere nel calcio, magari arriva alla Juve e si trasforma nel nuovo Cancelo.

Magna tranquillo .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Una domanda è lecita: perché vogliono disfarsene aggiungendo addirittura denaro? Possono benissimo fare un'offerta degna per prendere Costa e stop. Perché inserire un loro giocatore dato che la Juve pare non l'abbia chiesto?

Domanda lecita a cui risponderà a breve Comolli.

Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Magna tranquillo .ghgh

No perché mi attaccano dicendo che sono pessimista, almeno così do uno spiraglio di positività... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Scusami ma se sei così bravo perchè non fai l'osservatore professionista? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

No perché mi attaccano dicendo che sono pessimista, almeno così do uno spiraglio di positività... 😂

Fratello questa è una chiave di lettura. L'altra è che Cancelo potrebbe querelarti .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

1. L'ha detto a mo' di provocazione

2. Nessuno* parlava di Guardiola

*Effetto clown vari alla Mombly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rux ha scritto:

saranno scemi allora quelli del porto che, normalmente ipervalutano qualsiasi giocatore ma nel caso di joao Mario sono disposti pure a rimetterci qualcosa per prendersi costa che è più scarso...

Non penso sia più scarso Costa, ma é un giocatore che ha evidentemente un'ottima considerazione in Portogallo, visto che ha potenzialità fisiche e tecniche tutte da sviluppare a 22 anni.

Joao Mario é un giocatore più tecnico e per me più adatto a fare l'esterno a 5 che a 4, per quel poco che l'ho visto, é il classico esterno portoghese tecnico, che vede il gioco (una specie di Cambiaso a destra - Cambiaso per me é più forte però -). Mi ricordo di aver visto una partita del recente mondiale per club e il telecronista di Dazn diceva che Joao Mario aveva un po' deluso in stagione, malgrado ci fossero grandi aspettative su di lui (del resto sempre presente nelle nazionali giovanili).

E' uno scambio che io non farei perché Costa secondo me é forte, non é escluso però che si siano fatti dei discorsi con Mendes al momento di trasferire Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Uno che è stato in ferie fino a 2 mesi fa non si prende le ferie, soprattutto se è appena arrivato in un nuovo club e deve ricostruire

Poi che un giorno può andarsene a mare è un altro conto .ghgh

prendersi un giorno non è fare ferie?

e poi non era al Tolosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Anubic said:

Uno che è stato in ferie fino a 2 mesi fa non si prende le ferie, soprattutto se è appena arrivato in un nuovo club e deve ricostruire

Lavorava al Tolosa, non era in ferie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Direi 4 o 5, non le ho contate.

21 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ok, però voglio prima vederlo in campo.

Io ragiono con la mia testa e non giudico con quella degli altri.

Io ovviamente parto dal presupposto che il campo è giudice finale per qualsiasi giocatore, ci sono tanti fattori che incidono sulle prestazioni di un giocatore in una squadra che prevedere con certezza che sarà un top /flop è impossibile e su questo vi do ragione.
Però, io credo che parte delle critiche siano legittime nel momento in cui, anche dati i precedenti, a bocce ferme questo sembra l'ennesimo scambio in cui viene sacrificato il punto di vista tecnico a favore di quello economico (mi vengono in mente gli scambi spinazzola - pellegrini, o pjanic arthur)
Io conosco solo Costa, e quello che so è che è un giocatore di 21 anni, su cui sicuramente si puo lavorare per farlo crescere e che nelle ultime apparizioni mi è piaciuto, personalmente.
Dall'altro hai un giocatore di cui io non ho visto nessuna partita, mi baso sui commenti di forum come questi che lo so, non sono attendibili ma qualche informazione possono darla, e leggo solo di gente sorpresa in positivo da questo scambio e nessun commento positivo sul giocatore - questo già è un elemento che non mi convince
ha 4 anni in più, quindi questo significa meno margini di miglioramento perché di fatto a quell'età sei un giocatore praticamente fatto e finito.
In più, mettiamoci anche il piano delle valutazioni, il porto che di solito è bottega cara, è disposto a darti il giocatore e un compenso per costa, il che mi fa propendere che nello scambio entrambe le parti accettano che costa, già da adesso, vale di più di Joao Mario.
Questi sono tutti gli elementi che mi fanno valutare negativaemnte questo scambio, perché nella mia idea da tifoso la Juventus con squadre come il porto dovrebbe trattare giocatori più forti dei suoi in rosa, non il contrario.
Poi, per ogni punto puo esserci una spiegazione diversa, lo so, e soprattutto c'è sempre l'elemento imprevedibile del rendimento in squadra che come citavo prima puo completamente ribaltare poi i valori in campo, però io credo sia assolutamente legittimo da parte del tifoso avere tantissimi dubbi su questa operazione.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso sia più scarso Costa, ma é un giocatore che ha evidentemente un'ottima considerazione in Portogallo, visto che ha potenzialità fisiche e tecniche tutte da sviluppare a 22 anni.

Joao Mario é un giocatore più tecnico e per me più adatto a fare l'esterno a 5 che a 4, per quel poco che l'ho visto, é il classico esterno portoghese tecnico, che vede il gioco (una specie di Cambiaso a destra - Cambiaso per me é più forte però -). Mi ricordo di aver visto una partita del recente mondiale per club e il telecronista di Dazn diceva che Joao Mario aveva un po' deluso in stagione, malgrado ci fossero grandi aspettative su di lui (del resto sempre presente nelle nazionali giovanili).

E' uno scambio che io non farei per Costa secondo me é forte, non é escluso però che si siano fatti dei discorsi con Mendes al momento di trasferire Conceicao.

Per me ci sono accordi trasversali infatti. E probabilmente la Juventus non valuta così forti entrambi i giocatori. Lo scambio mi sembra più economico che altro. 

A questo punto però serve un titolare a destra nel 3421

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E' uno scambio che io non farei perché Costa secondo me é forte, non é escluso però che si siano fatti dei discorsi con Mendes al momento di trasferire Conceicao.

ci sta eh, ma a questo punto quanto è costato conceicao? già è stato pagato più della clausola, in più se c'è anche un "sacrificio" di costa.. boh, son molto molto perplesso garr.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Si, pero' siamo nel 2025, non è che una non può lavorare e fare trattative perché è al mare. Chi ci dice che non faccia telefonate e riunioni di lavoro mentre è "in vacanza"? Non mi attaccherei a queste cose. Anche fosse invacanza, di sicuro il nostro mercato non è bloccato da questo, ma dalla marea di esuberi che abbiamo e che non riusciamo a piazzare senza dover fare enormi minusvalenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ma ferie quali che era il presidente del Tolosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Col cacchio....ma che ragionamento e'...sto  ragionamento e' la rovina di qualsiasi squadra....VADE RETRO....

'Sto ragionamento parte dal presupposto che considero l'allenatore della Juventus, che sia Tudor o un altro, più adatto di me e anche della dirigenza ad indicare quali siano le esigenze (dal punto di vista sportivo) della squadra che LUI andrà ad allenare. Di mio ci metto solo la convinzione che, nel momento in cui le esigenze sportive vengono sacrificate a quelle economico-finanziarie, hai una discreta probabilità di aver fatto una scelta oculata per quanto riguarda il raggiungimento dei risultati di bilancio e la quasi certezza di aver fatto una minchiata per quanto riguarda il raggiungimento dei risultati sul campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anubic ha scritto:

Veramente lavorava al Tolosa, 2 mesi fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.